spero sia la sezione del forum giusta.. vado a raccontarvi la mia situazione:
ad inizio settembre mi sono trasferito a trento con un amico per l'università,
decidiamo di sottoscrivere un abbonamento ad internet con la Telecom (data
la penosa scarsità di alternative decenti ndr), e il 13 di settembre abbiamo inoltrato
la richiesta di attivazione della linea telefonica ed adsl (si trattava di un appartamento nuovo).
Mi han dato appuntamento al 4 Ottobre per l'installazione e l'attivazione del tutto..
il tecnico s'è presentato con 1 ora di ritardo (e vabè..) e, dopo aver distrutto mezzi
muri di casa è uscito per "attivare in centrale" ..
Gli ho chiesto se gentilmente mi lasciava il numero per contattarlo una volta "ultimato" il lavoro, lui ha detto che gli dovevo lasciare il mio..
dopo un'oretta mi chiama col numero oscurato e mi chiede se c'è la portante,
non faccio in tempo a confermargli l'apparente esistenza della stessa che mi liquida
con un "ok, buona giornata *click*"..
di qui in poi il dramma: Provo ad effettuare la prima connessione con user e pass provvisori "aliceadsl / aliceadsl" per poi fare la registrazione vera e propria.
eee.... TADAAA "il server in remoto non risponde" . (moccoli)
chiamo il 187 e mi dicono di aspettare..
[qui taglio i 10 giorni successivi in cui mi dicono ogni volta che si tratta di aspettare]
venerdì scorso riesco a parlare con una persona dotata di un QI superiore a quello
di una piastrella da bagno, la quale mi informa che nella scheda della mia linea c'è
una segnalazione di guasto "aperta da un tecnico" con specificato che c'era bisogno
di un intervento in loco da parte di un tecnico.. dopo i 5 minuti di strigliata al povero operatore sui vari disservizi etc mi fissa un appuntamento per lunedì 16 ottobre tra le 13.30 e le 14.30 (ieri).
alle 11.30 torno a casa di corsa pensando "non si sa mai" .. ma niente, rimango
inchiodato a casa impartendo commissioni su commissioni al mio coinquilino perchè non potevo uscire (""""""""magari arriva il tecnico""""""").. alle 18.40 telefono
per la trentesima volta al 187 incaz2ato come un tapiro.
"il tecnico non s'è presentato, non ha telefonato nè avvisato in nessun modo, sono inchiodato a casa come un cretino dalle 11.45 di stamattina per NIENTE."
la "gentile" e "cortese" operatrice mi risponde che "sono cose che capitano, che il tecnico (ma secondo me se l'è inventato) ha effettivamente lasciato un messaggio (A LORO???) in cui informava che non era riuscito a rispettare l'appuntamento - .... qui il silenzio -
".. scusi.. e il tecnico non ha detto QUANDO effettuerà l'intervento?"
"no"
"sia gentile.. mi dice che caz2o devo fare io ora? sto ad aspettare a casa
tre mesi aspettando che qualche idiota suoni al campanello?"
"non lo so.. le faccio un sollecito"
- sollecito ... maledetta.
Di qui parte un'altra decina di telefonate in cui i "gentili operatori" fanno
solleciti su solleciti..
Stamattina parlo con un'operatore e mi dice che posso fissare un'altro appuntamento con il tecnico..
PER IL VENTISEI OTTOBRE..
tento invano di chiedere il numero di telefono del tecnico, o della ditta cui è stata
appaltata la manutenzione fisica degli impianti in zona..
ora chiedo.. cosa posso fare?
esiste qualche numero da chiamare che non sia il 187 per le lamentele?
c'è la possibilità di fare una telefonata, ANCHE A PAGAMENTO, durante la
quale posso parlare con una persona normale?
mi sento deluso, incazzato e, peggio ancora, OFFLINE..
scusate il fiume di parole, le frasi sconnesse e tutto il resto.. son disperato