Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 162

Thread: Porta a Porta ieri sera - lo stato pietoso della donna mussulmana

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Quello che "grida" cultura qua sei solo tu
    Da nessuna parte ho letto che il musulmano non possa avere diritto a professare la sua religione ed ad avere i suoi luoghi di culto , nel rispetto delle leggi istituzionali del nostro paese , la cosa sbagliata e' la pretesa di cambiare le nostre leggi affinche possano adeguarsi alla loro cultura
    hai saltato la parte in cui ho scritto che tutti i cittadini hanno egual diritti e doveri mi sa.............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    e che leggi avrebbero chiesto?
    Regolarizzare la poligamia. Permettere alle donne di fare le foto per la carta d'identità con il velo. Permettere alle donne di girare con il burka.

Tutte cose illegali in italia.

Senza poi considerare le PRETESE di cambiare le nostre tradizioni, come ad esempio togliere il crocifisso dalle pareti (è vero l'italia è uno stato laico, ma il crocifisso fa cmq parte della nostra tradizione).

Oppure PRETENDERE di avere una scuola squisitamente islamica. E' legale, ma è pur sempre una pretesa e un'imposizione. Vuoi che i tuoi figli si integrino? Mandali alla scuola pubblica. Non farlo è sintomo di chiusura.
    Oltretutto riguardo a questa vicenda avevano intervistato un genitore, e questi aveva risposto "eh se non ci lasciano nemmeno aprire le nostre scuole allora io non mando mio figlio a scuola! Anzi, me ne torno a casa!".
    E vacci, mica qualcuno t'ha chiesto di restare...

Quote Originally Posted by jamino View Post
    ??????
    scusa e ma hai presente la storia degli ultimi 10 secoli ?
    Mi pare di no....
    Vabbè jamino buonanotte.

Ne riparliamo quando connetti il cervello

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

scusa eh axet, ma non ce alcun dubbio che negli ultimi mille e passa anni la chiesa sia stata la piu grande fonte di massacri gratuiti, in italia come nel mondo, o ti hanno dato i lbri con le parole ritocate e invece di Chiesa scrivevano islam, oppure non si capisce..........

e cmq, anche io da cittadino pretendo tante cose, ma non le ho mai viste che c entra.
    Loro possono chiedere quanto gli pare, ma non mi pare che abbiano ottenuto qualcosa.
    Se lo stato dovesse stare a sentire tutte le pretese di tutti , staremmo in un mondo utopico dove tutti sono felici e sorridenti.
    Solo che il mix arabi + media e' un bel mix per chi non ha niente da fare de sti anni.
    Last edited by ahzael; 24th October 2006 at 16:26.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Se continuiamo a tirare un po' la corda arriviamo anche a giustificare gli attentati terroristici degli ultimi anni perche come conto di vittime sono ancora indietro con quelle della chiesa cattolica ?!?

Basta solo impegnarsi un po' di piu'
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Mi dovete spiegare cosa c'entrano gli ultimi 1000 anni con la situazione italiana del 2006 di cui si sta discutendo ora.
    Me lo dovete spiegare, perchè non c'azzecca proprio nulla.

Jamino ha quotato una mia frase rispondendo qualcosa di completamente fuori luogo. Ora, le cose sono due. O jamino è stupido o l'ha fatto di proposito. Quindi direi che l'ha fatto di proposito, e ciò è abbastanza irritante perchè non porta nulla alla discussione.

E' OVVIO che io mi riferisco alla situazione odierna, al cittadino cattolico del 21esimo secolo. Ed è quindi altrettanto ovvio che quello che ha fatto la chiesa negli scorsi 10 secoli non c'entra nulla.

E non tiratemi ancora fuori il tra islam odierno e chiesa del 1500 per piacere, avete già ricevuto risposte eloquenti.

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Se continuiamo a tirare un po' la corda arriviamo anche a giustificare gli attentati terroristici degli ultimi anni perche come conto di vittime sono ancora indietro con quelle della chiesa cattolica ?!?
    Basta solo impegnarsi un po' di piu'
    /agree

Oltretutto se proprio vogliam parlare di morti, perchè non tiriamo fuori anche l'impero ottomano? O le guerre sante? Datemi il gomito và

-----

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Regolarizzare la poligamia. Permettere alle donne di fare le foto per la carta d'identità con il velo. Permettere alle donne di girare con il burka.

Senza poi considerare le PRETESE di cambiare le nostre tradizioni, come ad esempio togliere il crocifisso dalle pareti (è vero l'italia è uno stato laico, ma il crocifisso fa cmq parte della nostra tradizione).

Oppure PRETENDERE di avere una scuola squisitamente islamica. E' legale, ma è pur sempre una pretesa e un'imposizione. Vuoi che i tuoi figli si integrino? Mandali alla scuola pubblica. Non farlo è sintomo di chiusura.
    Oltretutto riguardo a questa vicenda avevano intervistato un genitore, e questi aveva risposto "eh se non ci lasciano nemmeno aprire le nostre scuole allora io non mando mio figlio a scuola! Anzi, me ne torno a casa!".
    Le prime leggi si scontrano con il nostro stato Istituzionale e quindi gli dici di no e punto come del resto tali pretese non le può avanzare nessun altra religione...

Per il Crocifisso sono pienamente d'accordo va tolto, le tradizioni cambiano e pure la società è l'ora di finirla co ste cose "dovute" alla chiesa Cattolica siamo nel 2006 se si parla di scuola laica ste cose fori dalle palle...

Esistono le scuole cattoliche perchè non dovrebbero esistere scuole Islamiche se ci vuoi mandare i figli perchè dovrebbe essere vietato nessuno ha chiesto di imporle, tra l'altro ci starebbero bene e troverei giustificatissimo li dentro l'angolo mecca o il crocifisso, la protesta del genitore intervistato mi sembra più che legittima, tra 20 anni il meltin pot (che non è na marca di tendenza) culturale e religioso sarà molto più amalgamato di adesso, trovo giusto che per tempo si predano disposizioni a riguardo, forse non sai che i tuoi figli studieranno o si fidanzeranno con ragazzi di colore e fede diversa ma il processo è inarrestabile, magari questo non ti piace come non piacerà manco a loro ma semplicemente è così, almeno che di punto in bianco non si torni a farci le guerre semplicemente per delle normali diversità...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ma io non dico di non fare scuole islamiche, si torna sempre al solito discorso dei luoghi di culto.

Io dico che loro non possono PRETENDERLE. Non possono PRETENDERE che una scuola islamica stia aperta anche se non ha i requisiti per l'abitabilità. Una qualsivoglia scuola cattolica (che so, l'università cattolica di milano dove se non hai il certificato di battesimo non puoi iscriverti) sottostà alle regole dello stato italiano. Se gli negano l'abitabilità o sono in attesa di N autorizzazioni, semplicemente aspettano.

Questi no, PRETENDONO che venga cmq aperta (e la aprono abusivamente senza permessi), adducendo la scusa del razzismo come motivazione dei mancati permessi.

Ma per piacere..

-----

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Palur vuoi dire che la mafia non la combattiamo? Perchè un conto è se scherzate e allora ci facciamo la risatina e via. Un'altro è se ci credete seriamente e allora inutile continuare a parlare.

Tanto per citarti una legge quella sul crocifisso, cosa che pure io non vorrei ma che non PRETENDO si cambi.
    non vorrei scendere nei dettagli ma la scorsa legislatura un tizio ha detto che con la mafia bisogna convivere.
    Quanto all'arresto di provenzano vedremo , quelli che veramente erano un pericolo son sempre morti , carcere o non carcere protezione o nn protezione.
    Poi a parole....vabbe se ti bastan le parole.
    Lì rido io pero.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Vabbè jamino buonanotte.

Ne riparliamo quando connetti il cervello

E quando le avrebbero chieste?
    A me non risulta che ci sia nessuna richiesta di legge al riguardo.
    Anche perche molti mussulmani si sono regolarmente sposati piu volte nei loro paesi per poi tornare qua.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    E quando le avrebbero chieste?
    A me non risulta che ci sia nessuna richiesta di legge al riguardo.
    Anche perche molti mussulmani si sono regolarmente sposati piu volte nei loro paesi per poi tornare qua.
    Vabbè hai ragione. Se tu non segui i fatti di cronaca non è colpa mia.

L'ultimo esempio è proprio quello del burka, la polemica tra santanchè e l'imam di segrate è nata proprio da questo.
    Ma figurati, è tutto apposto!

W l'islam!!

-----

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Il si Devono piegare alle nostre usanze spacca cmq
    Siamo nel 2006 non nel 1500, a me finche' non ledono la mia liberta' e seguono la loro religione senza infrangere i miei diritti, possono fare un po quel che vojono, ma cosi' la penso come i cristiani, gli induisti, e company
    ache, ma perchè tu in teoria voti a destra? sei un compagno :faccinadel"che"cheperòmanca:

Master Chief Petty Officer

Ma io non dico di non fare scuole islamiche, si torna sempre al solito discorso dei luoghi di culto.

Io dico che loro non possono PRETENDERLE. Non possono PRETENDERE che una scuola islamica stia aperta anche se non ha i requisiti per l'abitabilità. Una qualsivoglia scuola cattolica (che so, l'università cattolica di milano dove se non hai il certificato di battesimo non puoi iscriverti) sottostà alle regole dello stato italiano. Se gli negano l'abitabilità o sono in attesa di N autorizzazioni, semplicemente aspettano.

Questi no, PRETENDONO che venga cmq aperta (e la aprono abusivamente senza permessi), adducendo la scusa del razzismo come motivazione dei mancati permessi.

Ma per piacere..
    tanto x dirne una ci son diversi esempi di strutture pubbliche che stan in container (dopo anni....) che grazie a norme di sicurezza inesistenti dovrebbero essere chiuse...per coerenza chiudiamo pure quelle? è assurdo che PRETENDANO di rimanere aperte no?

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ache, ma perchè tu in teoria voti a destra? sei un compagno :faccinadel"che"cheperòmanca:
    voto a destra perche' mi fa schifo la sinistra :>, solo che io ho le mie idee, e infatti alle prox elezioni manco voto, al limite mi candido io.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    voto a destra perche' mi fa schifo la sinistra :>, solo che io ho le mie idee, e infatti alle prox elezioni manco voto, al limite mi candido io.
    D'Accordo!!!!!!!!
    e cmq io alle prossime elezioni voto Acheron....

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    scusa eh axet, ma non ce alcun dubbio che negli ultimi mille e passa anni la chiesa sia stata la piu grande fonte di massacri gratuiti
    A questo proposito, a parte il fatto che avere questa convinzione è un po' stupido, vorrei far notare una differenza.

Prendiamo la conquista dell'America nei primi decenni del '500. Non è stata fatta direttamente dalla Chiesa, ma, all'epoca, i conquistatori (e i governi che si appropriavano delle conquiste) sostenevano di andare là a "salvare i selvaggi dalla loro idolatria" e a ricondurli alla giustizia e superiorità della cultura cristiana europea.
    In Europa, a Valladolid, già nel 1550 ci fu un dibattito fra un domenicano, Bartolomé De Las Casas, e un laico letterato, Juan Gines de Sepulveda. Sepulveda, il laico letterato, sosteneva che fosse giusto colonizzarli e usare anche la violenza, perchè gli Aztechi erano un popolo selvaggio, cannibale, ignorante, etc...
    De Las Casas, il prete domenicano, condannava il razzismo, le torture, le violenze e lo sfruttamento dei conquistadores, sebbene fossero fatti passare per atti di giustizia cristiana.
    Nei secoli successivi, nelle coscienze europee si è definita più precisamente l'idea che la conquista dell'America sia stata fatta in modo brutalmente ingiusto. Per esempio, si legga Montesquieu.
    La stessa cosa si dica delle Crociate.
    L'Europa, anche l'Europa cristiana, ha saputo produrre questo giudizio sulla sua storia.

Si faccia un confronto fra questo e ciò che, negli stati islamici, si raccontano riguardo alla loro storia.
    Per fare un esempio recente, basti ricordare il vespaio che ha suscitato il discorso di Ratisbona, che citava marginalmente fatti della storia dell'Islam, seppur vista da un imperatore bizantino: che "l'islam si è diffuso con la spada" (cioè con la violenza) è storicamente vero, eppure non esiste giudizio critico sulla storia islamica. Non da parte dell'Islam fondamentalista.

In che modo è sbagliato chiedere che qui, nel luogo in cui il giudizio critico e autocritico è nato e sopravvive, anche una cultura innestata (perchè quella islamica, qui, non è altro) sappia fare altrettanto?

Per come la vedo io, il compito culturale dell'Occidente non è annientare l'Islam, ma portarlo fuori dalla deriva fondamentalista. E può farlo solo essendo intransigente su ciò che all'Occidente stesso (quindi all'Europa) appartiene come fondamento, cioè proprio il giudizio critico, che è la base della democrazia e della società liberale.

Ciò che accade, invece, è il contrario. In Italia, per esempio, esistono molti musulmani non praticanti o non fanatici. Loro non sono un problema. Il fatto è che quelli praticanti si trovano, per la maggior parte, nella condizione di frequentare moschee rette da associazioni, come l'UCOII, che sostengono la causa islamista dei Fratelli Musulmani e di Hamas.
    E non si fa niente per impedire il diffondersi di certe idee.

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast