Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: ragazzo suicida dalla pietra di bismantova

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Cmq si, la famiglia è responsabile molto più che il gruppo di imbecilli ( o ragazzi infine..dai..siamo onesti scherzi più o meno pesanti li abbiam fatti tutti..) perchè non ha saputo cogliere nel figlio il problema che stava passando. Che razza di genitori menefreghisti aveva questo poveretto ? Non sanno vedere e capire che le cose nn tornano ? E purtroppo sono sempre più casi cosi, dove la famiglia se ne frega altamente, mollano il figlio davanti al pc/tv, nessuna disciplina, nessun dialogo, si limitano a comprargli le cose e a dargli "libertà", tenendolo in casa come se fosse un ospite e nn loro figlio.
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    penso che questo ragazzo ai genitori nascondesse i suoi problemi - motivo per cui non si sono accorti di niente -/si sentisse imbarazzato di quello che stava capitando e non voleva si sapesse in giro(anche all'interno della sua famiglia).
    se,appunto, nascondeva i problemi, allora c'è un problema nn trovi ? Di comunicazione, di fiducia, di libertà...
    Un conto è essere in imbarazzo, un conto è nn parlare in casa dei problemi seri, che hai dentro e peggio ancora è quando i genitori nn si accorgono di cosa stà passando il figlio...
    *WoD Kittens*

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    se,appunto, nascondeva i problemi, allora c'è un problema nn trovi ? Di comunicazione, di fiducia, di libertà...
    Un conto è essere in imbarazzo, un conto è nn parlare in casa dei problemi seri, che hai dentro e peggio ancora è quando i genitori nn si accorgono di cosa stà passando il figlio...
    non ci vuole niente a nascondere i problemi dietro a una faccia normale e a 1 sorriso, i genitori non hanno colpa (imo). perchè non se ne sono accorti non vuol dire siano menefreghisti.

allora la madre di erika era 1idiota che non ha notato che stava crescendo una figlia assassina dai non ha senso. nessun genitore si aspetta il suicidio del figlio, non è una cosa che puoi prevedere. se tuo figlio ti dice che va tutto bene/si tiene tutto dentro non è per forza colpa tua
    Last edited by AceGentile; 30th August 2006 at 16:36.

Sturm's Avatar

mi trovi in disaccordo. penso che questo ragazzo ai genitori nascondesse i suoi problemi - motivo per cui non si sono accorti di niente -/si sentisse imbarazzato di quello che stava capitando e non voleva si sapesse in giro(anche all'interno della sua famiglia).
    è facilissimo(per quanto sbagliato, lo faccio anche io) nascondere i propri problemi
    quando la cosa è diventata "pubblica" (video) non ha trovato altra soluzione
    Mi tocca contraddirti per il semplice fatto che un genitore (con la G maiuscola) che sia esso padre o madre (in particolare quest ultima) avverte il tuo malessere/malumore/depressione a distanza di km,almeno è così nella mia famiglia e in altre di miei amici..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

allora la madre di erika era 1idiota che non ha notato che stava crescendo una figlia assassina dai non ha senso. nessun genitore si aspetta il suicidio del figlio, non è una cosa che puoi prevedere. se tuo figlio ti dice che va tutto bene/si tiene tutto dentro non è per forza colpa tua
    Eh si era poco attenta alla figlia e a come stava crescendo...non puoi avere in casa una ragazzina psicopatica cosi e trovarla perfettamente normale eddai.
    La depressione del ragazzo, non è facile da NON notare e da nascondere eh.
    Un conto è se nn racconto ai miei delle "delusioni d'amore" o "problemi di lavoro" che vabhe..ma se sono depresso, penso alla morte, vivo di merda ,a meno che i tuoi genitori nn siano due perfetti idioti, è impossibile che nn si accorgano che c'è qualche cosa di sbagliato.
    Se pensi,da genitore, che un "si si va tutto bene" risolva la questione, nn sei un genitore poche palle, se io genitore intuisco che tu figlio hai dei problemi SERI o un comportamento ANOMALO mi impegno a capire cos' hai.
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Mi tocca contraddirti per il semplice fatto che un genitore (con la G maiuscola) che sia esso padre o madre (in particolare quest ultima) avverte il tuo malessere/malumore/depressione a distanza di km,almeno è così nella mia famiglia e in altre di miei amici..
    mi sono espresso male. si saranno accorti, ma se la persona non vuole aprirsi c'è poco che puoi fare

poi sono solo supposizioni, magari il ragazzo ha parlato coi genitori e tutto, ma quando ha visto il video non ha retto.

Sturm's Avatar

mi sono espresso male. si saranno accorti, ma se la persona non vuole aprirsi c'è poco che puoi fare
    poi sono solo supposizioni, magari il ragazzo ha parlato coi genitori e tutto, ma quando ha visto il video non ha retto.
    Si ma cmq resta il fatto che se vedi tuo figlio che sta male,minimo se non vuol parlare con te lo porti da uno psicologo e per quanto possa costare,loro possono aiutarti.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Se non si vuole aprire,come ti ho detto prima, io Genitore col ciufolo che mi accontento...mi parli e anche al volo dei tuoi problemi..o con me o con un supporto,ma stai tranquillo che nn ti lascio da solo a galleggiare nella merda

se invece ne ha parlato, doppiamente colpevoli i genitori. Se mio figlio torna a casa e mi dice cosi, io piglio e vado a casa di tutti i suoi amichetti idioti e poi vediamo che risate si fanno...senza contare la denuncia al volo per il filmato su internet
    *WoD Kittens*

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq sia soprattutto tra i 12 e i 25 anni c'e un disagio crescente lo vedo intorno a me ogni giorno dato che ne ho 23 , mi sembra che si stia regredendo verso l'idiozia piu totale.Esempio in generale ....
    Mia amica di 20 anni che discute con me del piu e del meno :
    Io:che hai votato te all'elezioni non me lo ricordo?
    Lei: D'alema (gia qui vabbe potevi dire il partito ok)
    Ex-ragazzo di lei:Che cazzo dici?
    Lei:Ah no vero Casini ..... ( gg )

Se a 20 anni siamo messi cosi....discorsi tipo io voto la destra perche mi piace andare a letto con i nazi perche sono duri....oppure a 18 anni ero infognato nella coca ho festeggiato con davanti un piatto a sniffare...
    bambini che a 12 anni raccontano senza pudore di masturbarsi a me che no 23
    -_- ,aggiungiamoci pure una bella dose di extracomunitari ,zulu' vari ,assassini stupratori, pedofili, ladri , ubriaconi , tossici
    Si salvano in 3 ormai lol

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Eh si era poco attenta alla figlia e a come stava crescendo...non puoi avere in casa una ragazzina psicopatica cosi e trovarla perfettamente normale eddai.
    La depressione del ragazzo, non è facile da NON notare e da nascondere eh.
    Un conto è se nn racconto ai miei delle "delusioni d'amore" o "problemi di lavoro" che vabhe..ma se sono depresso, penso alla morte, vivo di merda ,a meno che i tuoi genitori nn siano due perfetti idioti, è impossibile che nn si accorgano che c'è qualche cosa di sbagliato.
    Se pensi,da genitore, che un "si si va tutto bene" risolva la questione, nn sei un genitore poche palle, se io genitore intuisco che tu figlio hai dei problemi SERI o un comportamento ANOMALO mi impegno a capire cos' hai.
    ti faccio una domanda..
    e se il figlio, seppur con la voglia di morire, e depresso dalla mattina alla sera.. fosse riuscito a mascherare talmente bene il suo stato ai suoi genitori, da non dare loro nemmeno un lontano sospetto, a quello che in realtà stava succedendo dentro di se?
    io la penso come ace..
    cioè io penso che ne sappiamo troppo poco x poter giudicare i genitori..

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    ti faccio una domanda..
    e se il figlio, seppur con la voglia di morire, e depresso dalla mattina alla sera.. fosse riuscito a mascherare talmente bene il suo stato ai suoi genitori, da non dare loro nemmeno un lontano sospetto, a quello che in realtà stava succedendo dentro di se?
    io la penso come ace..
    cioè io penso che ne sappiamo troppo poco x poter giudicare i genitori..
    Che lui mascheri bene è virtualmente impossibile,mia madre si accorge se mi sta per venire un raffreddore solo se alzo un minimo il sopracciglio piu del normale..per me è piu plausibile che i genitori non avessero realmente compreso il loro compito.
    “Perché io?”

Spoiler

Se non si vuole aprire,come ti ho detto prima, io Genitore col ciufolo che mi accontento...mi parli e anche al volo dei tuoi problemi..o con me o con un supporto,ma stai tranquillo che nn ti lascio da solo a galleggiare nella merda
    se invece ne ha parlato, doppiamente colpevoli i genitori. Se mio figlio torna a casa e mi dice cosi, io piglio e vado a casa di tutti i suoi amichetti idioti e poi vediamo che risate si fanno...senza contare la denuncia al volo per il filmato su internet
    da come parlo sembra che mia madre se ne sbatta lol, vabbeh.

parlo per esperienza personale. io sono un tipo molto chiuso/molto riservato, e sono troppo legato all'opinione altrui nei miei confronti.

con mia madre(e con qualsiasi altro membro della mia famiglia) non mi sento a mio agio a parlare di ciò che mi riguarda. mi tengo tutto dentro e al limite ne parlo con la mia migliore amica. per quanto sbagliato sia io tento di tenere mia madre il più all'oscuro possibile dei miei problemi, di quello che mi tormenta etc, e quando viene a parlare perchè nota che qualcosa non quadra io mi sento sotto attacco e si finisce per litigare

questo non significa che lei se ne freghi di me, ma sono io che sbaglio nei miei comportamenti.

è troppo facile tenere nascosti i propri problemi; i genitori possono fare un tot, dopo quel tot tocca ai figli rendersi disponibili al dialogo. e ti posso assicurare che se uno non parla coi genitori difficilmente si aprirà con un estraneo (psicologo)

[-- Bannato --]

un genitore può anche accorgersi che il proprio figlio abbia qualche problema più o meno grande..ma mai ti aspetti un gesto così estremo...imo

apro una parentesi su sta storia del video dei festeggiamenti ai mondiali.
    il fatto che t'abbiano spogliato non è poi una cosa così....atroce...magari è stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, però boh..

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

A chi da la colpa ai genitori: mi spiegate come potete anche solo pensare di poter giudicare qualcuno solo sulla base della vostra esperienza personale e solo sulla base di un paio di articoli di giornale?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Che lui mascheri bene è virtualmente impossibile,mia madre si accorge se mi sta per venire un raffreddore solo se alzo un minimo il sopracciglio piu del normale..per me è piu plausibile che i genitori non avessero realmente compreso il loro compito.
    ti dico per esperienza personale, io quando ho un problema, che voglio tenermi per me, che non voglio condividere con amici o con genitori, anzichè chiudermi dentro e far capire che "qualcosa non va", cambio, divento solare/aperto, insomma ho l'aspetto di uno che è felice..x non far capire a nessuno lontanamente che ho "qualcosa che mi tormenta." Penso che sia una forma difesa normalissima, e sopratutto inconscia..
    cmq come principali colpevoli vedo solo gli amici,
    colpevoli di non aver saputo interpretare bene il carattere di sto ragazzo..
    di scherzi da bullo ne ho fatti a centinaia, ne ho anche subiti parecchi (beh mai cosi pesanti, ne fatti e ne subiti..e anzi non sono da chiamare scherzi, ma UMILIAZIONI)..ma penso che in gruppi di amici sia normale..ovvio deve esserci sempre il limite, e il capire quella sottile differena tra scherzo e umiliazione..
    cmq questo era ovviamente un ragazzo fragile..

P.S. [leggero OT]
    penso ci sia ancora qualche mio video su youtube! -.- fortuna che nessuno sa!! x fortuna LOL (e ultimamente mi è arrivata una mail di congratulazioni x essermi iscritto a un sito gay -.- [mi son già vendicato btw])

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast