Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: ffxiii

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Talmente informato che nemmeno sai che GT HD null'altro è che GT4 con l'applicazione della HD. Nulla di più, nulla di meno.

Poi oh, se secondo te il JRPG più desiderato e il gioco di auto più desiderato di sempre saranno flop, auguri.

Un consiglio: evita di andare a scommettere alla snai perchè rimarresti sbancato

riguardo al video..
    Le sequenze di gioco sono strabiliantemente fluide :OOOOOOOOO
    Sono responsabile marketing settore videogames, la mia parola è come minimo da rispettare, se non ascoltare.
    Per quanto riguarda GT HD mi piacerebbe vedere una statistica secondo la quale è il gioco d'auto + atteso, mi piacerebbe anche vedere dei dati precisi di mercato che attestano che la serie GT è la più venduta nel mondo, poichè hai fatto un'affermazione senza senso.
    Quanto a FFXIII è una scommessa che faccio in base alle anticipazioni per venditori che ho visto (vendor show) + i pareri di altri miei colleghi la cui esperienza non è neanche vagamente paragonabile alla tua (hai 10 anni di esperienze di marketing + altri 9-12 di vendita videogames?) che ne sanno molto più di me.
    La mia idea parte dal fatto che FFX2 è stato un prodotto qualitativamente pessimo e decisamente poco venduto (le aspettative di vendita erano molto superiori) e FFXII è piaciuto solo ad una piccola parte del pubblico amante della saga FF in quanto snatura il concetto di final fantasy.
    Piccolo appunto: non amo scommettere, sono contro il gioco d'azzardo.
    gratz.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

tralasciando il fatto del marketing o non marketing, non potranno mai essere dei flop dal punto di vista delle vendite in primis perche saranno i titoli che sbarcheranno per la nuova console, non si parla di remake o di storie parallele o seguiti ma di giochi che sfrutteranno per primi la " potenza " della play 3, e credimi cmq che gia il solo fatto di mettere in commercio giochi con la scritta " final fantasy " o " gran turismo " fa vendere di base.

nn e' che perche ffx2 e' stato un flop lo saranno anche i seguiti eh
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider
    Sono responsabile marketing settore videogames, la mia parola è come minimo da rispettare, se non ascoltare.
    Per quanto riguarda GT HD mi piacerebbe vedere una statistica secondo la quale è il gioco d'auto + atteso, mi piacerebbe anche vedere dei dati precisi di mercato che attestano che la serie GT è la più venduta nel mondo, poichè hai fatto un'affermazione senza senso.
    Quanto a FFXIII è una scommessa che faccio in base alle anticipazioni per venditori che ho visto (vendor show) + i pareri di altri miei colleghi la cui esperienza non è neanche vagamente paragonabile alla tua (hai 10 anni di esperienze di marketing + altri 9-12 di vendita videogames?) che ne sanno molto più di me.
    La mia idea parte dal fatto che FFX2 è stato un prodotto qualitativamente pessimo e decisamente poco venduto (le aspettative di vendita erano molto superiori) e FFXII è piaciuto solo ad una piccola parte del pubblico amante della saga FF in quanto snatura il concetto di final fantasy.
    Piccolo appunto: non amo scommettere, sono contro il gioco d'azzardo.
    Personalmente penso di fare un bel lavoro che mi porta in giro x il mondo e conosco tanta gente,ma se dovessi cambiarlo vorrei proprio entrare nell'industria dei videogames...sono interessato al tuo punto di vista su FF GT,spiegati meglio^^...anke in PM va bene

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL
    tralasciando il fatto del marketing o non marketing, non potranno mai essere dei flop dal punto di vista delle vendite in primis perche saranno i titoli che sbarcheranno per la nuova console, non si parla di remake o di storie parallele o seguiti ma di giochi che sfrutteranno per primi la " potenza " della play 3, e credimi cmq che gia il solo fatto di mettere in commercio giochi con la scritta " final fantasy " o " gran turismo " fa vendere di base.

