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Thread: Impianto a gas, vale la pena?

  1. #46
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    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    dipende quanto spendi in mignotte^^
    sicuro meno di te...

  2. #47
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    perchè spendere in una risorsa che puoi avere gratuitamente ? che poi quasi gratuitamente perchè cmq ancora delle storie poco impegnate sono sempre un minimo dispendiose , è anche questo il bello visto che ogni tanto non pesa
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  3. #48
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    COn il Metano la spesa e 1/3 di quello che spendi a benzina.
    Ho l'impianto a metano da 14 anni.
    Prima su una corsa 1.4 ed era un patire, troppo peso, elettronica a puttane dopo 2 anni, ma era dipeso dai cazzoni che
    mi avevano fatto l'impianto oltre al come venivano fatti gli impianti su iniezione diretta 15 anni fa.
    Adesso la tecnologia impiantistica si e' sviluppata molto e trovando la giusta azienda installatrice ti assicuri un ottimo impianto, bassissima perdita prestazioni e grande risparmio.
    ho una Verso benzina, ci ho messo sopra 14 lt di capacita' di bombola, con 13 euro mi faccio i miei 400 km.
    soldi impianto ripresi in 11 mesi, visto che viaggio sui 23/24 mila km anno.
    Last edited by MnfPna; 22nd October 2006 at 12:52.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  4. #49
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    Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    COn il Metano la spesa e 1/3 di quello che spendi a benzina.
    Ho l'impianto a metano da 14 anni.
    Prima su una corsa 1.4 ed era un patire, troppo peso, elettronica a puttane dopo 2 anni, ma era dipeso dai cazzoni che
    mi avevano fatto l'impianto oltre al come venivano fatti gli impianti su iniezione diretta 15 anni fa.
    Adesso la tecnologia impiantistica si e' sviluppata molto e trovando la giusta azienda installatrice ti assicuri un ottimo impianto, bassissima perdita prestazioni e grande risparmio.
    ho una Verso benzina, ci ho messo sopra 14 lt di capacita' di bombola, con 13 euro mi faccio i miei 400 km.
    soldi impianto ripresi in 11 mesi, visto che viaggio sui 23/24 mila km anno.
    sul bassisima perdita siamo sempre attorno al 15% e la parte più brutta è la ripresa / spazio riservato alle bombole . E' una questione di compromessi : più risparmi e meno spazio ti trovi / più basse son le prestazioni .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #50
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    Beh se hai una SW o un monovolume la perdita la senti meno in termini di spazio, e con il salire delle cilindrate anche in termini di potenza.
    E cmq dato che ci risparmi uno stipendio all'anno credo ne valga la pena.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  6. #51
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    Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Beh se hai una SW o un monovolume la perdita la senti meno in termini di spazio, e con il salire delle cilindrate anche in termini di potenza.
    E cmq dato che ci risparmi uno stipendio all'anno credo ne valga la pena.
    beh per i costi sicuramente però una persona che sta sui 15k all anno consiglierei cmq un diesel se ha anche necessità di tutelare lo spazio in macchina
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  7. #52
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    secondo me per la percorrenza in km cmq il metano è sempre vantaggioso rispetto al diesel ha il prezzo alla pompa troppo basso.

  8. #53
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    secondo me per la percorrenza in km cmq il metano è sempre vantaggioso rispetto al diesel ha il prezzo alla pompa troppo basso.
    se facessero le auto bifuel decenti magari ci avrei fatto pue un pensiero , ma dopo aver avuto due macchine in famiglia messe a metano.
    ora sinceramente ci siam preso una c-max diesel , la multipla era urenda e di convertire una macchina nuova a metano considerando che abbiamo pure un cane da portare dietro , non era possibile
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  9. #54
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    sono continuamente dell'idea che finche' nn provate nn potete dire nulla su quello che puo' dare una sportiva a GPL.....io una GTA l'ho provata (con commutatore manuale Estrema, lo fanno ancora) e nn ho notato differenze nelle doti dinamiche (la bombola piena pesa 45kg, il serbatoio di benzina pieno ne pesa quasi 100) e tantomento nel motore, 15cv in meno.....la rullata parla chiaro
    cmq mettiamo in chiaro una cosa....nn si sceglie il gpl come combustibile principale perche' ha i suoi contro....tra cui problemi ad entrare in temperatura il motore e quindi problemi di cold start nelle stagioni fredde....ma come installazione SUCCESSIVA e' l'ideale....nn dico di andare sempre a GPL.....hai una GTA da 250cv? bene, nn penso che la tiri tutti i giorni, soprattutto nel traffico, quindi se hai la possibilita' di usarla a GPL nel traffico e a benzina quando vuoi fare lo sportivo sei solo una persona furba.....ripeto, sembra di parlare con dei vecchi di tecnologia, che ti tirano fuori come vivevano loro 80 anni fa e che siamo dei coglioni noi....le sportive nn hanno un carburante madre, questa cosa e' il trend di mercato che ci ha guidato da sempre, dove la benzina e' stato il combustibile principale.....ora stanno nascendo auto diesel piu' sportive di quelle a benzina, auto elettriche con doti da supersportiva e cosi' via....secondo me siete un po' ottusi da questo punto di vista....
    Last edited by x4d00m; 22nd October 2006 at 16:31.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #55
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    sono continuamente dell'idea che finche' nn provate nn potete dire nulla su quello che puo' dare una sportiva a GPL.....io una GTA l'ho provata (con commutatore Estrema, lo fanno ancora) e nn ho notato differenze nelle doti dinamiche e tantomento nel motore, 15cv in meno.....la rullata parla chiaro
    a lo fanno ancora io ho 2 amici che lo han montato da 1 mese e gli han detto che gli ultimi impianti non avevano più il commutatore manuale, funzionano a benzina fino a tot gradi del motore o tempo in minuti non so onestamente e poi passano a gas.
    Cmq io ripeto per me una sportiva deve essere a benzina poi magari tra qualche anno quando le tecnologie lo permetteranno e il gpl sarà di uso comune magari son prontissimo a cambiare idea.

    guarda le sportive diesel al momento pur con ottime prestazioni secondo me non garantiscono il divertimento( che non signifca la velocità in se) delle benzina, io ho modo di averle provate tutte e 2 e ancora so pro benzina certo i consumi sono vergognosamente a favore del diesel parliamo che io con 197 cv non so ancora sceso sotto i 10 km/L vallo a fare con un benzina se sei capace
    Last edited by Estrema; 22nd October 2006 at 16:38.

  11. #56
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    aspasp esistono sportive che han sia benzina che gpl? perchè in questo caso bhè, fare come ha appena detto xadoom è la cosa migliore imho

  12. #57
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    Quote Originally Posted by Rad View Post
    aspasp esistono sportive che han sia benzina che gpl? perchè in questo caso bhè, fare come ha appena detto xadoom è la cosa migliore imho
    che io sappia no.

  13. #58
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che io sappia no.
    e allora, in questo caso rimane il dilemma:
    prestazioni invariate, spese abb elevate
    o
    prestazioni inferiori, spese inferiori.

  14. #59
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    a lo fanno ancora io ho 2 amici che lo han montato da 1 mese e gli han detto che gli ultimi impianti non avevano più il commutatore manuale, funzionano a benzina fino a tot gradi del motore o tempo in minuti non so onestamente e poi passano a gas.
    Cmq io ripeto per me una sportiva deve essere a benzina poi magari tra qualche anno quando le tecnologie lo permetteranno e il gpl sarà di uso comune magari son prontissimo a cambiare idea.
    guarda le sportive diesel al momento pur con ottime prestazioni secondo me non garantiscono il divertimento( che non signifca la velocità in se) delle benzina, io ho modo di averle provate tutte e 2 e ancora so pro benzina certo i consumi sono vergognosamente a favore del diesel parliamo che io con 197 cv non so ancora sceso sotto i 10 km/L vallo a fare con un benzina se sei capace

    Per il metano il commutatore c'e' sempre, solo che l'impianto adesso funziona in automatico switchando a temperatura e nel caso di mancanza di potenza oppure quando vai sopra tot giri motore (45oo credo) che rientra la benzina.
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    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  15. #60
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    sono continuamente dell'idea che finche' nn provate nn potete dire nulla su quello che puo' dare una sportiva a GPL.....io una GTA l'ho provata (con commutatore manuale Estrema, lo fanno ancora) e nn ho notato differenze nelle doti dinamiche (la bombola piena pesa 45kg, il serbatoio di benzina pieno ne pesa quasi 100) e tantomento nel motore, 15cv in meno.....la rullata parla chiaro
    cmq mettiamo in chiaro una cosa....nn si sceglie il gpl come combustibile principale perche' ha i suoi contro....tra cui problemi ad entrare in temperatura il motore e quindi problemi di cold start nelle stagioni fredde....ma come installazione SUCCESSIVA e' l'ideale....nn dico di andare sempre a GPL.....hai una GTA da 250cv? bene, nn penso che la tiri tutti i giorni, soprattutto nel traffico, quindi se hai la possibilita' di usarla a GPL nel traffico e a benzina quando vuoi fare lo sportivo sei solo una persona furba.....ripeto, sembra di parlare con dei vecchi di tecnologia, che ti tirano fuori come vivevano loro 80 anni fa e che siamo dei coglioni noi....le sportive nn hanno un carburante madre, questa cosa e' il trend di mercato che ci ha guidato da sempre, dove la benzina e' stato il combustibile principale.....ora stanno nascendo auto diesel piu' sportive di quelle a benzina, auto elettriche con doti da supersportiva e cosi' via....secondo me siete un po' ottusi da questo punto di vista....
    Beh ma se il gpl fosse così performante, perchè non lo usano in gara?

    Vale anche per il diesel, del resto.
    L'unica gara importante vinta da una vettura con propulsore alimentato a gasolio è stata la 24 ore di le mans di quest'anno, vinta da audi con la R10. Peccato però che non c'erano avversari seri (niente case, solo piccoli costruttori) e che l'evento fosse completamente sponsorizzato da audi, il che ha permesso loro di fare un regolamento spudoratamente pro-diesel.

    Le vetture diesel, per quanto potenti, non sono mai divertenti ed efficaci da guidare come i benzina. Per via dell'arco di coppia molto ridotto, per via dello sbilanciamento dei pesi dovuto al peso elevato del motore con basamento in ghisa.

    Se prendi, ipoteticamente, due vetture dello stesso modello e di pari potenza con l'unica differenza di essere una benzina e una diesel, in pista la spunterà sempre il benzina.. è lampante la cosa.

    Poi io giro con macchine diesel e mi ci diverto eh, però il benzina è innegabilmente superiore quando si parla di divertimento e di efficacia.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

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