Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 129

Thread: emergenza criminalità

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a bhe perchè gli altri anni era meglio
    Eh figurati se chi governa la città e la regione può avere un minimo di colpa se la città affonda nei rifiuti e appena giri l'angolo c'è una sparatoria... Loro non c'entrano nulla!

La colpa è dello shtaaato che non li assiste!!

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Io immagino sia difficile lavorare a napoli anche per la polizia e i carabinieri, provate voi ad arrestare un ragazzetto che sta scippando 1 borsa e vedervi di punto in bianco N persone che scendono di casa per linciarvi, uno dopo 1 pò dice, "chi cazzo me lo fa fare di rischiare le penne"
    Vedi, senza offesa, ma questo è ciò che la gente del resto dell'Italia crede di Napoli. Ignorantemente, perdonami, perchè non è così.

Succede solo in determinati quartieri che, al giorno d'oggi, sono le basi dello stato sotterraneo che continua ad espandersi.
    Ora sono il 20%, ma tra qualche anno aumenteranno se non si fa qualcosa.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Vero lest, mancano le forze dell ordine a quanto so è lo stesso per roma, mi è stato detto che non hanno i soldi per pagarli quindi non assumono 1 cazzo di nessuno e il concorso dei vigili qui a roma sta diventando 1 miraggio peggio della pensione -_-, forse per napoli è la stessa situazione, non possono permettersi di assumere vigili/polizia/carabinieri

La polizia municipale è pagata dal comune, e vabbè. Ma Polizia e Carabinieri sono una forza nazionale e dipendono direttamente dal Ministero dell'Interno (e pure dalla difesa nel caso dei Carramba).
    Lo stato non ha più soldi, ed io lo vedo tutti i giorni.
    Io lavoro proprio a Roma: non ci sono auto, non ci sono materiali, non c'è personale (o meglio a Roma potrebbe pure esserci visto che c'è metà della Polizia Italiana, ma giustamente la impiegano per scorte a politici/personalità/pentiti/ecc, posti fissi in obiettivi sensibili, ordine pubblico 1 manifestazione al giorno pd.), non si fa più addestramento al tiro da 6 mesi (non ci sono i soldi per pagare cartucce e poligono).
    Pensate che dove sto io abbiamo portato i nostri computer vecchi per lavorare o andiamo a chiedere alle banche/poste se ci danno i loro dismessi...
    E sentendo i colleghi che lavorano a Napoli, come forniture ministeriali, mi ritengo pure fortunato.

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Eh figurati se chi governa la città e la regione può avere un minimo di colpa se la città affonda nei rifiuti e appena giri l'angolo c'è una sparatoria... Loro non c'entrano nulla!
    La colpa è dello shtaaato che non li assiste!!
    Il problema è nato per un mal governo alla provincia e alla regione. Su questo posso condividere. Ma è solo NATO per quel motivo. Ora, purtroppo, anche con un governo ottimo, comuni, province e regioni, non possono più fare nulla. E' sfuggito di mano il problema.

E' ora che vi svegliate e cominciate a capire che il problema è nazionale, non più solo nostro.

EDIT: edito per dire: non ficcateci sempre in mezzo la politica per favore. Il problema non è mai stato risolto nè dalla dx nè dalla sx. E non lo sarà mai se continuiamo a beccarci vicendevolmente
    Last edited by rustyangel; 30th October 2006 at 21:41.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Il problema è nato per un mal governo alla provincia e alla regione. Su questo posso condividere. Ma è solo NATO per quel motivo. Ora, purtroppo, anche con un governo ottimo, comuni, province e regioni, non possono più fare nulla. E' sfuggito di mano il problema.
    E' ora che vi svegliate e cominciate a capire che il problema è nazionale, non più solo nostro.
    EDIT: edito per dire: non ficcateci sempre in mezzo la politica per favore. Il problema non è mai stato risolto nè dalla dx nè dalla sx. E non lo sarà mai se continuiamo a beccarci vicendevolmente
    Ok Rusty quindi fammi capire, la soluzione qual è? Decollare e nuclearizzare?

No perchè per come la vedo io la soluzione è cambiare la mentalità della gente, ma sarebbe più facile spostare la Terra dalla sua orbita...

Deffo, la soluzione c'è. E consiste nel NON dare alternativa alla legalità. Dopo che hai formato una generazione "legale" il processo si autoalimenta.
    Ma non lo puoi fare con la scuola soltanto.
    Devi farlo con la forza, per questo serve l'esercito. E sempre per questo motivo, non puoi mandarci l'esercito per 2 settimane e basta. Ma deve restare un presidio per anni e lentamente verrà sostituito dalle forze ordinarie (polizia/carabinieri).
    Un bambino che nasce nei quartieri spagnoli NON PUO' scegliere di vivere nella legalità, altrimenti muore.
    Bisogna sovvertire con la forza questo processo; ma contro uno stato intero criminale che ti rema contro, la polizia, da sola, non può farcela
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Ok Rusty quindi fammi capire, la soluzione qual è? Decollare e nuclearizzare?
    No perchè per come la vedo io la soluzione è cambiare la mentalità della gente, ma sarebbe più facile spostare la Terra dalla sua orbita...

Servirebbe un repulisti politico, sx e dx, più forze dell'ordine e la famosa certezza della pena, già ne vengono presi pochi di colpevoli, poi quando finalmente vengono condannati facciamo indulti e indultini. Fanculo.

Ah ma io son d'accordo con voi su quello che dite eh.

Solo che rimango della mia idea, è un'impresa pressocchè disperata.

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Servirebbe un repulisti politico, sx e dx, più forze dell'ordine e la famosa certezza della pena, già ne vengono presi pochi di colpevoli, poi quando finalmente vengono condannati facciamo indulti e indultini. Fanculo.
    Hai ragione. Serve uno stato di polizia. Io per primo soffrirei di stare sotto uno stato di polizia, ma già ci vivo, solo che è governato dai camorristi. A sto punto preferisco passare degli anni sotto uno stato di polizia governato dallo stato.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Ah ma io son d'accordo con voi su quello che dite eh.
    Solo che rimango della mia idea, è un'impresa pressocchè disperata.
    Non è disperata deffo. Tu dici così perchè tramite tg e telegiornali conosci solo quel 20% di gente malavitosa.
    C'è tutto il resto che è stanca di vivere così, che ha paura.
    In alcuni quartieri pare di stare al confine con una nazione nemica.
    Solo che da soli non ce la facciamo; le forze dell'ordine non bastano e, a volte, visto che sono lasciate a se stesse dallo stato se ne fregano per non rischiare la pelle.

C'è bisogno di un intervento forte. L'esercito.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Rusty giustamente tu vivi a napoli perciò non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici ma il quadro da te descritto e devastante e preoccupante.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Rusty giustamente tu vivi a napoli perciò non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici ma il quadro da te descritto e devastante e preoccupante.
    Estre è così... se non ci siete mai venuti a vivere per un mese o due non potete capire. Una vacanza a Napoli ti dà un'idea minima di quello che c'è.

Noi siamo letteralmente GOVERNATI dalla camorra. E per camorra intendo anche tutte le persone che vivono con i camorristi e che li appoggiano.
    Ultimamente non si stanno neanche più limitando ai quartieri "medi" e "bassi". Gli ultimi omicidi sono successi al vomero... è quasi come dire i parioli a roma, per rendere l'idea.

EDIT: porto il mio esempio personale. Io vivo in una periferia "bene" di napoli (San Sebastiano al Vesuvio) e vado all'università, ed esco sempre in quartieri "bene" o cmq di ceto medio. Nonostante ciò sono stato minacciato più di una volta con coltelli, sono stato scippato sull'autobus e 1 volta mi hanno puntato una pistola in fronte. E questo alla luce del giorno, in strade AFFOLLATE.

O ci date la possibilità di farci giustizia da soli, oppure dovete intervenire con l'esercito. Questo è l'appello che faccio allo stato italiano. E come me molti lo fanno...
    Last edited by rustyangel; 30th October 2006 at 22:00.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Vedi, senza offesa, ma questo è ciò che la gente del resto dell'Italia crede di Napoli. Ignorantemente, perdonami, perchè non è così.
    Succede solo in determinati quartieri che, al giorno d'oggi, sono le basi dello stato sotterraneo che continua ad espandersi.
    Ora sono il 20%, ma tra qualche anno aumenteranno se non si fa qualcosa.
    L ho sentito + volte al tg mica l ho tirata fuori dal cilindro sta cosa che ho scritto -_-

L ho sentito + volte al tg mica l ho tirata fuori dal cilindro sta cosa che ho scritto -_-
    Appunto. L'hai sentita al tg. Il tg ti parla solo della notizia di cronaca nera, perchè fa audience. E quindi conosci solo quella parte "malata" della città.

Purtroppo è quella che governa a Napoli, perchè usa la violenza, contro la quale la stragrande maggioranza dei napoletani è impotente.
    In tal modo, coi tg, si alimenta in Italia l'idea che i napoletani VOGLIONO la camorra. Che odiano le forze dell'ordine.
    E' QUANTO DI PIU' SBAGLAITO ESISTA. Se si diffonde quest'idea ci abbandonate e non ci risolleviamo più.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Non è disperata deffo. Tu dici così perchè tramite tg e telegiornali conosci solo quel 20% di gente malavitosa.
    C'è tutto il resto che è stanca di vivere così, che ha paura.
    In alcuni quartieri pare di stare al confine con una nazione nemica.
    Solo che da soli non ce la facciamo; le forze dell'ordine non bastano e, a volte, visto che sono lasciate a se stesse dallo stato se ne fregano per non rischiare la pelle.
    C'è bisogno di un intervento forte. L'esercito.

Rusty non serve ad un cazzo l'esercito, anche perchè saranno usati nei posti fissi di vigilanza amabasciate ecc al post di Polizia/Carabinieri/GdF.
    C'è bisogno di gente preparata che sappia scrivere un atto (arresto, sequestro ecc), sappia cosa può fare e cosa no (oggi si passano i guai veri per l'abuso di potere).
    Ho tanti amici nell'esercito che, a detta loro, non fanno un cazzo in caserma dalla mattina alla sera, tranne 1 volta all'anno se ci sono i "campi".
    Visto che sono in più rispetto alle nostre missioni all'estero perchè non vengono assorbiti dalle forze dell'ordine?

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast