Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast
Results 211 to 225 of 254

Thread: Sono rimasto un po' allibito...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Alka esulando per un attimo dal discorso di base mi vien da dire che effettivamente il tuo modo di porti , vuoi per carattere , vuoi per un modo tuo personale di esprimerti , spesso , spessissimo , risulta apparire quello di una persona che ha già capito tutto dalla vita e non cammina più , fluttua , sperando che anche gli altri prima o poi capiscano e si elevino al tuo livello.
    Lo fai quando si parla di religione e credo , lo fai quando si parla di argomenti sociologici, mille volte ho discusso con te su questo forum , e spesso per quanto io mi sia più volte ricreduto grazie a te (vedi ad esempio i miei dubbi sull'adozione da parte di coppie gay cosa a cui un tempo ero severamente contrario) non sono mai , e dico mai riuscito a farti cambiare di una virgola opinione , ed il tuo modo di porti nei miei confronti e nei confronti di altre persone è sempre stato molto presupponente e a volte anche arrogante. Io che ho avuto il piacere di conoscerti anche in RL stento a credere tu sia veramente così.Ogni discussione diventa per te una sfida , io credo in dio , tu dentro di te covi il sogno di convertirmi e "DIMOSTRARMI" che dio non esiste (cito una cosa a caso) , questo non è un forum per convertire la gente alle leggi dell'asettica e insipida logica , è un luogo di confronto, se poi questo porta a capire e mettersi in discussione tanto meglio.
    La vita non è solo quella che studi sui libri , e viceversa non è nemmeno solo pratica , quello che il 90% della gente sta cercando di dirti è questo , ne più ne meno , ma tu raccogli solo sfide , non consigli.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    no scusate, un neolaureato prende 1100? e io che ho la 5° superiore prendo 1300€ al mese, lavoro da manco 1 anno -.-
    no ma utile la laurea
    se fra 10 anni arriverai a guadagnare 1500-2000 euro sarà gia un traguardo.. mettiti nell'ordine di idee che quello guadagni e quello guadagnerai fino alla pensione. Ciò significa che nn hai possibilità di migliorare, sei senza titoli di studio apprezzabili, perciò la tua posizione è ferma.ù
    Al contrario, un laureato, per quanto vada formato a livello pratico, potrà anche sputare sangue per i primi anni, ma una volta inquadrato e impratichito, usufruendo delle nozioni universitarie e dell'esperienza che via via si forma e si accresce, potrà ambire a posizioni molto elevate con cosenguenti guadagni.
    pensa prima di parlare

mio padre ormai è agli sgoccioli e mo va in pensione, ha la 2° media solo (ha iniziato a lavorare presto perchè servivano i soldi) e i suoi 2600€ al mese li porta a casa
    Tuo padre è figlio di un sistema vecchio di almeno 30 anni, le cose se permetti si sono un pelo evolute; probabilmente quando ha cominciato guadagnava pochissimo, poi con l'esperienza di una vita è arrivato a questa posizione e questo introito. Se pensi di ricalcare le sue orme puoi sognartelo, posizioni che garantiscono, senza adeguati titoli di studio e riconoscimenti, una tale evoluzione della posizione lavorativa e dello stipendio, si contano sulle dita della manina.

stocazzo, allora vado a fa l'idraulico
    questa, involontariamente mi sa, è la prima cosa sensata che hai detto.
    I lavori umili e semplici, sono i più richiesti e pertanto quelli che paradossalmente ti fanno guadagnare di più (in proporzione parlo).
    Se poi ci aggiungi tutti i trucchetti legali e illegali esistenti, metti da parte una vera fortuna.
    Imbianchini, idraulici, elettricisti.... fabbri.. tutta gente che sta sparendo, nessuno ha + voglia di sporcarsi le manine.
    Se lo faresti potresti guadagnare parecchio.. ma il culo devi fartelo lo stesso eh
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    se fra 10 anni arriverai a guadagnare 1500-2000 euro sarà gia un traguardo.. mettiti nell'ordine di idee che quello guadagni e quello guadagnerai fino alla pensione. Ciò significa che nn hai possibilità di migliorare, sei senza titoli di studio apprezzabili, perciò la tua posizione è ferma.ù
    Al contrario, un laureato, per quanto vada formato a livello pratico, potrà anche sputare sangue per i primi anni, ma una volta inquadrato e impratichito, usufruendo delle nozioni universitarie e dell'esperienza che via via si forma e si accresce, potrà ambire a posizioni molto elevate con cosenguenti guadagni.
    pensa prima di parlare
    Tuo padre è figlio di un sistema vecchio di almeno 30 anni, le cose se permetti si sono un pelo evolute; probabilmente quando ha cominciato guadagnava pochissimo, poi con l'esperienza di una vita è arrivato a questa posizione e questo introito. Se pensi di ricalcare le sue orme puoi sognartelo, posizioni che garantiscono, senza adeguati titoli di studio e riconoscimenti, una tale evoluzione della posizione lavorativa e dello stipendio, si contano sulle dita della manina.
    I lavori umili e semplici, sono i più richiesti e pertanto quelli che paradossalmente ti fanno guadagnare di più (in proporzione parlo).
    Se poi ci aggiungi tutti i trucchetti legali e illegali esistenti, metti da parte una vera fortuna.
    Imbianchini, idraulici, elettricisti.... fabbri.. tutta gente che sta sparendo, nessuno ha + voglia di sporcarsi le manine.
    Se lo faresti potresti guadagnare parecchio.. ma il culo devi fartelo lo stesso eh
    quant'è vero...quando facevo l'università mi sonmesso con un imbianchino a dargli na mano per pagarmi libri e cazzi e mazzi , ho preso talmente tanta grana in quel periodo che mi era quasi balenata l'idea di continuare a farlo ...pensa che per fare un appartamento di 70 mq , lavoro di due giorni (lavoravamo dalle otto della mattina all'ora di cena per fare rifiniture e tutto quanto) mi dava 200 euri puliti...a volte anche di più se riusciva a fare prezzi più alti..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Alka esulando per un attimo dal discorso di base mi vien da dire che effettivamente il tuo modo di porti , vuoi per carattere , vuoi per un modo tuo personale di esprimerti , spesso , spessissimo , risulta apparire quello di una persona che ha già capito tutto dalla vita e non cammina più , fluttua , sperando che anche gli altri prima o poi capiscano e si elevino al tuo livello.
    Lo fai quando si parla di religione e credo , lo fai quando si parla di argomenti sociologici, mille volte ho discusso con te su questo forum , e spesso per quanto io mi sia più volte ricreduto grazie a te (vedi ad esempio i miei dubbi sull'adozione da parte di coppie gay cosa a cui un tempo ero severamente contrario) non sono mai , e dico mai riuscito a farti cambiare di una virgola opinione , ed il tuo modo di porti nei miei confronti e nei confronti di altre persone è sempre stato molto presupponente e a volte anche arrogante. Io che ho avuto il piacere di conoscerti anche in RL stento a credere tu sia veramente così.Ogni discussione diventa per te una sfida , io credo in dio , tu dentro di te covi il sogno di convertirmi e "DIMOSTRARMI" che dio non esiste (cito una cosa a caso) , questo non è un forum per convertire la gente alle leggi dell'asettica e insipida logica , è un luogo di confronto, se poi questo porta a capire e mettersi in discussione tanto meglio.
    La vita non è solo quella che studi sui libri , e viceversa non è nemmeno solo pratica , quello che il 90% della gente sta cercando di dirti è questo , ne più ne meno , ma tu raccogli solo sfide , non consigli.
    No, rileggiti il discorso, basta con sta cosa a partito preso.

Adesso QUOTI le parti in cui offendo Jarsil o te o altri.

Voglio vedere come fai !!!

Non ho scritto !!!

E tra parentesi io ho parlato dei limiti di uno che non ha studiato, nel mio campo.

