Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 78

Thread: Corpo di polizia municipale.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Il fatto che tu reputi 1 cazza la multa per parcheggio del motorino sul marciapiede non conta, e non conta nemmeno il fatto che in altre zone fanno il cazzo che vogliono senza che nessuno dica nulla, ti è capitato 1 ausiliario "severo" o + semplicemente che svolge in modo serio il suo lavoro..
    Per quanto riguarda le notifiche ci sono dei tempi da rispettare, mi spiego meglio, c'e' 1 tempo limite per inviare una notifica a casa (nel caso non la trovi sul motorino), e se la notifica è arrivata in tempo puoi contestarla, ma nulla di più..
    Ci sono anche ausiliari (capitato personalmente) che ti strappano la multa davanti se ti vedono arrivare correndo verso la macchina se ti è scaduto da qualche minuto il bigliettino del parcheggio, a te è andata decisamente peggio
    ok, ma mi fa ridere di 1 multa che mi arriva MEZZO ANNO DOPO quasi, che non posso contestare etc.
    ma parliamo dell ultima.. come spieghi il fatto che devo pagare perche ero in 2 sul motorino, ma NON mi hanno fermato, quindi non potevano sapere Nè la mia età (maggiorenne o meno) ne l omologazione del veicolo(ed è omologato)? però han fatto presto a spalmarlo nel verbale...
    Quote Originally Posted by Suli
    Il paese mio è la capitale dello stato in cui vivi, apparte questo qui il corpo dei vigili urbani non è 1 corpuncolo di 10 persone che non fanno 1 cazzo dalla mattina alla sera (vedi paesini piccoli dove imo non ci sarebbe nemmeno bisogno della municipale)..

Qui non sono tutti chuck norris, ma a quanto ho potuto vedere si fanno un discreto buco di culo, perchè per qualsiasi evenienza li vedi arrivare per primi.
    non metto in dubbio la totale efficienza di alcuni elementi, ma sottolineo la totale DEFICIENZA di altri; non so in che zona di roma vivi te,ma io ne ho viste fin troppe di cose che mi han lasciato a bocca aperta...
    Last edited by Rad; 15th September 2006 at 17:00.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ok, ma mi fa ridere di 1 multa che mi arriva MEZZO ANNO DOPO quasi, che non posso contestare etc.
    ma parliamo dell ultima.. come spieghi il fatto che devo pagare perche ero in 2 sul motorino, ma NON mi hanno fermato, quindi non potevano sapere Nè la mia età (maggiorenne o meno) ne l omologazione del veicolo(ed è omologato)? però han fatto presto a spalmarlo nel verbale...
    In alcuni casi, come quelli di palese violazione del codice della strana (passare col rosso ad esempio) non è più obbligatoria la contestazione immediata del reato, poi che abbiano scritto cagate sul verbale sta a te farglielo notare quando contesti la multa..

Se ti hanno fatto la multa SOLO perchè stavi in 2 sul motorino e puoi farlo liberamente (perche il veicolo è omolgato e x 2 persone) allora vai di contestazione e fine

Last edited by Sulimo; 15th September 2006 at 17:03.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Il discorso "hai commesso un'infrazione ---> paghi" sarebbe (anzi è) giusto, il fatto è però che molto spesso ste cose non vengono fatte per la tutela/sicurezza del cittadino, vengono fatte per fare cassa, e allora rode il culo.

Perchè è palese che se la prima multa a Rad fosse arrivata in tempi umani lui non avrebbe mai commesso le altre infrazioni, ed allora è evidente che al comune gliene sbatte il cazzo che lui non la rifaccia ma interessa soltanto quello che c'è nel suo portafoglio.

Altro incazzo poi per quando ti affibbiano multe senza contestartele lì per lì, ovviamente uno potrebbe anche essere sicuro di non essere stato lì in quel momento ma come fa a provarlo, considerando soprattutto che ste multe arrivano a distanza di MESI dalla presunta infrazione?

Poi si lamentano che la gente non ha fiducia nelle istituzioni...

Lieutenant Tibù's Avatar

Il paese mio è la capitale dello stato in cui vivi, apparte questo qui il corpo dei vigili urbani non è 1 corpuncolo di 10 persone che non fanno 1 cazzo dalla mattina alla sera (vedi paesini piccoli dove imo non ci sarebbe nemmeno bisogno della municipale)..
    Qui non sono tutti chuck norris, ma a quanto ho potuto vedere si fanno un discreto buco di culo, perchè per qualsiasi evenienza li vedi arrivare per primi.
    allora ti ripeto beato te,perchè qui in zona sono delle emerite teste di cazzo e quando cè necessità non è che arrivano per ultimi,nn si presentano proprio.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Il discorso "hai commesso un'infrazione ---> paghi" sarebbe (anzi è) giusto, il fatto è però che molto spesso ste cose non vengono fatte per la tutela/sicurezza del cittadino, vengono fatte per fare cassa, e allora rode il culo.
    Perchè è palese che se la prima multa a Rad fosse arrivata in tempi umani lui non avrebbe mai commesso le altre infrazioni, ed allora è evidente che al comune gliene sbatte il cazzo che lui non la rifaccia ma interessa soltanto quello che c'è nel suo portafoglio.
    Altro incazzo poi per quando ti affibbiano multe senza contestartele lì per lì, ovviamente uno potrebbe anche essere sicuro di non essere stato lì in quel momento ma come fa a provarlo, considerando soprattutto che ste multe arrivano a distanza di MESI dalla presunta infrazione?
    è proprio questo che mi fa incazzare, hai centrato in pieno..

Che si voglia far cassa spesso è palese, basti vedere qui a roma alcune zone sono 24/7/365 pattugliate da ausiliari che fanno veramente tante multe al giorno, però perdonami deffo ma parcheggiare sul marciapiede è un infrazione che a prescindere non dovresti fare per stare sicuro di non ritrovarti la multa perchè può capitare quello che dice "vabbè sticazzi è solo 1 motorino" e quello che non aspetta altro..
    Per il discorso dei tempi umani è vero anche questo, ma se non trovi la notifica sul veicolo ci sono dei tempi a norma di legge da rispettare (molto lunghi eh mica dico che siano brevi) ma se loro te la spediscono a casa entro quei tempi non ci puoi fare 1 cazzo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Sì ma la ratio di una multa non dovrebbe solo essere quella di punire, ma anche quella di fare in modo che il soggetto eviti comportamenti reiterati di quel genere, cosa che in questi casi mi pare passi decisamente in secondo piano rispetto all'esigenza di ciapparsi i soldi.

Perchè Suli ok è vero sul marciapiede non si dovrebbe parcheggiare, come non si dovrebbero fare le preferenziali nemmeno alle 4 del mattino quando non c'è un cane in giro, come non si dovrebbero fare i 60 all'ora se c'è il limite dei 30, etc...
    Però santoddio sono tutte infrazioni veniali e vedersi affibbiati 300 € di multa perchè te ne arrivano 4-5 dietro fila tutte per la stessa cosa fa incazzare non puoi dire di no, allora a sto punto con la logica "tanto non lo dovevi fare" facciamo che te ne mandano 200 a distanza di 5 anni col risultato che per pagarle devi vendere casa :O

Acheron's Avatar

io ho ricevuto una multa per essere passato in una zona non consentita, purtroppo per loro quel giorno ero a milano per lavoro e il mio motorino comodamente a casa.

diciamo che se lo son presi in culo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Sì ma la ratio di una multa non dovrebbe solo essere quella di punire, ma anche quella di fare in modo che il soggetto eviti comportamenti reiterati di quel genere, cosa che in questi casi mi pare passi decisamente in secondo piano rispetto all'esigenza di ciapparsi i soldi.
    Perchè Suli ok è vero sul marciapiede non si dovrebbe parcheggiare, come non si dovrebbero fare le preferenziali nemmeno alle 4 del mattino quando non c'è un cane in giro, come non si dovrebbero fare i 60 all'ora se c'è il limite dei 30, etc...
    Però santoddio sono tutte infrazioni veniali e vedersi affibbiati 300 € di multa perchè te ne arrivano 4-5 dietro fila tutte per la stessa cosa fa incazzare non puoi dire di no, allora a sto punto con la logica "tanto non lo dovevi fare" facciamo che te ne mandano 200 a distanza di 5 anni col risultato che per pagarle devi vendere casa :O
    Ma difatti stai parlando di 1 eccezione (nel senso che rad sul motorino non ha trovato la notifica) perchè se tu parcheggi dove non devi e ti fan la multa la trovi bella li il giorno dopo sotto il tergicristallo (almeno a me è successo così -_-)..

Se poi passa 1 stronzo/folata di vento/uragano che ti tira via la multa, allora c hai poco da fare

Ma difatti stai parlando di 1 eccezione (nel senso che rad sul motorino non ha trovato la notifica) perchè se tu parcheggi dove non devi e ti fan la multa la trovi bella li il giorno dopo sotto il tergicristallo (almeno a me è successo così -_-)..
    Se poi passa 1 stronzo/folata di vento/uragano che ti tira via la multa, allora c hai poco da fare
    eh però mi devo attaccà al cazzo e pagare 300€ per 2 parcheggi del cazzo DAVANTI A SCUOLA.. cioè è anche questa la cosa che mi fa ridere.. ero davanti a scuola manco a di in una strada trafficata o altro.. motorino davanti scuola->studente che sta a scuola..
    mi spiego mejo, non metto in dubbio il fatto che abbia sbagliato, però da fastidio vedere 1 trattamento del genere no? sopratutto perchè è stato grazie alla prima multa arrivata dopo N tempo a farmi prendere le altre 3..

eh però mi devo attaccà al cazzo e pagare 300€ per 2 parcheggi del cazzo DAVANTI A SCUOLA.. cioè è anche questa la cosa che mi fa ridere.. ero davanti a scuola manco a di in una strada trafficata o altro.. motorino davanti scuola->studente che sta a scuola..
    mi spiego mejo, non metto in dubbio il fatto che abbia sbagliato, però da fastidio vedere 1 trattamento del genere no? sopratutto perchè è stato grazie alla prima multa arrivata dopo N tempo a farmi prendere le altre 3..
    Una delle poche cose belle del mio liceo era che quando si intravedevano gli ausiliari arrivava il bidello in tutte le aule a dire, regà ce stanno i vigili chi deve spostà il motorino esca e lo sposti ^^

Una delle poche cose belle del mio liceo era che quando si intravedevano gli ausiliari arrivava il bidello in tutte le aule a dire, regà ce stanno i vigili chi deve spostà il motorino esca e lo sposti ^^
    quella merda di carmelo invece non m'ha manco avvisato.. a che liceo andavi?
    p.s. leggi pm

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

e..cut..cut , però da fastidio vedere 1 trattamento del genere no? sopratutto perchè è stato grazie alla prima multa arrivata dopo N tempo a farmi prendere le altre 3..

Hem non hai preso le altre multe grazie alla prima, ma perchè parcheggiavi sul marciapiede.

Oltretutto il discorso "è largo 2 metri non do' fastidio" moltiplicato per tutti quelli che a scuola vengono con il motorino corrisponde a "Signora con il passeggino cammina in mezzo alla strada che io non posso fare 5 metri in più per parcheggiare bene".

Altro dubbio, ma sta storia che in 2 su motorino ci si può andare, non è recente? e non sottostà anche al rilascio di un patentino particolare (non mi ricordo bene eh). Se è recente visto che come dici tu è di qualche mese fa, allora era infrazione anche quella.

Comunque un link che può essere di aiuto:
    contravvenzioni.it

PS Il Corpo di Polizia Municipale è il più bistrattato, ma concordo con Sulimo che qui a Roma è un lavoraccio!!!

PPS Ci sono sempre eccezioni che confermano la regola, come mettere un autovelox a Villa Borghese mirando così alla categoria dei Tassisti, o la gestione del traffico per le millemila manifestazioni che ci sono a Roma.

PPS Errare è umano...

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by Abby View Post
    PS Il Corpo di Polizia Municipale è il più bistrattato, ma concordo con Sulimo che qui a Roma è un lavoraccio!!!
    Ecco perchè spero di entrarci se sti maledetti fanno uscire data e sede del concorso ( ), per essere un piccolo dredd (?) bistrattato da tuttih!

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Hem non hai preso le altre multe grazie alla prima, ma perchè parcheggiavi sul marciapiede.
    se la prima fosse arrivata in tempi umani ci avrei pensato 2 volte a continuare per 3-4mesi a parcheggiare dove non dovevo.. questo intendevo

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast