Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: ragazzo suicida dalla pietra di bismantova

  1. #31
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Eh no..anche io sono chiuso (e molto) e nn parlo dei problemi miei in famiglia, ma perchè IO sono talmente testardo che voglio risolvere da me le mie questioni senza aiuto. Il che nn toglie che i miei appena percepiscono qualche cosa che nn va, a furia anche di litigare, si impuntano fino a che nn viene fuori il motivo del mio problema.

    Ace tu dici "i genitori possono fare un tot, dopo quel tot tocca ai figli rendersi disponibili al dialogo" ..ma come..i gentiori DEVONO fare TUTTO per i figli, non arrivare fino ad un TOT..e se davvero vedo che sei depresso (e nn parliamo di depressioni da cazzatella..ma parliamo di realtà drammatiche) a calci in culo ti porto da un medico altrochè

    Vero che uno nn si aspetta mai un gesto del genere ma se già vedo mio figlio depresso, nn mi parla, o simile mi preoccupo e molto, e ad ogni costo VOGLIO il dialogo, VOGLIO aiutarlo,frega un cazzo se lui nn vuole su.

    Questa è appunto,la gocciache fa traboccare il vaso, chissà quante ne ha subite..e nessuno si è mai accorto di nulla ? allora te ne sbatti di tuo figlio senza scusanti..non è un raptus, un gesto improvviso (e già su questi avrei i dubbi ma cmq..) qua si parla di anni di problematiche...dove stava la famiglia ? dove guardava ?
    *WoD Kittens*



  2. #32
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Rome - Italy - Europe - Earth
    Posts
    4.451

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath View Post
    un genitore può anche accorgersi che il proprio figlio abbia qualche problema più o meno grande..ma mai ti aspetti un gesto così estremo...imo
    apro una parentesi su sta storia del video dei festeggiamenti ai mondiali.
    il fatto che t'abbiano spogliato non è poi una cosa così....atroce...magari è stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, però boh..
    Se tu sei abituato a sevizie, stupri e le ritieni normali... beh, crepa!
    Spoiler


    DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

  3. #33
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ace tu dici "i genitori possono fare un tot, dopo quel tot tocca ai figli rendersi disponibili al dialogo" ..ma come..i gentiori DEVONO fare TUTTO per i figli, non arrivare fino ad un TOT..e se davvero vedo che sei depresso (e nn parliamo di depressioni da cazzatella..ma parliamo di realtà drammatiche) a calci in culo ti porto da un medico altrochè
    e chi ha mai detto che i genitori non debbano fare tutto, non mettermi in bocca parole che non ho detto.

    non ho detto "c'è un limite oltre il quale "non lo aiuto +, cazzi suoi", per me a 1 certo punto hai fatto tutto il possibile. esempio stupido, sei un chirurgo e hai 1paziente sotto i ferri, per qualche complicazione inizi a perderlo. fai tutto il possibile, utilizzi tutte le procedure esatte ecc ma il paziente non ce la fa. non puoi essere ritenuto responsabile

    cmq mi sa che siamo arrivati a 1punto morto della discussione, stiamo ripetendo le stesse cose lol

    ripeto, ad ogni modo le nostre sono tutte supposizioni, noi sappiamo solo che si è suicidato e perchè, il suo rapporto coi genitori/cosa si siano detti lo ignoriamo.

    non mi pare siamo in posizione di giudicare date le poche informazioni a disposizione

  4. #34
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    mi trovi in disaccordo. penso che questo ragazzo ai genitori nascondesse i suoi problemi - motivo per cui non si sono accorti di niente -/si sentisse imbarazzato di quello che stava capitando e non voleva si sapesse in giro(anche all'interno della sua famiglia).
    è facilissimo(per quanto sbagliato, lo faccio anche io) nascondere i propri problemi
    quando la cosa è diventata "pubblica" (video) non ha trovato altra soluzione
    uppo ace, certe cose non le vai a raccontare "alla mamma", io stesso quando ho problemi dubito che qualcuno se ne accorga, dato che li tengo per me...ah quanto aveva ragione Pirandello

  5. #35
    Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    1.904

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    La notte della vittoria dei mondiali di calcio , nel pub che lui frequentava , durante i festeggiamenti è stato completamente spogliato e oggetto di scherzi abbastanza pesanti , è stato completamente schiumato con un estintore e successivamente imbrattato con dei pennarelli.
    Nei giorni seguenti alcuni di questi "amici" si sono scusati adducendo come scusa l'eccessivo tasso alcolico e la forte emotività dovuta alla vittoria , scuse che il giovane ha prontamente accettato.
    Pochi giorni fa questo ragazzo (frequentatore di molte comunità online come la nostra) navigando su internet scopre il video della brutta serata , la goccia che fa traboccare il vaso , esce , saluta tutti e si getta dalla pietra di Bismantova...
    Domanda, ma queste persone adesso che fine faranno?Saluti e baci e ci rivediamo al pub e sotto al prossimo sfigatello?
    Scusate se interrompo così la discussione, però, cosa ne fareste voi di questi "poveretti"?
    Last edited by Evilcreation; 30th August 2006 at 18:03.
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil


  6. #36
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Io li condannerei a leggere un libro al mese...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  7. #37
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Io li condannerei a leggere un libro al mese...
    questa è proprio bella e la intendo come una cosa seria eh, non una battutina

    comunque è vero, possiamo fare solo delle mere supposizioni e nient'altro.

    Non sappiamo un tubo nè dei genitori nè del ragazzo, la mente umana è un casino totale, certo sicuramente una bella stirata ai coglioni dei suoi "amici" lo riterrei già un primo provvedimento.

    Ma se come penso questi signorini abbiano almeno un neurone, ritengo già che dopo il suicidio avranno ben poco da ridere e ritrovarsi con la cumpa al pub a continuare a fare gli scemi.
    Daoc
    Spoiler

  8. #38
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.497

    Default

    ma il discorso base è anche questo, cioè da quando in qua i tuoi amici ti spogliano , ti spruzzano con l'estintore, ti pitturano ?

    cioè bisogna essere davvero presi male, io sono piccolino, ho amici tutti + grossi di me ( ci vuole anche poco ) , quindi tendenzialmente gli scherzoni li fanno a me ( che so dentifricio mentre dormi , ti svegliano con la tromba , ti buttano sopra 10 coperte mentre dormi il 13 di agosto ) , però vabbè tutto ma se uno in un PUB in mezzo a gente che non conosco ci prova solo a fare troppo l'ebete urlo e provo a menarlo che come minimo deve intervenire la polizia anche se magari mi prendo N botte, però almeno faccio capire CHIARAMENTE che quello che vogliono farmi non va bene, a costo di tirare giu il locale

    quindi devono averlo davvero preso di mira violentemente nel corso del tempo, però non capisco sto ragazzo cioè se è sempre stata la vittima chi cazzo te lo fare di uscire con sta gente, piuttosto te ne stai da solo, se sei timido e balle varie farai + fatica ma piuttosto che venir bersagliato dalla mattina alla sera..

    poi ognuno ha 1 storia a sè.. c'è gente che si suicida perchè viene bocciata 1 anno a scuola quindi non mi meraviglio + di nulla.. peccato x sto ragazzo
    Last edited by Steven; 30th August 2006 at 18:50.

  9. #39
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Inizio col portare la mia esperienza.. molto poca.. il massimo dello scherzo che ho subito credo sia un po' di acqua al militare, il massimo fatto, gettare uno nel bidone della spazzatura quando avevo 13 anni o scherzi telefonici dai risvolti imprevisti(lol).

    Per quanto riguarda le colpe, sicuramente i genitori hanno gran parte della responabilità, per non aver insegnato al proprio figlio a difendersi da solo, c'era da dirgli di picchiarli a uno a uno, ma magari i genitori erano del tipo super-non-violento-porgil'altraguancia non so. Allo stesso modo sono colpevoli sia se non si sono accorti di mesi o anni di disagio del figlio, sia se pur accorgendosene non hanno reagito. Il branco beh non ho molta esperienza, evito certe compagnie, ma se i giovani sono così deficienti è colpa di una mancata educazione sia nella famiglia che nella scuola, cioè mi dite di 25enni che fanno scherzi da prete, alla faccia della toxoplasmosi.

    Poi magari sto ragazzo si rifugiava online dove non subiva questi scherzi e han postato il video distruggendo anche quella via di fuga.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  10. #40
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Domanda, ma queste persone adesso che fine faranno?Saluti e baci e ci rivediamo al pub e sotto al prossimo sfigatello?
    Scusate se interrompo così la discussione, però, cosa ne fareste voi di questi "poveretti"?
    servizi sociali nel weekend (aiutare gli anziani a fare la spesa pulizia di casa, le persone svantaggiate etc etc) e l'obbligo di dimora in casa tra le 22 e le 6 del mattino per 6 mesi, se sgarrano solo 1 volta la "pena" gli deve essere aumentata di 15 giorni per ogni volta che sgarra.

    In questo modo si rendono utili socialmente e si rendono conto che anche la vita e la dignita di una persona che non ha avuto la loro stessa fortuna vale quanto, se non di +, della loro.

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    A chi da la colpa ai genitori: mi spiegate come potete anche solo pensare di poter giudicare qualcuno solo sulla base della vostra esperienza personale e solo sulla base di un paio di articoli di giornale?
    Se non sei una specie di schiacciasassi totalmente impermeabile ai sentimenti e alle emozioni altrui, il forte disagio di un ragazzo come questo lo senti. Soprattutto in quanto genitore.

    E te lo dico perché SO cosa vuol dire avere accanto una persona che sprofonda ogni giorno sempre di più nella depressione, e ormai conosco parecchio bene queste situazioni. Se non le hai provate in prima o "seconda" persona, non la prendere come un'offesa, ma non puoi capire neanche un po'.

    Ricordati che uno non decide di uccidersi da un giorno all'altro o perché gli amici ti hanno fatto uno "scherzo" di livello così infimo (non dico animale altrimenti offenderei la categoria). Quella è la goccia finale che ti spinge al suicidio.

    Tutti voi PENSATE di nascondere i vostri disagi, ma in realtà basta saper guardare con più attenzione per mettervi a nudo. E non perché voi non siate bravi, ma neanche un Lawrence Olivier sarebbe in grado di mascherare un disagio simile.

    Ah, Thuslands ha capito perfettamente cosa ho detto.

  12. #42
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    E' inqueitante..per la prima volta io e Galandil diciamo la stessa cosa in questa sezione

    Nando, nn è che si scarica la colpa sui genitori cosi, a prescindere. Mi pare nn vi siano prove o notizie che diano da pensare che il ragazzo fosse in cura per la sua depressione, quindi tendo a pensare che la sua famiglia fosse all'oscro del suo stato d'animo. Certo che se poi risultasse che il ragazzo era in terapia, la famiglia conosceva il problema et similia il tutto cambia (fino ad un certo punto cmq...)ma stando alla cronaca riportata le cose stan in questo modo
    *WoD Kittens*



  13. #43
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    E' inqueitante..per la prima volta io e Galandil diciamo la stessa cosa in questa sezione
    Se vuoi flammiamo sull'utilità di uno psicologo o meno.

  14. #44
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se vuoi flammiamo sull'utilità di uno psicologo o meno.
    no..solo il fatto che per una volta siamo d'accordo mi basta per farmi andare in terapia
    *WoD Kittens*



  15. #45
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    no..solo il fatto che per una volta siamo d'accordo mi basta per farmi andare in terapia
    Ok, però vai da uno psicologo, sia mai che vai da un neuropsichiatra e ti cura sul serio.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.03 Kb. compressed to 100.55 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.33%)]