Nel mio campo ne so, posso dirlo che ne so nel mio campo ? Edit: ci vado a lavorare sopra, non rompete il cazzo su questo ok ? Nel mio campo ne so abbastanza, non ho fatto nessun confronto con nessuno dei presenti, mi baso solo su quante nozioni conosco e quanto le so applicare.

Anche San Vegeta l'ha fatto. E io non mi sono posto diverso da San Vegeta.

Quindi mi state dando addosso per partito preso per questioni che non vi vanno giù ma che in sto post io non ho citato....

Adesso QUOTI, qui subito, DIMOSTRATE, altrimenti siete chiacchere e distintivo.
    Last edited by Alkabar; 6th October 2006 at 09:21.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E si l'abbiamo tutti con te perchè siamo cattivi. Ma non dovevi fa le slide della tesi e non avevi tempo? Mi pare che il tempo per fare la vittima lo stai trovando adesso.
    Quando avrò tempo e voglia ti quoto le parti dove fai l'altezzoso e dove te le canti e te le suoni, non c'è bisogno di dare dello stronzo per offendere o indisporre una persona.

Saluti.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    pensa prima di parlare
    a me il mio principale mi ha detto che prendo cosi pochi soldi (1300.€ nn sono pochi per me, vanno bene non devo mantanere nessuno per il momento) perchè sono apprendistato, qui c'è 1 ragazzo nelle mi stesse condizioni che pero ha iniziato quei 4-5 anni fa, ed è rivato anche lui sui 2000€ e qualcosa mensili, e non è poco

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E si l'abbiamo tutti con te perchè siamo cattivi. Ma non dovevi fa le slide della tesi e non avevi tempo? Mi pare che il tempo per fare la vittima lo stai trovando adesso.
    Quando avrò tempo e voglia ti quoto le parti dove fai l'altezzoso e dove te le canti e te le suoni, non c'è bisogno di dare dello stronzo per offendere o indisporre una persona.

Saluti.
    Vittima un corno:

Io non ho fatto niente di tutto questo, se sei ignorante che ti sento tirato dentro a qualunque discorso generico sono cazzi tuoi ok, non miei ?

Sei tu il porino che si offende aoe, non io.

Tornando ai fatti:

E' questione di principio DIMOSTRATELO, ripeto. DIMOSTRA che vi ho trattato da inferiori in sto post.

La verità è che non l'ho fatto. Adesso vediamo quanto ci mettete ad arrivarci.

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Alka, fatti non pugnette, x ora le tue son solo pugnette e chiacchere da bar, parli tanto ma ...., spero solamente che tu sappia rapportarti meglio con i colleghi rispetto a come fai con gli altri utenti del forum, xche' con quelli ci dovrai lavorare, e potrai essere tanto bravo quanto vuoi ma se non avrai la collaborazione di altra gente ......

Quote Originally Posted by YKK View Post
    Alka, fatti non pugnette, x ora le tue son solo pugnette e chiacchere da bar, parli tanto ma ...., spero solamente che tu sappia rapportarti meglio con i colleghi rispetto a come fai con gli altri utenti del forum, xche' con quelli ci dovrai lavorare, e potrai essere tanto bravo quanto vuoi ma se non avrai la collaborazione di altra gente ......
    -> Fatti non pugnette lo dico io.

Dimostrate dentro a questo post dove vi ho trattato da inferiori. Anzi dove ho trattato Jarsil da inferiore.

Lo smettere di parlare è lecito, non inventatevi cose impossibili ora.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Vittima un corno:
    Io non ho fatto niente di tutto questo, se sei ignorante che ti sento tirato dentro a qualunque discorso generico sono cazzi tuoi ok, non miei ?
    Sei tu il porino che si offende aoe, non io.
    Tornando ai fatti:
    E' questione di principio DIMOSTRATELO, ripeto. DIMOSTRA che vi ho trattato da inferiori in sto post.
    La verità è che non l'ho fatto. Adesso vediamo quanto ci mettete ad arrivarci.
    Ti rispondo con lo stesso post che hai fatto te, non c'è bisogno di andare molto lontano.

...se sei ignorante che ti sento tirato dentro a qualunque discorso generico sono cazzi tuoi ok, non miei ?
    Ora vai in inghilterra, spargi il tuo verbo e non ti preoccupare, noi poveri peracottai sopravviveremo.

Io lo so perchè ci mettete tanto:

il collage vi sta venendo difficile, sicuramente troverete qualcosa che potrà ricondurre a qualcos'altro che dimostrerà ma anche no che io vi ritengo inferiori, con un dubbio che forse bo non si sa mah, voi interpretate, blah

Io le persone le ho sempre offese in modo diretto e conciso.

Del tipo

"Sei un coglione per questo, questo e questo motivo"

Non avendolo fatto, evidentemente non l'ho nemmeno pensato.

Allora vi state, in coro, arrampicando sugli specchi.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ti rispondo con lo stesso post che hai fatto te, non c'è bisogno di andare molto lontano.
    Ora vai in inghilterra, spargi il tuo verbo e non ti preoccupare, noi poveri peracottai sopravviveremo.

Che dimostra che se voglio offendere lo faccio in modo diretto.

Quindi io sono coerente e tu un pollo perchè mi dai modo di dimostrarlo.

A parte questo strafalcione, vorrei ora sapere dove sono stato supponente, qui in questo post.

Perchè ho detto: nei hai sbagliate 4/4. Ma è lecito, gliel'ho anche spiegato perchè secondo me sbaglia.

Ma anche con calma, se me lo dimostri ti do ragione, promesso.

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

-> Fatti non pugnette lo dico io.
    Dimostrate dentro a questo post dove vi ho trattato da inferiori. Anzi dove ho trattato Jarsil da inferiore.
    Lo smettere di parlare è lecito, non inventatevi cose impossibili ora.

Io non ho niente da dimostrare a nessuno se non a me stesso, non faccio io i proclami a destra e a manca.

Abbiamo capito oramai che posti dando contro a tutti quelli che non la pensano come te solamente x attirare l'attenzione della gente, e alla fin fine ci riesci.

Ti ho dato solo un consiglio, vedi di migliorare la tua capacita' di rapporto con gli altri, xche' sul lavoro i rapporti umani son molto + importanti di quanto pensi.

Ps. hai ridotto i caffe' ti eri ripromesso di farlo tempo addietro, xche' forse non sono solo io che ho la sensazione di trovarmi davanti un giovincello borioso e con tanta tanta presunzione.

Coccodè.

Quote Originally Posted by YKK View Post
    Io non ho niente da dimostrare a nessuno se non a me stesso, non faccio io i proclami a destra e a manca.
    Abbiamo capito oramai che posti dando contro a tutti quelli che non la pensano come te solamente x attirare l'attenzione della gente, e alla fin fine ci riesci.
    Ti ho dato solo un consiglio, vedi di migliorare la tua capacita' di rapporto con gli altri, xche' sul lavoro i rapporti umani son molto + importanti di quanto pensi.
    Ps. hai ridotto i caffe' ti eri ripromesso di farlo tempo addietro, xche' forse non sono solo io che ho la sensazione di trovarmi davanti un giovincello borioso e con tanta tanta presunzione.
    Tu puoi criticarmi di essere presuntuoso quando lo faccio. Se mi critichi quando non lo faccio sei in torto perchè dici cose per partito preso, nel frattempo a tutto quel discorso di mesi fa io potrei aver cambiato un paio di atteggiamenti.

E' chiaro che non sono cambiato quasi per nulla, ma qualcosa a posto l'ho messa.

Tu mi critichi per gli stessi atteggiamenti di mesi fa.

Quando ti chiedo di quotarmi dove li tengo, non li riesci a quotare.

Non ho trattato nessuno da inferiore e non ho offeso nessuno, a parte shub che m'ha fatto girare i maroni.

E quindi ora la pianti di parlare per partito preso e dimostri, come tutti gli altri, dove l'ho fatto.

Se l'avessi fatto non mi punterei così tanto... ma vabbeh.

Page 15 of 17 FirstFirst ... 511121314151617 LastLast