Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 129

Thread: emergenza criminalità

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Lestadt, l'esercito che dico io non deve stare a Napoli a fare la bella posta.
    L'esercito deve combattere. Così forse è più chiara la mia idea.
    Ci sono zone a Napoli, forse non lo sapete, in cui alla gente comune è VIETATO ENTRARE. Sai che significa? Strade pubbliche in cui se entri, ti prendono in 3 o 4, ti riempiono di botte e di sbattono fuori.

Queste zone vanno "riconquistate" dallo stato. Non possiamo permettere ad un manipolo di persone di prendersi il nostro territorio. Nostro = di tutti gli italiani.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Lestadt, l'esercito che dico io non deve stare a Napoli a fare la bella posta.
    L'esercito deve combattere. Così forse è più chiara la mia idea.
    Ci sono zone a Napoli, forse non lo sapete, in cui alla gente comune è VIETATO ENTRARE. Sai che significa? Strade pubbliche in cui se entri, ti prendono in 3 o 4, ti riempiono di botte e di sbattono fuori.
    Queste zone vanno "riconquistate" dallo stato. Non possiamo permettere ad un manipolo di persone di prendersi il nostro territorio. Nostro = di tutti gli italiani.
    Come si fa a combattere in mezzo alla città ? Ammetterai che è irrealizzabile come idea , ne subirebbero le conseguenze solo i cittadini onesti e poi non si può mandare l'esercito a fare una battaglia a viso aperto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Come si fa a combattere in una città ? Ammetterai che è irrealizzabile come idea , ne subirebbero le conseguenze solo i cittadini onesti e poi non si può mandare l'esercito a fare una battaglia a viso aperto
    Non è irrealizzabile, perchè le zone da colpire si sa quali sono (le so io, che sono un cittadino normale, figurati i capi del nostro governo).

E già interventi mirati in queste zone sarebbero ideali.
    Inoltre avere l'esercito che gira per la città limita i traffici illeciti che portano proventi all'economia malavitosa. E infine, perchè no? Si può organizzare un'evacuazione mirata delle persone oneste.

Sembra assurdo e difficile, ma quello che voglio farvi capire è che qui non è più un problema di criminalità. E' quasi guerra civile.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Ragazzi se ve lo dice uno che a napoli ci vive un fondo di verità ci sarà pure eh, io immagino la vita difficile che si possa fare per un onesto cittadino in quella città...

Spero possano tro vare 1 soluzione, perchè così mi sembra difficile andare avanti per chi in quella città ci vive tutti i giorni

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Spero possano tro vare 1 soluzione, perchè così mi sembra difficile andare avanti per chi in quella città ci vive tutti i giorni
    infatti è molto difficile (parlo per sentito dire) e le realtà che si vivono son totalmente diverse dalle "nostre" (parlo di roma almeno)

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ragazzi se ve lo dice uno che a napoli ci vive un fondo di verità ci sarà pure eh, io immagino la vita difficile che si possa fare per un onesto cittadino in quella città...
    Ragazzi sabato sera... l'altro ieri. Davanti ai miei occhi hanno scippato una ragazza 2 disgraziati su un motorino e sono fuggiti via.
    A pochi metri di distanza una volante della polizia: il motorino gli passa davanti e quelli della volante NON HANNO FATTO NIENTE.

Cioè, non so se è chiaro che PER ME che ci vivo da 22 anni è NORMALE. Capite la tragedia? Voi non avete idea di quanto posso stare male ogni volta che la gente dice che Napoli è uno schifo, che si vive male, che la criminalità è dappertutto. Perchè è vero. Ma se la gente dice che a Napoli ci stanno bene così, che tutti i napoletani SONO COSI', allora mi girano pesantemente "con moti rotatori opposti" (per fare una battuta).

E allora ben venga l'esercito, ben venga la guerra e lo stato di polizia. Io mi voglio liberare da questa gente. E non voglio farlo andandomene. Perchè questa città è tanto mia quanto loro, quanto di tutti gli italiani.
    Patriottismo? No, semplicemente esasperazione.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Sai che significa? Strade pubbliche in cui se entri, ti prendono in 3 o 4, ti riempiono di botte e di sbattono fuori.

Lol guarda che, anche se ora lavoro a Roma, io sono Napoletano D.O.C. della "ferrovia" da generazioni, forse non si era capito.

E allora lo sai che cosa ci vuole... e non venirmi a dire che speri di risolvere il problema con la polizia. Non è possibile per due motivi:
    1) non sono addestrati a una tale escalation di violenza;
    2) sono troppo pochi e mal organizzati (raramente anche conniventi).

Ciò che io auspico, purtroppo, non verrà realizzato. Perchè la politica oramai è corrotta fino al midollo, perchè fa "comodo" avere una zona come Napoli per deviare parte del flusso criminale, perchè nessuno, con i mezzi a disposizione, ha le palle di prendere una decisione forte e di provare a risolvere realmente il problema.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Rad View Post
    infatti è molto difficile (parlo per sentito dire) e le realtà che si vivono son totalmente diverse dalle "nostre" (parlo di roma almeno)

Rad ho piacere che tu viva in una bella zona di Roma, perchè così deve essere visto che non conosci la tua città. Io ci lavoro, zona nord-ovest, e ti posso dire che ci sono dei quartieri disastrati tanto quanto quelli di Napoli. E te li elenco, almeno quelli della zona che io copro: Quartaccio (Via Andersen), il Bastogi, il "Bronx" (Via di Torrevecchia direzione Via Boccea), Residence Val Cannuta nella via omonima, Quartiere popolare di Viale di Valle Aurelia, Primavalle (soprattutto zona Via Pietro Bembo e Via Federico Borromeo), i vari campi nomadi. Zone dove non ci si avvicina neanche se non ci sono almeno 2 equipaggi.
    Eppure per la maggior parte in televisione vediamo la Roma bene, la fontana di Trevi ed il colosseo, la tanta Polizia a presidiare i palazzi Istituzionali.
    E fregandosene altamente della periferia.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Con i ragionevoli si può ragionare , con i violenti si deve usare più violenza.

Se si facesse pulizia dei rifiuti umani che circolano in certi luoghi probabilmente le cose migliorerebbero ma come si dice :" se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola" .... il meridione purtroppo ha questa situazione , e se non con un intervento drastico questa rimarrà tale per molto tempo ancora , a discapito della maggioranza di brave persone che devono subirsi questo degrado.

E allora lo sai che cosa ci vuole... e non venirmi a dire che speri di risolvere il problema con la polizia. Non è possibile per due motivi:
    1) non sono addestrati a una tale escalation di violenza;
    2) sono troppo pochi e mal organizzati (raramente anche conniventi).
    Ciò che io auspico, purtroppo, non verrà realizzato. Perchè la politica oramai è corrotta fino al midollo, perchè fa "comodo" avere una zona come Napoli per deviare parte del flusso criminale, perchè nessuno, con i mezzi a disposizione, ha le palle di prendere una decisione forte e di provare a risolvere realmente il problema.

Perchè tu pensi che l'esercito sia meglio addestrato della Polizia... hai in mente troppi film purtroppo. E non è neanche una questione di addestramento, servono le macchine che girano e che rompono il cazzo, non 1 che passa ogni 5-6 ore per mancanza di personale, serve un Questore con le palle, che non abbia paura di intaccare i "poteri forti", serve una classe politica non collusa o che almeno non si intimorisca per la prima manifestazione dei soliti pagati dalla camorra, serve la presenza dello Stato. Poi se ci mandi pure i marines, meglio ancora.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Rad ho piacere che tu viva in una bella zona di Roma, perchè così deve essere visto che non conosci la tua città. Io ci lavoro, zona nord-ovest, e ti posso dire che ci sono dei quartieri disastrati tanto quanto quelli di Napoli. E te li elenco, almeno quelli della zona che io copro: Quartaccio (Via Andersen), il Bastogi, il "Bronx" (Via di Torrevecchia direzione Via Boccea), Residence Val Cannuta nella via omonima, Quartiere popolare di Viale di Valle Aurelia, Primavalle (soprattutto zona Via Pietro Bembo e Via Federico Borromeo), i vari campi nomadi. Zone dove non ci si avvicina neanche se non ci sono almeno 2 equipaggi.
    Eppure per la maggior parte in televisione vediamo la Roma bene, la fontana di Trevi ed il colosseo, la tanta Polizia a presidiare i palazzi Istituzionali.
    E fregandosene altamente della periferia.
    eh, roma è grande, in alcune zone non ci son mai stato, in altre solo passato, cmq non ho elementi per poter giudicare. la zona dove abito cmq è montesacro-talenti e quelle che frequento sono corso trieste, piazza bologna, il centro, lungotevere sangiovanni. e queste "realtà" son abbastanza diverse da quelle di napoli, e son sicuro anche da quelle di periferia di roma.
    ho amici che abitano alla Rustica (tor sapienza etc) e, solo andandoci, ci si rende conto della differenza

Perchè tu pensi che l'esercito sia meglio addestrato della Polizia... hai in mente troppi film purtroppo. E non è neanche una questione di addestramento, servono le macchine che girano e che rompono il cazzo, non 1 che passa ogni 5-6 ore per mancanza di personale, serve un Questore con le palle, che non abbia paura di intaccare i "poteri forti", serve una classe politica non collusa o che almeno non si intimorisca per la prima manifestazione dei soliti pagati dalla camorra, serve la presenza dello Stato. Poi se ci mandi pure i marines, meglio ancora.
    E io che ho detto? Tutto quello che dici è giustissimo, ma viene DOPO lo sgombero delle zone presidiate dalla camorra. E lo sgombero è fattibile solo dall'esercito, il quale è composto da gente "di carriera" che si, è molto meglio addestrata della polizia.
    Qui, continuerò a ripeterlo all'infinito, non si tratta di arrestare il ladruncolo, non si tratta del nomade o del campo nomadi. Delle gank di quartiere.

Qua si parla di ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, talmente radicate nel tessuto produttivo, politico e sociale, da avere addirittura delle zone della città ad uso esclusivo.
    Non so bene la situazione di Roma periferia, ma dubito fortemente che sia equiparabile a quello che sta succedendo a Napoli da un bel po' di anni a questa parte.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no , serve carta bianca ......ci puoi mandare anche rambo ma se questo non può quantomeno infilare un palo nel culo al malvivente di turno ma deve per contro ammanettarlo , portarlo in caserma e poi rivederlo tre giorni dopo , risolvi ben poco... e per come la vedo io servirebbero meno celle in galera e più corsie al pronto soccorso..a qualcuno passa la voglia credimi..

Quote Originally Posted by Rad View Post
    eh, roma è grande, in alcune zone non ci son mai stato, in altre solo passato, cmq non ho elementi per poter giudicare. la zona dove abito cmq è montesacro-talenti e quelle che frequento sono corso trieste, piazza bologna, il centro, lungotevere sangiovanni. e queste "realtà" son abbastanza diverse da quelle di napoli, e son sicuro anche da quelle di periferia di roma.
    ho amici che abitano alla Rustica (tor sapienza etc) e, solo andandoci, ci si rende conto della differenza

Certo e chi abita a Napoli, zona Vomero, Camaldoli, Posillipo ecc, e non conosce le altre zone della sua città, vedendo i quartieri di Roma che ho sopra citato dirà: "certo che Roma è una città spaventosa, tanta criminalità, rapine, scippi!! La mia Napoli invece è bellissima!!"

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast