Per chi non fosse esperto, la "p" sta per "parity", e si tratta di una risoluzione di 1920x1080... o come lo chiamava Sony, "il vero HDTV".
Un'altra mazzata alla PS3 che prometteva d'essere l'unica nextgen in grado di arrivare al punto piu' alto dell'HDTV, e che viene invece "ripresa" da M$ con un aggiornamento... pensate un po'... software.
Previsto per l'autunno
Edit: Insieme a questo, come mossa per legittimare anche il DVD-HD, e' stato annunciato che la console sara' anche capace di un upscaling di risoluzione verso il 1080p, in modo da "interpolare" (so che non e' il termine giusto, ma e' per capirsi) i DVD normali in HD.
A sto punto speriamo, per la Sony, che i Gb in piu' dei Blue Ray servano effettivamente a qualcosa, perche' comincia a diventar bruttina.