Come avevo già accennato, mi sono buttato su linux.. Ho installato la nuova versione di Kubuntu, dopo aver leticato con le partizioni e i filesystem![]()
Ne sono comunque venuto a capo, ma adesso mi sento completamente perso![]()
Magari le domande che vi faccio sono di una banalità disarmante, ma non riesco a venirne a capo..
Leggendo su internet, sono riuscito a configurare la mia scheda ethernet per l'accesso a internet con i parametri statici che la rete da dove mi collego richiedeva..
Ho però provato ad installare firefox, e non riesco a farlo partire..![]()
Le ho provate tutte.. Dal sito, ma non sembra funzionare (si, magari sono io.. ), con sudo apt-get install mozilla-firefox, mi dice "package mozilla-firefox is not available, but is referred to by another package", ho trovato una procedura guidata su internet, sembrava funzionare, ma quando lancio firefox mi dice "error while loading shared libraries: libgtk" ecc..
Insomma, mi servirebbe una guida "a prova di deficiente" per installare e lanciare firefox.. Magari mi servirà anche per altre applicazioni.
Adesso vado a letto, che sono cotto come un'arzella.. Certo è proprio dura all'inizio
Grazie per ora per l'aiuto e la pazienza..
Aggiuntina.. E per skype?![]()