Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: La PS3 cura anche il cancro!

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Si stanno cagando in mano per la Wii e se no sono usciti con sta mossa penosa e disgustosa.
    La vera beneficenza e' silenziosa
    tu non sei un nintendo fanboy

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Si stanno cagando in mano per la Wii e se no sono usciti con sta mossa penosa e disgustosa.
    Te pareva

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade

Ma cribbio un po' di buon senso? Si sta parlando di cancro e di come la sony abbia voluto "contribuire" a suo modo. Il fatto che la stiano usando come trovato pubblicitaria mi fa un po' schifo, ma venire a dire che lo fanno perche' hanno paura del WII mi fa incazzare come una bestia. Ste sparate da fanboy del cazzo sono veramente disgustose.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    scusa fara..ma il discorso che fai secondo me e' illogico e soprattutto controproducente..
    nel senso...la microsoft ricordo che anni fa' dono' a un istituto di ricerca un bel po di milioni..ovviamente lo sbandiero' ai 4 venti..perche? perche tutte le donazioni fatte che sono state publicate in centinaia di riviste hanno ovviamente uno scopo commerciale ..ma e' cmq un contributo che NON NUOCE a nessuno...anzi... l'esatto contrario
    la sony ha fatto la stessa cosa..e' una cosa ovviamente patetica ai fini commerciali..ma cmq e' un contributo che Forse..ripeto FORSE aiutera'...cioe alla fine chi ci ha guadagnato sono stati i ricercatori .
    Infatti ho premesso che non si criticava l'effettiva utilità del progetto.

Per Axet: qua si discute, nessuno da contro a nessuno, se mi fanno pena i giornalisti che tirano fuori la parola CURA nel contesto di quella notizia non devi mica prenderla come un affronto personale perchè la pensi diversamente.

La frase del titolo è questa: La ps3 potrebbe aiutare a curare il cancro. Tra quello che fa la ps3 e la cura contro il cancro ci sono dei fatti e dei voli pindarici. I fatti sono che folding@home studia un certo tipo di proteine e che ps3 l'aiuta. I voli pindarici rigurdano il fatto che (se un conosce un minimo la malattia e sa delle sue innumerevoli varianti) i risultati di questa ricerca producano un CURA.

Avessero scritto la ps3/folding@home aiuta la RICERCA sul cancro non avrei speso una parola.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

nel senso...la microsoft ricordo che anni fa' dono' a un istituto di ricerca un bel po di milioni..ovviamente lo sbandiero' ai 4 venti..perche? perche tutte le donazioni fatte che sono state publicate in centinaia di riviste hanno ovviamente uno scopo commerciale ..ma e' cmq un contributo che NON NUOCE a nessuno...anzi... l'esatto contrario
    la sony ha fatto la stessa cosa..e' una cosa ovviamente patetica ai fini commerciali..ma cmq e' un contributo che Forse..ripeto FORSE aiutera'...cioe alla fine chi ci ha guadagnato sono stati i ricercatori .
    Informati prima di parlare su un certo argomento. La MS non ha fatto donazioni a nessuno. Sono stati Bill Gates e consorte a creare la Melinda & Bill Gates Foundation, che ad oggi è la più grande fondazione di ricerca contro tutta una serie di malattie ancora endemiche nei paesi del terzo mondo (tipo malaria, per intenderci), ed ha un valore finanziario (intorno ai 29 MILIARDI di dollari) superiore alla FAO o all'OMS, per intenderci.

Giusto quest'anno un notissimo trader, Warren Buffet, ha fatto a sua volta una donazione alla fondazione per un totale di circa 37 MILIARDI di dollari (distribuiti nel tempo attraverso un'indiretta donazione di azioni e non di denaro liquido, discorsi tecnici cmq).

E si sta parlando del loro patrimonio PERSONALE. Cosa ben diversa.

La Sony invece che fa? Regala 10K consoles per far girare il programma. Utilità ridicola, se volevano davvero aiutare il Folding@home seriamente, NON regalavano consoles, ma distribuivano il client a TUTTI i possessori di PS3 che ne avrebbero fatto richiesta, aumentando e di parecchio la potenza di calcolo utilizzata.

E qui non si tratta di parlare di PS3 vs Wii o Sony vs Nintendo, è una semplice trovata commerciale peraltro fatta male per far vedere al mondo "come siamo buonih". Perché a distribuire il client avrebbero dovuto spendere molto di più che non regalare 10K consoles, visto che per gestire il traffico generato dal Folding in rete le infrastrutture del loro sistema online (che ovviamente esisterà) gli sarebbero costate abbastanza, senza generare problemi e intasamenti al servizio di base online.

Poi, se volete, continuate pure a fare i bimbini che sgranano gli occhi dicendo "ooohh ma che bravi in fondo fanno del beneehhh". Il bene lo si fa in altro modo, a questa vicenda si può applicare il famoso detto "dammi un pesce e oggi mi sfami, dammi una canna insegnandomi a pescare e mi sfamerai per sempre".

Sturm's Avatar

Aoh sta sezione tra un po sta diventando peggio di news...mado non si puo dire nulla che subito si salta all'attacco del mal capitato che ha espresso una sua opinione..cioè lol calmate i bollenti spiriti stiamo parlando di console non della guerra che deciderà le sorti dell'umanità..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    La Sony invece che fa? Regala 10K consoles per far girare il programma. Utilità ridicola, se volevano davvero aiutare il Folding@home seriamente, NON regalavano consoles, ma distribuivano il client a TUTTI i possessori di PS3 che ne avrebbero fatto richiesta, aumentando e di parecchio la potenza di calcolo utilizzata.
    é quello che penso pure io.
    Anzi, io l'avrei preinstallato nell'SO della console spiegando al limite come disabilitarlo e facendo capire alla gente che comunque non ci cambia niente averlo o meno (tranne una piccola perdita di ram, ma è decisamente marginale).

Se avessero voluto fare una cosa veramente utile avrebbero fatto così. Invece han rializzato una mezza pagliacciata.
    Chiaro però che è meglio di nulla
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Informati prima di parlare su un certo argomento

1° calmati visto che i miei toni erano piu che calmi

2° se tu mi vieni a parlare di patrimonio personale parlando di bill gates nn posso che riderti in faccia scusami eh

3° visto che nn hai capito cosa intendevo con quello che ho scritto te lo ripeto

ok niente microsoft..facciamo che sia la . .mmm la PINCOPALLINO LTD a sfornare miliardi ..e lo fa urlandolo ai 4 venti e' ovvio che pensera ' PRIMA di tutto ai PROPRI interessi, POI ai malati ..e su qui nn penso ci piova ? giusto?

la differenza tra questo e la sony NON ce' secondo me perche' il risultato e' uguale , che siano soldi stanziati per enti di ricerca o N console usate per elaborare dati che MAGARI aiuteranno ..

tu dici che ce' una differenza..per me non ce'..amen questione di concetti..

p.s. le vere persone/aziende a cui veramente sta a cuore la salute ola ricerca o quello che ti pare sono quelle che NON vedrai mai in riviste etc perche non gli frega una mazza della propria immagine .
    Last edited by IrideL; 29th August 2006 at 14:13.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Guarda IrideL che Bill Gates e consorte sono un pochettino diversi dagli altri (in questo caso, la Sony), loro i soldi li donano senza neanche pensare ad un possibile ritorno. Ma non sono loro che si pubblicizzano ma sono bensi' i quotidiani o i weekly (Time ed Economist per fare dei nomi) a scrivere sulle loro opere di bene. (Il TIME ha inserito Bill e Melinda Gates tra le persone piu' influenti/altruiste et etc al mondo, a casa ho il numero, oppure da un'occhiata sul sito del TIME, ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo).

See ya.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

editato cosi salviamo santo bill
    Last edited by IrideL; 29th August 2006 at 14:12.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Acheron's Avatar

o parlate in toni normali con concetti civili o deleto

Isi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    é quello che penso pure io.
    Anzi, io l'avrei preinstallato nell'SO della console spiegando al limite come disabilitarlo e facendo capire alla gente che comunque non ci cambia niente averlo o meno (tranne una piccola perdita di ram, ma è decisamente marginale).
    Se avessero voluto fare una cosa veramente utile avrebbero fatto così. Invece han rializzato una mezza pagliacciata.
    Chiaro però che è meglio di nulla
    uppo su tutta la linea.
    gratz.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    o parlate in toni normali con concetti civili o deleto
    Isi
    Frustamih tuttahhh
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    se la mettevano sul Wii na cosa del genere era un colpo di genio scommetto...
    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    shhhh zitto che son gia 5 reply che nessuno incita alla guerra tra ps3 e wii,nn farmi poppare kali pure qui
    Quote Originally Posted by MBK View Post
    Se esce fuori un flame su un tema cosi' serio (il cancro, non la lotta tra fanboy del casso) c'e' da preoccuparsi .
    che vi dicevo io?
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

1° calmati visto che i miei toni erano piu che calmi
    Ma io sono calmissimo, solo che ti ho detto di informarti prima di parlare di argomenti di cui, è evidente, parli solo per sentito dire. Se la prendi come un'offesa, è un problema tuo.

2° se tu mi vieni a parlare di patrimonio personale parlando di bill gates nn posso che riderti in faccia scusami eh
    Dopo questa frase per curiosità sono andato a vedere quanti anni hai: quasi 21.
    Unendo la tua età al punto 2 che hai indicato, è evidente che non solo parli di cose di cui non sai nulla, ma hai anche la presunzione di saperne parecchio (tipico del 20enne universitario/lavoratore da poco).
    Patrimonio personale di Bill Gates <> Microsoft. Se smetti di fare il so-tutto-io, riesci a guardare la realtà per quello che è e non per quello che credi che sia.

3° visto che nn hai capito cosa intendevo con quello che ho scritto te lo ripeto
    Ok, rispiegamelo, magari ho capito male io, succede.

ok niente microsoft..facciamo che sia la . .mmm la PINCOPALLINO LTD a sfornare miliardi ..e lo fa urlandolo ai 4 venti e' ovvio che pensera ' PRIMA di tutto ai PROPRI interessi, POI ai malati ..e su qui nn penso ci piova ? giusto?
    Ovvio, lo scopo di una società/industria è il profitto.

la differenza tra questo e la sony NON ce' secondo me perche' il risultato e' uguale , che siano soldi stanziati per enti di ricerca o N console usate per elaborare dati che MAGARI aiuteranno ..
    Vero anche questo.

tu dici che ce' una differenza..per me non ce'..amen questione di concetti..
    Il problema è che ti fermi qui nel ragionamento. E non analizzi la cosa in toto.
    Io, se rileggi stavolta tu i miei posts in questo thread, non ho MAI negato che la cosa non sia utile.
    Ho esposto invece 2 punti lampanti se si analizza la questione a fondo:

1) E' una mossa commerciale che serve a mostrare al pubblico (che tutti gli esperti di marketing trattano come una bestia idiota, e la cosa è vera, che ci piaccia o no) che la Sony tiene a scopi nobili come aiutare la ricerca contro il cancro. La domanda che ti devi porre: PERCHE' una mossa del genere viene fuori con la PS3 prossima al lancio? PERCHE', invece di "regalare" 10K di consoles la Sony non stanzia la stessa somma dandola direttamente ad un centro di ricerca ottenendo SICURAMENTE un risultato migliore? La risposta è ovvia: così non si metterebbe in risalto la "potenza" della PS3, e la cosa non farebbe pubblicità.

2) L'utilità pratica in se è minima (ma di questo pochi hanno l'accortezza di accorgersene). Ha poco senso regalare 10K consoles, con una potenza di calcolo limitata, piuttosto che fare la mossa molto più astuta commercialmente a livello marketing e soprattutto molto più utile al progetto Folding, che è il proporre il client Folding@Home scaricabile o già pronto sull'HD delle PS3 (come ha fatto notare il buon Tunnel-della-droga), affinché qualsiasi possessore di PS3 possa decidere se usarlo o meno (e se supponiamo che la PS3 in un anno venda ALMENO 100K di unità, come ho detto prima, ed è un traguardo più che stretto, sicuramente le vendite saranno superiori, la quantità di calcolo disponibile sarebbe NETTAMENTE superiore a quelle 10K consoles che lavorano a ritmo pieno).
    Ma questo ovviamente porterebbe ad un carico di lavoro della gestione del sistema online PS3 considerevole, che creerebbe dei costi decisamente superiori al regalo di 10K consoles una tantum.
    Ma anche questo, il pubblico-bestia idiota non lo considera.

Ed è qui che entra in gioco il detto sul pesce da mangiare e sulla canna da pesca che ho citato prima.

p.s. le vere persone/aziende a cui veramente sta a cuore la salute ola ricerca o quello che ti pare sono quelle che NON vedrai mai in riviste etc perche non gli frega una mazza della propria immagine .
    Falso. Se Bill Gates fa una scureggia, la cosa fa notizia, è, volenti o nolenti, uno fra le 5 persone più ricche del pianeta (patrimonio personale).
    La sua fondazione, che ho citato prima, è un'organizzazione no-profit, ma ha la peculiarità di essere la prima fondazione di questo tipo a gestirsi in modo efficiente come un'azienda: niente sprechi e risultati. Purtroppo lo stesso percorso non lo seguono organizzazioni similari (e ben più vecchie) come la FAO o l'OMS, se ti leggi le % di distribuzioni del budget annuale di queste 2 organizzazioni resti di sasso nel leggere quanto in realtà va a beneficio di terzi e quanto viene speso per mantenere in piedi la stessa organizzazione con spreco di risorse incredibile.

Ma la differenza sostanziale è questa: a Bill Gates, ormai, del ritorno di immagine personale non gliene fotte niente (per molti è e rimane il MALE, e la Microsoft di certo spesso dà ragione a questa idea), lo fa perché probabilmente si rende conto di avere avuto, oltre all'abilità affaristica, una buona dose di fortuna, e sprecare questo potenziale solo per dire "sono il più ricco del mondo" è inutile e immorale. Questa mossa di Sony, invece, è una semplice e pura operazione di marketing per tentare di dimostrare "noi siamo buoni e pensiamo alla ricerca", cosa che, come hai fatto notare anche tu, cozza notevolmente con l'idea di fondo della Sony stessa, una società che deve generare profitti, e che quindi viene relegata ad un'operazione fatta su misura, ma a conti fatti della ricerca contro il cancro gliene fotte poco o niente (e considerando anche la modalità ridicola di questa mossa).

Spero di averti dato una visione più adulta e matura del mondo che ti circonda, se non ci sono riuscito pazienza, magari col tempo imparerai a non guardare le cose solo da un punto di vista, ma da diversi punti di vista, per guardare il buono e il cattivo che c'è in tutte le cose.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast