Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Dx vs OpenGL

Tunnel's Avatar

Per la cronaca asppiate che vi odio epr avermi fatto spostare 30 posts
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    ti odio anche io
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Tu zitto.

Spoiler
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Solo una precisazione: all'inizio la 3Dfx utilizzava le "MiniGL", un sottoinsieme "castrato" di alcune funzione delle OpenGL (in sostanza le prime schede acceleratrici non potevano sfruttare pienamente una serie di funzioni ed effetti delle OpenGL, cosa che invece si poteva fare su sistemi SG, tipo gli Indigo e i Violet dell'epoca, chi li ha visti sa di cosa sto parlando ), poi con l'avvento delle D3D la 3Dfx fece parecchia fatica a creare dei drivers con le stesse performance dei drivers Mini/OpenGL.

Ai tempi di Unreal (il primo), lo stesso girava parecchio meglio su 3Dfx piuttosto che su le TnT nVidia, a causa dell'ottimizzazione migliore per OpenGL di Unreal, e chi ha avuto come me una TnT e poi una TnT si ricorda dei tanti crash tragici che aveva la scheda video sotto OpenGL.

Poi nVidia se ne uscì con la prima GeForce, e dei drivers fantastici, che distrussero la 3Dfx, sia sotto D3D sia sotto OpenGL. Ma in quei pochi giochi dove si poteva scegliere liberamente se usare D3D o OpenGL, OpenGL era sempre migliore di D3D, e anche oggi è così.

Quello che sfugge a parecchi è che la furbata di MS non è stato il Direct3D in se, ma l'insieme DirectX che attraverso un set unico di libreria gestisce TUTTO (3D, 2D, Audio, Network, Controllers, ecc.). E per questo motivo, parecchie software houses si sono orientate al D3D. Rimane solo la iD a saper sfruttare appieno le OpenGL, e ad oggi si vedono ancora i risultati dell'uso delle OpenGL + ottimizzazione del software con un titolo come ad esempio Prey.

Con le opengl si puo' fare di tutto, e xgl ne e' la prova lampante. L'unico problema e' che non vengono portate avanti come sviluppo dei giochi perche' ci sono interessi commerciali da parte delle societa' ecc ecc ecc

Inoltre quoto chi diceva che windows ha avuto nella sua vita tante "spinte". Cio' che non e' opensource non puo' andare avanti senza di esse.. credimi

Saluti
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Crewman Heldegar's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Cmq sia vedere persone che ancora buttano merda sulla microsoft fa veramente ridere, in finale ha creato il miglior sistema per l utente che vuole usare un pc.

Non sara' stabile come linux, non sara' performante come un mac, ma intanto fa tutto.

Se non avevate microsoft ora per giocare a qualcosa di decente avreste dovuto per forza avere una console, perche' senza quelle famose direct 3d create 10 anni fa, col cazzo che ora avevate tutti i giochi che avete ora e potevate dire "SE voglio fare l ubber gamer mi tengo il pc". Che prima delle D3d i giochi buoni per PC si contavano sulle dita di una mano, ora invece potete avere facilmente qualunque gioco creato dalla mente umana.
    ma perchè: uno prende il pc per giocare? e per tutto il resto? si deve tenere quella vaccata di windows?... ma per favore...
    Heldegar - Avaloniano - Arcimago
    Monaco - Highlander - Chierico
    Night Warriors

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Heldegar View Post
    ma perchè: uno prende il pc per giocare? e per tutto il resto? si deve tenere quella vaccata di windows?... ma per favore...
    Se non devi giocare windows è proprio un ditarculo. E pure se devi giocare è un ditarculo lo stesso !

Vado a vedermi i benchmark su doom3 per vedere se su linux va meglio, c'ho sto vago sentore...

Crewman Heldegar's Avatar

lol
    Heldegar - Avaloniano - Arcimago
    Monaco - Highlander - Chierico
    Night Warriors

Alkabar, se il gioco e' nativo il tuo sentore e' giusto. Altrimenti mi sa di no..
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Cyclothymia View Post
    Alkabar, se il gioco e' nativo il tuo sentore e' giusto. Altrimenti mi sa di no..

infatti hai ragione, Doom3 va peggio a causa del g++ che non ottimizza come dovrebbe. Riferito alla versione 3.2 del g++, io qua ho la 4.0.3, immagino si siano fatti passi avanti...

prendi il gcc 3.2 dai repository debian

Page 3 of 3 FirstFirst 123