Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 74 of 74

Thread: Impianto a gas, vale la pena?

x4d00m's Avatar

nn ho parlato di unico combustibile, ho parlato di combinato.....citta--->traffico--->>>>GPL.....extraurbano/percorso misto---->piedino pesante--->>>>enjoy BENZINA

e' questo che nn vi va di capire.....non e' che se uno installa il GPL su una GTA e' un cazzone, mica vuol dire che va solo a GPL, e' semplicemente uno piu' furbo degli altri....dato che in auto su strade normali nn ci si dovrebbe correre, che cazzo ci si lamenta se perde 15cv in ciclo urbano? se vuole sfondare e sverniciare le altre auto switcha su benza e GG....se vuole risparmiare (es. andare al lavoro alle 7 del mattino con N km di traffico cittadino dove nn muovi il culo) GPL....

cioe', cazzo, uno ha la possibilita' di usare due tipi di combustibile ed e' un cazzone?

per il discorso "bliblubla competizioni", e' un discorso con poco senso, nn siamo ancora al punto giusto....l'evoluzione del diesel negli ultimi anni e' stata mostruosa e sta ancora muovendosi al doppio della velocita' dei benzina come progresso, per avere una eguale evoluzione sul benza nel passato dobbiamo guardare nei decenni....col diesel ogni anno che passa si fanno passi da gigante come prestazioni, erogazione, consumi e tutto il resto....pure il peso, con tutto il rispetto, e' andato al ribasso....tra il 1.6ts e il 1.9mjet della 147 ci sono pochi kg di differenza e abbiamo dei motori parecchio diversi di dimensioni se guardiamo semplicemente la camera di scoppio....ora che e' in arrivo il 1.6mjet da 120cv (come il 1.6ts) vedremo senza alcun dubbio che i pesi sono quasi allineati, forse la differenza sara' di qualche kg....

il discorso e' che ogni combustibile, se accostato ad un ottima ricerca ed evoluzione, permette di raggiungere ottime prestazioni....basta volerlo...questo discorso lo si puo' applicare al GPL che differisce dal benzina dal 5 al 10% come prestazioni...e' un carburante molto sottovalutato, senza contare che e' incredibilmente duttile se pensiamo che funziona alla perfezione e con questo rendimento su un motore che NON e' stato progettato per bruciarlo....io mediterei anche su questo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

vabbo' sto discorso del cazzone! >>> macchinasportiva@bicombustibile mica fila tanto , visto che come dici in citta piu' di tanto non si puo' camminare , manco un super/auto-strada si puo' camminare piu' di tanto , e per arrivare a quel tanto basta una qualsiasi auto di una qualsiasi fascia in allestimento base

Io vedo il gpl bene su una machina di una persona che macina chilometri e cilometri costantemente , non sul nabbo che si piglia una gta poi prova a tagliarne le spese di mantenimento
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    vabbo' sto discorso del cazzone! >>> macchinasportiva@bicombustibile mica fila tanto , visto che come dici in citta piu' di tanto non si puo' camminare , manco un super/auto-strada si puo' camminare piu' di tanto , e per arrivare a quel tanto basta una qualsiasi auto di una qualsiasi fascia in allestimento base
    Io vedo il gpl bene su una machina di una persona che macina chilometri e cilometri costantemente , non sul nabbo che si piglia una gta poi prova a tagliarne le spese di mantenimento
    ma hai letto tutto o ti deverti a scrivere random?
    perke' nn ho mai letto un discorso tanto stupido quanto qualunquista....

io ho argomentato cio' che sostengo....tu ti fermi al "gpl=tanti km" e "macchina pro=devi spendere come un cazzone anche se ci sono alternative possibili, te lo devi permettere!!!"

sbaglio?

mi stupisco del fatto che la meta' (nn voglio esagerare perke' per conto mio e' il 100%) di voi nn ha mai provato un auto da 250cv con il gpl e poi vederne il raffronto col benza, sia nelle guida che nei dati tecnici e viene qua a dire le classiche cazzate da fanboy benzina......se vedo che con un cazzo di pieno da 70€ di benza faccio 500km e con 20€ di gpl faccio 350km (questi sono i consumi standard, a velocita' da codice della strada in un misto...sempre su GTA) e ho un divario di 15cv (su 250)....se permetti l'opzione di installare un impianto a gpl la prendo in considerazione! La macchina la si compra anche per muoversi, chi vuole 250cv sotto al culo ovviamente la vuole anche per divertirsi.....ma siamo ANCHE ed ANCHE....cioe' nn fa solo quello.....ergo se voglio fare un viaggio con sta cazzo di auto lo si puo' fare in costi umani usando il GPL (tra l'altro senza rinunciare alle prestazioni), se voglio fare il cazzone e schiacciare il pedale per sverniciare tutto, beh, basta che schiacci un pulsante o giri una manopola e gg, eccoti la benza e sei felice di dire: WOW ORA SI CHE CORRO CON 15cv IN PIU' SPENDENDO IL DOPPIO!!! ewwiwa!
    nn capisco i vosti discorsi del "TE LA DEVI PERMETTERE".....ma scherziamo? Anche il riccone con le braccine corte se puo' risparmiare senza rinunciare a qualcosa lo fa! L'opzione di risparmiare un bel po' e avere cmq un auto che ti incolla al sedile c'e' e sapete solo dire: eresiahhhh!!! Io sono certo di quello che dico, l'ho toccato con mano e l'ho provato, la rullata che fece da MP Garage mi ha lasciato a bocca aperta, le curve di coppia e potenza erano quasi identiche a quelle fatte con benzina eccetto nella parte finale.....i cavalli si assestavano a -15...nn rammento la coppia ma era molto simile......ripeto, se avessi in mano una GTA e anche fossi pieno di soldi l'impianto a GPL lo farei, anche solo per avere la possibilita' di usare 2 tipi ti combustibile
    Last edited by x4d00m; 23rd October 2006 at 02:30.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ma hai letto tutto o ti deverti a scrivere random?
    perke' nn ho mai letto un discorso tanto stupido quanto qualunquista....

io ho argomentato cio' che sostengo....tu ti fermi al "gpl=tanti km" e "macchina pro=devi spendere come un cazzone anche se ci sono alternative possibili, te lo devi permettere!!!"

sbaglio?

mi stupisco del fatto che la meta' (nn voglio esagerare perke' per conto mio e' il 100%) di voi nn ha mai provato un auto da 250cv con il gpl e poi vederne il raffronto col benza, sia nelle guida che nei dati tecnici e viene qua a dire le classiche cazzate da fanboy benzina......se vedo che con un cazzo di pieno da 70? di benza faccio 500km e con 20? di gpl faccio 350km (questi sono i consumi standard, a velocita' da codice della strada in un misto...sempre su GTA) e ho un divario di 15cv (su 250)....se permetti l'opzione di installare un impianto a gpl la prendo in considerazione! La macchina la si compra anche per muoversi, chi vuole 250cv sotto al culo ovviamente la vuole anche per divertirsi.....ma siamo ANCHE ed ANCHE....cioe' nn fa solo quello.....ergo se voglio fare un viaggio con sta cazzo di auto lo si puo' fare in costi umani usando il GPL (tra l'altro senza rinunciare alle prestazioni), se voglio fare il cazzone e schiacciare il pedale per sverniciare tutto, beh, basta che schiacci un pulsante o giri una manopola e gg, eccoti la benza e sei felice di dire: WOW ORA SI CHE CORRO CON 15cv IN PIU' SPENDENDO IL DOPPIO!!! ewwiwa!
    nn capisco i vosti discorsi del "TE LA DEVI PERMETTERE".....ma scherziamo? Anche il riccone con le braccine corte se puo' risparmiare senza rinunciare a qualcosa lo fa! L'opzione di risparmiare un bel po' e avere cmq un auto che ti incolla al sedile c'e' e sapete solo dire: eresiahhhh!!! Io sono certo di quello che dico, l'ho toccato con mano e l'ho provato, la rullata che fece da MP Garage mi ha lasciato a bocca aperta, le curve di coppia e potenza erano quasi identiche a quelle fatte con benzina eccetto nella parte finale.....i cavalli si assestavano a -15...nn rammento la coppia ma era molto simile......ripeto, se avessi in mano una GTA e anche fossi pieno di soldi l'impianto a GPL lo farei, anche solo per avere la possibilita' di usare 2 tipi ti combustibile
    cmq Xad per puntualizzare forse qui per sportive s'intendeva macchine diverse dalla gta magari che ne so un m5 una porsche un s2000 non so se rendo l'idea.Cioè tu ce lo vedi uno che compra una 997 a metter su il gpl e che cacchio la pigli a fare meglio una bella berlina sportiva tdi a sto punto.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq Xad per puntualizzare forse qui per sportive s'intendeva macchine diverse dalla gta magari che ne so un m5 una porsche un s2000 non so se rendo l'idea.Cioè tu ce lo vedi uno che compra una 997 a metter su il gpl e che cacchio la pigli a fare meglio una bella berlina sportiva tdi a sto punto.

Io sarò un nappo ma la penso così.....tra l'altro mi è appena venuta in mente la scena del tipo col porsche che va dal benizaio e si fa il pieno di gpl e mi son rovesciato dal ridere.........

Cmq il discorso di x4d00m nn è errato di per se......
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

x4d00m's Avatar

vedi che allora e' solo una questione di mentalita'? pure la frase di slurpix lo conferma.....e' ironico vedere uno col 997 dal benzinaio fare un pieno di gpl....fa ridere, potrei avere la stessa reazione pure io, ma alla luce dei fatti, chi e' piu' furbo tra noi che ridiamo e magari giriamo con le nostre "carrette" e lui che da intelligente sa usare in modo intelligente la sua auto?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    vedi che allora e' solo una questione di mentalita'? pure la frase di slurpix lo conferma.....e' ironico vedere uno col 997 dal benzinaio fare un pieno di gpl....fa ridere, potrei avere la stessa reazione pure io, ma alla luce dei fatti, chi e' piu' furbo tra noi che ridiamo e magari giriamo con le nostre "carrette" e lui che da intelligente sa usare in modo intelligente la sua auto?
    Xad è inutile rigirarla su dai tu hai ragione quando parli di uso intelligente se ti riferisci ad una berlina una suv anche magari abbastanza costosa ma io a uno che mi spende sopra 100.000 per una gt e poi ce mette il gpl non posso esimermi da fargli una gran risata in faccia anche perchè se nun c'hai soldi invece di mangia pane e mortatella e gira col gpl per comprarti il ferrari te pigli n'altra macchina; io c'ho un 993 che sarà vecchio quello che vuoi che usiamo con il contagocce per i costi di gestione ma pz non ce penso nemmeno a metterci il gpl preferisco usarla meno ma godermi quei pochi attimi di brutalità pura e vaffanculo al portafoglio.

x4d00m's Avatar

Xad è inutile rigirarla su dai tu hai ragione quando parli di uso intelligente se ti riferisci ad una berlina una suv anche magari abbastanza costosa ma io a uno che mi spende sopra 100.000 per una gt e poi ce mette il gpl non posso esimermi da fargli una gran risata in faccia anche perchè se nun c'hai soldi invece di mangia pane e mortatella e gira col gpl per comprarti il ferrari te pigli n'altra macchina; io c'ho un 993 che sarà vecchio quello che vuoi che usiamo con il contagocce per i costi di gestione ma pz non ce penso nemmeno a metterci il gpl preferisco usarla meno ma godermi quei pochi attimi di brutalità pura e vaffanculo al portafoglio.
    beh nn e' un caso se io ho portato l'esempio di un auto da 40k euro e 250cv....non volevo esasperarlo....anche perche' su certe cose posso essere daccordo con te, mai e poi mai farei toccare un v12 di maranello per mettere il gpl anche perke' se ti puoi permettere un auto simile nn ci vai a lavorare, avrai n'altro mezzo di sicuro per farlo...

a parte questo era ovvio che per sportive io mi riferisca ad una certa fascia di mercato che ruota ancora attorno a tot cavalli e a una tot spesa, anche perke' cmq piu' si sale e piu' il gpl diventa controproducente oltre che inutile (sai che bello vederlo su un'auto che ti fa i 4km con un litro di benza....con un pieno di gpl da 20€ ci fai garage-->cancello? )
    Last edited by x4d00m; 23rd October 2006 at 16:40.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

boh io sono un po d'accordo con tutti, ma piu verso Xad , nel senso che comperare una macchina da 250 cavalli non implica tenere sempre a manetta l'accelleratore o fare i 230 in tangenziale/Autostrada....e scannarla continuamente , la differenza sostanziale fra un macchinone sportivo e non uno sportivo e che io non ho scelta e le mie prestazioni sono nella " norma " , invece lui se ha bisogno schiaccia e utilizza i suoi cavalli ( benzina) , se non gli va , guida come tutti i cristiani normali ( gpl ) ...( sempre se e vero il discorso che il gpl diminuisce notevolmente le prestazioni )
    Sinceramente non ci vedo niente di male a installare un sistema a gas ( o quello che sia ) sulla vettura...., c'e anche chi compra l'auto non solo per i cavalli , ma semplicemente perche la sportiva e' " bella in tutto "

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Rad's Avatar

ciapate:
    PANDA:
    L'idea - abbastanza geniale, va detto - qui arriva dal fatto di prendere il pianale della 4x4 e di mettere le bombole al posto della trasmissione. Quindi un bel serbatoio aggiuntivo di 72 litri di metano affiancato a quello di benzina di 30 litri per aumentare l'autonomia di 300 km in più senza avere limitazioni di bagagliaio e di abitacolo.

Il tutto per avere un risparmio del 30% rispetto al diesel e del 50 % rispetto al modello a benzina. Ma anche un 25% in meno di C02 e zero emissioni di particolato.
    http://www.repubblica.it/2006/10/mot...andasport.html

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io l'ho vista al salone di parigi la Panda Panda

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Rad's Avatar

e com'è dal vivo?
    cmq centra in pieno il discorso di xadoom, unica differenza è che non è una sportiva ma il ragionamento è =.
    metano->città / benzina->corsa

Warrant Officer kopl's Avatar

i nuovi (futuri) impianti a gpl hanno (avranno) prestazioni pari al benzina e superiori ai bassi giri se usati in motori che possono sfruttarli.
    Consistono nell'inniettare il gpl direttamente dentro la camera e non tramite gli iniettori della benzina. Questo però porta a maggiori modifiche del motore (pur ei diesel si possono far andare a gas volendo, però è una modifica a senso unico)

E cmq io uso il gpl come carburante principale di una delle macchine e non ho nessun problema. Estate o inverno mi parte al volo, è però vero che è su una macchina con compressione molto bassa e forse questo facilità
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Dal vivo è una panda pressochè normale :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 5 FirstFirst 12345