Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 101

Thread: Brera - European Car Of The Year 2007

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default Brera - European Car Of The Year 2007

    E fu così che, dopo la miriade di premi vinti, la splendida coupè di arese ne "raccatta" un altro.

    Questa volta il premio arriva dal giappone, e la brera lo ha vinto per lo stile, il design degli interni (vero silly? ) e il rapporto prezzo/prestazioni.

    http://www.fiatautopress.com/index.p...6b950590c7dfa0
    http://www.autoblog.it/post/5788/alf...#show_comments

    E' stupendo vedere la massa di decerebrati scannarsi su autoblog, davvero senza prezzo.. quello non è un blog, è uno zoo

    Cmq sono d'accordo per quanto riguarda stile e design d'interni, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'ultima voce, cioè il rapporto prezzo/prestazioni.

    Diciamocelo, la Brera è veramente stupenda ma non è che sia un fulmine di guerra. E' proprio una categoria a parte rispetto a TT o Z4, lo dimostrano anche le misure, molto ma molto più generose: 23 centimetri più dell'audi e ben 32 centimetri più della coupè BMW.

    Essendo molto più grande è, conseguentemente, anche molto più pesante. Senza contare che, ad esempio, Audi è molto avanti nell'uso dell'alluminio nei telai, mentre in Alfa per una questione di costi non è stato possibile impiegarlo. Ora che le cose vanno bene, tutto fa ben sperare per le prossime generazioni (e per le versioni "pepate").
    Cmq le dimensioni e il telaio completamente in acciaio vanno ad influire sulle prestazioni generali che, seppur oggettivamente molto buone, non sono al massimo della categoria.

    Questo è dovuto in parte allo strano posizionamento di mercato della coupè di Arese. Non è una vera 4 posti, quanto più una 2+2 in pieno stile carrera. Non è quindi una 2 posti secchi leggera e maneggevole.
    E' più sulla falsa riga della bentley continental, una specie di coupè di lusso. Potente, veloce, ma non velocissima (ovviamente in relazione alle concorrenti).

    Certo, sulle strade di tutti giorni è un po' difficile rimanere delusi da quest'auto, anzi è un piacere andarci in giro (io ne ho guidata una, vedere la gente che al semaforo si gira e ti fissa è impagabile ).

    Quindi paga un po' il fatto di non avere un vero concorrente, ma di fare nicchia a se. Per questo viene paragonata da una parte con le piccole e scattanti 2 posti secchi delle altre case, perdendo dal punto di vista prestazionale (anche se l'handling è su livelli eccelsi), dall'altro lato perde dal punto di vista dell'abitabilità se paragonata a vetture come serie3 coupè.

    Per concludere, a mio modo di vedere quella voce se la sarebbero potuta risparmiare, perchè una TT costa praticamente uguale ma va di più.
    Certo, si sa che i giapponesi stravedono per il made in italy. Cmq questo premio rimane una piacevole sorpesa, da aggiungere alla lunga serie di successi di pubblico che il "Brerone" ha conquistato.

    Io aspetto fiducioso una versione GTA da oltre 400cv e soprattutto alleggerita.. giusto per far vedere che l'alfa è davvero rinata e può battere le varie M e RS. Così mi auguro, perlomeno

    p.s.: una piccola nota polemica finale.. la brera/spider vince premi su premi ai saloni, dalla critica, cazzi e mazzi. Tutti di una certa importanza.

    La TT, vettura tedesca, si deve accontentare di vincere un sondaggio fatto da Auto Motor Und Sport (testata tedesca filo-audi) come auto più bella del mondo. Alla faccia della farsa
    Last edited by Axet; 6th November 2006 at 22:23.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E
    (io ne ho guidata una, vedere la gente che al semaforo si gira e ti fissa è impagabile ).

    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #3
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Guarda, è indubbiamente una macchina riuscita, ma personalmente prima di passare in un concessionario Alfa (dovrei proprio essere disperato ) per cercare una Coupè andrei dritto alla BMW a ordinare questo gioiello di stile e di tecnica:





    Last edited by Sillybee; 6th November 2006 at 23:55.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  4. #4
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    silly, se mi mettevi la cabrio ti davo anche ragione, ma se mi butti li il coupe' che fa cagare a spruzzo nn ci siamo proprio -.-'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  5. #5
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    silly, se mi mettevi la cabrio ti davo anche ragione, ma se mi butti li il coupe' che fa cagare a spruzzo nn ci siamo proprio -.-'
    A me piace molto + il coupè che la cabrio
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  6. #6
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    A me piace molto + il coupè che la cabrio

    questione di gusti, esteticamente nn ci sta nemmeno vicino alla Brera sta cosa qua......ma per il motore nulla da dire
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  7. #7
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Mi tappo la bocca solo perche per la prima volta potrei essere d'accordo con il futuro reply di proton!!!

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  8. #8
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Mi tappo la bocca solo perche per la prima volta potrei essere d'accordo con il futuro reply di proton!!!
    Ecco bravo, tappa
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  9. #9
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Tralasciando il fatto che esteticamente non mi piace , ma che il mio gusto estetico sia particolare ormai dovrebbe essere noto , la ho giudata anche io ci ho fatto poco meno di 400 chilometri in una giornata ed e' davvero uno spettacolo , era il modello farlocco credo il 2.2@180cv , ma da ferma mi attaccava al sedile , anche se non la ho spinta piu' di tanto ( portata a poco meno di 160 in superstrada ) , si guidava davvero con un dito e sentire il motore , poco a dire il vero mi sarei aspettato un rombo piu' importante , era comunque un piacere.
    Comunque per quello che costa e' davvero una gram macchina dal prezzo contenuto , se parlando di 35-50mila euro che costa ( coreggetemi sbaglio ) , si puo' parlare di prezzo contenuto

    @proton la gente si girava a guardarmi al semaforo anche quando giravo con la tipo con la marmitta bucata che c'entra'
    Last edited by -=Rho=-; 7th November 2006 at 01:39.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    la Brera è esteticamente bellissima... ma a 40k € mi prendo una SLK oppure uno Z4... sarà ma anche se più comuni imho ripagano di più alla vendita e attirano molta più gnocca a bordo... (a che serve l'auto fighetta se no? )




    Purtroppo ad attirare a bordo alfisti come Xadoom non ci tengo...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    io sono un po di parte ( 147 2.0 ts selespeed )
    ma preferisco se prendo una macchina prendere il top di una casa che ne il medio basso di un altra per lo stesso prezzo

  12. #12
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    con 40k € mica ci prendi il top della brera eh...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #13
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    con 40k € mica ci prendi il top della brera eh...
    intendevo il topdella casa non del modello in sè

  14. #14
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    eh pzio, quando farò i soldi con il traffico di zoccole, droga ed armi come Xadoom mi comprerò la M6 (guidata in pista a vallelunga durante il corso di guida sportiva... orgasmo multiplo ad ogni cambio marcia... )


    cioè, quindi con questo ragionamento chi compra audi o prende la RS8 oppure è un pirla?



















    -edit- mo non iniziate con la crociata "le audi sono tutte uguali e fanno schifo al cazzo!" ...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #15
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    cioè, quindi con questo ragionamento chi compra audi o prende la RS8 oppure è un pirla?
    dici a me?

    se si aoo mica intendevo a quelle cifre

    ti faccio un esempio

    ho 40k? da spendere
    bene
    per il mio gusto preferisco spendere 40k per una c6 ( li poi i gusti sono gusti po benissimo essere un 159 o quello che ti pare) che ne prendere una merdeces classe c
    non so a me le entry level di una determinata casa sebra dire un vorrei ma non posso saro scemo la va vedo cosi..

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.19 Kb. compressed to 95.87 Kb. by saving 15.32 Kb. (13.78%)]