Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 82

Thread: Per chi ancora non avesse notato-1.69e

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley
    Il problema classi è importante ma nn fondamentale....ora siamo davvero tanti (forse troppi x nn perdersi nel marasma e nel caos?)....chissa però quanti saremo tra un mese quando avremo completato i pg.

Esatto siamo nella fase di espansione e crescita dato anche entusiasmo iniziale, ma come in tutte le cose ci sarà a mio avviso la fase di ridimensionamento fino alla stabilizzazione.

Cmq np per le classi basta chiedere e parlarne.

p.s.:quando posso spammare K in as
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by darkolo
    Ora mi ritrovo ad avere una classe, un po' così, destinata a sukare causa sovraffollamento? No, ditemelo subito almeno che nemmeno mi prendo la briga di cinquantare.
    Sono asociale per natura, e la gilda si sta espandendo troppo per i miei gusti, non c'è altro da dire, non so che farci.

Per quanto riguarda la questione gruppi fissi non sono d'accordo... perché è certo che andra a finire "si pero i gm sempre col gruppo fichetto stanno e noi sukiamo"... è inutile, succede di sicuro... anzi in realtà non è neanche per questo, non so perché, a pelle non mi piace e basta.
    E' PERO' VERO che la questione classi fondamentali rimane (due chierici, un pala, un mene, uno strego sono ineliminabili in un gruppo fatto bene)... questo non voglia dire però tizio caio pluto e paperino sono gruppo fisso, antonio bepi e ciccio e pasticcio un altro... a pensarla così già mi passa la voglia di giocare... l'unica cosa su cui posso darvi ragione è che se si decide di fare delle coppie di curatori speccate in maniera differente quelle inevitabilmente saranno quasi fisse. cmq fate voi.

dark - ostyle
    Prendo te per riassumere un po' di cose.

La gilda si sta espandendo troppo anche per i miei gusti e questo e' uno dei problemi, ma non confondiamo i temi.
    Tu non devi avere nessun tipo di preoccupazione riguardo alla tua classe attuale o a una classe che vorrai fare. Nessuno deve averne. Tutti sono liberi di fare quello che vogliono, mi sembrava chiaro.

La discussione verteva su che tipo di rvr affrontare, cioè come organizzarlo.
    Le possibilità sono molte, ma, per scendere nella pratica, vediamo 2 tipi di serata: uno prevede che ci si adatti a quello che c'è (e non sarebbe la prima volta che un gruppo fatto in questo modo si trova senza cure, o senza end, o senza speed, oppure ancora senza mez, etc..); l'altro cerca di evitare questo tipo di problemi mettendo a disposizione, la maggior parte delle volte, buona parte di ciò che serve per divertirsi.

I gruppi fissi cadono nel secondo tipo, ma non sono l'unico modo per ottenere quel risultato. Sono semplicemente una via molto rapida per arrivarci. Comportano rischi (che, sinceramente, faccio un po' fatica a capire, ma questo è un fatto personale), quindi ho voluto sentire cosa ne pensate.
    E badate bene che non sono io a decidere, quindi date il peso che hanno alle mie parole.

2 - 3 - 4, 456556k party il punto è cercare di farli il + competitivi possibile.

Secondo me 4 party sono il giusto non per fare RvR solo ma per fare tutto possono cmq girare in 2 party separati (RvR) ma per fare ML Drop Raid e menate di tutti i tipi sono un numero "giusto", Daoc Usa è in costante evoluzione e opzioni PvE RvR devono essere fatte sempre al 50 e 50
    Last edited by Karidi; 19th March 2004 at 21:13.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 1st Class

Palur, amove, lo so che mi vuoi bene ma dirlo così di fronte a tutti... comunque quello che mi premeva far capire era un po' diverso.
    Ridimensiono la portata del mio intervento spiegandomi meglio... la prima parte (forse un po' troppo brusca lo ammetto) era indirizzata a quei mille mila nuovi pg in arrivo... mio intento era far capire delle cose( in parte già dette): se, assieme al pensare a divertirvi, cercate di orientare i vostri gusti trovando un compromesso con le esigenze del/dei nuovi gruppi che stanno crescendo, è probabile che una volta cinquantato il pg ci sia più facilità di gioco... se questo non accade le conseguenze (più che altro organizzative) si ripercuotono anche su chi ha iniziato prima... e mi spiego ancora meglio: se tra un mese mi capita di loggare una sera, e di ritrovarmi un gruppo che ha bisogno di un pala e tre pala disponibili che si fa? viene data la precedenza a me perchè qui in usa sono uno dei "vecchi"? La cosa mi attizza, ma non mi pare sarebbe giusto nei confronti di nessuno... e più la gilda si espande più questi problemi divengono evidenti purtroppo... e qui si passa alla questione gruppi fissi... per come la vedo, in base a cosa verrebbero stabiliti? amicizia, orari di connessione, "bravura/efficienza"?
    Per come la vedo, ad esempio mi piacerebbe moltissimo avere in gruppo mend, bravo giocatore e persona decisamente sensata (si mend ti amo, adesso l'hai scoperto ), però non vorrei perdermi le prodezze nè di hasley e nemmeno di lank (pz che cheater, su cerid mi istarootavi pur non avendo l'istaroot asd), per poi non parlare di svodatron, di cui sono amicissimo in real, e figuriamoci se non mi diverto a lollare in gruppo con lui. E questo solo tenendo conto dei menestrelli. Tenendo conto di una tipologia di gruppi in linea di massima fissa (in questo senso è sì necessario provvedere a riguardo), i componenti di un party mi piacerebbe variassero, anche per cercare l'affiatamento un po' con tutti, aggiungendo una certa varietà anche in questo senso... forse dico cagate, ma boh.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by IveL
    1.sinceramente l'utilita' di questa shell non la vedo, ok rendi 1 pg quasi invulnerabile, ma ne fermi 2 per fare questo (visto che chi e' reso invulnerabile non puo fare altro se non muoversi), il togli buff e' comodo, ma non sottovaluterei la potenza di 2 chierici cure bravi a giocare insieme

2. la storia dei gruppi perfetti a mio parere e' dificile attuarla sia per non creare malumori, sia perche non sempre ci siamo tutti, detto questo tutti i gruppi perfetti che ho visto io contenevano 1 ice e 2 cleric. personalmente ritengo molto piu importante mettere 1 prete al posto dell'ice, che da solo non fa una cippa basta un cretino che non casta piu nulla, o metti 3 ice (che cmq sconsiglio) oppure fai gank squad con dentro prete. chi dice che si sono troppi preti non lo capisco, sopra il 40 ci sono solo mantrisse e gigue e 1 prete per party CI DEV'ESSERE, e' molto piu utile un prete giocato in modo intelligente, che molti altri pg.
    sul discorso della shell concordo co te, io la trovo inutile...
    per i 2 chierici ti posso dare per garantito che io con un chierico 42 buff 33 cure in gruppo con un altro chierico con 40 a cure facevo i miei numeri, intanto la possibilita' di andare a giro con dei buff decenti, le res al 16 ed il doppio proc, con 33 di cure inoltre avevo sempre spreadheal e 2 doni, piu' ress 50/30, e fidati, giocato a modo cura.

come ho scritto da qualche parte poi ricordiamoci che qui le abilita' diventano millemila ed il fatto di avere un valore di cure piu' basso e' pareggiato da ML e artefatti, mi spiego, pur avendo un valore di cure basso dato dall'avere solo 24 nella specline si riporta la cosa ad un livello umano con i bonus al valore delle cure dato dagli artefatti, in ogni caso ottengo di specline 1 dono target valore 60% ed un dono group valore 50%, come perfecter ottieni al ML7 di castare una cura singola come se fosse AE simile al ML10 dove trasforma una cura di gruppo in AE, utile solo se giri con con piu' di un party. oltre a queste hai sull'healing embrace cloak un dono target valore 250 ed un dono AE valore 33% ed un dono target valore 25% sulla Jacina's Sash, cintura.
    Con tutti questi addon trasformi in curatore pure un full smiting.

Petty Officer 3rd Class

si 42 33 e' ancora umano, x avere lo shell devi mettere mi pare 48 in buff il che non è più umano..

cmq tu parli di ML7 e ML10.. piano non sono mica barzellete ai voglia quanto ci metteremo anche solo a fare i primi

Chief Petty Officer Daxan's Avatar

Vado a lavorare 8ore e fate sta marea di reply.....

Cmq avete preso la frase Gruppi Fissi come la lebbra e non avete riflettuto x me

Altra cosa il problema e che in 2gg abbiam gildato il mondo senza vedere le classi e i 2p studiati a tavolino ora sono stati buttati nel cesso... allora ora organizziamoci x fullare il 3o o 4o , allora ci mancono Tank Off e chierici non si gilda altro brutale ma necessario
    Cmq quando 50o dax mi tiro su un chierico al max (cmq cure)anche se....
    so d'accordo con ivel i chierici speccati buff avranno solo l'utilità di difendere un pg x 30sec.... è una boiata butti nel cesso un pg troppo importante x difendere x 30sec un altro pg non so quanto sarà utile...Meglio 2chierici full cure in gruppo x me poi fate vobis

Al max asp l'rvr e vediamo come vanno le cose prima di speccare subbito buff se poi si suka come faine allora oki ci pieghiamo ma ora vediamo con 2chierici cure se reggiamo

Cmq 2chierici sono fondamentali come 2scudati
    Dax.

Non mi fido di una cosa che sanguina per 5giorni e poi non muore....
    http://www.fantasywithin.it/
    RPG BrowserGame made in italy
    http://fiamenga.myminicity.com/

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

in ogni caso per le altre classi direi che farebbero comodo altri arms picca/ss o arcimaghi.
    se poi avanza qualcuno che si fa un altro chierico... meglio 1 di piu' che sukare.

a mene come stiamo messi??

Quote Originally Posted by IveL
    si 42 33 e' ancora umano, x avere lo shell devi mettere mi pare 48 in buff il che non è più umano..
    il 48 non e' umano se fatto pensando di farlo solo per lo shell e non era umano prima quando prendevi solo ulteriori buff quasi inutili, col 42 gia' cappi tutto tranne acume che sta sotto di 3/4 punti, ed adesso con i bonus di artefact cappi pure quello, inoltre con 42 hai le res al 16 che gia' son ottime, portare adesso un chierico al 48 puo' essere utile se pensi appunto ai rimuovi buff che prendono in lista buff, ti farebbe schifo a te incare un party che perde subito cost e for/cost?? oppure ti fanno schifo i buff ae che ti permettono di avere TUTTI i buff sul capo. basta UN chierico specciato a quel modo in 2 party ed hai 2 party fullbuffati. magari i buff ae duran solo 10 min ed hanno il 50% del valore di un buff di conc, ma tra non averlo ed avere un buff il 50% effettivo preferisco la seconda.
    Last edited by powerdegre; 20th March 2004 at 01:58.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by powerdegre
    in ogni caso per le altre classi direi che farebbero comodo altri arms picca/ss o arcimaghi.
    se poi avanza qualcuno che si fa un altro chierico... meglio 1 di piu' che sukare.

Mi pare di poter dire che a menestrelli siamo coperti.

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Mi pare di poter dire che a menestrelli siamo coperti.
    Si ... praticamente abbiamo un plaid
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Chief Petty Officer leonfir's Avatar

secondo me devono venir fuori un tank offensivo,un chierico e un teurgo terra poi siamo a posto..
    e vero che ci sono tanti pala ma o giocano ad orari strani o meno di altri pg per cui va bene averne diversi non li avremo mai tutti insieme con sti ritmi:-)
    LEONFIR THE HERO 8L4 Deira
    MENS SORC 7L7 su Galahad
    ero: MENS strego 5l3 su Ceridwen

Scappato di Casa Palur's Avatar

Dopo la guerra preventiva questo era un post preventivo :P.

Petty Officer 3rd Class tajodeasso's Avatar

Allora ho letto tutto ma nn mi ricordo cosa sia stato detto e da chi comunque il problema ,e lo si vede anche quando si expa, e' che si riescono a fare due gruppi messi bene per exp ( e abbastanza anche in un futuro rvr) e tutti gli altri, seppure magari ci siano pg a livelli simili, devono affidarsi al pow con Isi o con altri negromanti perche' nn ci sono le classi per fare un eventuale 3 gruppo. Purtroppo in rvr nn ci si puo' powware col necro e nemmeno si puo' lasciare un mago e un tank a caso stikkato a un qualche gruppo perchè ovviamente tempo 2 secondi e vengono nuclearizzati. Questo purtroppo è il problema che dobbiamo affrontare e non la sovrappopolazione o l'antipatia per alcune classi. Secondo me sarebbe utile aggiornare il censimento e vedere le classi per formare 3-4 gruppi non come all'inizio 2. Bho rileggendo il mio intervento mi sembra di aver scritto un sacco di inutilità quindi +1 e sukate
    Greypey-LVL 50 Spiritmaster-O-Ceridwen-Daoc Italia
    Cepesteperte-LVL 50 Teurgo-Armata dei falchi-Vortigern-Daoc Italia <--- cancellato ^^
    Svodatron-LVL 50 Menestrello-Zen-Galahad-Daoc USA

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by powerdegre

il 48 non e' umano se fatto pensando di farlo solo per lo shell e non era umano prima quando prendevi solo ulteriori buff quasi inutili, col 42 gia' cappi tutto tranne acume che sta sotto di 3/4 punti, ed adesso con i bonus di artefact cappi pure quello, inoltre con 42 hai le res al 16 che gia' son ottime, portare adesso un chierico al 48 puo' essere utile se pensi appunto ai rimuovi buff che prendono in lista buff, ti farebbe schifo a te incare un party che perde subito cost e for/cost?? oppure ti fanno schifo i buff ae che ti permettono di avere TUTTI i buff sul capo. basta UN chierico specciato a quel modo in 2 party ed hai 2 party fullbuffati. magari i buff ae duran solo 10 min ed hanno il 50% del valore di un buff di conc, ma tra non averlo ed avere un buff il 50% effettivo preferisco la seconda.
    For/cos in combat?! scherzi? tutti devono avere for/cos, tutti devono essere buffati, se no puoi andare a cogliere margherite cosa pretendi, quindi minimo 1 prete 1 chierico a gruppo ,girare senza doppi e' una follia pura e semplice. non pretendo doppi gialli o viola ma senza è come sbagliare in partenza.

Quote Originally Posted by leonfir
    secondo me devono venir fuori un tank offensivo,un chierico e un teurgo terra poi siamo a posto..
    e vero che ci sono tanti pala ma o giocano ad orari strani o meno di altri pg per cui va bene averne diversi non li avremo mai tutti insieme con sti ritmi:-)
    Teurgo terra e arms li avrei anche trovati al massimo 2 arms ditemi che fare
    Il Mio Vangelo

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast