Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 60 of 60

Thread: ragazzo suicida dalla pietra di bismantova

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io sono completamente d'accordo con Il Nando... non si può addossare troppe colpe ai genitori, soprattutto senza sapere esattamente la storia.

poi in pratica la colpa potrebbe essere anche totalmente dei genitori, non lo escludo (totalmente no, ma in gran parte va), ma mi sembra un po' da stronzi dargli la colpa del suicidio del figlio senza manco sapere le cose...

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

MMhhhh avete portato il discorso molto lontano dal post inziale...

Sui giornali locali (questo ragazzo abitava in provincia della mia città) se ne scrive di cotte e di crude..
    si sente dire che siano state le ragazze del gruppo a istigare la cosa..
    si parla di filmino distribuito su internet.. si parla di altro.. e di altro ancora.
    La verità non si saprà mai.. perchè questo ragazzo oltre ad aversela portata con sè.. non l'ha mai detta a nessuno.
    Puo' essere la pista giusta.. come puo' non esserla del tutto.

Non mi sento sinceramente di incolpare i genitori.. forse l'unica cosa è di aver troppo lasciato andare il tutto.. poichè non capita spesso di ritrovare il proprio figlio rincasare in kilt con 2 occhi dipinti sul culo e un cazzo enorme sulla schiena..
    Cosi' come allo stesso modo prendere alla leggera la scusa della "una goliardia tra amici"...
    Ma stando a quanto dicono il ragazzo ha continuato a fare la propria vita normalmente dopo il fattaccio.. senza destare sospetti.

Cosa ha fatto scattare la molla? Davvero tutta questa faccenda, o ben altro che loro/nessuno sa?
    Mah... cio' che è certo è che quel ragazzo si teneva dentro qualcosa che era piu' forte della sua volontà di farlo sapere.. e l'ha portato a questa decisione.

Polizia e giornalisti battono questa pista perchè sembra la piu' concreta al momento e quella con piu' elementi.. Ma incolpare i ragazzi della sua compagnia per il suo gesto.. mi sembra un po' esagerato.
    Condannati a qualcosa PER IL GESTO compiuto nei suoi confronti è un altro discorso.. ma bisogna valutare bene i fatti.
    Scherzi del genere sia pesanti che meno li abbiam subiti piu' meno tutti.. ricordo ancora di quando io ero minorenne a londra in vacanza studio e i miei compagni di stanza prima mi rubarono tutte le calze.. poi mi disegnarono un gran bel cazzo sul polpaccio con un pennarello indelebile mentre dormivo sbronzo.. costringendomi a girare cosi' per 10 gg...
    Ne andai fiero.. era veramente un gran bel disegno
    (unico rammarico fu che la sua controparte vera non poteva competere.. quindi con le ragazze non funziono' per nulla.. anzi... T_T)

Mi auguro che sia fatta chiarezza, poichè cio' che sta DAVVERO sul cazzo è quell'omertà da un lato dovute a minacce o amicizie.. e j'accuse per inimicizie invidie e gelosie dall'altro che si sta difondendo nella comunità del suo paese..
    prendendo come pretesto questo fatto triste per scaraventare le proprie repressioni su carta stampata e non

tristess...
    Last edited by Suppa; 30th August 2006 at 21:39.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

intervengo solo per un chiarimento.. non è farina del mio sacco ma avevo due amiche psicotroie con cui si era entrati in argomento (magari erano mandate dai miei... e io che mi illudevo di fare della figa ).

comunque, cazzate a parte, il suicidio è uno dei temi piu' complicati per chi lavora sulla testa delle persone.. ci sono categorie di suicidi che si palesano negli atteggiamenti.. nel modus vivendi.. gli addetti ai lavori li "beccano" quasi subito perchè i sintomi sono ormai noti, e non sempre sono "voglio morire".. anzi..

ma mi spiegavano che ci sono dei suicidi che loro chiamano "latenti" perchè non manifestano assolutamente nulla e hanno vite praticamente normali.. lavoro-casa-famiglia tanto per dire.. roba che magari manco vanno da un analista quindi sono proprio inarrestabili... alcune di queste categorie di suicidi potenziali hanno sintomatologie che apparentemente non c'entrano un cazzo col suicidio e invece vanno a sfogarsi proprio li'..

insomma.. il suicidio è un discorso un po' troppo vasto per noi che non abbiamo (presumo) le basi per parlarne.. rischiamo di dire un mare di cagate e ragionare su cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra

Poi per carità.. in un caso di vessazione reiterata su un individuo già debole, e che in più si indebolisce col continuo subire.. beh.. li' qualcosa di evidente ci doveva essere.. pero', se il ragazzo fosse stato taciturno di suo e avesse nascosto ai genitori la situazione con gli "amici".. pensate che un genitore avrebbe REALMENTE potuto notare una qualche differenza?

boh.. non sono in grado di immaginarmi uno scenario del genere..

(con tutto il disprezzo che ho per i genitori che vedo pascolare negli ultimi anni)

ad ogni modo.. abbiate pazienza ma una vita spezzata in quel modo mi fa venire voglia di manganello usato fino a farmi indolenzire le braccia..

ciaps

Oro

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In inghilterra si chiama Harrasment e lo prendono molto sul serio, del tipo che se provi a vessare uno o a metterlo in ridicolo, rischi la galera e sicuramente ti buttano fuori.

In effetti beccarsi il mobbing a gratis se sei uno di indole tranquilla è un cosa molto brutta.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

in inghilterra hanno un grosso problema con il bullying a scuola...

Master Chief Petty Officer

non mi meraviglia molto la cosa, o meglio c'è il rammarico per il suicidio del ragazzo, ma il "soggetto" della comitiva c'è sempre. Non venite a dire che provate tristezza e sdegno nei confronti di quelli che l'hanno preso in giro xkè tutti bene o male lo abbiamo fatto, sicuramente in modi diversi. C'è chi si limita a scherzi banali e chi invece va ben oltre ma tutti siamo un pò "colpevoli" di queste azioni.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    non mi meraviglia molto la cosa, o meglio c'è il rammarico per il suicidio del ragazzo, ma il "soggetto" della comitiva c'è sempre. Non venite a dire che provate tristezza e sdegno nei confronti di quelli che l'hanno preso in giro xkè tutti bene o male lo abbiamo fatto, sicuramente in modi diversi. C'è chi si limita a scherzi banali e chi invece va ben oltre ma tutti siamo un pò "colpevoli" di queste azioni.
    infatti, l'abbiamo fatto piu o meno tutti, ma si spera che dopo una certa età non si ripetano certe cazzate (pure io lo facevo, sì, ma ai tempi delle medie...)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ALT ci sono 2 generi di "mirato"

il cojone della classe, che purtroppo sta in classe con te e che quindi a meno che uno dei 2 non viene bocciato, non te lo togli dai coglioni

l altro e' quello che fa parte della tua comitiva, a prescindere da tutto se uno sta nella mia comitiva vuol dire che e' un mio amico, chi piu chi meno, ci si prende per culo a volte pesantemente, ma rimane cmq il fatto che se stiamo nella stessa comitiva e' perche' siamo amici, non perche' ce un cartello con scritto "cercasi membri di tutte le razze e eta'"
    quindi facciamo bene le distinzioni, perche' io a vedere la partita dell italia con una persona che mi sta sul cazzo o che non me lo sono mai coperto, non ci sarei mai andato.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    In inghilterra si chiama Harrasment e lo prendono molto sul serio, del tipo che se provi a vessare uno o a metterlo in ridicolo, rischi la galera e sicuramente ti buttano fuori.
    In effetti beccarsi il mobbing a gratis se sei uno di indole tranquilla è un cosa molto brutta.
    Up.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

I vincenti non hanno bisogno di sentirsi grossi prendendo per il culo gli altri mettendoli in minoranza, solo i perdenti, i frustrati o quelli con la puzza sotto il naso lo fanno.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    I vincenti non hanno bisogno di sentirsi grossi prendendo per il culo gli altri mettendoli in minoranza, solo i perdenti, i frustrati o quelli con la puzza sotto il naso lo fanno.
    minchia che cagata alka ohh..
    cioè mi vieni a dire che non sei mai stato con amici, a sfottere qualcuno?
    e in quel momento quando sfottevi qualcuno eri un perdente o un frustrato?
    madai..............

parlo di sfottere, ovviamente il + lontano possibile dal caso in questione..è lampante che scherzi cosi sono estremi..parlo del comunissimo e "innocentissimo" sfottò..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si ma è una scusa del cazzo, prima di tutto gli scherzi se di devono fare si fanno usando la testa comunque (un pelino eh...)
    Inoltre mi sa tanto di scusa del cavolo quella de li abbiamo fatti tutti, io per esempio non ne ho fatti e non ne ho subiti, se non sporadicamente, cosa che mi pare giusta eh... e allora come la mettiamo?

E poi bisogna essere francamente dei fancazzisti sfigati per passare tot anni a pigliarsela sempre con lo stesso senza pause e perennemente..dopo un pò uno cresce e capisce che sono proprio cagate.

Sta gentaglia che lo circondava doveva proprio valere meno di quattro soldi per portarlo all'esasperazione in questo modo.
    E lui certamente un ragazzo piuttosto incasinato, motivo in più per lasciarlo stare.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    minchia che cagata alka ohh..
    cioè mi vieni a dire che non sei mai stato con amici, a sfottere qualcuno?
    No, mai.

e in quel momento quando sfottevi qualcuno eri un perdente o un frustrato?
    madai..............
    parlo di sfottere, ovviamente il + lontano possibile dal caso in questione..è lampante che scherzi cosi sono estremi..parlo del comunissimo e "innocentissimo" sfottò..
    Si vabbe, nel mio gruppo di gente ci prendiamo per il culo al massimo, ma è chiara e palese la dimensione dello scherzo, inoltre non c'è la mentalità del branco, siamo anche solo 7-8 persone, ci conosciamo da anni e ci rispettiamo pd. La mentalità del branco è pericoloserrima, ti porta dal fare fuori della gente in nome di satana a buttare sassi contro treni o dai cavalcavia.

Io ho messo su molto presto la capacità di capire quando uno soffre, sinceramente non ho mai trovato e mai troverò divertente vedere uno soffrire. Ah che bello soffre ahah, quanto sono figherrimo, quanto è sfigato, che merda ahah . <- sdegno e fastidio.

Se devo far soffrire qualcuno è perchè lo odio non perchè mi devo divertire

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Babbè ma il problema non e' tanto la dimensione dello scherzo quanto l'accanimento contro la stessa persona del gruppo.

Quand'ero pivello nella mia cumpa facevamo i "cariconi" tutti contro uno: chi stava sotto prendeva una serie di manate nella schiena impressionante...

Chi si trovava nel mezzo si faceva anche un pò male ma era una cosa che capitava a tutti prima o poi... insomma era un rito di appartenenza al gruppo e per questo nessuno s'e' mai sentito umiliato dopo averlo subito.

E' una cosa idiota ma e' fortemente umana e ha anche lati positivi, perchè ti fa capire di essere nel gruppo, di avere qualcuno vicino. Agli estranei non si fa il caricone...
    Last edited by Il Nando; 1st September 2006 at 13:05.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Quand'ero pivello nella mia cumpa ...
    lol

Page 4 of 4 FirstFirst 1234