Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Poi vengono a dire...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Ma anche se il 90% dei napoletani fossero dei pezzi di merda, criminali, ecc. (cosa assolutamente NON vera), anche in questo caso nessuno dovrebbe permettersi di generalizzare, per rispetto di quel 10% che cerca di "sopravvivere" (letteralmente) in questo paese.
    E in particolare in questa città...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    beh questo può capitare perchè essendoci meno lavoro al sud possono trovare vie alternative diciamo -_-
    sul fatto della televisione , non la prendere come un elemento statistico perchè l'intento è quello di creare notizie per fare " notizia " aldilà di ciò che realmente succede .
    Tnato per dirti , al centro italia han trovato una banda che rapinava banche , alla ottava rapina li han presi : erano lombardi disoccupati con precedenti penali , ma le tv poi scelgono il palinsesto non in base a quello che succede ma puntando a quello che faccia odience . Non è una regola sempre fissa ma si usa spesso fare così
    Parlo con te xche gli altri gli altri reply sprizzano moralismo e ipocrisia come brufoli pieni di pus.

Non ho detto che gli originari del Nord non siano ladri/assassini/truffatori,MA ho detto semplicemente quello che si vede in tv e si legge sui giornali,cioe che nell'80% dei fatti di cronara "nera" o simili ci sono implicati Napoletani,Calabresi etc

Sono stato 2 mesi in Calabria durante il servizio militare,a tratti sembrava di stare in un'altro paese.
    Nel breve "soggiorno" i militari che erano li per LAVORO hanno avuto dei piccoli contrattempi del tipo:

-2 ragazzi accoltellati e derubati in un vicolo
    -5 ragazzi aggrediti e pestati A SANGUE da una compagnia xche a loro modo di vedere avevano GUARDATO troppo a lungo una ragazza amica loro
    -3 tentati intrusione nel campo militare con tanto di spari (per fortuna a salve) che hanno obbligato a far fare a noi poveri coglioni turni di guardia doppi

Ora verrai a dirmi:"e ma magari sono stati provocati etc"...te lo dico gia
    UN BEL CAZZO,xche tra gli accoltellati c'era un mio amico che era gia tanto se parlava con le persone che conosceva,figurati se si mette a cercare rissa con gentaglia del genere.
    Per non parlare della piccola sparatoria che ha disintegrato un capitello a pochi metri dal nostro campo base...insomma e' stato un bel viaggetto

Questo e' solo un'esempio di cose che se fossero state svolte a Milano/Torino/Verona non sarebbero mai successe,e sono le stesse cose che si sentono in tv/giornali e che vi piace far finta di non leggere

(sottolineo e evidenzio xche vuole leggere sempre quello che gli fa comodo)

ps.
    Se volete vi posso raccontare dei miei che in vacanza in puglia,se non fosse xche conoscevano gente del posto si ritrovano senza ruote della macchina(gia con i cubi di legno sotto..),oppure di un'amica calabrese della mia ragazza che mi ha apertamente detto del pizzo che paga suo padre per tenere aperto oppure del mio vicino di casa siciliano che viene arrestato ogni 6 mesi x qualche marachella....ehh tutti casi della vita
    Last edited by Kali; 25th September 2006 at 20:35.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Il 90% della roba che succede al nord viene da extracomunitari o gente che proviene dal sud,basterebbe fare una statistica o semplicemente ascoltare i telegiornali

Attento alla macchina, te la potremmo rubare!!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Censurate sto 3D, non mi sembra una presa di posizione legittima... nel 2006...

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Parlo con te xche gli altri gli altri reply sprizzano moralismo e ipocrisia come brufoli pieni di pus.

Non ho detto che gli originari del Nord non siano ladri/assassini/truffatori,MA ho detto semplicemente quello che si vede in tv e si legge sui giornali,cioe che nell'80% dei fatti di cronara "nera" o simili ci sono implicati Napoletani,Calabresi etc

Sono stato 2 mesi in Calabria durante il servizio militare,a tratti sembrava di stare in un'altro paese.
    Nel breve "soggiorno" i militari che erano li per LAVORO hanno avuto dei piccoli contrattempi del tipo:

-2 ragazzi accoltellati e derubati in un vicolo
    -5 ragazzi aggrediti e pestati A SANGUE da una compagnia xche a loro modo di vedere avevano GUARDATO troppo a lungo una ragazza amica loro
    -3 tentati intrusione nel campo militare con tanto di spari (per fortuna a salve) che hanno obbligato a far fare a noi poveri coglioni turni di guardia doppi

Ora verrai a dirmi:"e ma magari sono stati provocati etc"...te lo dico gia
    UN BEL CAZZO,xche tra gli accoltellati c'era un mio amico che era gia tanto se parlava con le persone che conosceva,figurati se si mette a cercare rissa con gentaglia del genere.
    Per non parlare della piccola sparatoria che ha disintegrato un capitello a pochi metri dal nostro campo base...insomma e' stato un bel viaggetto

Questo e' solo un'esempio di cose che se fossero state svolte a Milano/Torino/Verona non sarebbero mai successe,e sono le stesse cose che si sentono in tv/giornali e che vi piace far finta di non leggere

(sottolineo e evidenzio xche vuole leggere sempre quello che gli fa comodo)

ps.
    Se volete vi posso raccontare dei miei che in vacanza in puglia,se non fosse xche conoscevano gente del posto si ritrovano senza ruote della macchina(gia con i cubi di legno sotto..),oppure di un'amica calabrese della mia ragazza che mi ha apertamente detto del pizzo che paga suo padre per tenere aperto oppure del mio vicino di casa siciliano che viene arrestato ogni 6 mesi x qualche marachella....ehh tutti casi della vita
    nessuno lo mette in dubbio ma IMHO ti stai focalizzando un po troppo ossessivamente nel dire "colpa del sud" che non ti accorgi che molte cose (che magari passano in secondo piano) succedono anche "grazie" a gente che è del nord.
    i delinquenti ci sono ovunque
    edit: non sto dicendo 50% - 50% o percentuali varie. che poi al sud ci sia di + è risaputo ma il tuo discorso mi sembra una generalizzazione eccessiva tutto qua
    Last edited by Rad; 25th September 2006 at 20:42.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

kali non è una scoperta che il sud abbia condizioni di disagio maggiori del nord e conseguentemente abbia una criminalità maggiore . ma questa rimane cmq un dato tratto appunto da giornali e televisioni , che non sono certo un dato statistico fermo .

io ho casa al sud e l'ultima rapina che han fatto i ncalabria è stata da parte di 4 ragazzi bolognesi apparentemente in vacanza ma che si divertivano a svaligiare ville in estate . è finita con un paio di persone accoltellate e uno in prognosi riservata . ma in tv nazionale di questo nemmeno l'ombra .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Rad View Post
    nessuno lo mette in dubbio ma IMHO ti stai focalizzando un po troppo ossessivamente nel dire "colpa del sud" che non ti accorgi che molte cose (che magari passano in secondo piano) succedono anche "grazie" a gente che è del nord.
    i delinquenti ci sono ovunque
    kali non è una scoperta che il sud abbia condizioni di disagio maggiori del nord e conseguentemente abbia una criminalità maggiore . ma questa rimane cmq un dato tratto appunto da giornali e televisioni , che non sono certo un dato statistico fermo .
    io ho casa al sud e l'ultima rapina che han fatto i ncalabria è stata da parte di 4 ragazzi bolognesi apparentemente in vacanza ma che si divertivano a svaligiare ville in estate . è finita con un paio di persone accoltellate e uno in prognosi riservata . ma in tv nazionale di questo nemmeno l'ombra .
    Non do nessuna colpa,riporto fatti che ho vissuto in prima persona e fatti che si trovano ovunque.
    Purtroppo la tv/giornali/internet sono le uniche fonti di informazione che posso avere e per quando venga distorta la realtà....beh la provenienza non si puo modificare

E sono convinto che ci siano anche molti delinquenti che provengono dal nord ma la % e' sicuramente di MOLTO inferiore.
    Il post era solo x provocare quelli che difendono a spada tratta i loro "concittadini"(in questo caso napoletani) anche se in fondo lo sanno benissimo che i fatti sono chiari a tutti

Poi lol@censurare,se avete paura di parlarne significa che c'e' un fondo di verità e in questo caso e' grosso come una bottiglia ^^

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

eh ma kali stai dicendo che al sud stanno mediamente peggio del nord e che come alternativa posson scegliere purtroppo la micro-criminalità .

non è una grossa scoperta se il fine del thread era questo .

se invece lo scopo era provocare gli altri allora è un altro discorso
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Non do nessuna colpa,riporto fatti che ho vissuto in prima persona e fatti che si trovano ovunque.
    Purtroppo la tv/giornali/internet sono le uniche fonti di informazione che posso avere e per quando venga distorta la realtà....beh la provenienza non si puo modificare
    E sono convinto che ci siano anche molti delinquenti che provengono dal nord ma la % e' sicuramente di MOLTO inferiore.
    Il post era solo x provocare quelli che difendono a spada tratta i loro "concittadini"(in questo caso napoletani) anche se in fondo lo sanno benissimo che i fatti sono chiari a tutti
    si il fatto è che è diventato un luogo comune ed è normale che i concittadini si infervorino subito.
    cmq che al sud c'è + criminalità è risaputo, come son risapute pure le condizioni che portano a questo. diciamo che questo tuo sottolinearlo + provocazione ha fatto ribollire qualche animo

pace e amore!
    p.s. (se cerchi il mio post sulla polizia municipale vedi che anche io, in1 momento di astio, mi son lasciato andare mettendo in mezzo napoli ed affini, ma son luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano, nonostante siano basati su fondamenta purtroppo vere ma non esagerate come vengono descritte)

eh ma kali stai dicendo che al sud stanno mediamente peggio del nord e che come alternativa posson scegliere purtroppo la micro-criminalità .
    non è una grossa scoperta se il fine del thread era questo .
    se invece lo scopo era provocare gli altri allora è un altro discorso
    C'e' differenza tra STARE peggio e VOLER stare peggio.
    Gli africani senza cibo e acqua stanno peggio,la micro criminalita' e' una scelta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Io non ne sarei convinto mica forse era vero fino a 10 anni fa ma diciamo che vuoi il maggior tasso d'immigrazione vuoi la mentalità giovanile diversa vuoi anche più disponibilità economica ultimamente al nord di atti criminosi ne succedono molto di più che al sud; certo magari al sud ci sono atti di microcriminalità giornaliera cheneanche si riescono a censire per quanti sono, ma questo è un altro discorso

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Kali, purtroppo in certe zone del meridione la delinquenza dilaga per una lunghissima serie di motivi , e spesso il "campione" di meridionali che vengono al nord fatte le dovute eccezioni , è tutt'altro che roseo.
    Escludendo chi viene spostato al nord per lavoro , e chi viene a studiare , spesso arrivano persone che cercano lavoro ne più e ne meno del classico immigrato , e queste persone in genere arrivano da situazioni "limite" , dalle mie parti ad esempio c'è una grandissima affluenza di calabresi , il famoso paese di Peppone e Don Camillo (Brescello) ora è ribattezzato Cutrello... ho tanti amici provenienti da Cutro , e loro stessi raccontano quanto sia diverso qua , qualcuno si adatta e si abitua , altri mantengono un comportamento da far - west ,perchè dove vivevano prima era necessario sopravvivere così.
    Questo però non basta per generalizzare così , è ovvio che ogni origine culturale ha le sue sfaccettature , in meridione troverai molta più accoglienza sotto il profilo umano , mio padre ad esempio per lavoro ha vissuto con mia madre e mio fratello (all'epoca ancora neonato) a Trani , tutt'ora ricorda con gioia che non si è mai sentito accolto così bene , a differenza del trasloco qua in Emilia , dove s'è sentito quasi in terra straniera dalla tanta diffidenza che sentiva attorno alla famiglia.

Insomma cerchiamo le attenuanti e le motivazioni , troppo facile secondo me puntare il dito contro una regione e gridare alla delinquenza

Tuttologo Estrema's Avatar

wolfo scusa ma mi pare di essere tornato agli anni 50; ma al settentrione i settentrionali non ce so più a parte in friuli trentino e veneto il resto son per la maggior parte meridionali di 2 generazione.

Asd senti i telegiornali e l'accento degli intervistati alle periferie di milano poi magari cambi idea su sta cosa dell'immigrazione.
    è un po come quando per ridere dico che gli unici veri depositari del dna della razza italiana sono Umbri,Laziali,Marchigiani,Emiliani,Romagnoli,Tosca ni e Abruzzesi, che poi guardacaso eccezion fatta per una parte della toscana son tutti cittadini dell'ex stato pontificio

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    wolfo scusa ma mi pare di essere tornato agli anni 50; ma al settentrione i settentrionali non ce so più a parte in friuli trentino e veneto il resto son per la maggior parte meridionali di 2 generazione.
    Asd senti i telegiornali e l'accento degli intervistati alle periferie di milano poi magari cambi idea su sta cosa dell'immigrazione.
    è un po come quando per ridere dico che gli unici veri depositari del dna della razza italiana sono Umbri,Laziali,Marchigiani,Emiliani,Romagnoli,Tosca ni e Abruzzesi, che poi guardacaso eccezion fatta per una parte della toscana son tutti cittadini dell'ex stato pontificio
    no ma guarda estre che la penso come te , focalizzavo sul fatto che spesso ci si concentra solo su una fetta di meridionali quella sbagliata

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

stavolta son d'accordo con kali O_O

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast