Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
ahhahaha pure io ma piddì morboz lascia perdere non fa per te![]()
cmq tornando in topic sto ascoltando questo nuovo album de maiden, mhhhh boh finora non mi convince, anche se è molto ascoltabile
il basso si sente pochissimo, ma proprio zerissimo avete notato?
Bruce cmq ha perso molto dall'ultimo album in quanto ad acuti....
ps ma quanto è grezzo il sound del riff di Brighter than a thousands suns ? mauhaua strana ma mi piacque
edit si sente pure il basso in sta song yuppi asdasd
Non riesco a farmelo piacere + di un tot... raggiunge la sufficienza a stento per i miei gusti... è TROPPO ascoltabile, non ha strappi, è decisamente piatto.
Vero! Mi piace anche quello di "The reincarnation of Benjamin Breeg"ps ma quanto è grezzo il sound del riff di Brighter than a thousands suns ? mauhaua strana ma mi piacque
edit si sente pure il basso in sta song yuppi asdasd
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
uppo io l'ho trovato decisamente piatto, dickinson nn ha più la voce (è anche comprensibile), hanno perso ormai totalmente il loro stile precedente (sembra di ascoltare tutto tranne i maiden degli album fino a seventh son)
Mah..sperare di sentire i Maiden di 10 anni fa oggi è come sperare di vedere un asino volare.
Sono cambiati i tempi, hanno i loro anni sulle spalle, hanno GIUSTAMENTE E DOVEROSAMENTE cambiato il loro genere cercando anche nuove sonorità e nuovi modi di fare la loro musica, riuscendo sempre a fare album stupendi..solo chi nn cambia non si migliora, se vi fossilizzate su un genere dopo 3 album iniziano a dire "oh..tutti cosi sono ?"e i Maiden ad ogni uscita aggiungono elementi sempre nuovi alle loro musiche
Imho chi dice "eh nn sono più i maiden di una volta" nn capisce una sega di musicaSono i Maiden, sempre loro, sempre lo stesso gruppo e per fortuna sempre lo stesso modo di vedere e suonare la musica
Quest'album più lo ascolto più mi piace, veramente fatto bene, interessante e propone nuova luce sul gruppo che ancora una volta quando mette un album in commercio lo mette dopo averci lavorato sopra come si deve.
Nn vedo l'ora di Dicembre di rivederli live![]()
poi cazzo canzoni tutte da 8 minuti tutte simili boh... mi sta deludendo parecchio
ora come ora DOD >>> stoultimocd
ma si, ki dice ke fear of the dark è un capolavoro, nn so ma li ha letti i testi ? Un capolavoro nn è una canzone banale ke dice
"io sono un uomo ke cammina da solo e quando cammino in una strada oscura di notte passeggio nel parco, e quando la luce inizia a cambiare, talvolta mi sento un pò strano, un pò ansioso quando è scuro, paura del buio paura del buio, ho una costante paura che qualcosa sia sempre qui, paura del buio paura del buio, ho una fobia che qualcosa sia sempre lì.... (ecc ecc)"
no nn lo accetto. un gruppo come i maiden nn può scrivere una scemenza simile, nn sono mica bambini delle elementari, xkè ripeto la stupidità dei testi di fear of the dark è raccapricciante. Poi vabbè il resto dell'album, ripeto nn è male ma sicuramente nn è nemmeno paragonabile ai capolavori precedenti, forse una delle migliori è judas be my guide, una sorta di The Evil that Man DO dei poveri
Fear of the Dark (la canzone) alla fine nn è male, l'assolo è sicuramente bello, ma da qui a considerlarlo come il migliore dei maiden, bhè ce ne vuole... ki lo dice nn è possibile ke abbia ascoltato tutto, xkè ci sono delle canzoni loro ke ancora mi fanno venire i brividi (x esempio nessuno nomina l'asoslo di children of the damned).
Con questo spiego il 5.5 ke ho dato a un album dell' importanza di Fear of The Dark (fondamentale, xkè ha fatto conoscere i maiden alla massa, se oggi l'ultimo album è in vetta alle classifiche, superando un tiziano ferro, lo si deve proprio a questo, e nel bene o nel male, questo è un dato di fatto). Ora la gente ke dice, ma tu ti droghi, o rofla, o ride, o fa le battutine stupide, vorrei ke mi spiegasse il xkè, x una volta. Posso accettare qualsiasi tipo di musica, che mi piaccia o no, Michael Jackson, x esempio. Ma spero di nn parlare con bambini ke dicono è bello ciò ke piace, xkè se è così sto perdendo tempo. Non è tutto soggettivo, xkè se fosse così qualsiasi forma d'arte sarebbe inutile, non potremmo dire ke un The Darkside of the Moon fosse migliore di un St Anger. non potremmo dire ke un 2001:Odissea dello Spazio fosse migliore di un Vacanze sul Nilo, suvvia. ognuno può avere i gusti ke vuole, può dire io sto bene se ascolto magica europa, ma il motivare è il primo di tanti passi.
Last edited by Epilol; 9th September 2006 at 16:41.
Tu trovi il testo di "Fear of the Dark" banale, io lo trovo geniale.
Quando la sento ho SEMPRE un brivido sulla schiena, e sentirti dire ste cose è come una martellata ben assestata sullo scroto, tutto qui![]()
E' come dire che "Nothing else Matters" e "Master of Puppets" non sono capolavori solo perchè hanno fatto conoscere globalmente i MetallicA.
Io giudico una canzone in base alle emozioni che mi da.
questo nn toglie ke sia uno dei testi piu stupidi e banali mai concepiti in ambito metal e rock....
tu puoi giudicare una canzone in base alle emozioni ke ti dà. e fin qui siamo d'accordo. xò nn capisco il passaggio: sicocme una canzone mi dà emozioni deve essere per forza bella. io conosco gente a cui ascoltare alla discoteca dà forti emozioni, xò artisticamente parlando nn vale niente. (master of puppets e nothing else matters sono 2 capolavori)
Fear of the Dark:
Sono uno che cammina da solo
E quando sono su una strada buia
Di notte vado a passeggio nel parco
Quando la luce inizia a cambiare
A volte ho strane sensazioni
Sono un po' ansioso quando è scuro
Paura del buio, paura del buio
Ho costantemente paura che ci sia qualcosa nel buio
Ho una fobia che ci sia qualcuno
Hai passato le mani sulla parete
Hai sentito la pelle del tuo collo irrigidirsi
Quando cerchi la luce?
A volte quando hai paura di guardare
Negli angoli della stanza
Hai la sensazione che qualcosa ti tenga d'occhio?
Sei mai stato solo di notte
Convinto che qualcuno ti camminasse alle spalle
Ti sei voltato e non c'era nessuno?
E se allunghi il passo
È difficile voltarsi di nuovo
Perché sei sicuro che ci sia davvero qualcuno
Hai guardato film dell'orrore la notte prima
Discusso di streghe e folclore
L'ignoto ti turba
Forse stai vaneggiando
Senti qualcosa e di colpo gli occhi vedono
Delle ombre che danzano dietro di te
Ho costantemente paura che ci sia qualcosa nel buio
Ho una fobia che ci sia qualcuno
una canzone a caso dei death (scavenger of human sorrow)
Quale dolore servirà
Per soddisfare il tuo appetito malato
Soddisfatto dall’uccisione
Sempre in vista-prega
Il momento è sempre buono-banchetta
Cibati del dolore-assaggia
Il dolore fatto carne-dolce
Vivi come vuoi
Basta che non ti nutra di me
Se dubiti di quel che dico
Io ti farò credere
Futili sono le parole degli affamati*
Per un sogno non loro di squarciare e deturpare
Grandi parole, piccola mente
Dietro il dolore troverai
Un divoratore di dolore
Sciacallo del dolore
Astratta teoria è l’arma della scelta
Usata dal divoratore del dolore umano
Sciacallo del dolore
Last edited by Epilol; 9th September 2006 at 19:48.