Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 184

Thread: Uno a parte per la mia Fiorentina

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Quella coreografia fatta da 40000 persone di tutti i settori tutti con banconote finte da 5 10 100 Euro non credo proprio, e con tutti i nomi degli arbitri escluso Collina e dei designatori.

Giusto per dire l'ultimo episodio che mi ricordo, tutto lo stadio del Napoli che espone striscioni contro Carraro. Poi di striscioni contro arbitri disegnatori Moggi e co ce ne sono stati a milioni, non è che Firenze sia la paladina della libertà o sono ci vedono più lungo degli altri, come tutti all'epoca facevano congetture, dettate più dal rosicamente acuto che da effettivi dati in mano. Ma bada la stessa cosa vale anche per le altre tifoserie, ad esempio per la Roma, se andavi dai tifosi che esponevano quelle cose e gli chiedi: " Che prove avete? " la risposta sarebbe stata tutto tranne che convincente. Pure io 1-2-3-4 anni fa dicevo la Juve ruba, ma non perché ero lungimirante ma solo perché rosicavo

p.s.

Per la cronaca è stato condannato il padre di Bartelt, che aveva il suo bel interesse a falsificare quel passaporto. Sensi è stato assolto quindi la sua responsabilità è stata esclusa, visto che l'hai già condannato sulla fiducia più che sulle prove, vai a sollecitare l'appello

Per il resto come già detto i giudici stanno li per quello, se la Roma è colpevole riceverà la giusta punizione.
    Last edited by Edeor; 14th June 2006 at 11:45.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Si Palamara che gioca ai campetti dell'Astrea insieme a De santis ha fatto in modo che fosse assolto :P

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Una forte contraddizione nella tesi accusatoria:

telefonata 1 tra Mazzini e Lotito -
    Lotito (riferendosi a Della Valle): "...mi ha fatto tutto un discorso, hai capito? ...Mi ha fatto una proposta da bandito, te hai capito quale?".
    Mazzini: "Eh? Figurati, quando giochi? Fra un po' di partite?".
    L.: "... sì sì ma io... Non ti permettere guarda, non ti permettere veramente con me, perché ti prendo a calci in beep fino a dopodomani, eh? Deduzione dei CC Della valle propone di comprare una partita.

telefonata 2 tra Mazzini e Mencucci 3 settimane dopo :

Mencucci: "Stamani il nostro direttore generale (Fabrizio Lucchesi ndr) ha raccontato al patron cose abbastanza gravi di cui il patron ha detto guardi io di queste cose non voglio nemmeno sentir parlare".

- Di quali cose si tratta? Impossibile stabilirlo con sicurezza assoluta. E’ certo però che Diego Della Valle abbia tranciato il discorso, ipotizzando che Mencucci abbia riportato correttamente la conversazione. Secondo l’informativa, si parlava di comprare le partite.

Mazzini: "Perché io comprare le partite non va mica bene, qualunque cosa si può fare importante e vera è quella dell’effetto operato, cioè si manda un arbitro che ti dia il 50%, cioè di più non c’è da fare".

Deduzione dei CC Lucchesi propone di comprare partite e dellla valle rifiuta.

ANALISI MIA :

Allora 1 mese prima Della valle propone di comprare una partita a Lotito, che manco apprezza di cui non si fida e che pubblicamente prende per il culo, e poi quando uno della sua societa' (Lucchesi) gli propone la stessa cosa, lui dice quelle cose e lo tratta a pesci in faccia??

Intanto sono entrambe telefonate in cui il soggetto entra per bocca altrui, ovvero si fa riferimento a "circostanze riferite de relato" che secondo la cassazione Sez. IV, 29/10/2002, n.1021 (li indizi raccolti nel corso delle intercettazioni telefoniche possono costituire fonte diretta di prove della colpevolezza e non devono necessariamente trovare riscontro in altri elementi esterni qualora siano gravi, e cioè consistenti e resistenti alle obiezioni, precisi, e cioè non generici e non suscettibili di diverse interpretazioni, concordanti, e cioè non contrastanti tra loro) hanno valore pari a una cacca di piccione.
    IN aggiunta sono evidentemente contrastanti tra loro se riportano che uno stesso soggetto a distanza di 3 settimane sarebbe prima promotore poi avverso a compiere un determinato atto.

Questa deduzione e' lavoro mio girato anche a fiorentina.it e che credo sara' uno degli strumenti adottati dalla difesa.
    Last edited by Triagon; 15th June 2006 at 09:17.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Borrelli e un teorema sulla Fiorentina tutto da dimostrare Calabrese
    15.06.2006 10.36
    Fonte: Repubblica
    Tocca a Borrelli. Chiusa l’inchiesta dei pm napoletani, almeno per quanto riguarda gli aspetti sportivi, adesso si aspetta la relazione del capo dell’Ufficio indagini. In quelle pagine, probabilmente, ci sarà scritto il destino della Fiorentina. Borrelli, che per stendere la sua relazione oltre agli interrogatori si baserà sostanzialmente sui documenti dei magistrati di Napoli, ha promesso tempi rapidi. Entro la fine della settimana, al più tardi lunedì, consegnerà al procuratore federale il risultato della sua indagine. E, visti i tempi strettissimi, entro due o tre giorni arriveranno i deferimenti. Se non ci saranno intoppi, insomma, verso la metà della prossima settimana dovrebbe essere tutto più chiaro. Il processo, invece, dovrebbe iniziare prima della fine del mese.
    Ma il punto cruciale è cosa scriverà Borrelli nella sua relazione, visto che l’indagine napoletana, almeno per quanto riguarda la Fiorentina, mostra qualche crepa e alcune incongruenze. Iniziamo col dire che per la giustizia sportiva le intercettazioni telefoniche possono costituire fonte diretta di prova della colpevolezza. Però, come è spiegato nella "Guida al codice di giustizia sportiva", gli elementi raccolti devono essere "gravi, e cioè consistenti e resistenti alle obiezioni, precisi, e cioè non generici e non suscettibili di diverse interpretazioni, concordanti, e cioè non contrastanti tra loro". È così per gli indizi a carico della Fiorentina?
    Non solo, sempre secondo i giudici Beatrice e Narducci la Fiorentina avrebbe cercato di comprare la partita con la Lazio come dimostrano, dicono, una telefonata tra Mazzini e Lotito e la deposizione del giudice Ferri. Peccato che Lotito a Napoli si sia avvalso della facoltà di non rispondere, mentre a Borrelli ha spiegato che la frase incriminata ("mi ha fatto proposta da bandito") detta a Mazzini al telefono si riferiva alla richiesta di un accordo che Della Valle gli aveva fatto per la battaglia in Lega. Piccole incongruenze, ma conteranno qualcosa? In ogni caso sulla combine Della Valle ha negato tutto.
    Ancora: sotto accusa l’ultima giornata di campionato in cui la Fiorentina avrebbe, sempre secondo i magistrati napoletani, aggiustato il risultato di Lecce-Parma. Il problema, però, è che la Fiorentina doveva per forza vincere (Fiorentina-Brescia fu arbitrata da Collina) e che sistemare soltanto la gara di Lecce non le sarebbe servito a niente visto che c’erano almeno altre due partite in gioco. Anche in questo caso il castello accusatorio non regge granché. Senza dimenticare che in nessuna delle intercettazioni Diego, Andrea o Mencucci chiedono favori. L’unica cosa che chiedono è il rispetto delle regole. Detto questo bisogna vedere che idea si è fatto Borrelli e quanto il giustizialismo di questi giorni farà presa sulle sue conclusioni.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io voglio la fiornetina in B e Toni all'inter

1 dei 2 l'ottieni:P a nn quello che spereresti di piu, e cmq come al solito vi costa caro e non vi cambia na sega asdsdad

Aggiornamento:

le diverse interpretazioni :

http://www.fiorentina.it/notizia.asp...&IDCategoria=1
    SECONDA PARTE

http://www.fiorentina.it/notizia.asp...IDCategoria=27

TERZA PARTE

QUARTA PARTE (interessa anche Milan e Juve) molto interessante

QUINTA PARTE

molto evidente qui il solidalizio con la cupola LOL

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    io voglio la fiornetina in B e Toni all'inter
    asd io se fossi Moratti toni non lo prenderei senza offesa ma st'anno è stato miracolato.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Non mi riesce di capì che significa "Arbitraggio non a favore ma nemmeno contro" .Soltanto il fatto di discutere di queste cose è grave in qualsiasi sede cio' venga fatto.

Aggiornamento:

le diverse interpretazioni :

SECONDA PARTE

http://www.fiorentina.it/notizia.asp...IDCategoria=27

TERZA PARTE

QUARTA PARTE (interessa anche Milan e Juve) molto interessante

QUINTA PARTE

molto evidente qui il solidalizio con la cupola LOL

SESTA PARTE

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Continui a citare una fonte di parte...con che spirito credi che la gente possa considerarle attendibili??
    Mhà....

[-- Bannato --]

fiorentina.it

perdio triagon ci fai o ci sei >.<

psst...quei link nn li apre nessuno, perchè gia si sa che sono faziosissimi.
    tanto stai tranqui che se appresso alla juve ci scende anche la tua fiorentina in b ^_^

NESSUNO vi obbliga a leggerli e nemmeno a rispondere, vedetelo come un mio promemoria.
    E come un promemoria della pecoraggine della gente e di gran parte dei giornalisti che fanno proprie senza indagare le conclusioni dei carabinieri, ma questa e' l'Italietta ben rappresentata anche su questo forum.
    E vi faccio una promessa, a bocce ferme, ovvero dopo sentenze e parlo dell'ordinaria ovvero quando verra' fuori la vera verita' visto quella che io credo una incapacita' e una faziosa superficialita' di molti qui mi levero' dalle palle da sto forum, facendo cosi contenti molti.
    Ripeto a fine dei giochi ovvero dopo il percorso giustizia ordinaria.
    Rinfacciando magari le parole fin qui spese da taluni.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    .......
    Vedi il punto è che l'Italietta è anche fatta di quelli che ad accusare gli altri ci mettono poco ma poi quando vengono toccati i propri interessi urlano alla scandalo e parte la difesa ad oltranza, diventando in tutto e per tutto simili a quelli criticavano fino al giorno prima.
    E' inutile accusare gli altri di fare i pecoroni quando poi tu sei il primo a sparare sentenze senza i processi, perché ( oltre al fatto che nella tua visione per esempio Sensi è colpevole dei passaporti falsi anche se assolto dai giudici ) affermare la Fiorentina è innocente è uguale a dire la Fiorentina è colpevole, ovvero sei piena parte di quell'Italietta che tanto critichi.

Se le sentenze diranno che la Fiorentina è innocente ( perché è bene ricordarlo si è innocenti fino a prova contraria ) non credo che la gente uscirà a gridare 'scandalo' in mezzo alla strade. Se la sentenza sarà invece di condanna ho qualche dubbio che te e Fiorentina.it l'accetterete.

Vedi le sentenze le accetti per forza anche perche per strada a minacciare disordini a Firenze non siamo soliti (come accade invece da altre parti), di assoluzioni a Roma per fatti delle romane ne abbiamo viste diverse, cosi come alla Caf venivano sempre assolti gli Juventini e ora si capisce perche.
    CI sono vari modi di trattare i fatti, c'e' anche quello di lasciare affosata una inchiesta (falsi in bilancio) per poi sentirsi dire che per gli anni prima del 2002 e' gia prescrizione (2002-2003 ancora no ma palamara ha pensato bene di riprenderla in mano cosi che la giustizia sportiva non possa fare niente ); c'e' l'ambiente romano che appare in tutto il suo candore proprio in questi giorni dalle intercettazioni su Vittorio Emanuele, un misto di potere politico affari dei familiari, mondo dello spettacolo marcio e perche no mettiamoci anche gli ambienti dei corpi di polizia e dei cc che non sono usciti molto bene dall'inchiesta di Napoli ( dove i PM napoletani hanno apertamente accusato il comando dei CC di roma della fuga di notizie sulle intercettazioni di Moggi ).
    Sai cosa : Noi abbiamo pagato ai tempi di Cecchi gori la lotta contro il palazzo, falliti epr 20 milioni di euro, quando Roma e lazio hanno avuto di tutto e di piu per poter continuare pur avendo 10 volte il debito che avevamo noi.
    Nel '93 ci affosso un'altra volta il palazzo per come fischiammo la nazionale di sacchi a firenze tifando Messico, 6 mesi odpo la nazionale fu fischiata a Napoli e in altre citta' di Italia (noi eravamo gia in B).
    Io posso dire che abbiamo pagato anche piu dei nostri errori non credo che un Romano o un laziese possa dire altrettanto.
    Avete vinto 1 scudetto a testa facendo buchi di bilancio a destra e manca per poi tornare a fare gli schiavetti del potere con Sensi costretto alla canna di fucile e la figlia ormai completamente schiava del potere. Segheranno Moggi questo si, ma il milan continuera' con i diritti televisivi a fare la voce grossa e voi continuerete a strisciare ai loro piedi per ottenere qualche miliardi in piu'.
    Ciao coscienza sporca

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast