Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 85 of 85

Thread: Al di la' del cordoglio

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ho scritto quasi tutto per l'appunto -> le sparate come quella gliele lascio volentieri

L'unica cosa che vorrei sapere da chi in perfetta libertà critica le opere della Fallaci, che cosa ne ha letto al di là di La Rabbia e L'orgoglio.

Perché non si può dimentircare che la fallaci ebbe la faccia tosta di andare a intervistare Khomeini e togliersi il velo davanti a lui, o di criticare Arafat faccia a faccia, (era poco dopo l'attentato a Fiumicino per altro, e gli rinfacciò la responsabilità come uno schiaffo), o, nello stesso modo, fece fare una sacrosantissima figura di merda nientemeno che a Henry Kissinger... Insomma la Fallaci non è solo "La Rabbia e L'Orgoglio", un libro che potreste sforzarvi a pensare anche come la reazione istintiva di una persona che quell'11 di settembre vide IN DIRETTA gli aerei colpire le torri dalla sua finestra di casa, le vide crollare, vide le ambulanze e i morti in prima persona... converrete che siano cose che lasciano un po' di segno...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'unica cosa che vorrei sapere da chi in perfetta libertà critica le opere della Fallaci, che cosa ne ha letto al di là di La Rabbia e L'orgoglio.

Perché non si può dimentircare che la fallaci ebbe la faccia tosta di andare a intervistare Khomeini e togliersi il velo davanti a lui, o di criticare Arafat faccia a faccia, (era poco dopo l'attentato a Fiumicino per altro, e gli rinfacciò la responsabilità come uno schiaffo), o, nello stesso modo, fece fare una sacrosantissima figura di merda nientemeno che a Henry Kissinger... Insomma la Fallaci non è solo "La Rabbia e L'Orgoglio", un libro che potreste sforzarvi a pensare anche come la reazione istintiva di una persona che quell'11 di settembre vide IN DIRETTA gli aerei colpire le torri dalla sua finestra di casa, le vide crollare, vide le ambulanze e i morti in prima persona... converrete che siano cose che lasciano un po' di segno...

Non sarà stata solo quello, ma lo è diventato. Le reazioni istintive le lasciamo agli uomini comuni non a quelli che hanno un peso sull'opinione pubblica.

della Fallaci non conosco nulla, se non le sue idee politiche e le esternazioni becere del suo periodo contemporaneo. La sua carriera tuttavia evidenzia che tutte le doti su cui i suoi estimatori si soffermano ce le aveva in abbondanza (coraggio, sfacciataggine, "cattiveria giornalistica"...) per cui come giornalista non la critico in alcun modo..

Tuttavia, proprio per i motivi che tu hai spiegato, vedo una dicotomia fra una giornalista che fa seriamente il proprio lavoro e una persona sensibile che sottoposta a uno shock emotivo estremamente intenso approfitta dell'occasione e della sua posizione per esternare le sue sofferenze sociali in maniera razzista e xenofoba. La rabbia d'orgoglio, in quei passi che ne ho letto, prima che mi stressasse e lo lasciassi fare, mi e' sembrato semplicemente un'opinione, non un'indagine.. uno zibaldone di opinioni personali come quelle che potremmo scrivere io e te in questa sede.. un po' contrario allo spirito giornalistico e troppo storicamente immediato e contestualizzato per potersi "elevare" a narrativa o saggistica..

Stringendo.. in realta' non e' che le riservi un particolare astio personale (al di la' del momento del lutto) se non quello che riservo a ogni persona che fa di tutta l'erba un fascio e ne approfitta per incitare all'odio..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non sarà stata solo quello, ma lo è diventato. Le reazioni istintive le lasciamo agli uomini comuni non a quelli che hanno un peso sull'opinione pubblica.
    Perché?

Perché non si può concedere a chiunque di essere un essere umano qualche volta?
    Perché dobbiamo far assurgere alcune persone a un livello "piu' elevato" rispetto all'uomo comune?

sono esseri umani, e hanno delle reazioni come tutti. Il potere fa si che intorno a queste persone ce ne siano altre, e la mediazione di varie reazioni porta a eseguire le azioni con un minimo di cervello perché si fa ragionare la persona al potere.

Per questo un Bush qualsiasi non ha pigiato il bottone per le armi nucleari 20 secondi dopo il crollo della torre del WTC. Probabilmente lo avrebbe fatto volentieri, ma aveva gente intorno che giustamente ha fatto si che questo non succedesse.

E questo vale quasi per chiunque.
    Ma pensare che queste persone non possano avere delle reazioni istintive è quantomeno illogico.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    lui ha sempre ragione, non l'hai notato?
    Wayne si è perso l'edit istantaneo, fatto subito dopo aver schiacciato il tastino reply, dove ammetto che sfanculare blade non porta nulla alla discussione.
    Tu invece l'hai letto, eppure flammi e rompi il cazzo egualmente.
    Forte

Ma poi non ho capito, rosiki per qualcosa? No perchè vista sta rottura di cazzo infinita, sembra proprio.
    Esprimiti, non tenerti tutto dentro

@bortas: non hai smentito per nulla quel che ho postato.

@triagon: ogni giorno più patetico

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi fai schifo.

mi fai ridere, ma di brutto rispondi a caso senza neanche leggere (o capire) gli interventi, però contento te
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Per questo un Bush qualsiasi non ha pigiato il bottone per le armi nucleari 20 secondi dopo il crollo della torre del WTC. Probabilmente lo avrebbe fatto volentieri, ma aveva gente intorno che giustamente ha fatto si che questo non succedesse.
    Una di queste è Cheney con la sua Halliburton.

Una guerra vinta con l'uso di armi nucleari non porta profitti, altroché "non usiamo le armi nucleari perché è eccessivo".

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    mi fai ridere, ma di brutto rispondi a caso senza neanche leggere (o capire) gli interventi, però contento te
    Davvero? Non ho letto nè tantomeno capito gli interventi?

Rileggiti:

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    mi spiace solo del fatto che ora le sue idee insane si diffonderanno più rapidamente.

ti quoto, la malattia e la vecchiaia sono gli unici motivi per cui provo un minuscolo e quasi inesistente dispiacere
    E ribadisco tutto il mio disprezzo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Davvero? Non ho letto nè tantomeno capito gli interventi?
    Rileggiti:
    E ribadisco tutto il mio disprezzo.
    e io ribadisco le mie risate:
    Spoiler

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456