E' così difficile accettare il fatto che siamo due culture diverse e che qua da noi ci sono certe leggi, ma lì altre?
QUa costruiscono moschee, perchè? Perchè possono! Hanno pieno diritto di farlo e sono comunque tenuti a rispettare le leggi dello stato in cui vivono. Noi non costruiamo chiese lì? A parte la domanda base "perchè dovremmo?" dato che sono loro che immigrano qua da noi, mentre noi lì ci andiamo in numero molto ridotto per lavoro o vacanza, non mi pare complesso capire che lì la legge lo vieta.
Perchè è così difficile guardare oltre quello che ci strombazzano la tv e i giornali? Così ci convinciamo che il marocchino è sempre un delinquente, il rumeno peggio, e via dicendo con i luoghi comuni. In realtà loro fanno lavori che noi italiani viziati non vogliamo più fare : tengono in piedi la media-piccola impresa fornendo manodopera, arrivano quando esco dal lavoro per pulire tutti gli uffici, fanno compagnia agli anziani visto che i figli/nipoti non hanno tempo, fanno i muratori e professioni simili.
C'è anche il rovescio della medaglia, quelli che vengono con l'idea di delinquere, ma prima o poi finiscono per le mani della polizia e allora si spera che vengano mandati a casa. Oltre tutto non è che non ci siano più criminali "nostrani" eh, solo che fanno meno notizia.
Il problema è che vengono in Italia (e ne fanno di sacrifici per andare in un paese che non conoscono dove tentano di ripartire da zero senza alcuna garanzia) e si trovano immersi in una cultura troppo diversa. Invece di buttare via i soldi statali per produrre L'Isola dei Famosi perchè non si creano delle scuole per educarli e insegnare loro come vivono gli italiani e come si può consentire una convivenza il più armoniosa possibile tra popoli tanto diversi?
Siamo bombardati sempre e solo di notizie relative ai fanatici dell'Islam, gente che, come già detto, è disprezzata dai musulmani ordinari. Sappiamo da sempre che ciò che è ordinario non fa notizia, questo mi pare un caso eclatante.
Dopo tutto finchè abbiamo gente che vota la Lega Lombarda la vedo dura (lombardia e veneto senza lavoratori stranieri sarebbero in ginocchio, w la coerenza!).
"The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"
Robert Jordan - The Wheel Of Time
Ai portatori sani di pace c'e' chi risponde con il portare bombe. Questione di punti di vista. Non mi ricordo di movimenti musulmani diretti a portare la parola di maometto tra gli infedeli, mi ricordo di quasi 2mila anni di portatori della parola di Cristo che hanno portato alla sparizione completa di etnie, all'appropriazione indebita di risorse e a creare un mondo dove il 5% della popolazione vive utilizzando il 95% delle risorse.
I primi e per ora sembra unici ad aver usato un'atomica su loro simili sono stati i cosidetti portatori di pace cristiana, gli stessi che controllano le fonti di nergia o cercano di prenderne possesso perche da quelle deriva il benessere attuale delle nostre societa'.
Io non intendo difendere gli estremisti, ma lungi da me pensare che ne esistano solo tra i musulmani, gli estremisti ci sono in tutte le religioni, cambiano solo i modi di agire. Difendo invece la liberta' di altri popoli di avere la loro cultura, per quanto possa essere arretrata rispetto alla nostra e la loro religione.
La Fallaci era, per quello che ho conosciuto io, ovvero gli ultimi 10 anni, una estremista che fomentava solo l'odio.
Queste parole :
se tradotte in tedesco, starebbero bene dentro il "Mein Kampf"
Buona serata.
P.s. Visto che non sono capace di esprimere miei pensieri ma solo riportare, devo ammettere che quello che ho scritto, lo avevo trovato su un folgiolino di appunti scritto da Thor in gioventu' prima che perdesse i lumi e lo rinchiudessero. asd
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Il 90% dei leghisti non distingue un extracomunitario dall'altro, sono tutti uguali i "nigher". Il restante 10% non lo capisco, perchè danno i loro voti a gente come Borghezio?
@Uraner : "boiata...quando sta feccia si fa saltare poi c'è mezza città a festeggiare al suo funerale". Pensa al contesto in cui vengono allevati, l'ignoranza è un'arma usata con molta furbizia dai leader integralisti. Oltretutto ai funerali di quella gente partecipano altri fanatici, per capire l'Islam non dobbiamo fermarci a quelle persone. Ci sono i musulmani "comuni" che non hanno i mezzi per andare oltre alle preoccupazioni della mera sopravvivenza, gente che, se avesse i nostri mezzi, sarebbe come noi.
I fanatici sono da combattere senza pietà, ma non bisogna mai indentificare il musulmano come un fanatico.
"The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"
Robert Jordan - The Wheel Of Time
le cazzate... tu immagino ci sia stato in palestina a vedere come festeggiano. e immagino tu sappia la differenza che ci passa tra i sunniti e gli sciiti.
a voi non va bene che si facciano scoppiare in israele e che quindi procurino morti, come a loro non vanno bene altre cose. quello che vi accomuna è che secondo voi reagire in modo violento per la propria causa è una soluzione
edit: magari manco ve ne fotte d'israele, basta che non vi rompano i coglioni nel vostro orticello...
bah anche se ormai vi ho letti 6000 volte ancora mi meraviglia il fatto che difendiate sta merda di gente ^^
no ma clap!
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
[sarcasmo mode on]
Scusate ma anche i napoletani (intesi come popolo in toto) non rispettano le leggi del paese che li ospitano.
Quindi dovremmo cacciarli ?
[sarcasmo mode off]
be dai guardiamo la cosa, se tutti pensassero come la fallaci adesso staremo tranquillamente a farci saltare in aria l un l altro............................................. ...be dai bellissimo questo modo di pensare, non sapevo che la fallaci avesse scritto anche la storia di MaD Max.
Ma cmq mi chiedo una cosa, ma se esistesse un esercito Terrorista , con porta aerei , navi, bombardieri, carri armati, soldati regolarmente strapagati, questi invece sarebbero giustificati perche' fanno muovere l economia con la compra vendita di armi e perche' sono regolamentari? Cioe io prendo il mio bel B52 e bombardo la capitale di israele, dato che lo faccio con un aereo e non con un kamikaze sto nel giusto? Perche' alla fin fine e' l unica vera differenza che ce tra noi e loro.............
Last edited by ahzael; 16th September 2006 at 02:05.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
ma lol flammate anche per questo ?![]()
![]()
il cosidetto flame gratuito , alla fine ( non leggo neanche i reply , lo giuro) Bortas , Azhael ( ce metterei la mano sul fuoco ) ecc l'avranno sempre reputata una stronza , i restanti in cui mi metto io il contrario...dai su era molto severa come donna .....diciamo che non lanciava l'inno alla libertahhhh !!
![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../rabbia1.shtml
d'accordo su quasi tutto quello che scrive
ah.
Allora dai i numeri come lei. Giocateli al lotto, magari sono utili.Esempio: circa ventiquattro milioni di americani sono arabi-musulmani. E quando un Mustafà o un Muhammed viene diciamo dall' Afghanistan per visitare lo zio, nessuno gli proibisce di frequentare una scuola di pilotaggio per imparare a guidare un 757. Nessuno gli proibisce d' iscriversi a un' Università (cosa che spero cambi) per studiare chimica e biologia: le due scienze necessarie a scatenare una guerra batteriologica. Nessuno. Neppure se il governo teme che quel figlio di Allah dirotti il 757 oppure butti una fiala di batteri nel deposito dell' acqua e scateni una strage. (Dico «se» perché stavolta il governo non ne sapeva un bel niente e la figuraccia fatta dalla Cia e dall' Fbi va al di là d' ogni limite. Se fossi il presidente degli Stati Uniti io li caccerei tutti a pedate nei posteriori per cretineria).