Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: quanto conta l'onu ....

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    ma boh onu troppo politicizzato , sto diritto di veto non mi piace , alla fine uno dei principali paesi --- Veto --- e gg l'onu non fa piu un casso
    beh mi par naturale che sia politicizzato dopo tutto fan politica no O.o?
    Politica nel senso più corretto del termine cioè dal greco politkè"che attiene alla città" e technè [sottointeso] "arte". L'arte che attiene le città con però città allargato al mondo

pwned

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Per esempio, si capisce che l'Onu parla spesso a vanvera e che a volte (spesso) agisce solo contro chi può... nel senso che fare ad esempio una "risoluzione" contro gli attacchi terroristici sul territorio israeliano sarebbe stata impossibile, visto che non c'era un interlocutore in grado di ricevere una risoluzione onu...
    Condivido.

Adesso ISraele è in gvuerra con il LIbano , una nazione che ha appoggiato in maniera plateale la lotta di Ezbollah nei confronti dello stato ebraico.

Quello che non si legge sui giornali è che negli ultimi 3 mesi prima dell'azione di israele sono caudti sul territorio ebraico la bellezza di 200 razzi kassam, 600 razzi katiuscia e 40 missili di produzione iraniana.

Ezbollah ha inoltre un ministro nel governo libanese che lo rappresenta.

Altro aspetto fondamentale per una nazione che basa la sua esistenza solo ed esclusivamente sulla forza del suo esercito è il concetto del "Leave no men behind" che è un concetto fondamentale per i soldati che combattono in prima linea. Avere la certezza che non saranno mai abbandonati nelle mani del nemico consente loro di muoversi e combattere da 40 anni in prima linea , tutti i giorni. Alla faccia dei rangers americani che a Mogadiscio si sono lasciati dietro degli uomini...... Israele no.

E se non fosse bastata la guerra dei 6 giorni ......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    perchè ho l'impressione che qui in Italia si stia tornando piuttosto indietro per quanto riguarda il potere del clero sulle persone, il tutto accelerato da questa simil-religiosità che i tg sembrano distribuire a sostanziose manciate.
    Perchè è esattamente così
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    ......
    Dall'elenco si evince che non esiste un adesso, ma un "sempre" .... ora se un popolo da "sempre" è in guerra le cose sono due:

o la guerra è insita nel suo status oppure non si pone domande su come cambiare lo stato delle cose ...

ammessa la leggitimità della ritorsione (occhio per occhio fa parte di quel genere di cultura), continuare a ritorcere per poi cmq trarne un profitto vuol dire perseverare in uno stato di guerra ....

mi spiego meglio:

L'esistenza dello Stato di Israele è stata sancita dall'Onu, non dai cittadini residenti all'epoca in quella zona e qui credo democraticamente e senza essere accusato di nazifascismo si potrebbe discutere. Da quel momento "non condiviso" ogni qualvolta, a torto o a ragione, Israele è stata attaccata ha annesso territori espropriando terra, non a terroristi ma a gente che abitava li da secoli per darla immigrati provenienti da ogni parte del mondo in nome del progetto politico chiamato Sionismo.

Questo si evidenzia dalle risoluzioni se avete la pazienza di leggerle tutte.

Le domande che vi pongo sono le seguenti:

Secondo voi Israele (la maggioranza eletta) persegue una politica di pace o in realtà ha messo in conto un certo numero di anni di guerra e instabilità in cambio dei territori che man mano annetterà fino ad arrivare ad uno status quo soddisfacente?

Quale, alla fine, sarà il prezzo equo di sangue Israeliano e Arabo per avere uno Stato Israeliano soddisfatto delle proprie dimensioni geografiche?

Se Israele si sente in diritto di usare la forza per costringere al rispetto delle risoluzioni Onu il Libano, è altrettanto giusto che gruppi armati attacchino Israele per far rispettare le risoluzioni Onu ad esempio sui territori occupati?
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    beh mi par naturale che sia politicizzato dopo tutto fan politica no O.o?
    Politica nel senso più corretto del termine cioè dal greco politkè"che attiene alla città" e technè [sottointeso] "arte". L'arte che attiene le città con però città allargato al mondo
    pwned
    no mi sa che non hai capito proprio niente di come funzioni l'onu e del senso della parola "politicizzato" utilizzato da kinson in senso dispregiativo

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    in che senso?
    perchè ho l'impressione che qui in Italia si stia tornando piuttosto indietro per quanto riguarda il potere del clero sulle persone, il tutto accelerato da questa simil-religiosità che i tg sembrano distribuire a sostanziose manciate.
    scusate sono andato ot.
    Mi riferivo a quando il papa fa appelli alla pace et similia in caso di guerre

on Hakkar

Acheron's Avatar

L'onu purtroppo al momento vale pressoche' zero
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Bortas's Avatar

L'Onu vale come il 2 di Picche quando briscola è Fiori, credo che attualmente serva per lavare la coscienza ai cosiddetti stati civili, sulle brutture e guerre che si vedono nel mondo, del tutto impotente difronte agli stati sovrani, può dire "mo si controlla" "fate i bravi" etc, è passata l'epoca dei caschi blu...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'Onu ormai non ha ragione d'esistere, non c'è volta che per causa di una delle grandi sorelle non venga accettato qualcosa che sarebbe utile a tutti.

Se non partiamo dal presupposto che comunque sia la seconda guerra mondiale è finita da ormai 60 anni non andremo da nessuna parte.

Lo scacchiere geopolitico è totalmente cambiato e quant'anche fosse rimasto immutatonon è più ammissibile in una situazione come questa dare la possibilità alle superpotenze vincitrici di farla da padrone.

Intanto partirei dall'idea che 1 testa vale 1 voto, che sia gli USA o San Marino, che sia la maggioranza a decidere, indipendentemente dal peso economico-politico-militare di uno stato.

Istituiamo un esercito interforze INDIPENDENTE dalle nazioni ma sotto il diretto controllo dell'Onu, i caschi blu sono na buffonata ora come ora al pari dell'Onu.

Sul discorso sicurezza in medio oriente, non puoi parlare con chi non esiste come stato, l'Onu agli stati sovrani si rivolge, i movimenti terroristici non lo sono.

Ceo.

Quote Originally Posted by Yugin
    L'esistenza dello Stato di Israele è stata sancita dall'Onu, non dai cittadini residenti all'epoca in quella zona e qui credo democraticamente e senza essere accusato di nazifascismo si potrebbe discutere.
    Rifletti e discutiamo anche su questo... cittadini di cosa?

dal 1917 quella zona era una colonia britannica, e lo è stata fino al 14 maggio 1948, quando l'ONU riconosce ufficialmente, dopo un ventennale mandato della Società delle Nazioni, lo stato di Israele, che diviene indipendente dal regno unito e la prima democrazia della regione del medio oriente.

Per 400 anni prima del '17 la zona era sotto il dominio Turco.
    Per 300 anni prima del dominio turco era stata sotto il dominio dei mamelucchi (persiani se non sbaglio)

Lo "Stato Palestinese" storicamente esistito è durato dal 39ac al 41dc... ovvero il periodo famoso per una certa crocifissione, prima della seconda diaspora da parte dei romani.

Non si discute sull'opportunità o sulla giustezza della politica israeliana opinabile come volete e per molte cose sballata anche secondo me, ma se c'è una cosa che ho smesso di accettare parlando di israele, è la memoria corta che risale solo al 1948 per affermare il diritto ai palestinei a quella terra maggiore rispetto agli Ebrei. Niente di piu' falso storicamente parlando, dato che lo stesso termine "Palestinesi" è una forzatura, anche gli ebrei sono "palestinesi", dal momento che palestinese = abitante della regione della palestina, che comprende anche israele (come stato), giordania, libano, e la parte del Sinai dell'Egitto.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Alla faccia dei rangers americani che a Mogadiscio si sono lasciati dietro degli uomini......

non mi risulta...
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il problema però è che nel 1948 indipendentemente dal fatto che l'Onu riconosce Israele come stato sovrano in quella regione si sono venuti a stanziare molti ebrei che ormai avevano perso tutto o che era meglio cambiassero aria.
    Questo ha portato lentamente ad un soverchiamento della realtà musulmana della regione, i turchi sono per la stragrande maggioranza musulmani. Oltre a questo aggiungici che la popolazione israeliana sarà sicuramente aumentata in modo esponenziale quindi, espansione territoriale ed ecco i casini.

dal 1917 quella zona era una colonia britannica, e lo è stata fino al 14 maggio 1948, quando l'ONU riconosce ufficialmente, dopo un ventennale mandato della Società delle Nazioni, lo stato di Israele, che diviene indipendente dal regno unito e la prima democrazia della regione del medio oriente.
    Per 300 anni prima del dominio turco era stata sotto il dominio dei mamelucchi (persiani se non sbaglio)
    Lo "Stato Palestinese" storicamente esistito è durato dal 39ac al 41dc... ovvero il periodo famoso per una certa crocifissione, prima della seconda diaspora da parte dei romani.
    Non si discute sull'opportunità o sulla giustezza della politica israeliana opinabile come volete e per molte cose sballata anche secondo me, ma se c'è una cosa che ho smesso di accettare parlando di israele, è la memoria corta che risale solo al 1948 per affermare il diritto ai palestinei a quella terra maggiore rispetto agli Ebrei. Niente di piu' falso storicamente parlando, dato che lo stesso termine "Palestinesi" è una forzatura, anche gli ebrei sono "palestinesi", dal momento che palestinese = abitante della regione della palestina, che comprende anche israele (come stato), giordania, libano, e la parte del Sinai dell'Egitto.

si' Jarsil, ma non credo si parlasse di cartine politiche con i confini segnati, quanto di cittadini nel senso di gente che nel 1947 viveva li', in quel preciso punto, e nel 1948 e' stata costretta ad andarsene. Sempre che sia accaduto cosi'. io non lo so.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

in parte ti ha risposto Shub

io volevo sottolineare che se a sancire l'esistenza di Israele è l'Onu, la stessa organizzazione deve essere rispettata quando ti "tira le orecchie".

In terza istanza, per essere cittadino devo far parte di uno stato? oppure la terra, la casa, le tradizioni che ho da quando sono nato mi fanno cittadino anche se la mia terra è un protettorato Britannico?

... è quindi + cittadino palestinese un profugo russo o un contadino arabo? .... quando a lampedusa gli immigrati supereranno numericamente i residenti diventerà araba?
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Tuttologo Estrema's Avatar

Guardate che siete tutti fuori sttrada israele ha fatto 2 guerre di cui 1 con il dissenso di Francia e Inghilterra che per difendere i loro interessi occuparono addirittura suez; gli so stati imposte certe politiche negli ultimi 10 anni; che direbbe la croazia e la slovenia se l'onu imponesse la restituzione dell'istria e la dalmazia all'italia?

qui chiudo perchè a sto giro per 1 volta nella loro storia gli americani han ragione a non impicciarsi sicuramente perchè gli fa comodo che c'è chi fa il lavoro per loro ma per 1 volta che non fanno gli sceriffi lasciamoli stare.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast