Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: [HELP] Primi problemi con linux

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    3-4 minuti è decisamente troppo per il file system check di qualsiasi distro linux.

Quanti dischi/partizioni/chiavette usb/macchine digitali hai attaccate in avvio?
    Ho un disco, con quattro partizioni (partizione windows, swap, linux e un'altra..), e basta.. Cmq grazie per le indizacioni, quando ho tempo magari mi documento e cerco di sistemare la cosa..

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Per forza, se l'hai aperto dentro una shell, i processi sono collegati

Prova a usare il carattere & dopo il comando per avviare firefox.

Devi fare il cosiddetto "detach" per poter utilizzare un programma da shell senza dover avere la shell aperta
    sono riuscito a mettere firefox nel menù K, lo lancio da lì, cmq grazie

E grazie a tutti per l'aiuto e l'appoggio morale, ci rivediamo prossimamente, con un'altra vagonata di domande stupide
    ...
    Now Working..

Crewman Heldegar's Avatar

ma scusate, c'è un'intera community, svariate decine di guide e wiki sul sito ufficiale di kubuntu & ubuntu...., annesso forum iperattivo, che chiedi e rispondono istant (e correttamente, non come quelllo che ha suggerito rpm in una distro basata su debian)... se avessi dato un'occhaiata la, avresti risolto tutto subito...

http://www.ubuntu-it.org/

poi dicono che linux è difficile... finchè si fa di tutto per complicarselo.....

quando installlo una nuova distro, la prima cosa che faccio è leggermi il materiale annesso su sito della distribuzione...
    Last edited by Heldegar; 12th September 2006 at 12:53.
    Heldegar - Avaloniano - Arcimago
    Monaco - Highlander - Chierico
    Night Warriors

Page 2 of 2 FirstFirst 12