Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 101

Thread: Brera - European Car Of The Year 2007

  1. #16
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    ma i giapponesi non avevano tutti il pisello piccolo?

  2. #17
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.539

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    dici a me?
    se si aoo mica intendevo a quelle cifre
    ti faccio un esempio
    ho 40k? da spendere
    bene
    per il mio gusto preferisco spendere 40k per una c6 ( li poi i gusti sono gusti po benissimo essere un 159 o quello che ti pare) che ne prendere una merdeces classe c
    non so a me le entry level di una determinata casa sebra dire un vorrei ma non posso saro scemo la va vedo cosi..

    se ho 40k da spendere preferisco una slk o uno Z4 o una serie3 rispetto alla C6 o alla 159 o al classe C, ma li si va nei gusti personali...























    p.s. compreresti una C6...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #18
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    p.s. compreresti una C6...
    si mi piace un casino...saro mica gay

  4. #19
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    la Brera è esteticamente bellissima... ma a 40k ? mi prendo una SLK oppure uno Z4... sarà ma anche se più comuni imho ripagano di più alla vendita e attirano molta più gnocca a bordo... (a che serve l'auto fighetta se no? )
    Purtroppo ad attirare a bordo alfisti come Xadoom non ci tengo...
    Ma la brera con 40k la compri con la ragazzetta che esce fuori dal volante e ti fa il pompino non scherziamo dai costa molto meno il benzaina, per 40k devi andare sul diesel e io ho visto tutte e 2 non è che tra lo skycoso 2.2jts e il 2.4 jtd cambia chissachè a livello di allestimento.

  5. #20
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.345

    Default

    33000 euro , il 2.2@180cv in allestimento base , controlalto il sito alfa

    Io per 40.000 euro mi comprerei una elise
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #21
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    skycoso
    dimmi?
















    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    33000 euro , il 2.2@180cv in allestimento base , controlalto il sito alfa
    Io per 40.000 euro mi comprerei una elise
    appunto 40k sono su un altra fascia perchè slk e z4 coupè hano le entry level o prezzo d'ingresso a circa 40K l'unica che potrebbe essere paragonata per prezzo e motorizzazioni è la nuova TT.

  8. #23
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.539

    Default

    parte da 33k € ma non ha un fiko secco attaccato...



    cambiagli giusto i cerchi con altri dal design decente, mettici la vernice carina e gli interni in pelle e sei a 40k in pratica...
    poi se prendi lo skywindow ci sei a 40k €



    btw anche se molto bella credo che la comprerei solo se trovassi un'occasione, sarà ma delle auto che compro guardo "troppo" la svalutazione che hanno nel tempo... (ergo sarà raro che comprerò un'auto "sportiva", si svalutano un po' troppo in fretta per la mia esperienza... )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Guarda, è indubbiamente una macchina riuscita, ma personalmente prima di passare in un concessionario Alfa (dovrei proprio essere disperato ) per cercare una Coupè andrei dritto alla BMW a ordinare questo gioiello di stile e di tecnica:
    A livello di stile siamo eoni dietro la brera. Lo riconosce anche la critica internazionale del resto, la brera vince premi di stile ovunque, la Z4 no.

    Cmq mi pare che tu non abbia letto il mio reply iniziale. Ho ribadito ben più di una volta che Z4, TT e Brera non sono propriamente nello stesso segmento. Non è proprio una questione di alternativa, è una questione di target diverso.

    Per il motore cmq nulla da dire, ^ 1000 @ 6 cilindri in linea BMW da 343cv

    E come anticipato prima, io spero tanto che alfa si sbrighi con la GTA e la gente possa tornare a sbavare su questa sigla come sbavava 30 anni fa, come ora si sbava sulla "M".

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Tralasciando il fatto che esteticamente non mi piace , ma che il mio gusto estetico sia particolare ormai dovrebbe essere noto , la ho giudata anche io ci ho fatto poco meno di 400 chilometri in una giornata ed e' davvero uno spettacolo , era il modello farlocco credo il 2.2@180cv , ma da ferma mi attaccava al sedile , anche se non la ho spinta piu' di tanto ( portata a poco meno di 160 in superstrada ) , si guidava davvero con un dito e sentire il motore , poco a dire il vero mi sarei aspettato un rombo piu' importante , era comunque un piacere.
    Comunque per quello che costa e' davvero una gram macchina dal prezzo contenuto , se parlando di 35-50mila euro che costa ( coreggetemi sbaglio ) , si puo' parlare di prezzo contenuto
    @proton la gente si girava a guardarmi al semaforo anche quando giravo con la tipo con la marmitta bucata che c'entra'
    2.2 JTS da 185cv.

    Il motore si sente poco perchè, come spiegavo prima, è più una coupè di lusso che estrema. Quindi il livello di insonorizzazione è molto alto, e per sentire il motore come si deve devi tirar giù i finestrini.
    I prezzi partono da 33.800 per arrivare ai 55.000 della versione V6 full optional... non mi sembra tanto contenuto il prezzo

    Cmq la gente si girava a guardare la macchina e stava li a fissare sbavando, mica pizza e fichi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.345

    Default

    sara' che io associo alfa>75>romboassordante
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    parte da 33k ? ma non ha un fiko secco attaccato...
    cambiagli giusto i cerchi con altri dal design decente, mettici la vernice carina e gli interni in pelle e sei a 40k in pratica...
    poi se prendi lo skywindow ci sei a 40k ?
    btw anche se molto bella credo che la comprerei solo se trovassi un'occasione, sarà ma delle auto che compro guardo "troppo" la svalutazione che hanno nel tempo... (ergo sarà raro che comprerò un'auto "sportiva", si svalutano un po' troppo in fretta per la mia esperienza... )
    mm guarda che ti sbagli la skywindow ha tutto il necessario e anche qualcosa di superfluo per i miei gusti poi se vi piaciono le menate elettroniche che cacchio ve lo prendete a fa un coupè ce stan le berline o le compatte per ste cose.

    assetto/motore/freni/cambio/telaio/abs/esp/clima anche manuale il resto non serve a na sega solo ad aumentare il peso

  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    la Brera è esteticamente bellissima... ma a 40k € mi prendo una SLK oppure uno Z4... sarà ma anche se più comuni imho ripagano di più alla vendita e attirano molta più gnocca a bordo... (a che serve l'auto fighetta se no? )
    Purtroppo ad attirare a bordo alfisti come Xadoom non ci tengo...
    Questi sono luoghi comuni

    Perchè è vero che Z4 e SLK tengono molto bene l'usato. Ma è anche vero che pure la Brera lo tiene bene.

    Basta andarsi a guardare le quotazioni di 4ruote, che è abbastanza affidabile da esser utilizzato anche dagli stessi concessionari.
    Senza andare nello specifico, basta vedere i "pallini": più ce ne sono, più la macchina tiene il valore.
    La brera prende il massimo, 5 pallini, negli allestimenti diesel. Ne prende 4 con la motorizzazione 2.2. Ne prende invece pochi, 2, con il V6. Ricordiamoci però che di V6 se ne vendono proprio poche, la maggiorparte sono diesel con qualche 2.2 JTS.

    Cmq le donne non capiscono di macchine, più vedono una macchina bella, più sono contente. E, mi spiace, ma non ci sono z4 e slk che tengano
    Anzi, l'altro giorno la ragazza di un mio amico arriva li e mi fa "oh ma quanto è bella la brera?! ma quanto?! dai dai un giorno organizzati e andiamo a farci un giro!"

    Tanto per indicare il tipo di personaggio, questa ha 18 anni e la sua prima macchina è stata una mercedes classe A nuova, con un botto di optional da 26k euro.
    Non ha preso la A3 perchè troppo "tamarra" secondo lei

    Quindi verci , ribadisco, sono solo luoghi comuni

    L'unica cosa che c'è di vero è che nel complesso Z4 e SLK tengono di più il valore. Mi spiego meglio: il 3.2 V6 della brera si svaluta relativamente in fretta poichè non è molto richiesto. Le altre motorizzazioni tengono invece molto bene il valore.
    Per Z4 e SLK ciò non succede: tutte le motorizzazioni tengono bene il valore (a parte la 55 AMG :O).
    Però visto che tu parli indicativamente di 40k euro, che tu ti prenda una Z4, una brera o una SLK, i soldi che ci smeni son sempre quelli

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.539

    Default

    averli al momento 40k €


    per ora ho solo debiti ventennali, spero che duri la Polo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    cmq tra le 2 brera e slk a parità di acquisto conviene l'slk se fai un calcolo puramente ragionato propio perchè è quasi un assegno circolare se ne vendono poche costano abbastanza e so molto richieste sul mercato dell'usato.

    del tipo può capitare che un 200kompressor del 2004 lo paghi ancora 34k praticamente un prezzo allucinante considerando che consegnano quasi sempre il modello da 39k.

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Ma la brera con 40k la compri con la ragazzetta che esce fuori dal volante e ti fa il pompino non scherziamo dai costa molto meno il benzaina, per 40k devi andare sul diesel e io ho visto tutte e 2 non è che tra lo skycoso 2.2jts e il 2.4 jtd cambia chissachè a livello di allestimento.
    ^ 1000

    La brera arriva a costare ben più di 50k euro estre.

    Con 40k euro ti fai il 2.2 messo bene con gli optional, manco il diesel, visto che quest'ultimo parte da 38k euro senza sky window e 40k con sky window.

    Mio padre ha venduto una brera 2.4 diesel full optional a 51 o 52k euro, non ricordo di preciso.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    appunto 40k sono su un altra fascia perchè slk e z4 coupè hano le entry level o prezzo d'ingresso a circa 40K l'unica che potrebbe essere paragonata per prezzo e motorizzazioni è la nuova TT.
    Ci credo che la Z4 coupè parte da 40k euro, la versione d'attacco è il 3 litri e l'unica altra disponibile è la M..

    La Z4 spider parte da 32k euro.
    Pure la tt sta su sti prezzi, infatti costa circa 35k la 2 litri turbo mentre costa 43k il 3.2 V6.

    @verci: una curiosità, perchè prendersti una serie3 invece che una 159? Solo questione di brand o c'è dell'altro :P

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.90 Kb. compressed to 98.61 Kb. by saving 15.30 Kb. (13.43%)]