Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 85

Thread: Al di la' del cordoglio

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Per come la vedo io è giusto che chi ha un'idea di una persona la mantenga anche il giorno in cui questa persona muore, la fiera dell'ipocrisia con tutti che ripetono "ah quant'era bravo/a, ah quant'era buono/a" non l'ho mai potuta soffrire.

Ad esempio io quando è morto Arafat son stato contento perchè dal mio punto di vista c'era un bastardo in meno sulla terra. Con ciò non dico che bisogna andare a sputargli sulla tomba, dico solo che l'idea che uno ha della persona rimane.

Con tutto che la penso in maniera opposta rispetto a triagon, ahzael etc riguardo la Fallaci.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Per come la vedo io è giusto che chi ha un'idea di una persona la mantenga anche il giorno in cui questa persona muore, la fiera dell'ipocrisia con tutti che ripetono "ah quant'era bravo/a, ah quant'era buono/a" non l'ho mai potuta soffrire.
    Ad esempio io quando è morto Arafat son stato contento perchè dal mio punto di vista c'era un bastardo in meno sulla terra. Con ciò non dico che bisogna andare a sputargli sulla tomba, dico solo che l'idea che uno ha della persona rimane.
    Con tutto che la penso in maniera opposta rispetto a triagon, ahzael etc riguardo la Fallaci.

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    no, se una persona è una merda anche mentre sta morendo la definirò una merda, e questo non vuol dire che is meritava la morte

Sulla fallaci non mi esprimo ne in bene ne in male

ok ma dare della merda ad una persona che manco conoscevi solo perchè si comportava male con il collega di triagon e aspettare il giorno della morte per sfogarsi mi sembra un pò eccessivo...

Poi se invece pensi che sia una merda per altri motivi proviamo a discuterne...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    mi spiace solo del fatto che ora le sue idee insane si diffonderanno più rapidamente.

ti quoto, la malattia e la vecchiaia sono gli unici motivi per cui provo un minuscolo e quasi inesistente dispiacere
    Mi fai schifo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

D' accordissimo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Per come la vedo io è giusto che chi ha un'idea di una persona la mantenga anche il giorno in cui questa persona muore
    è giusto mantenere un'idea ma non di certo vado a tutti i funerali delle persone che mi stanno sul cazzo perchè la penso x e loro y, per dire che era una merda, trovo più corretto stare zitti

Quote Originally Posted by Iscariot View Post
    ok ma dare della merda ad una persona che manco conoscevi solo perchè si comportava male con il collega di triagon e aspettare il giorno della morte per sfogarsi mi sembra un pò eccessivo...
    Veramente nessuno ha mai aspettato la morte della Fallaci per sfogarsi, ma lo ha fatto benissimo anche quando era in vita. Te vuoi solo difenderla a prescindere. E' morta, pace all'anima sua, ma questo non la può salvare da ciò che ha detto in vita. Se fosse stata una persona meno odiata fors non ci sarebbe stato bisogno di questo post, e sarebbe esistito un post di cordoglio pulito come è successo per tanti altri. Semplicemente, imho, non si meritava questo lusso.
    Spoiler

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Iscariot View Post
    Penso che la valutazione delle Fallaci in "la Odiavo" o "la ammiravo" che è stata fatta riguarda unicamente la sua condotta "pubblica" ovviamente la Fallaci "privata" non può essere e non deve essere giudicata.

Ho paura di quello che potrà succedere e di quello che leggerò alla morte del Berlusca.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Forse non piacero' a molte persone del forum, e vabbe mica si puo' aver tutto dalla vita, ma prima di tutto devo piacere a me stesso.
    Nell a mia risposta, adesso trasformata in un post, ho espresso cordoglio alla famiglia, per quello che penso e pensavo della Fallaci non potevo certo mentire a me stesso o ad altri, spiacente ma preferisco essere additato nelle piu svariate maniere ma sentirmi lontano dall'ipocrisia.
    Pensare che una persona non meriti la mia approvazione o il mio tempo libero non significa augurarsi la sua morte o gioirne, d'altra parte vedo che invece i falchi o colombe (a seconda dei punti di vista) che si buttano sul commento personale di una persona uscendo pure dal topic con commenti personali, sono sempre i benvenuti, per cui non mi scandalizzo piu di tanto di quello che possa pensare la gente e tiro dritto col mio modo di pensare e di esprimere il mio pensiero.
    Nel thread su Facchetti mi ero espresso in modo alquanto diverso, e se fossi al persona che molti ritengono avrei ben potuto scaricare chissa cosa su una persona che invece ritenevo degna ed equilibrata. Evidentemente per la Fallaci il mio punto di vista era ben diverso e non potevo esprimerlo in modo differente.
    Poi la gente puo' benissimo dire che potevo astenermi dai commenti, mah, io rispondo che finche siamo in democrazia ognuno e' libero di esprimere i suoi pensieri.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Riporto qui il mio pensiero cercando di ampliarlo maggiormente.

Della Fallaci ho apprezzato molto le cronache sulle Guerra del Vietnam deiprimi anni 70 , si vedeva che era una giornalista con le palle ed aveva il grandissimo vantaggio di avere un ottimo fiuto oltre ad un carattere molto vlitivo che la portava ad osare di più ad essere sempre dove succedevano i fatti.

La Fallaci priovata non ho la piu' pallida idea di cosa fosse e non ho intenzione di dare alcun giudizio , ma la Fallaci donna pubblica degli ultimi 5 anni ha fatto piu' danno che altro, specie con il suo libercolo "la rabbia e L'orgolio" per carità... già non condivido assolutamente le sue tesi , poi è anche scritto con i piedi... insomma un libro da dimenticare ...e dire che ci ho anche speso 12 euro......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee View Post
    Riporto qui il mio pensiero cercando di ampliarlo maggiormente.

Della Fallaci ho apprezzato molto le cronache sulle Guerra del Vietnam deiprimi anni 70 , si vedeva che era una giornalista con le palle ed aveva il grandissimo vantaggio di avere un ottimo fiuto oltre ad un carattere molto vlitivo che la portava ad osare di più ad essere sempre dove succedevano i fatti.

La Fallaci priovata non ho la piu' pallida idea di cosa fosse e non ho intenzione di dare alcun giudizio , ma la Fallaci donna pubblica degli ultimi 5 anni ha fatto piu' danno che altro, specie con il suo libercolo "la rabbia e L'orgolio" per carità... già non condivido assolutamente le sue tesi , poi è anche scritto con i piedi... insomma un libro da dimenticare ...e dire che ci ho anche speso 12 euro......
    Scritto con i piedi? lol

Cmq io condivido le tesi presentate in quel libro, è palese che abbia ragione.
    Guardati in giro, basta questo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Ho appena letto un commento, nel quale mi ci rispecchio totalmente.
    Ho sempre provato per questa donna un sentimento profondo di stima intellettuale, stima che frequentemente provo anche per coloro di cui non apprezzo le idee. Ma non è questo il caso.
    Della Fallaci si poteva dire di tutto, che fosse integralista,
    violenta, fuori dalle regole del "politically correct", lapidaria,
    quasi quasi fondamentalista, ma non si può negare che fosse sincera, appassionata, limpida e cristallina, intellettualmente raffinata, coraggiosa e temeraria persino e profondamente giusta perchè anche nell'esercizio violento del suo diritto di parola non perdeva quasi mai la coerenza.
    Era lapidaria, come ho scritto, nelle sue espressioni contro questo o quello e lo era perchè sincera, soprattutto.
    Era una di quelle persone che sanno guardare in faccia la
    verità, anche se ovviamente è la loro verità, che vedono senza veli e senza farsi distrarre da ideologie confuse o dal proprio miserabile io. E la dicono, forse con scarsa diplomazia, ma sempre con rispetto assoluto di se stessi e della propria coscienza.
    La sua battaglia contro l'Islam talvolta è apparsa esagerata, ma io
    credo che l'Oriana esagerasse volutamente quando parlava, ad
    esempio, di far saltare in aria la moschea di Colle Val d'Elsa,
    conscia che per farsi ascoltare spesso occorre esagerare altrimenti cadi nel pozzo nero dell'indifferenza dove anche i peggiori soprusi vengono offuscati e dimenticati.
    Era consapevole di tutto ed ha scelto di parlare dicendo la sua
    verità, quella in cui credeva fino in fondo, rischiando persino la
    morte perché se si fosse arrischiata ad esporsi questa l'avrebbe
    trovata altrove che in un letto di ospedale, tra persone che la
    stimavano ed amavano.
    Io la stimavo e stimerò la sua memoria perché di persone coraggiose e capaci di limpidezza di pensiero come lei ce ne sono poche. E lo faccio anche quando non la pensano come me anche se, come ho detto, non è questo il caso dato che in molte cose, sebbene non tutte, la sua opinione sui fatti del mondo era assai simile alla mia.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Scritto con i piedi? lol
    Cmq io condivido le tesi presentate in quel libro, è palese che abbia ragione.
    Guardati in giro, basta questo.
    up supremo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    up supremo
    Siete d'accordo con la rabbia e l'orgoglio , che sono i 2 sentimenti piu' brutti e dannosi che l'essere umano porta dentro se stesso.
    La rabbia , che rende istintivi e incapaci di guardare razionalmente le cose.
    L'orgoglio , che rende superbi e certi di essere migliori di qualcuno per motivi futili e inutili.
    Siamo tutti uguali su questo maledetto pianeta , c'e solo chi ha avuto meno guai , e chi ne ha avuti di piu'.
    I nani sulle spalle dei giganti dovremmo essere , e invece ogni giorno che passa vedo giganti sulle spalle di poveri nani che si fanno un culo cosi.
    Non imparerete MAI come comportarvi.VI credete importanti perche la vita vi ha dato importanza.Ma sappiate che è solo una questione di fortuna.

Lieutenant Thor's Avatar

come al solito triagon ha espresso per suo tramite pensieri altrui, niente di nuovo.

la fallaci è una merda di persona perchè altri gli hanno detto che lo era, lui non la conosce ma si fida... come quando gli dice le cose travaglio
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast