Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 160

Thread: Ohhhh Mariaaaaa ti voglioooo

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè nella storia non c'è mai stato modo d'incutere il terrore del proibizionismo che è la sua vera forza.
    Mi spiego tu te la fumeresti 1 canna sapendo che se ti becca qualcuno vai in galera per direttissima senza processo per il resto dei tuoi giorni?
    vedrai che all'inizio tutti a prova a fa i furbi poi quando carceri ogni giorno tot persone i più giovani piano piano perdono l'abitudine e rimangono solo quelli che legale o non legale galera o liberta lo farebbero cmq per nmila motivi.
    si sto esagerando lo so però diciamo che per alcune droghe molto pericolose non sarebbe una cattiva idea.
    eh beh...bel ragionamento veramente...

per come la vedo io ognuno sulla SUA pelle è libero di fare quello che cazzo vuole...a casa mia voglio libero di farmi d'erba, di cocaina, di eroina o di qualsiasi altra cosa voglia farmi senza che "lo stato" rompa le palle
    idem se mi metto al parchetto sotto casa con gli amici a fumarmi 1 canna, nn voglio che arrivi la volante a sirene spiegate che ti inchioda a 10cm (per fare i fighi) e che rompa quando nn si sta facendo assolutamente niente di male, fuma chi vuole, nn si da fastidio al prossimo, si sta per affari proprio e gg
    altro discorso è se uno viene beccato fatto/ubriaco/qualsiasialtracosa mentre guida o cmq in delle situazioni che potrebbero provocare gravi danni a terzi...in questo caso gli leverei la patente (se guidava..) x 20anni, e prenderei seriamente in considerazione l'eventuale arresto...

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Se bevi 2 bicchieri al giorno uno a pasto per anni non ti succede nulla.
    Se ti fai 2 canne al giorno per anni ti instupidisci, forse anche con 1. Quindi smettiamola con la vera ipocrisia di dire che l'alcool fa piu' male delle droghe leggere.

e' un discorso grullo. basta cambiare l'unità di misura e cambia senso.. facciamo una bottiglia di grappa contro una canna?

o 3 litri di birra ogni giorno contro una canna?

il fatto e' che l'alcol, assunto continuativamente - e non significa una "porzione" ogni giorno, significa solo "uniformemente nel tempo per i prox 40 anni" puo' far male. ovvero, ci si affida alla responsabilita' dell'utente nel regolarsi in funzione del pericolo a breve e lungo termine, per se' e per gli altri.

lo stesso affidamento lo si puo' fare nei confronti degli utenti di cannabis.. d'altra parte, pero', basta guardare chi ha gia' provato l'esperienza sulla pelle.. come vanno le cose in svizzera?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kali View Post
    fumi troppo--->riflessi del cazzo--->auto-->incidente --->morti....gg a te che fumi xche tanto nn fai male a nessuno.
    Bevi troppo--->riflessi del cazzo--->auto-->incidente --->morti

però :

Erba legale? no
    Alcool legale? si

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io sono chiaramente pro-legalizzazione! tra l'altro sono stato anche più volte in olanda dove si può vedere la legalizazzione "live"

innanzitutto ci tengo a dire un paio di cose:
    -1 bicchiere di vino mi sballa molto meno di 1 canna fumata da solo.
    -4 bicchieri di vino per me sono tipo 1 canna.
    -1 bottiglia di vino potrebbe essere paragonata ad 1 g di erba (che per chi non lo sapesse sballa molto di più del fumo nel 90% dei casi).

questi "dati" vanno integrati con qualche spiegazione. innanzitutto a chi dice che bersi 2 bicchieri non è come fumarsi 2 canne, perchè alla lunga bliblubla.... beh, tenete conto che fumarsi 2 canne da solo ti da una fusione abbastanza pesante, quindi non mi pare adeguato come paragone. al massimo bersi 2 bicchieri di vino sarà come fumarsi 1 canna in due... però bisogna dire che fumarsi 2 canne da solo in un giorno è TANTO! non è tantissimo, ma neanche poco. io conosco una marea di persone che fuma da anni e che le canne da solo non se le fa mai per giunta. io probabilmente ne fumo pure più di 2 al giorno, soprattutto ora che ho smesso di fumare sigarette e che abbisogno di un po' di nicotina , ma penso di essere cmq uno che fumo un po' troppo.
    questo tanto per dire che fumarsi un paio di canne in compagnia durante la giornata (doposcuola/la sera/quando vuoi) non è come passare le giornate attaccato alla bottiglia!

per quanto riguarda la pericolosità di chi si fa le canne... sicuramente guidare non è il top. come del resto dopo aver bevuto. l'unica differenza è che quando bevi ti viene da andare più forte, quando fumi ti viene da rallentare. poi io sono dell'opinione che se uno guida dopo aver bevuto un paio di bicchieri e sta attento è meno pericoloso di molti altri patentati sobri, ma incapaci. lo stesso ragionamento vale per uno che si è fumato un paio di canne in compagnia.

ultimo "argomento": il prezzo. a differenza di quanto dice dictator, io ritengo che il prezzo dovrebbe abbassarsi. il prezzo "normale" dovrebbe essere 10€ /g, ma chiaramente si arriva a pagare molto meno! cmq con 1 grammo ci fai diciamo 3 canne (alcuni anche solo 2 ed altri 4/5 ). quindi 1 canna la paghi 3€+cartina+sigaretta. diciamo che non è poco, tenendo conto del prezzo delle materie prime! non pretendo che il prezzo si abbassasse in caso (remotissssssimo) legalizzassero la marijuana, ma aumentare il prezzo non porterebbe all'annullamento dell'illegale, sarebbe quindi controproducente!

EDIT: se non sono molto comprensibile è perchè oggi ho studiato troppo, non perchè ho fumato

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    il discorso e' il solito e la risposta che ti possono dare e' la solita.

fumi troppo--->riflessi del cazzo--->auto-->incidente --->morti....gg a te che fumi xche tanto nn fai male a nessuno.

ps
    fondamentalmente nn sono contro la legalizzazione ,ti riporto la risposta l'esempio standard
    quanti incidenti ci sono per gente ubriaca e quanti per gente "fumata"?

Hador's Avatar

cioè, argomentando, il succo è che o vieni pesantemente punito se in possesso anche di una canna - detenzione/multa salata - ma non ne vedo il motivo giustificante dato che gli effetti per quanto riguarda la droga leggera sono equiparabili all'alcool; oppure legalizzi e tieni la cosa sotto controllo
    Così come ora chi vuole fumare fuma, dove vuole e senza minimo controllo di età.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    eh beh...bel ragionamento veramente...
    per come la vedo io ognuno sulla SUA pelle è libero di fare quello che cazzo vuole...a casa mia voglio libero di farmi d'erba, di cocaina, di eroina o di qualsiasi altra cosa voglia farmi senza che "lo stato" rompa le palle
    idem se mi metto al parchetto sotto casa con gli amici a fumarmi 1 canna, nn voglio che arrivi la volante a sirene spiegate che ti inchioda a 10cm (per fare i fighi) e che rompa quando nn si sta facendo assolutamente niente di male, fuma chi vuole, nn si da fastidio al prossimo, si sta per affari proprio e gg
    altro discorso è se uno viene beccato fatto/ubriaco/qualsiasialtracosa mentre guida o cmq in delle situazioni che potrebbero provocare gravi danni a terzi...in questo caso gli leverei la patente (se guidava..) x 20anni, e prenderei seriamente in considerazione l'eventuale arresto...
    a bhè secondo quello che dici te allora a casa mia voglio essere libero di scoparmi le bambine , e poisono io che faccio ragionamenti strani eh?

Guarda è per la gente come te che mi fa venir voglia di dire che i drogati non sono poveri di cervello che bisogna aiutare ma criminali a cui la galera nno basta è troppo poco

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    quanti incidenti ci sono per gente ubriaca e quanti per gente "fumata"?
    quanto e' diffuso l'alcool e quanto la cannabis?

su il paragone alcool\fumo non regge per il semplice motivo che troppa piu' gente si ubriaca rispetto a quanta fuma...

se hai bevuto tanto da essere un pericolo alla guida.. o se hai fumato tanto da essere un pericolo alla guida... o se hai MANGIATO troppo da essere un pericolo alla guida... o se hai giocato troppo a calcetto e non hai la forza di muovere un tendine.. ma che cambia?

cmq, il discorso una canna al giorno etc... pure questo non regge: ci puo' essere chi si spara il trombone finale e chi si fa la sigarettina modificata... non si puo' mica paragonare chi si spara un bicchiere di vino al giorno con chi si fa un bicchiere di gin liscio al giorno

per il discorso a casa mia posso fare come mi pare... cristo d'iddio finche' non do noia a nessuno, non entro nella sfera giuridica altrui, ma perche' lo stato mi deve rompere i coglioni?

se io a casa mia mi voglio ubriacare fino a restare una larva umana nessuno mi dice niente.. e' normale che se mi faccio una canna questo sia un problema?

o si proibiscono entrambe le cose allo stesso modo, o non si proibisce alcuna delle due cose, ogni altra affermazione contraria a questa e' pura e semplice ipocrisia

Hador's Avatar

estre va che jark ha detto "ognuno sulla SUA pelle"

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    io sono chiaramente pro-legalizzazione! tra l'altro sono stato anche più volte in olanda dove si può vedere la legalizazzione "live"

innanzitutto ci tengo a dire un paio di cose:
    -1 bicchiere di vino mi sballa molto meno di 1 canna fumata da solo.
    -4 bicchieri di vino per me sono tipo 1 canna.
    -1 bottiglia di vino potrebbe essere paragonata ad 1 g di erba (che per chi non lo sapesse sballa molto di più del fumo nel 90% dei casi).

questi "dati" vanno integrati con qualche spiegazione. innanzitutto a chi dice che bersi 2 bicchieri non è come fumarsi 2 canne, perchè alla lunga bliblubla.... beh, tenete conto che fumarsi 2 canne da solo ti da una fusione abbastanza pesante, quindi non mi pare adeguato come paragone. al massimo bersi 2 bicchieri di vino sarà come fumarsi 1 canna in due... però bisogna dire che fumarsi 2 canne da solo in un giorno è TANTO! non è tantissimo, ma neanche poco. io conosco una marea di persone che fuma da anni e che le canne da solo non se le fa mai per giunta. io probabilmente ne fumo pure più di 2 al giorno, soprattutto ora che ho smesso di fumare sigarette e che abbisogno di un po' di nicotina , ma penso di essere cmq uno che fumo un po' troppo.
    questo tanto per dire che fumarsi un paio di canne in compagnia durante la giornata (doposcuola/la sera/quando vuoi) non è come passare le giornate attaccato alla bottiglia!

per quanto riguarda la pericolosità di chi si fa le canne... sicuramente guidare non è il top. come del resto dopo aver bevuto. l'unica differenza è che quando bevi ti viene da andare più forte, quando fumi ti viene da rallentare. poi io sono dell'opinione che se uno guida dopo aver bevuto un paio di bicchieri e sta attento è meno pericoloso di molti altri patentati sobri, ma incapaci. lo stesso ragionamento vale per uno che si è fumato un paio di canne in compagnia.

ultimo "argomento": il prezzo. a differenza di quanto dice dictator, io ritengo che il prezzo dovrebbe abbassarsi. il prezzo "normale" dovrebbe essere 10€ /g, ma chiaramente si arriva a pagare molto meno! cmq con 1 grammo ci fai diciamo 3 canne (alcuni anche solo 2 ed altri 4/5 ). quindi 1 canna la paghi 3€+cartina+sigaretta. diciamo che non è poco, tenendo conto del prezzo delle materie prime! non pretendo che il prezzo si abbassasse in caso (remotissssssimo) legalizzassero la marijuana, ma aumentare il prezzo non porterebbe all'annullamento dell'illegale, sarebbe quindi controproducente!

EDIT: se non sono molto comprensibile è perchè oggi ho studiato troppo, non perchè ho fumato
    uppo.
    cmq generalmente con 1 grammo-> 2 pesanti, 3 normali o 4-5leggere

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Bevi troppo--->riflessi del cazzo--->auto-->incidente --->morti
    però :
    Erba legale? no
    Alcool legale? si
    cioè prendersela con l'alcool perchè non vi fanno fumare la droga denota poca fantasia e intelligenza; l'alcool fa male sappiamo tutti a cosa porta ma non è che bisogna fare il piantino del bambinello quello si perchè questo no, bisognerebbe pensare a una proposta seria e concreta per far finire quello da voi considerato il luogo comune che le canne siano pericolose quanto l'eroina.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    quanto e' diffuso l'alcool e quanto la cannabis?
    su il paragone alcool\fumo non regge per il semplice motivo che troppa piu' gente si ubriaca rispetto a quanta fuma...
    se hai bevuto tanto da essere un pericolo alla guida.. o se hai fumato tanto da essere un pericolo alla guida... o se hai MANGIATO troppo da essere un pericolo alla guida... o se hai giocato troppo a calcetto e non hai la forza di muovere un tendine.. ma che cambia?
    cmq, il discorso una canna al giorno etc... pure questo non regge: ci puo' essere chi si spara il trombone finale e chi si fa la sigarettina modificata... non si puo' mica paragonare chi si spara un bicchiere di vino al giorno con chi si fa un bicchiere di gin liscio al giorno
    regge perchè ti fa capire che il problema su cui concentrarsi è l'alcool (difficilmente gestibile) e non la cannabis

Quote Originally Posted by Hador View Post
    estre va che jark ha detto "ognuno sulla SUA pelle"
    Bhè si ma è il 1 esempio a cazzo che mi è venuto in mente in fin dei conti tutti e 2 so crimini no

Hador's Avatar

cioè prendersela con l'alcool perchè non vi fanno fumare la droga denota poca fantasia e intelligenza; l'alcool fa male sappiamo tutti a cosa porta ma non è che bisogna fare il piantino del bambinello quello si perchè questo no, bisognerebbe pensare a una proposta seria e concreta per far finire quello da voi considerato il luogo comune che le canne siano pericolose quanto l'eroina.
    olanda ti va bene come proposta seria?

Lieutenant Commander Goram's Avatar

perchè nella storia non c'è mai stato modo d'incutere il terrore del proibizionismo che è la sua vera forza.
    Mi spiego tu te la fumeresti 1 canna sapendo che se ti becca qualcuno vai in galera per direttissima senza processo per il resto dei tuoi giorni?
    vedrai che all'inizio tutti a prova a fa i furbi poi quando carceri ogni giorno tot persone i più giovani piano piano perdono l'abitudine e rimangono solo quelli che legale o non legale galera o liberta lo farebbero cmq per nmila motivi.
    si sto esagerando lo so però diciamo che per alcune droghe molto pericolose non sarebbe una cattiva idea.
    Queste cose le fanno solo in Tailandia o cmq nel 3° Mondo .Serve solo che le autorità si diano da fare per far rispettare le leggi.Ci sono 1000 modi per impedire che l'Italia diventi un SERT .Per esempio consentire che uno si faccia delle sane torbe nel perimetro di casa sua senza andare in giro con il trombone in bocca , oppure riservare delle aree dove la gente si fuma il suo cannozzo in pace.Per il discorso della guida sotto droghe ci vorrebbe l'imposizione del tipo: Anche una sola canna e vai dentro con multa annessa e segnalazione.Si stabilisce un criterio in base al tempo che uno impiega per riprendersi e via.E' solo un suggerimento non so le specifiche quali potrebbero essere.

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast