Originally Posted by
Jarsil
Vedi Alka, il problema non è che noi si dice che i laureati son tutti fessi.
Il discorso nasce (di nuovo) dal fatto che tu ti sei posto nel modo "I laureati sono uber e i non laureati sono solo una massa di coglioni".
E questo, ha chi ha magari 10 anni di esperienza in un settore e non la laurea, fa alquanto girare i coglioni, perché, a differenza di te che ancora non hai potuto toccare con mano, noi di gente sotto ce ne siamo vista passare, alcuni erano laureati, altri no, ma la vera differenza non stava in quello, nel titolo di studio. La differenza stava nel fatto che alcuni erano bravi e altri no, e non necessariamente titolo di studio maggiore = bravo. Io spero che almeno questo tu possa arrivare a concepirlo.
Quanto ai miei 4 punti su 4 sbagliati, beh vallo a spiegare ai miei clienti, che stanno pagando uno che sbaglia 4 su 4... in genere mi sembrano alquanto soddisfatti quando le loro macchine stan su per 5-600 giorni di fila senza un crash e gli fanno fare tutto quello che chiedono senza difficoltà. Magari preferirebbero un nuovo algoritmo per scaricarsi la posta dopo averla filtrata con un antispam, chissà...
Che poi, la tua reazione "Ma va là ne hai sbagliate 4 su 4" è proprio la risposta che aspettavo: la tua teoria nega quello che io ho detto, ma la mia PRATICA me l'ha fatto affermare: ricordati che la teoria serve, ma è la pratica che dimostra una teoria è corretta o sbagliata. Finché non esiste il riscontro pratico, una teoria resta un mucchio di belle parole (o di paroloni difficili, piu' spesso), da confinare in un bel libro da 100 e rotti euro.