Avendo 2 Account vorrei acquistare un 2° PC, ed ero orientato verso un portatile (cosi da poterlo usare anche a lavoro)
Quale caratteristiche deve avere un portatile per poter far girare tranquillamente D.R.
Avendo 2 Account vorrei acquistare un 2° PC, ed ero orientato verso un portatile (cosi da poterlo usare anche a lavoro)
Quale caratteristiche deve avere un portatile per poter far girare tranquillamente D.R.
1gb di ram, scheda grafica decente almeno a 128mb.
2gb ram e' meglio
Allora io ho un HP Pavilion zd 8000 (già vecchiotto quindi in commercio di + performanti) dove loggo 2 client contemporanei di DR con switch incluso a full screen, unica cosa ho messo memoria al max di 2Gb![]()
Last edited by Maximum; 25th August 2006 at 15:51.
REALNIK---->Maximum<-----REALNIK
Tutto ciò che ha forma può essere vinto, tutto ciò che assume un aspetto può essere contrastato. Ecco perchè i saggi nascondono le loro forme nel nulla e fanno volare le loro menti nel vuoto.(L'arte giapponese della guerra)
Lool allora io ho sculato... il mio pc portatile HP Pavillon zd 8000 preso da Media in offerta a 690,00 Euri + 100 Euri per mettere 2Gb di memoria = 790,00 Eurini e debbo dire che è stata la più bella cosa che ho fatto prenderlo.
PS: monta di serie una Ati radeon X600 a 256 Mbe passa il dolore
![]()
REALNIK---->Maximum<-----REALNIK
Tutto ciò che ha forma può essere vinto, tutto ciò che assume un aspetto può essere contrastato. Ecco perchè i saggi nascondono le loro forme nel nulla e fanno volare le loro menti nel vuoto.(L'arte giapponese della guerra)
Sezione poco adatta imho, cmq tieni presente una cosa fondamentale. Per quanto ne dicano i noobs i client di daoc sono POCHISSIMO cpu dependent.
La cosa più importante per daoc è la ram, seguita dagli hd e per ultima viene la scheda video.
Proprio per questo concetto un notebook in se è generalmente sconsigliabile (son quasi tutti con hd a 5'400rpm quando non sono a 4'200rpm mentre le ram di default son abbastanza del cazo generalmente).
Archiviato questo devi valutare a modo la scheda video che deve avere la memoria dedicata e non shared (condivisa).
Fondamentalmente la memoria è condivisa quando 1 di queste opzioni accade:
1) C'è scritto Fino a nnn (numero) Mb di memoria condivisa (o shared)
2) C'è scritto Svga modello con memoria fino a nnn (senza specificare nulla, è ovviamente condivisa inquanto il "fino a" lo da per scontato)
3) Non c'è scritto nulla di nulla sulla memoria video (quasi sempre anche in questo caso la memoria è condivisa)
Come cpu una buona scelta potrebbe essere il thurion di amd. Ha buone prestazioni in rapporto al prezzo.
Piccola nota: per gli hd i produttori non indicano praticamente mai le rotazioni per minuto dei loro disci (rpm, appunto). Considera che un disco medio per desktop fa 7'200, uno buono (raptor ad esempio) fa 10'000 mentre un high end (scsi) arriva a 15'000
Per gli hd devi andarti a controllare sui siti dei produttori i giri. 4200 = male 5400 = meglio di niente
Si lo so, io ho avuto un mare di problemi a sapere i giri degli hd per i portatili che vagliavo.
per esperienza personale, per loggare un singolo client , A6KT dell' asus :
3400+ turion 64
scheeda video x1600 128mb dedicati
ddr 1gb ( nn e' per nulla vero che la ddr2 rulli di piu' )
HD 5400 (100GB )
costo 1 e 100 circa adesso ( io gli avevo dato 1300 circa all'epoca ) ...
puoi incrementare la ram a 2 gb (utile per 2 client ) e cmq , nonostante la ovvia lentezza dell'hd , si gioca alla grande ....
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Spoiler
DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty -Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
On BF 2142 : Slyst0nex
On BF 2 : FullMetalSly