Secondo me sto Linderman è più di un semplice gangster. La personalità cattiva di Niki potrebbe non essere così femminile. Nell'ascensore quando picchia lo scagnozzo dice: "se tocchi ancora nostro figlio ti infilo il tacco nel cervello". Può darsi che con "nostro" si riferisse a suo e dell'altra personalità, oppure suo e di... suo marito.
A favore di questa tesi, cioè che Nikikattiva sia in realtà il marito, c'è l'anello che ha trovato quando è andata a sotterrare i cadaveri. A sfavore c'è che si tromba Nathan, ok che se mi svegliassi donna avrei certe "curiosità", ma probabilmente resterei lesbica
Riguardo Matt e Claire. Semplicemente Matt riesce a leggere nella mente dell'uomo che non fuma (sono nick made in america, io non c'entro) anche se c'è Punto Nero ad inibire i poteri, quindi viene fuori quell'osservazione sull'estensione dei poteri.
Punto Nero sembra essere una merdina come inibitore, perchè nel preview si vedono lui e l'uomo che non fuma dietro un recinto che cercano di fermare Nathan mentre lui spicca il volo.
Poi c'è un'ulteriore elucubrazione particolarmente spinta secondo la quale credo sia possibile che Matt venga "resettato" di tanto in tanto dall'allegra coppietta. E' più una sensazione che altro, ma significherebbe che i poteri di Punto Nero sarebbero esclusivamente mentali, e che oltre a impedire la lettura della mente possa anche cancellare la memoria.