Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 74

Thread: Impianto a gas, vale la pena?

  1. #16
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    cmq macchine con impianto a gas non possono essere parcheggiate in garage

  2. #17
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Te lo dico io, il tuo amico è un cretino.
    Comprare un 3.2 litri da 250cv e metterci il gpl è da coglioni patentati, imo
    Senza contare che, nell'uso sportivo, la modifica che fai alla macchina và ad influire anche sulle doti dinamiche (la bombola pesa -> varia la distribuzione dei pesi della casa).
    Discorso diverso per quanto riguarda invece una vettura di piccola cilindrata usata per l'uso quotidiano, lì il gpl conviene davvero.
    Cmq xad, se passerai al benzina occhio a non prenderne uno con iniezione diretta (JTS, FSI, cazzi e mazzi) perchè su quel tipo di propulsore non ci puoi montare il gpl.

    guarda che la pensavo come te, poi ci ho messo il culo sopra e ti posso assicurare che nn ti accorgi proprio....la bombola (quella nel vano ruota di scorta) non pesa un cazzo, tantomeno il gpl all'interno (pesa di piu' un pieno di benzina confrontato alla bombola piena di gpl ) .....le doti dinamiche cambiano di un cazzo, fidati.....

    ora nn me ne intendo molto di motori dal punto di vista meccanico, pero' come mai nn e' possibile montarlo su un iniezione diretta? l'ho visto montare su una brera 2.2jts, mi pare strano che non si possa...
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Sulla brera 2.2 JTS non ci va il gpl, visto che appunto è ad iniezione diretta.

    L'unico motore della 159 su cui lo puoi montare è il 1.8 140cv, visto che gli altri 3 (1.9, 2,2, 3.2) son tutti iniezione diretta.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sulla brera 2.2 JTS non ci va il gpl, visto che appunto è ad iniezione diretta.

    L'unico motore della 159 su cui lo puoi montare è il 1.8 140cv, visto che gli altri 3 (1.9, 2,2, 3.2) son tutti iniezione diretta.
    nn dico che nn hai ragione, il problema e' che l'ho proprio visto montato su una brera 2.2jts come e' possibile?
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  5. #20
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    si puo':



    e indovina un po' che motore hanno preso come esempio?
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  6. #21
    tempo's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    napoli/Merano
    Posts
    757

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    cmq macchine con impianto a gas non possono essere parcheggiate in garage
    i nuovi impianti a metano possono stare sia in garage che sulle navi
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

  7. #22
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by tempo_skald View Post
    i nuovi impianti a metano possono stare sia in garage che sulle navi
    uh, mi era sfuggito, bhè, mejo

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    nn dico che nn hai ragione, il problema e' che l'ho proprio visto montato su una brera 2.2jts come e' possibile?
    http://www.altroconsumo.it/map/src/105002.htm#a_105082

    Quote Originally Posted by Altroconsumo, riferito al gpl
    Su che tipo di motorizzazioni si può installare?
    E’ possibile installare l'impianto di alimentazione a Gpl su tutti i tipi di motori a benzina, in particolare su motori a carburatore, a iniezione meccanica ed elettronica e su motori a iniezione elettronica catalizzati con notevoli vantaggi di impatto ambientale. Non si può installare sui diesel e sui benzina a iniezione diretta.
    Quello che hai visto era sicuramente gpl, xad +

    Magari era metano, son abbastanza ignorante per quanto riguarda questo gas quindi non so se si possa o meno utilizzare su motori ad iniezione diretta e altroconsumo non nega che si possa usare sui suddetti propulsori (come invece fa per il gpl ), pur non ammettendolo esplicitamente.

    Quindi, forse, con il metano si può fare. Con il gpl sicuramente no
    Il punto è che con il metano c'è un notevole e pesante calo di prestazioni, al contrario del gpl
    Last edited by Axet; 20th October 2006 at 21:01.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ma tornando a noi , mnettereste su auto sportive o presunte tali un impianto dpl ?

    io sulla mia 206 cc con tutto che non sia tutto sto macchinone non son stato capace a metterci il gpl -_- ne tantomeno il metano ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma tornando a noi , mnettereste su auto sportive o presunte tali un impianto dpl ?
    io sulla mia 206 cc con tutto che non sia tutto sto macchinone non son stato capace a metterci il gpl -_- ne tantomeno il metano ...
    io manco per il cazzo sai quanti truzzi si comprano le macchinette sportive; e poi ci metton su il gpl perchè consuman troppo? asd so solo dei minorati potevan comprarsi un diesel al limite o sennò vanno a piedi che è meglio.

  11. #26
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io manco per il cazzo sai quanti truzzi si comprano le macchinette sportive; e poi ci metton su il gpl perchè consuman troppo? asd so solo dei minorati potevan comprarsi un diesel al limite o sennò vanno a piedi che è meglio.
    e perchè vogliono unire l'estetica ai bassi consumi ... però un impianto a metano su una celica con spoiler me pare na boiata pazzesca
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    e perchè vogliono unire l'estetica ai bassi consumi ... però un impianto a metano su una celica con spoiler me pare na boiata pazzesca
    vabbè se ti compri una coupè evi avere lo spirito mentale per mantenerlasenno lascia stare e pigliati na berlina va, almeno io la penso cosi poi vabbè ognuno fa quello che vuole ma poi se ti passa un'utilitaria spinta non te devi lamentà tu e la tua bomba a pressione sotto il culo

  13. #28
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vabbè se ti compri una coupè evi avere lo spirito mentale per mantenerlasenno lascia stare e pigliati na berlina va, almeno io la penso cosi poi vabbè ognuno fa quello che vuole ma poi se ti passa un'utilitaria spinta non te devi lamentà tu e la tua bomba a pressione sotto il culo
    ho visto anche una 350z caricare il gpl -___-

    stavo fantasticando un pò sulle auto cabrio , ma non ce sta nulla di decente sotto i 30k . Non riprendo una peugeot manco se mi pagano loro ... forse ci sta l'ultima della mazda cabrio coupè con tetto rigido ma starà sui 25k ...

    Oh poi chiaramente non me le devo rpendere ora , però se dio vuole e riesco ad organizzarmi , quasi quasi ...

    ( anche perchè detto fra noi , sono single da na vita , fatevi 4 conti su quanti miliardi posso aver risparmiato rispetto a uno fidanzato da anni )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  14. #29

    Default

    io ho fatto l'impianto a metano su un 2000 benzina del 1990. facevo 10km con un _euro_ prima dell'impianto.

    Ora ho l'impianto a metano, faccio 20 km con un euro.. a 1000 euro.. in pratica ho dimezzato le spese. Su motori piu' recenti e con minore cilindrata, si dovrebbe poter arrivare a fare anche 29, 30 km con un euro.

    la macchina ci mette un poco di piu' a scaldarsi, ma una volta che e' caldo ha una ripresa sufficiente per condurre una vita automobolistica normale. In caso di esigenza improvvisa di ripresa, pigi un bottone, va a benzina, sorpassi, ripigi e torna a metano. Con il metano non sono arrivato a fondo, ma dai 178 dichiarati di libretto ne fa 150, anche 160 in santa pace. Chiaro, i consumi salgono..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  15. #30
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    io ho fatto l'impianto a metano su un 2000 benzina del 1990. facevo 10km con un _euro_ prima dell'impianto.

    Ora ho l'impianto a metano, faccio 20 km con un euro.. a 1000 euro.. in pratica ho dimezzato le spese. Su motori piu' recenti e con minore cilindrata, si dovrebbe poter arrivare a fare anche 29, 30 km con un euro.

    la macchina ci mette un poco di piu' a scaldarsi, ma una volta che e' caldo ha una ripresa sufficiente per condurre una vita automobolistica normale. In caso di esigenza improvvisa di ripresa, pigi un bottone, va a benzina, sorpassi, ripigi e torna a metano. Con il metano non sono arrivato a fondo, ma dai 178 dichiarati di libretto ne fa 150, anche 160 in santa pace. Chiaro, i consumi salgono..
    la mia questione è relativa all impianto su auto sportive o presunte tali

    Ovviamente risparmi ma perdi col metano un 15 20% di ripresa , quello è il drammatico , non tanto la velocità di punta . Fare un sorpasso in salita col metano è una roba grossa salvo marce molto basse col motore in tiro .

    Poi non so te , ma io con la macchian messa a metano me lo sogno di pigiare il bottoncino che quando passa a metano in corsa ti strappa stile overbost al contrario , diciamo che non è proprio una robetta agevole da fare .

    Chiaramente i consumi sono infimi , però avendo il metano al momento preferirei il gpl visto la differenza di prestazioni / l'ingombro allucinante dei bomboloni rispetto al gpl
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.33 Kb. compressed to 92.02 Kb. by saving 15.30 Kb. (14.26%)]