Results 1 to 15 of 15

Thread: Portatile x Daoc QUALE?

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class arhkan's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    215

    Default Portatile x Daoc QUALE?

    Avendo 2 Account vorrei acquistare un 2° PC, ed ero orientato verso un portatile (cosi da poterlo usare anche a lavoro)
    Quale caratteristiche deve avere un portatile per poter far girare tranquillamente D.R.

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    1gb di ram, scheda grafica decente almeno a 128mb.

  3. #3
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.174

    Default

    2gb ram e' meglio
    AkA Sheldon
    Spoiler

  4. #4
    Crewman Maximum's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Monselice (PD)
    Posts
    144

    Default

    Allora io ho un HP Pavilion zd 8000 (già vecchiotto quindi in commercio di + performanti) dove loggo 2 client contemporanei di DR con switch incluso a full screen, unica cosa ho messo memoria al max di 2Gb
    Last edited by Maximum; 25th August 2006 at 15:51.
    REALNIK---->Maximum<-----REALNIK

    Tutto ciò che ha forma può essere vinto, tutto ciò che assume un aspetto può essere contrastato. Ecco perchè i saggi nascondono le loro forme nel nulla e fanno volare le loro menti nel vuoto.
    (L'arte giapponese della guerra)

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    2gb ram e' meglio
    Si ma per girarci un account non ti serve e dipende da quanto sei disposto a spendere. Perchè fino ai 1200€ 2mb non li trovi a meno di non richiederli e pagarli amari.

  6. #6
    Crewman Maximum's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Monselice (PD)
    Posts
    144

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Si ma per girarci un account non ti serve e dipende da quanto sei disposto a spendere. Perchè fino ai 1200€ 2mb non li trovi a meno di non richiederli e pagarli amari.
    Lool allora io ho sculato... il mio pc portatile HP Pavillon zd 8000 preso da Media in offerta a 690,00 Euri + 100 Euri per mettere 2Gb di memoria = 790,00 Eurini e debbo dire che è stata la più bella cosa che ho fatto prenderlo.

    PS: monta di serie una Ati radeon X600 a 256 Mb e passa il dolore
    REALNIK---->Maximum<-----REALNIK

    Tutto ciò che ha forma può essere vinto, tutto ciò che assume un aspetto può essere contrastato. Ecco perchè i saggi nascondono le loro forme nel nulla e fanno volare le loro menti nel vuoto.
    (L'arte giapponese della guerra)

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.728

    Default

    Sezione poco adatta imho, cmq tieni presente una cosa fondamentale. Per quanto ne dicano i noobs i client di daoc sono POCHISSIMO cpu dependent.
    La cosa più importante per daoc è la ram, seguita dagli hd e per ultima viene la scheda video.
    Proprio per questo concetto un notebook in se è generalmente sconsigliabile (son quasi tutti con hd a 5'400rpm quando non sono a 4'200rpm mentre le ram di default son abbastanza del cazo generalmente).
    Archiviato questo devi valutare a modo la scheda video che deve avere la memoria dedicata e non shared (condivisa).
    Fondamentalmente la memoria è condivisa quando 1 di queste opzioni accade:
    1) C'è scritto Fino a nnn (numero) Mb di memoria condivisa (o shared)
    2) C'è scritto Svga modello con memoria fino a nnn (senza specificare nulla, è ovviamente condivisa inquanto il "fino a" lo da per scontato)
    3) Non c'è scritto nulla di nulla sulla memoria video (quasi sempre anche in questo caso la memoria è condivisa)

    Come cpu una buona scelta potrebbe essere il thurion di amd. Ha buone prestazioni in rapporto al prezzo.

    Piccola nota: per gli hd i produttori non indicano praticamente mai le rotazioni per minuto dei loro disci (rpm, appunto). Considera che un disco medio per desktop fa 7'200, uno buono (raptor ad esempio) fa 10'000 mentre un high end (scsi) arriva a 15'000
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    Per gli hd devi andarti a controllare sui siti dei produttori i giri. 4200 = male 5400 = meglio di niente

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.728

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Per gli hd devi andarti a controllare sui siti dei produttori i giri. 4200 = male 5400 = meglio di niente
    Comunque non sempre ci sono, sfortunatamente. Anhce telefonando ai produtti a volte non si capisce quanti giri faccia un hd. Assurdo ma è così
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    Si lo so, io ho avuto un mare di problemi a sapere i giri degli hd per i portatili che vagliavo.

  11. #11
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.174

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sezione poco adatta imho, cmq tieni presente una cosa fondamentale. Per quanto ne dicano i noobs i client di daoc sono POCHISSIMO cpu dependent.
    La cosa più importante per daoc è la ram, seguita dagli hd e per ultima viene la scheda video.
    Proprio per questo concetto un notebook in se è generalmente sconsigliabile (son quasi tutti con hd a 5'400rpm quando non sono a 4'200rpm mentre le ram di default son abbastanza del cazo generalmente).
    Archiviato questo devi valutare a modo la scheda video che deve avere la memoria dedicata e non shared (condivisa).
    Fondamentalmente la memoria è condivisa quando 1 di queste opzioni accade:
    1) C'è scritto Fino a nnn (numero) Mb di memoria condivisa (o shared)
    2) C'è scritto Svga modello con memoria fino a nnn (senza specificare nulla, è ovviamente condivisa inquanto il "fino a" lo da per scontato)
    3) Non c'è scritto nulla di nulla sulla memoria video (quasi sempre anche in questo caso la memoria è condivisa)
    Come cpu una buona scelta potrebbe essere il thurion di amd. Ha buone prestazioni in rapporto al prezzo.
    Piccola nota: per gli hd i produttori non indicano praticamente mai le rotazioni per minuto dei loro disci (rpm, appunto). Considera che un disco medio per desktop fa 7'200, uno buono (raptor ad esempio) fa 10'000 mentre un high end (scsi) arriva a 15'000
    e se lo dice lui ci credo
    AkA Sheldon
    Spoiler

  12. #12
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    e se lo dice lui ci credo
    shalee combo + fatality

  13. #13
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    per esperienza personale, per loggare un singolo client , A6KT dell' asus :

    3400+ turion 64
    scheeda video x1600 128mb dedicati
    ddr 1gb ( nn e' per nulla vero che la ddr2 rulli di piu' )
    HD 5400 (100GB )

    costo 1 e 100 circa adesso ( io gli avevo dato 1300 circa all'epoca ) ...
    puoi incrementare la ram a 2 gb (utile per 2 client ) e cmq , nonostante la ovvia lentezza dell'hd , si gioca alla grande ....
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  14. #14
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    prendi un Alienware Aurora mALX e vai tranquillo
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    prendi un Alienware Aurora mALX e vai tranquillo
    UP!
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.47 Kb. compressed to 95.89 Kb. by saving 15.58 Kb. (13.97%)]