View Poll Results: Votate per il vostro FPS preferito

Voters
41. You may not vote on this poll
  • PREY

17 41,46%
  • F.E.A.R

16 39,02%
  • Quake 4

4 9,76%
  • Doom III

0 0%
  • Far Cry

4 9,76%
Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: Fps, quali vanno giocati nell'ordine?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Fps, quali vanno giocati nell'ordine?

Siccome ho appena cambiato scheda video, vorrei gustarmi appieno (finalmente) alcuni recenti fps al dettaglio max.

I titoli che mi interessano sono: PREY, Quake 4, Doom III, F.E.A.R, Far Cry

Mi fareste la cortesia di votare il vostro preferito tra questi, in modo che possa capire da quale cominciare?

Non mi interessa per il momento la loro modalità multiplayer ma solo la singleplayer (ho visto alcuni video di tutti questi giochi e le trame paiono alquanto accattivanti, nonchè sorrette da delle buone AI degli npc).

Vorrei approfittare di questo periodo senza mmorpg per recuperare con i singleplayer
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class coCis badDog's Avatar

WarRock, però è solo multiplayer ed è gratis

Acheron's Avatar

quake4 e' stato pisciato indi q3
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Petty Officer 3rd Class

hl2?

Lieutenant Junior Grade

F.E.A.R. imho!
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Hador's Avatar

prey sopra a tutti e di molto

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

HL2 l'ho già giocato, essendo un po' meno recente degli altri e avendo richieste hardware meno esose.

Sinceramente vedendo i video dei singleplayer mi hanno particolarmente impressionato F.E.A.R per la qualità grafica e per la tipologia di gameplay e Quake 4 per come sono state realizzate le armi (effettivamente alcuni mob di Q4 attaccano in modo strano però).
    Ma quello che mi interessa + di tutto è l'atmosfera, cioè il cocktail tra gameplay delle armi e dell'interazione con npc amici/nemici, il sonoro di fondo, l'originalità della storia.

Nonostante F.E.A.R mi abbia colpito d+, ho sentito parlare molto bene di Far Cry e PREY (non pochi player li hanno anteposti a F.E.A.R), quindi dovendo scegliere da quale iniziare mi è nato sto dubbio
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Zaider's Avatar

Singleplayer prey owna di brutto.. però in multi preferisco fear
    gratz.

Tanek's Avatar

Imho (brevemente) in ordine tra quelli (sempre considerando solo il SP):

1) FEAR, perche' la trama e il coinvolgimento son stupendi, penso sia stato il miglior fps in single a cui abbia mai giocato... e in piu' ha una grafica paurosa.
    2) Doom 3, perche' e' doom :P "spara mena ammazza paura ahhhhhh sangue"
    3) Prey, anche se non l'ho giocato me ne han parlato tutti bene
    4) Quake 4, anche questo non l'ho provato ma dicono abbia un sp merdoso
    5) Far Cry, è strano da giudicare, c'e' chi lo ama e chi lo odia, a me e' piaciuto moltissimo all'inizio e poi mi ha rotto le scatole (e non sono uno da lasciare a meta' un gioco), forse perche' la trama lascia un po' a desiderare.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

FEAR visto che vuoi rimanere sbalordito dall /effects all
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Imho (brevemente) in ordine tra quelli (sempre considerando solo il SP):

1) FEAR, perche' la trama e il coinvolgimento son stupendi, penso sia stato il miglior fps in single a cui abbia mai giocato... e in piu' ha una grafica paurosa.
    2) Doom 3, perche' e' doom :P "spara mena ammazza paura ahhhhhh sangue"
    3) Prey, anche se non l'ho giocato me ne han parlato tutti bene
    4) Quake 4, anche questo non l'ho provato ma dicono abbia un sp merdoso
    5) Far Cry, è strano da giudicare, c'e' chi lo ama e chi lo odia, a me e' piaciuto moltissimo all'inizio e poi mi ha rotto le scatole (e non sono uno da lasciare a meta' un gioco), forse perche' la trama lascia un po' a desiderare.
    che cazzo di classifica hai fatto tanek ne hai giocati solo 3 su 5 -_-

1) Prey: atmosfera e trama incredibili, grafica assurda, armi e mappe (gravità portali mazzi e cazzi) innovative, miglior fps di sto anno, ai livelli di HL2
    2) FEAR se vi piaciono i giochi mezzi orror, a me fear non è piaciuto molto, atmosfera carina ma troppo costruita, scontri non coinvolgenti, ambientazione già vista. Però se piace il genere del mezzo horror è bello
    3) Far Cry: tra i titoli più o meno realistici è il migliore, grandi spazi e bei livelli sono il punto di forza, trama sticazzi...
    4) Quake4: sa di già visto ma è piacevole, bei livelli bella grafica qualche idea carina (veicoli, trasformazione tua, qualche funzione delle armi diversa dal multi), niente di eccezionale nella trama e nel coinvolgimento ma cmq ben fatto
    5) Doom3: una merda, da giocare con un visore notturno IRL, non mi è piaciuto per un cazzo, manco è coinvolgente... lo ho mollato dopo pochi livelli per smaronamento e male agli occhi.

di questi sono riuscito a finire solo prey (che ho divorato) gli altri mi sono rotto le palle prima... secondo me l'unico fps veramente innovativo è prey, gli altri sono la solita roba con qualche cambiamento qua e la (il bullet di fear, i livelli di farcry, l'ambientazione buia di doom, un po' di cose a caso di quake)

Doom 3 l'ho mollato a metà stufo di dover impostare il gamma del monitor a 3 per poter vedere un qualche cazzo di qualcosa... troppo, assolutamente TROPPO scuro, col risultato che pure se la grafica è ben fatta (il motore ID non si smentisce mai), non la vedi o quasi per piu' di metà del gioco.

quake 4 idem, in fondo di differenza con Doom 3 c'è solo cosa ti spara addosso e poco altro, i livelli sono estremamente simili e diventa monotono dopo poco. Secondo me in termini di trama l'unico decente era proprio quake 1, gli altri son stati begli fps da fare in multi o poco altro.

F.E.A.R. l'ho provato, ma non amando i giochi horror (a parte Resident Evil, ovviamente) mi ha stufato abbastanza presto, però grafica spettacolare.

Prey non l'ho provato

Far Cry è una figata per via del fatto che puoi camminare pressoché ovunque e le mappe sono sterminate. dopo un po' però non capisci cosa cazzo ci stai a fare su quell'isola e il divertimento cala.

Personalmente fps con una trama decente ritengo siano solo quelli della serie Medal Of Honor, Call Of Duty (almeno il primo + expansion pack) e i giochi della collezione Tom Clancy's Rainbow Six, piu' l'ultimo Ghost Recon che però non m'ha appassionato moltissimo. Sempre parlando di Single ovviamente.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Tra quelli che hai messo, dico Far Cry tutta la vita, altrimenti Cod2 roxa.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che cazzo di classifica hai fatto tanek ne hai giocati solo 3 su 5 -_-
    Eh ho messo assieme le mie esperienze + quello che mi han detto. q4 sinceram non lo consiglierei a nessuno, ed e' per questo che non l'ho giocato, prey gia' e' diverso e infatti l'ho scritto.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Io dico Far Cry tutta la vita , è l'unico sparatutto che permette di scegliere 2 approcci , uno più ragionato ed uno più casinaro......... inoltre io amo le mappe "aperte" , senza alcun muro invisibile o corridoio che ti costringe a seguire una determinata strada... l'isola di far cry è stata una bella novità per gli fps .... ed è stato anche l'unico della lista che ho giocato, anche se mi piacerebbe provare fear
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Page 1 of 3 123 LastLast