Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Prima di fare casini irreparabili....

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

Default Prima di fare casini irreparabili....

Devo formattare il pc.
    Ho 2 hd.
    La domanda e':se sposto tutto quello che voglio mantenere sul secondo hd (dove non e' installato winzozz per intenderci) al format winzozz mi formatta anche quello?
    In piu' vorrei fare una partizione sul primo hd dove installare solo il sistema operativo,di quanto mi consigliate di farla?

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

La domanda e':se sposto tutto quello che voglio mantenere sul secondo hd (dove non e' installato winzozz per intenderci) al format winzozz mi formatta anche quello?
    no

In piu' vorrei fare una partizione sul primo hd dove installare solo il sistema operativo,di quanto mi consigliate di farla?
    da quanto è l'hd? (cmq penso un'80na di gb dovrebbero bastare...probabilmente anche meno)

Warrant Officer dariuz's Avatar

considerato che la cartella windows son cira 5GB con una partizione di 8/10 GB per winzoz vai sul sicuro
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    da quanto è l'hd? (cmq penso un'80na di gb dovrebbero bastare...probabilmente anche meno)
    160 giga.
    80 giga solo per windows?

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    considerato che la cartella windows son cira 5GB con una partizione di 8/10 GB per winzoz vai sul sicuro
    uhm,faccio una ventina e sto piu' tranquillo?
    O son troppi 20?
    Editotevo editare invece di fare un secondo post....

Quote Originally Posted by Ylo View Post
    160 giga.
    80 giga solo per windows?
    io faccio sembre 60-80, visto che nella stessa partizioni ci metto sembre anche giochi, photoshop e prog vari

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

60/80gb per il SO , minchia

Io tengo il SO su una partizione da 15gb dove ci metto anche quei programmi che hanno bisogno di accesso veloce al disco , una partizione di swap da 1gb , lo so e' grossa ma alcuni programmi di editing audio/vidio che uso richiedono un uso di memoria esagerato , tutto il resto va altrove , programmi giochi , storaggio ecc ecc .
    Basta prendere qualche piccolo accorgimento come lo spostare tutte le varie cartelle ~temp fuori dalla partizione del so , e non si ha bisogno di tanto spazio cosi' lo si puo' far girare sempre su una parte del disco veloce e ben frammentata
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

perche te jark sei gnubbo

1) piu piccola e' la partizione, piu veloce e' il sistema operativo perche la ricerca dei file e' localizzata su un tabella molto piu piccola
    2) perche se metti le applicazioni sulla stessa partizione, rischi di perdere tutte le applicazioni in caso di format o reinstall
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    perche te jark sei gnubbo

1) piu piccola e' la partizione, piu veloce e' il sistema operativo perche la ricerca dei file e' localizzata su un tabella molto piu piccola
    2) perche se metti le applicazioni sulla stessa partizione, rischi di perdere tutte le applicazioni in caso di format o reinstall
    Si ma anche se le metti fuori, il 90% delle applicazioni scrive nel registro quindi a meno di non salvarti pure quello, dopo il format non funzionerebbero comunque.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Raga, una domanda visto il tema. Al prossimo format, perchè solo per questo non lo faccio, come mi consigliate di sistemare la questione hd ? Io ho 2 hd da 250gb in raid, quindi ho tutto installato su un unico spazio di 500gb praticamente. Dovrei togliere il so e metterlo su una partizione ? oppure tenere so e programmi su un hd e dati sull'altro ?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Si ma anche se le metti fuori, il 90% delle applicazioni scrive nel registro quindi a meno di non salvarti pure quello, dopo il format non funzionerebbero comunque.
    SI e' vero , ma non mi riferivo strettamente a quello, ma al fatto che molti programmi salvano i documenti di default in una cartella sullo stesso disco rigido, e non parlo di tutti file temporanei, ma a parte quello, non so che programma usa, quindi puo essere che 20 giga siano pochi, io ad esempio 20 giga di programmi (applicazioni) non ci metto niente a superarli.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    ecco...ahza soka

Boh,mi e' successa una cosa strana.
    Per evitare il format (emule mi dava sempre id basso qualsiasi porta aprivo sul router,pensavo ad un problema di windows in qualche modo,visto che mi succede solo da quando ho reinstallato il SO) ho resettato il router e reimpostato la connessione.Ora facendo le stesse cose che ho fatto in precedenza ho id alto su tutti e due i pc....
    A sto punto,visto che fondamentalmente funziona tutto ed ho appena reinstallato winzozz,rimando il format a tempi migliori.....

Warrant Officer kopl's Avatar

partizione da 8gb, ho win2k + programmozzi allegati (office and similia) installati e mi restano 2.5gb
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Raga, una domanda visto il tema. Al prossimo format, perchè solo per questo non lo faccio, come mi consigliate di sistemare la questione hd ? Io ho 2 hd da 250gb in raid, quindi ho tutto installato su un unico spazio di 500gb praticamente. Dovrei togliere il so e metterlo su una partizione ? oppure tenere so e programmi su un hd e dati sull'altro ?
    Cioe' hai un unico C: da 500giga?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast