ma i giapponesi non avevano tutti il pisello piccolo?
ma i giapponesi non avevano tutti il pisello piccolo?
Ma la brera con 40k la compri con la ragazzetta che esce fuori dal volante e ti fa il pompino non scherziamo dai costa molto meno il benzaina, per 40k devi andare sul diesel e io ho visto tutte e 2 non è che tra lo skycoso 2.2jts e il 2.4 jtd cambia chissachè a livello di allestimento.
parte da 33k € ma non ha un fiko secco attaccato...
cambiagli giusto i cerchi con altri dal design decente, mettici la vernice carina e gli interni in pelle e sei a 40k in pratica...
poi se prendi lo skywindow ci sei a 40k €
btw anche se molto bella credo che la comprerei solo se trovassi un'occasione, sarà ma delle auto che compro guardo "troppo" la svalutazione che hanno nel tempo... (ergo sarà raro che comprerò un'auto "sportiva", si svalutano un po' troppo in fretta per la mia esperienza...)
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
A livello di stile siamo eoni dietro la brera. Lo riconosce anche la critica internazionale del resto, la brera vince premi di stile ovunque, la Z4 no.
Cmq mi pare che tu non abbia letto il mio reply iniziale. Ho ribadito ben più di una volta che Z4, TT e Brera non sono propriamente nello stesso segmento. Non è proprio una questione di alternativa, è una questione di target diverso.
Per il motore cmq nulla da dire,^ 1000 @ 6 cilindri in linea BMW da 343cv
E come anticipato prima, io spero tanto che alfa si sbrighi con la GTA e la gente possa tornare a sbavare su questa sigla come sbavava 30 anni fa, come ora si sbava sulla "M".
2.2 JTS da 185cv.
Il motore si sente poco perchè, come spiegavo prima, è più una coupè di lusso che estrema. Quindi il livello di insonorizzazione è molto alto, e per sentire il motore come si deve devi tirar giù i finestrini.
I prezzi partono da 33.800 per arrivare ai 55.000 della versione V6 full optional... non mi sembra tanto contenuto il prezzo
Cmq la gente si girava a guardare la macchina e stava li a fissare sbavando, mica pizza e fichi![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
mm guarda che ti sbagli la skywindow ha tutto il necessario e anche qualcosa di superfluo per i miei gusti poi se vi piaciono le menate elettroniche che cacchio ve lo prendete a fa un coupè ce stan le berline o le compatte per ste cose.
assetto/motore/freni/cambio/telaio/abs/esp/clima anche manuale il resto non serve a na sega solo ad aumentare il peso![]()
Questi sono luoghi comuni
Perchè è vero che Z4 e SLK tengono molto bene l'usato. Ma è anche vero che pure la Brera lo tiene bene.
Basta andarsi a guardare le quotazioni di 4ruote, che è abbastanza affidabile da esser utilizzato anche dagli stessi concessionari.
Senza andare nello specifico, basta vedere i "pallini": più ce ne sono, più la macchina tiene il valore.
La brera prende il massimo, 5 pallini, negli allestimenti diesel. Ne prende 4 con la motorizzazione 2.2. Ne prende invece pochi, 2, con il V6. Ricordiamoci però che di V6 se ne vendono proprio poche, la maggiorparte sono diesel con qualche 2.2 JTS.
Cmq le donne non capiscono di macchine, più vedono una macchina bella, più sono contente. E, mi spiace, ma non ci sono z4 e slk che tengano
Anzi, l'altro giorno la ragazza di un mio amico arriva li e mi fa "oh ma quanto è bella la brera?! ma quanto?! dai dai un giorno organizzati e andiamo a farci un giro!"
Tanto per indicare il tipo di personaggio, questa ha 18 anni e la sua prima macchina è stata una mercedes classe A nuova, con un botto di optional da 26k euro.
Non ha preso la A3 perchè troppo "tamarra" secondo lei
Quindi verci , ribadisco, sono solo luoghi comuni
L'unica cosa che c'è di vero è che nel complesso Z4 e SLK tengono di più il valore. Mi spiego meglio: il 3.2 V6 della brera si svaluta relativamente in fretta poichè non è molto richiesto. Le altre motorizzazioni tengono invece molto bene il valore.
Per Z4 e SLK ciò non succede: tutte le motorizzazioni tengono bene il valore (a parte la 55 AMG :O).
Però visto che tu parli indicativamente di 40k euro, che tu ti prenda una Z4, una brera o una SLK, i soldi che ci smeni son sempre quelli![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
averli al momento 40k €
per ora ho solo debiti ventennali, spero che duri la Polo![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
cmq tra le 2 brera e slk a parità di acquisto conviene l'slk se fai un calcolo puramente ragionato propio perchè è quasi un assegno circolare se ne vendono poche costano abbastanza e so molto richieste sul mercato dell'usato.
del tipo può capitare che un 200kompressor del 2004 lo paghi ancora 34k praticamente un prezzo allucinante considerando che consegnano quasi sempre il modello da 39k.
^ 1000
La brera arriva a costare ben più di 50k euro estre.
Con 40k euro ti fai il 2.2 messo bene con gli optional, manco il diesel, visto che quest'ultimo parte da 38k euro senza sky window e 40k con sky window.
Mio padre ha venduto una brera 2.4 diesel full optional a 51 o 52k euro, non ricordo di preciso.
Ci credo che la Z4 coupè parte da 40k euro, la versione d'attacco è il 3 litri e l'unica altra disponibile è la M..
La Z4 spider parte da 32k euro.
Pure la tt sta su sti prezzi, infatti costa circa 35k la 2 litri turbo mentre costa 43k il 3.2 V6.
@verci: una curiosità, perchè prendersti una serie3 invece che una 159? Solo questione di brand o c'è dell'altro :P
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...