My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
In quel periodo guardavo molto lo Juve.. Del Piero era uno degli attaccanti di una serie di squadre che spesso erano forze della natura (e della corruzione, pare).. e ricordo anche che ci mise quasi due anni per rifare un gol non su rigore.. come dici anche tu, d'altra parte. il fatto e' che il giocatore precedente era un'altra risma. Era un giocatore di classe, meno goleador perche' si giocava col tridente, ma la sua coppa dei campioni nell'anno della finale persa col borussia.. o il periodo dei gol che ricorda Boro, che poi e' quello del gol contro la fiorentina.. li' era un fenomeno..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
guarda sul calcio al momento so molto obbiettivo del piero possiamo metterlo nella sezione dei giocatori fortissimi o ottimi ma non in quella dei fuoriclasse o dei fenomeni propio perchè la sua cariera ad altissimi livelli è fatta di 2 o 3 stagioni con l'alone del dubbio doping e bombe chimiche varie per poi scemare fino a livelli imbarazzanti come 2 anni fa.
allora, entriamo nello specifico (per la cronaca, e per spiegare che non parlo a vanvera: la palestra, fra andarci e farla, e per imparare a progettarla (nel senso di creare i programmi di lavoro), la frequento da poco piu' di te.). Il fatto e' che ci sono obbligato, per quanto non mi piaccia, dal mio sport, in particolare proprio il potenziamento della muscolatura dell'anca, che e' fondamentale nella mia disciplina.
Andare in palestra come fai tu, a meno che tu non sia
a) operato al ginocchio
b) lanciatore/velocista/saltatore d'atletica, o sollevatore di pesi, o altra roba dove conta moltissimo la forza..
non e' quello a cui faccio riferimento.
Io parlo di programmi di due ore, al giorno, in 2 sedute separate di un'ora, per sei mesi di riabilitazione. Personalmente sono arrivato a cifre (nel senso di pesi sollevati) che sono risibile nell'ambito sportivo, ma significative nelle "chiacchiere" con persone che non fanno palestra come la devo fare io... ora che sto riniziando la preparazione di forza ho comunque le gambe decisamente grossotte. E so - e ho visto - che non ho avuto, e non avrei bisogno di doping per farle crescere e tonificarle ulteriormente, sopratutto se avessi dei crociati sciupacchiati o nuovi e se dovessi proteggerli in un campo da calcio.
Poi, siccome sono chiacchiere che mi interessano, puoi anche raccontarmi cosa fai in palestra, con che carichi e quanto spesso, cosi' vedo se la mia esperienza e' valida anche nel tuo caso..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Se la metti cosi', estre, basta che rileggi il mio messaggio e vedi che sono chiacchiere inutili:
avere "l'alone del dubbio doping" solo per la juve e' un gesto da tifosi. e se sei obbiettivo e cinico come ti definisci e ti atteggi di solito sai benissimo che non c'e' una sola anima candida nel paradiso della serie A, perche' dove passano tutti quei vaini, nessuno, nessuno e sottolineo nessuno, rinuncia all'aiuto del farmacista. D'altra parte, vogliamo pensare che Platini non si facesse aiutare? Maradona, vabeh, lo sappiamo, ma Zidane, Baggio, (pensa te Baggio che era sempre rotto se non prendeva i bomboni per stare in piedi).. e chiunque altro.. ovviamente si facevano aiutare.
Per il resto, dicevo che Del Piero era un fenomeno perche' la continuita' (e la continua crescita) di Del Piero in periodo pre-infortunio mi ha sempre fatto pensare che non fosse uno di quelli che fa una bella annata, due e poi sparisce.
Pero', ovviamente, se la critica e': ha fatto solo 2-3 anni ad altissimo livello.. beh.. sono d'accordo.. ma in genere, con gli infortuni in mezzo, si "viene sempre incontro" alla gente che si pensa valga l'Olimpo..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
e no pz scusa ma la favoletta che nessuno è pulito non regge perchè al momento è venuta fuori la juve e basta sulla questione doping perciò se pur condivido il fatto che tutti chi più e chi meno hanno usato o fanno uso di espedienti non puoi dire che non ci sia il dubbio sulla juve di quegli anni.
Poi ha fatto solo 2 anni è vero guarda gl'infortuni di baggio ha fatto la differenza anche con 1 gamba sola e pure la finale del 94 giocata forza di pressioni quando era evidentemente rotto è stato anche in quel frangente un grande per almeno mezza partita.
Sì, me lo ricordo anch'io quel periodo. Ma io il Del Piero "fenomenale", ovvero diverso dal dopo-infortunio, l'ho visto solo nella stagione '97-'98. Già al mondiale '98, a cui arrivò mezzo infortunato, non era tutta questa cosa.
E' chiaro che l'infortunio gli ho tolto alcune capacità fisiche, ma, più che altro, Del Piero, quanto al giudizio che ne danno di solito i non juventini, paga l'essere juventino, la stagione '99-2000 (in cui segnava solo su rigore e giocava proprio male) e gli Europei del 2000 (a cui non doveva partecipare). Per il resto, le sue prestazioni sono state piuttosto continue e sicuramente meglio, numeri alla mano, di quelle delle stagioni precedenti al '97-'98 (annata eccellente, ripeto).
Del Piero, per me, non è mai stato un fenomeno; è un giocatore calcisticamente intelligente (raramente fa la cosa sbagliata in campo) e tecnicamente molto capace, molto sopravvalutato all'inizio della sua carriera e molto sottovalutato dal 2000 in poi.
Non lo dico. Non ho dubbi. E' che vale come nell'atletica.. a parte casi eccezionali (DDR con le cure ormonali, o la Cina..) ad alto livello il doping non fa ingiustizie. tutti ce l'hanno, tutti partono con un vantaggio. Le vittime etiche del doping sono quelli di livello inferiore, che smettono o rimangono nel mucchio perche' non vogliono mettere a repentaglio il proprio organismo.. in ogni caso, ripeto, non e' la mia dimostrazione che "del piero e' pulito", e' la mia dimostrazione che "del piero, come tutta la juve, come tutto il mondo del calcio in cui del piero svettava, era dopato".. capito che intendo? Lungi da me scusarli per una cosa del genere.
In particolare, ricorda che la juve e' l'unica che e' venuta fuori anche perche' e' stata l'unica ad essere indagata in modo massiccio, a causa di quelle che erano solo illazioni. Insomma, Zeman e' simpatico e tutto, ma era un diretto concorrente che accusava l'avversaria di barare.. non sarebbe un valido fondamento da cui far partire indagini se non fosse che c'era un pm con manie di grandezza proprio con la juve sotto giurisdizione. Quando Georgatos ha detto che si dopavano all'inter nessuno ha fatto partire indagini, neanche con il caso Martins come precedente.. insomma.. di nuovo, questo non vuol dire: la juve e' una vittima. come non lo e' nel frangente di calciopoli. Pero' non era un criminale in un ambiente pulito.. no?
io nel 94 avevo 11 anni, ricordo una partita di una noia mortale e abbastanza brutta, ma niente di piu'. In ogni caso, Baggio non ha mai avuto un infortunio cosi' grave.. cio' non toglie che sul piano tecnico Baggio per me era superiore. D'altra parte, Baggio non faceva il terzino all'occorrenza, Baggio era uno scontentone, sicuramente piu' "principessina" di Del Piero, che infatti risulto' piu' efficace ed importante di Baggio nell'anno del primo scudetto.Poi ha fatto solo 2 anni è vero guarda gl'infortuni di baggio ha fatto la differenza anche con 1 gamba sola e pure la finale del 94 giocata forza di pressioni quando era evidentemente rotto è stato anche in quel frangente un grande per almeno mezza partita.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Prima dell'infortunio era davvero un fenomeno, nn ci son cazzi (che poi fosse dopato o no nn lo so, cmq era un fenomeno), ritornato dall'infortunio è stato solo una buona seconda punta, purtroopo x lui tutti si aspettavano che tornasse il grande fenomeno di prima e fino all'anno scorso c'era la solita cantilena "Se Del Piero torna Del Piero" e blabla...fatto sta che son passati quasi 10 anni da l'infortunio e il vero Del Piero nn è piu tornato, e una cosa che nn sopporto è che in nazionale x anni ha giocato/convocato solo x forza d'inerzia perchè si chiama Del Piero...
Cmq, ripeto, un fenomeno prima, un buon giocatore dopo, ha fatto dei goal bellissimi (sia prima che dopo), grande professionista ma cmq non è certo un giocatore da mettere nell'olimpo dei campioni.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda che Baggio si infortunò ai legamenti agli inzi degli anni 80 e a quei tempi la medicina nn era certo come nel 2000 quando si infortunò Del Piero, x sistemargli il legamento gli fecero un buco nell'osso e gli legarono il legamento attorno, accorciandogli la gamba, è x questo che si dice che Baggio ha giocato tutta la carriera con una gamba e mezza...
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Scusa estré ma mi pare che la juve sia stata assolta per ciò che riguarda il doping.
Ma le sentenze della magistratura sono giuste solo quando fanno comodo?
Io sono d'accordo con Ihc sul fatto che in serie A tutti facessero uso di farmaci per migliorare le prestazione (video di Cannavaro ai tempi del Parma docet) ma questo è un discorso generalizzato. Rammento che per ciò che riguarda il doping (nello specifico l'uso di Epo) LA juventus è stata assolta e che la tesi accusatoria si basava su una perizia che ipotizzava tale uso senza che:
1) non ci sia alcuna prova materiale dell'acquisto o del possesso di epo;
2) nessun giocatore della juve abbia mai avuto livelli di ematocrito fuori dalla norma.
3) Il professore che ha fatto la perizia ha costruito la sua ipotesi su "sbalzi" del livello di ematocrito, sbalzi che in altre eprizie aveva considerati assolutamente nella norma....
Di conseguenza io sta storia del doping la lasceri da parte sinceramente...
lol@la juve è stata assolta.. viva agricola![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Mi sapresti dire che fine ha fatto agricola? ^^
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...