Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 139

Thread: Salone mondiale dell'Automobile - Parigi 2006

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Tu conosci la realtà dei concessionari vero; bhè allora secondo te le immatricolazioni per raggiungimento volumi non esistono giusto, allora spiuegami perchè un concessionario fiat qui da me ha 3 panda 4x4 km0 2 gpunto semestrali e 1 sedeci pronta consegna, visto che lo conosci tanto bene questo mondo spiegami come mai succedono ste cose.
    A ps io non parlo per sentito dire io parlo perchè di gente che vende le macchine ne conosco abbastanza cosi come chi le ripara sia a livello di meccanica che di carrozzeria, e cosi coome conosco tanta gente come me che viene invitata a provarle prima che tu legga i commenti sui giornali.Hai una realtà distorta del settore perchè non tutte le città hanno situazioni rosee come milano, c'è anche chi deve vendere e quando parlo di deve non intendo che sennò non guadagna ma non mangia propio.
    La brera è la skywindow che gli han fatto immatricolare per forza il giorno della presentazione.
    Il discorso svalutazione invece è come dico io l'alfa si svaluta molto più di altre macchine anche perchè usate se ne trovano a bizzeffe dato che fino a 2 anni la politica fiat era molto strozzina verso i concessionari.
    Tanto per capirci prendo autoscout che non conta nemmeno tutti i concessionari d'italia;
    http://www.autoscout24.it/ita/list.a...&Submit1=Trova
    Ma guarda delle 159 di 6 mesi a 20.000 mm quanto costa nuova? a gia 30k cavolo quanto ha tenuto l'usato

estre ha detto tutto proton poco qua sopra.....che ti stia sul cazzo il made in italy l'avevamo capito, ma almeno sta zitto prima di dire ste boiate -.-'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Cmq tornando a parlare del vero argomento del 3d, cioè il salone di parigi 2006, lunedi prossimo vi posto un po' di foto live

Ci vado domenica ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

edit: se estre comincia ad emettere cazzate non-stop, non posso non rispondergli
    se c'è uno che spara cazzate quello sei te visto che per te il gruppo fiat è il migliore al mondo quando e dico quando nel 2005 ha venduto 1.000.000 di vetture ed è un record storico su 65.000.000 prodotte e ha una quota di mercato inesistente visto che come ti ho detto più di una volta le 6 sorelle sono; Gruppo vw, renault-nissan, daimler-craysler,toyota, general motors e ford.questi sono i marchi che detengono il75% delle vendite mondiali di automobili, perciò si evince o che nel mondo ci son 40 e passa milioni di dementi o che il tuo bel gruppo made in itlaly storicamente votato al risparmio in tutto non è poi cosi aprrezzato.

Poi dato che probabilmente hai i tuoi interessi come dire non si sputa sul piatto dove mangi continua a fare il fantoccio che poi alla fin fine fai solo ridere e ti rendi ridicolo.Sto alfismo ha stufato pz si smotano per strada e non valgono i soldi che le paghi te e ancora i bottocini che quando li premi saltano via

Ps poi ti ripeto io oltre ad aver guidato quello che tu sogni di guidare più di dirti com'è la pratica delle automobili no te posso dire.

dai su parliamo di altro pilota da tastiera o da playstation che te devo dire.

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    estre ha detto tutto proton poco qua sopra.....che ti stia sul cazzo il made in italy l'avevamo capito, ma almeno sta zitto prima di dire ste boiate -.-'
    io non dico boiate è lui che rigira tutto come gli pare quando io parlai di pada ho detto che la trovavo a più del 2%,la storia della gpunto sport gli ho spiegato che era a suo tempo una giacenza e la cosa della brera gia gli avevo detto in altro post che non riuscivano a venderla e la tiravan dietro; la differenza sai qual'è che a proton glie l'ho gia detto in altro post, guida una punto e parla di performance e gia fa ridere del suo spende i soldi del papà e parla di convenienza a comprare macchine di un tipo o dell'altro; purtroppo i bambini stanno all'asilo e sul forum gradirei discorsi d'adulti, specialmente in una sezione dove si parla di cose che a qualcuno costano i sacrifici di qualche anno di lavoro e non della promozione alla maturità.
    Il made in italy non mi sta sul cazzo però ancora siamo lontani dagli standard delle case automobilistiche migliori.

Ps cmq da un alfista ad un altro certo cosa mi dovevo aspettare

se c'è uno che spara cazzate quello sei te visto che per te il gruppo fiat è il migliore al mondo quando e dico quando nel 2005 ha venduto 1.000.000 di vetture ed è un record storico su 65.000.000 prodotte e ha una quota di mercato inesistente visto che come ti ho detto più di una volta le 6 sorelle sono; Gruppo vw, renault-nissan, daimler-craysler,toyota, general motors e ford.questi sono i marchi che detengono il75% delle vendite mondiali di automobili, perciò si evince o che nel mondo ci son 40 e passa milioni di dementi o che il tuo bel gruppo made in itlaly storicamente votato al risparmio in tutto non è poi cosi aprrezzato.
    Poi dato che probabilmente hai i tuoi interessi come dire non si sputa sul piatto dove mangi continua a fare il fantoccio che poi alla fin fine fai solo ridere e ti rendi ridicolo.Sto alfismo ha stufato pz si smotano per strada e non valgono i soldi che le paghi te e ancora i bottocini che quando li premi saltano via
    Ps poi ti ripeto io oltre ad aver guidato quello che tu sogni di guidare più di dirti com'è la pratica delle automobili no te posso dire.
    dai su parliamo di altro pilota da tastiera o da playstation che te devo dire.
    In sud-america il leader assoluto è FIAT. In italia, con il 30%, idem. In europa siamo al 7%. Contando poi gli accordi allacciati con la Tata e la casa cinese di cui ora mi sfugge il nome, si sono aperte anche le porte d'oriente.
    Scusa ma non è proprio poco.

Cmq una nota: parli di renault-nissan come gruppo leader a livello mondiale. Eppure non mi pare che renault venda sto granchè in europa (vendo un pelo più di fiat, ma il gruppo italiano sta guadagnando terreno molto velocemente), in francia venderà molto, ok.
    Ma nel resto del mondo? Come già detto il sud-america è in mano a FIAT e in minor misura a VW, in nord america non mi pare che le renault siano commercializzate (le nissan si ma non hanno sti grandi volumi di vendita, anzi).

Io non dico assolutamente nè ho mai detto che il gruppo fiat è il migliore che esista, anzi ho espresso più di una volta il mio disappunto per alcune produzioni attuali fiat e lancia e lo schifo totale per la produzione di 10/15 anni fa.

Fantoccio? Mi rendo ridicolo? Tu vaneggi

Io esprimo il mio pensiero suffragandolo con dati, tu invece blateri tanto per fare (la cazzata sulla punto con il 10% di sconto prima e sulla brera poi, tanto per dirne un paio).

Le alfa si smontano per strada? Ma dai? E dire che a livello meccanico le rogne sono rarissime, soprattutto sui propuslori diesel (il 1.9 mjet è stato giudicato il più affidabile della categoria, ndr)
    I bottoncini che si staccano? Ma dai? E dire che tutta la stampa europea giudica la finitura della 159 al livello se non superiore di quella BMW
    Tutti scemi

Insomma, tu sei rimasto a 15 anni fa, con i tuoi pregiudizi e tutto il resto. Ed ora cerchi di dimostrare qualcosa che non puoi dimostrare, è semplice.

Hai cercato di avvallare la tesi del "le alfa si svalutano in fretta" con l'ausilio di autoscout, ti ho smerdato in maniera assoluta e te ne sei uscito con sto reply.

GG@te

Ma, sai, non so chi sia tra i due quello che si copre di ridicolo. Quello che non conosce molto bene le cose e parla tanto per fare, uscendosene infine con un reply come quello quotato oppure quello che parla con congizione di causa ed espone per filo e per segno quanto vuole comunicare?

Mi spiace estre, ma di mercato cazzi & mazzi non ne sai assolutamente, e lo dimostri con le sparate sulle km0.

Ti dò un consiglio, se vuoi fare "l'esperto", riservati di farlo nei campi in cui lo sei veramente.
    Io ad esempio non mi metto a giudicare la politica dell'usato o delle km0 di qualsiasi altra casa, semplicemente perchè non la conosco nel dettaglio.
    Così dovresti fare anche tu, almeno ti eviti una figura di merda come quest'ultima e ti eviti anche l'incazzatura derivante (il travaso di bile si nota da questo reply e anche dall'altro^^).

io non dico boiate è lui che rigira tutto come gli pare quando io parlai di pada ho detto che la trovavo a più del 2%,la storia della gpunto sport gli ho spiegato che era a suo tempo una giacenza e la cosa della brera gia gli avevo detto in altro post che non riuscivano a venderla e la tiravan dietro; la differenza sai qual'è che a proton glie l'ho gia detto in altro post, guida una punto e parla di performance e gia fa ridere del suo spende i soldi del papà e parla di convenienza a comprare macchine di un tipo o dell'altro; purtroppo i bambini stanno all'asilo e sul forum gradirei discorsi d'adulti, specialmente in una sezione dove si parla di cose che a qualcuno costano i sacrifici di qualche anno di lavoro e non della promozione alla maturità.
    Il made in italy non mi sta sul cazzo però ancora siamo lontani dagli standard delle case automobilistiche migliori.
    Vabbè mo son io che rigiro le cose

La storia della panda era semplice. Io ho detto che lo sconto DELLA CASA era fisso al 2%. Tu insistevi nel dire che lo sconto DELLA CASA era superiore al 2%. Alla fine, tanto per cambiare ho avuto ragione io. Sulla 4x4/Cross lo sconto che fiat offre è il 2%. Che poi si arrivi anche al 4% se il venditore ti fa un favore aggiuntivo è un altro discorso, ma si parlava di sconto DELLA CASA.

La storia della gpunto era ben diversa da come la vuoi far apparire, così come quella della brera. Si parlava in generale e tu te ne sei uscito dicendo "peeeh sulla punto mi fanno 5000 euro di sconto!! 3.500 euro di sconto + altri 2.000 così!!", citando una fantomatica offerta fiat che sulla punto non valeva (i 3.500 euro erano infatti solo per la stilo). Salvo scoprire poi che era una vettura di prova..

Idem per la brera, hai cercato di avvallare la tesi del "le alfa si svalutano come la merda" usando l'esempio di questa brera che, a detta tua, ti vogliono tirare dietro per soli 28k euro contro i 33.8k di listino (la base). Peccato tu abbia omesso la parte in cui si dice che era un altro test-drive, quindi una vettura usata e oltretutto d'inizio serie.

Non guido solo una punto ma vabbè ^^
    Quindi, secondo il tuo arguto ragionamento, chi non possiede una ferrari non può parlare di performance? Guarda, solo perchè ti ho umiliato anche sul discorso del Cayman > 911 e Gransport > 911 non è che ti devi incazzare a sto modo
    Spendo i soldi di mio padre, è vero, ho 20 anni (da domani ) e studio. Mi pare che non ci sia assolutamente nulla di strano, non è che sono a casa a grattarmi le palle e fare il mantenuto ^^
    Mi posso permettere di parlare di convenienza perchè, mi spiace, ma quando si parla di mercato ne so giusto un pelo più di te

Lontani dagli standard delle case automobilistiche migliori? Strano, eppure mi pareva di aver dimostrato che una 159, nel suo complesso di pro e di contro, non ha nulla da invidiare ad una serie3 o una A4 ed è nettamente superiore a una classe C.
    Se vuoi ti rifaccio tutto il discorso, non c'è problema, basta che poi non sfasi ancora una volta che non sai come controbattere

In conclusione, vuoi un discorso da adulti? Allora comportati come tale. Perchè qui io vedo un solo bimbetto che pesta i piedini per terra perchè non riesce ad aver ragione
    Last edited by Axet; 2nd October 2006 at 17:01.

-----

x4d00m's Avatar

sono un sostenitore del made in italy perke' lo stile che abbiamo noi all'estero se lo sognano, semplicissimo.....e se vuoi saperlo sono sì un alfista ma sono altrettanto innamorato del GTI o della S3 o della 130i.....nn osanno le prestazioni made in italy, osanno chi sa fare di un auto un gioiello e, senza offesa, noi puntiamo al poco ma bello, i krukki, tanto per fare un esempio, sono la palese incarnazione dell'auto da catena di montaggio con n mila modelli in un km quadrato......a brescia ci sono piu' a3 e serie1 che punto vecchia serie, nn so se ti rendi conto.....io sono fiero di avere un auto che nn e' apprezzatissima perke' ogni volta che la vedo me ne reinnamoro dato che ne vedo poche, se avessi una a3 mi sarei gia' rotto il cazzo di salirci....fanculo alla sterilita' teutonica!

byebye
    Last edited by x4d00m; 2nd October 2006 at 16:56.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Ehm xad cmq, in italia, sono state vendute più 147 che A3 e serie1 messe insieme

-----

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ehm xad cmq, in italia, sono state vendute più 147 che A3 e serie1 messe insieme
    ho sottolineato BRESCIA apposta

nn ho parlato di volumi di mercato....ho parlato di stile, quello teutonico e' il classico stile da catena di montaggio, auto sterile, sempre uguale, senza carattere....si salva solo bmw imo

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

chevvepossino!
    alfarumeni!
    >__<
    z3r0 infinity

FDammi capire tu mi hai uniliato sul discorso di cayman> gransport>911

Ma li hai letti i dati che ho postato no perchè mi pare di no.

A ps io guido un 993 come mia macchina che sarà si 10 anni fa ma è pur sempre una porsche; la cayman l'ho guidata 1 settimana grazie alla promozione offerta ai clienti porsche, la gran sport ne abbiamo 2 anche se in realtà so i vecchi modelli in scuderia, non so se hai capito che oltre a confermare che il carrera 911 va più delle altre 2 perchè le guido a differenza tua che poi fai i sermoni sul giudicare gente che parla di cose che non conosci ci son dati apposta scritti a inizio post dove tralasciando il prezzo mettono in risalto le doti velocistiche.

Poi tu insisti che una panda non si trova con uno sconto superiore al 2% ok questa me la segno quando posso e ho tempo perchè sta cosa del 2% non la voglio chiudere qua mi faccio fare un preventivo e lo scannerizzo cosi magari ti accorgi come ti ho gia detto che non tutti i concessionari so uguali e non tutte le realtà regionali sono uguali a quella tua.

Poi continua pure a pensare c'ho che vuoi ma io tutti sti bei dati da te postati non li vedo mi dai la classifica mondiale delle vendite per marche;

Io ti ripeto i gruppi da me citati coprono circa 40 milioni di vetture su 65 vendute poi fai pure tutte le ricerche che ti pare.

Perciò mi dispiace tanto però tu parli perchè ti leggi quattroruote e senti i discorsi in concessionaria io invece a differenza tua sto molti week-end insieme a gente che nel settore ci lavora e ci campa.

Acheron's Avatar

mi linki una fonte estre, per curiosita' personale :>
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    mi linki una fonte estre, per curiosita' personale :>
    su quale argomento ache? dei tanti citati?

Acheron's Avatar

Riguardo le % di vendita delle case, che mi piace sempre spulcia' ste cose
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

FDammi capire tu mi hai uniliato sul discorso di cayman> gransport>911
    Ma li hai letti i dati che ho postato no perchè mi pare di no.
    A ps io guido un 993 come mia macchina che sarà si 10 anni fa ma è pur sempre una porsche; la cayman l'ho guidata 1 settimana grazie alla promozione offerta ai clienti porsche, la gran sport ne abbiamo 2 anche se in realtà so i vecchi modelli in scuderia, non so se hai capito che oltre a confermare che il carrera 911 va più delle altre 2 perchè le guido a differenza tua che poi fai i sermoni sul giudicare gente che parla di cose che non conosci ci son dati apposta scritti a inizio post dove tralasciando il prezzo mettono in risalto le doti velocistiche.
    Si ma mi pare tu abbia qualche problema. Seriamente, tu hai qualche problema di comprensione.

Questa è la terza, la TERZA volta che ti ripeto che nell'ipotetico confronto Gransport - 911 devi escludere Turbo e GT3 (una per il prezzo, l'altra perchè pronto corsa). E tu continui a rimandarmi ai dati della turbo e della gt3? E allora sticazzi..

Io dico solo che Gransport e 911 S / 4S a livello di doti velocistiche si equivalgono, ma NEL GIRO IN PISTA la 911 è penalizzata dalla VETUSTA IMPOSTAZIONE con motore posteriore A SBALZO. Ed è oggettivo
    La cayman, di contro, grazie all'ottima impostazione anche con 50 cv in meno riesce a staccare un tempo sul giro migliore di quello di una 911 4S.
    E' chiaro o devo mettere il tutto in grassetto?

Poi tu insisti che una panda non si trova con uno sconto superiore al 2% ok questa me la segno quando posso e ho tempo perchè sta cosa del 2% non la voglio chiudere qua mi faccio fare un preventivo e lo scannerizzo cosi magari ti accorgi come ti ho gia detto che non tutti i concessionari so uguali e non tutte le realtà regionali sono uguali a quella tua.
    Si parlava della Panda Cross, ricordatelo, perchè c'è la sua bella differenza da una panda normale

Poi continua pure a pensare c'ho che vuoi ma io tutti sti bei dati da te postati non li vedo mi dai la classifica mondiale delle vendite per marche;
    Io ti ripeto i gruppi da me citati coprono circa 40 milioni di vetture su 65 vendute poi fai pure tutte le ricerche che ti pare.
    Come ha detto ache, vorrei vedere i dati di questa classifica ^^
    Perchè ci credo benissimo per toyota e GM, ci credo per VW e ford, ma daimler-chrysler e soprattutto renault mi pare strano.

Perchè renault non mi pare proprio venda molte più auto di fiat (o meglio, può esser benissimo che ne venda di più, non conosco la situazione nel dettaglio, ma dubito fortemente che ne venda MOLTE in più ^^).

Perciò mi dispiace tanto però tu parli perchè ti leggi quattroruote e senti i discorsi in concessionaria io invece a differenza tua sto molti week-end insieme a gente che nel settore ci lavora e ci campa.
    Tu ci stai molti week-end, io pressochè ogni giorno.
    Ma che vuoi che sia?

-----

http://autoinsight.blogosfere.it/200...lt_nissan.html

questo articolo parla appunto del leggero volume di vendita in più del gruppo renault rispetto a quello Fiat come diceva proton infatti la renault - nissan è solo il 4 costruttore a livello mondiale

Questo è il copia e incolla di wikipedia relativo agli articoli sull'automobili:

Il mercato dell'auto nel 2006

Sei imprese automobilistiche producono oggi circa due terzi dei nuovi veicoli sul mercato mondiale. Nel 2005 sono stati prodotti 65.319 milioni di veicoli a motore. Di questi, 40.531 milioni sono stati prodotti da General Motors, Toyota, Ford, Renault-Nissan, Volkswagen, e Daimler-Chrysler su un totale di circa 40 imprese in tutto il mondo.

Recenti processi di concentrazione e formazione di un cartello dell'industria automobilistica, hanno portato Renault alla maggioranza relativa di Nissan, ad un progetto di fusione fra General Motors e Renault, alla licquidazione della capacità produttiva di Delphi, fornitore di componentistica di GM. Istituti finanziari internazionali sono advisor e consulenti di molte di queste operazioni.

Questa è la tesi da me sostenuta sempre sul fatto che i conteggi delle vendite della gpunto erano stati un attimino addolciti:

http://autoinsight.blogosfere.it/200...unto_prim.html

ste cazzatine so al volo cmq voglio fare una ricerca approfondita sempre che si trovi tutto in merico alle quote mondiali per singola azienda automobilistica.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast