Per la cronaca asppiate che vi odio epr avermi fatto spostare 30 posts
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Solo una precisazione: all'inizio la 3Dfx utilizzava le "MiniGL", un sottoinsieme "castrato" di alcune funzione delle OpenGL (in sostanza le prime schede acceleratrici non potevano sfruttare pienamente una serie di funzioni ed effetti delle OpenGL, cosa che invece si poteva fare su sistemi SG, tipo gli Indigo e i Violet dell'epoca, chi li ha visti sa di cosa sto parlando), poi con l'avvento delle D3D la 3Dfx fece parecchia fatica a creare dei drivers con le stesse performance dei drivers Mini/OpenGL.
Ai tempi di Unreal (il primo), lo stesso girava parecchio meglio su 3Dfx piuttosto che su le TnT nVidia, a causa dell'ottimizzazione migliore per OpenGL di Unreal, e chi ha avuto come me una TnT e poi una TnT si ricorda dei tanti crash tragici che aveva la scheda video sotto OpenGL.
Poi nVidia se ne uscì con la prima GeForce, e dei drivers fantastici, che distrussero la 3Dfx, sia sotto D3D sia sotto OpenGL. Ma in quei pochi giochi dove si poteva scegliere liberamente se usare D3D o OpenGL, OpenGL era sempre migliore di D3D, e anche oggi è così.
Quello che sfugge a parecchi è che la furbata di MS non è stato il Direct3D in se, ma l'insieme DirectX che attraverso un set unico di libreria gestisce TUTTO (3D, 2D, Audio, Network, Controllers, ecc.). E per questo motivo, parecchie software houses si sono orientate al D3D. Rimane solo la iD a saper sfruttare appieno le OpenGL, e ad oggi si vedono ancora i risultati dell'uso delle OpenGL + ottimizzazione del software con un titolo come ad esempio Prey.![]()
Con le opengl si puo' fare di tutto, e xgl ne e' la prova lampante. L'unico problema e' che non vengono portate avanti come sviluppo dei giochi perche' ci sono interessi commerciali da parte delle societa' ecc ecc ecc
Inoltre quoto chi diceva che windows ha avuto nella sua vita tante "spinte". Cio' che non e' opensource non puo' andare avanti senza di esse.. credimi
Saluti
Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
(Musset, Les amants reguliers)
Runnin' on Gentoo GNU/Linux
lol
Heldegar - Avaloniano - Arcimago
Monaco - Highlander - Chierico
Night Warriors
Alkabar, se il gioco e' nativo il tuo sentore e' giusto. Altrimenti mi sa di no..
Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
(Musset, Les amants reguliers)
Runnin' on Gentoo GNU/Linux
prendi il gcc 3.2 dai repository debian
Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
(Musset, Les amants reguliers)
Runnin' on Gentoo GNU/Linux