nn e' che perche ffx2 e' stato un flop lo saranno anche i seguiti eh
    Il marketing decide un buon 70% dei prodotti che hai a casa, quindi direi che non si tralascia.
    Ti posso assicurare che la prima generazione di giochi per ps3 non useranno appieno la potenza del motore grafico, il motivo non lo posso scrivere su un forum ma puoi fidarti.
    @ Trish : allora per quanto riguarda giochi si guida sono + o - un neofita ma posso assicurarti che GT attualmente è solo un fenomeno di massa, in quanto và di moda dire : "io ce l'ho e l'ho finito". GT4 è graficamente un buon prodotto ma ha dei limiti giganteschi per quanto riguarda il gameplay (numero di vetture per gara in primis) e per quanto riguarda la storia delle patenti, che sono dei time attack per nulla divertenti , spesso pure frustranti ... continuo con la gestione della fisica opinabile (non ci sono danni!!!).
    Personalmente ci sono molti altri giochi di macchine decisamente più validi e che vendono (in proporzione) nettamente di più... toca3 ad esempio , oppure forza motorsport che sono meno sviluppati dal punto di vista di compravendita macchine ma sono decisamente più divertenti e particolareggiati nel setup della vettura, nell'IA e dal punto di vista dei danni alla macchina durante la corsa (fattore non da poco).
    Final fantasy è una serie molto particolare, personalmente non la definisco JRPG perchè lo trovo limitativo, piuttosto mi piace pensare che ff sia un titolo a se stante che è sopravvissuto benissimo per una valanga di anni... E' sopravvissuto creando storie nuove (ed avvincenti) tenendo delle regole fisse che si ripetevano in ogni episodio, FF12 cambia completamente queste regole e stravolge l'idea stessa di FF , aggiungendo una storia non particolarmente brillante si ottiene un titolo che oltre al nome possiede ben poco.
    Il mio punto di vista (parlo di me giocatore e non lavoratore) è che nel 2006 la parte tecnica è da dare per scontata, ormai tutte le SH sono in grado di proporre titolo graficamente all'avanguardia, quelle che contano sono le idee , se devo comprarmi una console vorrei dei titoli nuovi, innovativi che portino il giocatore ad un'esperienza differente a quella ottenibile su pc o cmq su un qualsivoglia altro prodotto concorrenziale.
    Perchè secondo voi la psp subisce così tanto in vendite dal ds?? il secondo per un prezzo minore offre dei titoli diversi, giochi nuovi a cui nessuno è abituato!!
    Last edited by Zaider; 11th July 2006 at 09:47.
    gratz.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Per me il miglior GT rimane il 2, gli altri mi hanno abbastanza deluso.

Acheron's Avatar

mi si gonfia la vena ve lo dico.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    mi si gonfia la vena ve lo dico.
    I feel "pippa infinita" incoming.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider
    (non ci sono danni!!!)
    intervengo solo per dire che a me in gt4 la macchina dopo alcune botte i danni li beccava e andava + piano
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

A me GT piace proprio perche ha il giusto mix per ogni cosa. Ci sono altri giochi di guida sicuramente validi, ma che non mi attirano perche o troppo complessi o troppo semplici.... poche parole, GT rulla e per me è al top
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    final fantasy 6
    protagonista: Terra
    .
    Mai considerata Terra la protagonista... quanto semmai Locke
    Si certo, la vicenda ruota attorno a lei.. ma non è la protagonista.. non è lei che si "muove"...
    Ma sono Locke Sabin e Edgar... fa un po' la Yuna di turno...

nel 13 il discorso è molto diverso.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

ciucciate tutti Suppa in primis. Quel video owna e zitti tutti
    ho parlato.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon
    ciucciate tutti Suppa in primis. Quel video owna e zitti tutti
    ho parlato.
    Tanto te la ps3 te la sogni bagnando il letto e basta...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    non cominciate con
    >
    senno ve spacco l'ano.
    me>te

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ma non doveva essere per ps2 questo capitolo? O.o
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn
    ma non doveva essere per ps2 questo capitolo? O.o
    il 12.... non il 13

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast