Le mappe non sono abnormi: la superficie della zona di frontiera è uguale alle of, con la differenza che sono unite in un'unica zona di teleport per tutti (quindi teoricamente la proporzione fra numero di utenti e superficie di frontiera è pressocchè identica).
L'unica zona di rvr effettivamente aggiunta è stato agramon.
Piuttosto, col sistema dei teleport fra keep e l'eliminazione delle ronde han reso tutta la mappa fruibile per rvr, mentre con le OF si girava al 95% del tempo solo nelle zone di teleport, ma la maggior parte dei players manco sapeva dove stavano gli altri keep, a parte i vari MK (ogni relic era la prova, quando la gente si perdeva e non sapeva come ricongiungersi al gruppone).
In pratica con le of si giocava solo in 3 mappe su 12 disponibili, con le of diciamo che si gioca su 10 mappe su 13 disponibili (generalmente nelle mappe più lontane si gira pochissimo).
Per me le NF sono troppo più belle delle OF, anche se per divertirsi bene servirebbe molta più gente loggata su ciascun server rispetto alle OF... ma purtroppo molta gente loggata non vuol dire quasi mai piu rvr per tutti, perche con piu gente in game di solito è lo zerg che cresce, non il numero degli 8vs8.
Se ora giocassimo ancora con le OF, daoc avrebbe stancato da un pezzo (imho)