Parlo con te xche gli altri gli altri reply sprizzano moralismo e ipocrisia come brufoli pieni di pus.
Non ho detto che gli originari del Nord non siano ladri/assassini/truffatori,MA ho detto semplicemente quello che si vede in tv e si legge sui giornali,cioe che nell'80% dei fatti di cronara "nera" o simili ci sono implicati Napoletani,Calabresi etc
Sono stato 2 mesi in Calabria durante il servizio militare,a tratti sembrava di stare in un'altro paese.
Nel breve "soggiorno" i militari che erano li per LAVORO hanno avuto dei piccoli contrattempi del tipo:
-2 ragazzi accoltellati e derubati in un vicolo
-5 ragazzi aggrediti e pestati A SANGUE da una compagnia xche a loro modo di vedere avevano GUARDATO troppo a lungo una ragazza amica loro
-3 tentati intrusione nel campo militare con tanto di spari (per fortuna a salve) che hanno obbligato a far fare a noi poveri coglioni turni di guardia doppi
Ora verrai a dirmi:"e ma magari sono stati provocati etc"...te lo dico gia

UN BEL CAZZO,xche tra gli accoltellati c'era un mio amico che era gia tanto se parlava con le persone che conosceva,figurati se si mette a cercare rissa con gentaglia del genere.
Per non parlare della piccola sparatoria che ha disintegrato un capitello a pochi metri dal nostro campo base...insomma e' stato un bel viaggetto
Questo e' solo un'esempio di cose che se fossero state svolte a Milano/Torino/Verona non sarebbero mai successe,e sono le stesse cose che si sentono in tv/giornali e che vi piace far finta di non leggere
(sottolineo e evidenzio xche vuole leggere sempre quello che gli fa comodo)
ps.
Se volete vi posso raccontare dei miei che in vacanza in puglia,se non fosse xche conoscevano gente del posto si ritrovano senza ruote della macchina(gia con i cubi di legno sotto..),oppure di un'amica calabrese della mia ragazza che mi ha apertamente detto del pizzo che paga suo padre per tenere aperto oppure del mio vicino di casa siciliano che viene arrestato ogni 6 mesi x qualche marachella....ehh tutti casi della vita