Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 109

Thread: La mia prossima auto

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

[QUOTE]
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No, non ci siamo capiti.
    Oggettivamente è un gran mezzo se ci limitiamo a considerarne la meccanica (ed ha prestazioni assolute inferiori a quelle della Brera, a parità di cavalli.. tanto per esser precisi ).
    Stilisticamente questo giro Bangle le ha cannate tutte. Dalla serie1 alla serie3 e le sue derivate.

Mettila così, piuttosto che andare in giro con questa la vendo e mi compro una A4 cabrio che imo è una decina di volte più bella.
    Ripeto, questa mi sembra una berlina jappo primi anni 90 nel posteriore e da aperta pare una tinozza. Il muso è bello, d'accordo, peccato per gli altri 3/4 di macchina. Senza contare gli interni che sono nettamente inferiori a quelli audi.

Ribadisco: meccanicamente è un gran mezzo. Stilisticamente, no. Senza contare il prezzo spropositato per quel che offre.
    Poi è ovvio che c'è a chi piace, non è che faccia schifo beninteso. E' che a me proprio non piace.
    Sicuramente non entrerà nei ricordi degli automobilisti (come invece è entrata di diritto la M3 E46, ad esempio) nè verrà portata ad esempio come gran pezzo di design negli anni futuri (come invece l'attuale serie5).

edit: giusto per farti capire, l'A4 cabrio non avrà il tetto rigido (e per i puristi è pure meglio), in compenso costa mediamente 5k euro meno della serie3 cabrio. E il livello di finitura degli interni è proprio su due mondi diversi, audi è decisamente avanti. E, no, non parlo per sentito dire, son salito sia sulla A4 cabrio sia sulla serie3 coupè che dovrebbe condividere gli interni con la cabrio
    /edit
    Si allora ci siamo capiti la penso come te ed è quello che cercavo di dirti. Può non piacere ma dati alla mano è una macchina non da poco! (p.s. a me non piace gran che nemmeno la A4 cabrio a dire la verità.)

A dir la verità elise ed exige sono molto più sportive di boxster, z4, cazzi e mazzi
    Si io intendevo dire che Boxter-Z4-Slk ecc ecc mi sembrano dedicate ad un target più giovanile e sportivo rispetto al 3 Coupè Cabrio, non rispetto a Rx-8, Lotus ecc..

Cmq guarda, con 50k e rotti euro io sarei tentato da molte macchine, restringendo la scelta sarei fortemente indeciso tra due vetture:

O una Brera, da definirsi se spider o coupè, se voglio puntare al design.

Oppure, se voglio puntare alle performance, la scelta è una ed unica: Lotus Exige S.

Il resto è noia
    Se io avessi 50k da spendere in auto...dipende:
    - pensando a ora come ora forse Boxter 2.7 ben fatto oppure 3.2 S con qualche risparmio in più. Oppure Slk 3500 o una TT (coupè) 3.2 quattro e mi rimane anche qualcosa in termini finanziari! L'Elise/Exige la amo ma è troppo da "stonati"...anche se con una macchinina del genere non passi mai inosservato. Ne riparliamo con la nuova Esprit

- tra qualche anno preferirei sicuramente qualcosa di più "distinto"..il fascino della cabrio o coupè 2 posti diminuirebbe (in parte )
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la r32 da varie prove in giro tiene a mala pena a bada megane sport e astra gtc che son 2000 turbo con massimo 231cv si salva solo per l'integrale che permette di gestire meglio la potenza penso che gia la leon cupra sia gli stia davanti tranquillamente e penso che la s3 la surclassi di sicuro; un po come la golf 200 gti onestamente è un bidone gia rispetto alla ibiza cupra turbo benzina e questo ve lo garantisco perchè le ho guidate tutte e 2.Molto meglio ad esempio il 1.4gt sul telaio della golf almeno risparmi quei buoni 4000 e passa euro da spendere in gelati patatine popcorn e noccioline................ come cantava pippo franco.
    E' un concept vecchio, come la GTI.

Il futuro è di certo promettente, fra R36 e Super-GTI (si parla di un ipotetico 2000 TFSI + volumetrico come per la mia GT) , ma bisognerà vedere l'handling... che per ora è tappato dall' ESP, senza il quale anche la mia GT diventa indomabile

Tornando sull' S3 lo schema rimane lo stesso ,con triangoli all'anteriore e 4 bracci multilink al posteriore. Son cambiati i materiali, il telaio è stato modificato e irrigidito, l'assetto è ribassato di 25mm rispetto all'A3 ambition (che già era 15mm + basso della base)

Come performance è la migliore sporthatch sul mercato. E gli interni, sono da sbavo
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non credo sia migliore della 130i con pack Msport a livello di prestazioni

Per quanto riguarda gli interni, pienamente d'accordo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq non è mica vero che gli aspirati so migliori dei turbo bisogna sempre rapportare il tutto all'uso che ne devi fare.
    esempio lampante la nuova giovinezza che vedrà il turbo gli anni a venire che consentira un po di ricalcare le orme delle macchine giapponesi di fine anni 80 piccole cilidrante potenze alte emissioni bassi, dato che almeno nei benzina il co2 è proporzionale alla potenzwa ma sopratutto alla cubatura.
    Poi è ovvio che le grandi gt non usino motori turbo tu ce lo vedi un 6 cilidri di 3000cc su una ferrari che sviluppa più di un 12cilindri di 5000 cc? No il 12 cilindri è una questione d'immagine il 6 cilindri lo hanno tutte le macchine anche quelle ( sempre con le giuste proporzioni ) dei poracci.
    Ao non è che l'ho pensata io sta cosa ma la Renault quando decise che un 1500 turbo poteva battere le ferrari 3000 e lo ha fatto anche se per poco tempo.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq non è mica vero che gli aspirati so migliori dei turbo bisogna sempre rapportare il tutto all'uso che ne devi fare.
    esempio lampante la nuova giovinezza che vedrà il turbo gli anni a venire che consentira un po di ricalcare le orme delle macchine giapponesi di fine anni 80 piccole cilidrante potenze alte emissioni bassi, dato che almeno nei benzina il co2 è proporzionale alla potenzwa ma sopratutto alla cubatura.
    Poi è ovvio che le grandi gt non usino motori turbo tu ce lo vedi un 6 cilidri di 3000cc su una ferrari che sviluppa più di un 12cilindri di 5000 cc? No il 12 cilindri è una questione d'immagine il 6 cilindri lo hanno tutte le macchine anche quelle ( sempre con le giuste proporzioni ) dei poracci.
    Ao non è che l'ho pensata io sta cosa ma la Renault quando decise che un 1500 turbo poteva battere le ferrari 3000 e lo ha fatto anche se per poco tempo.
    Siam d'accordo, ma diciamo che oltre una certa potenza preferisco l'erogazione di un aspirato.
    Non è che disdegni il turbo eh, anzi.. però preferisco l'aspirato. Tutto qua

Cmq per quanto riguarda down-sizing (ossia riduzione delle cubature ma incremento delle potenze), riduzione delle emissioni e in generale turbo, ti rimando al 3d che ho appena aperto

http://www.wayne2k1.com/showthread.p...246#post696246

-----

Sillybee's Avatar

Non credo sia migliore della 130i con pack Msport a livello di prestazioni
    Beh, stessa cavalleria, ma penso che come spinta la spunti anche grazie al peso un filo + contenuto rispetto alla Bmw che è 5 porte e monta un 3000 che come peso sarà minimo 100kg + del 2000 TFSI... in + hai l'integrale AUDI, in meno il buon assetto della Serie 1, poi l'areodinamica... la serie1 mi da l'impressione di non essere granchè come coeff. di penetraz...ma aspettiamo almeno di vederla in azione questa S3.

Tanto il paragone con Serie1, R32, 147 GTA, Integra e Civic Type R, Astra OPC, RX8 e compagnia bella è d'obbligo, e non tarderà.

A occhio S3>>> le altre.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

x4d00m's Avatar

nn ricordo il valore, ma la serie1 ha un OTTIMO coefficente di penetrazione aereodinamico

la 147 invece ha un coefficente appena decente imo....purtroppo gli anni si fanno sentire......su a3 e golf nn ti saprei dire, ma sono quasi certo che il serie1 abbia il valore migliore
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Beh, stessa cavalleria, ma penso che come spinta la spunti anche grazie al peso un filo + contenuto rispetto alla Bmw che è 5 porte e monta un 3000 che come peso sarà minimo 100kg + del 2000 TFSI... in + hai l'integrale AUDI, in meno il buon assetto della Serie 1, poi l'areodinamica... la serie1 mi da l'impressione di non essere granchè come coeff. di penetraz...ma aspettiamo almeno di vederla in azione questa S3.
    Tanto il paragone con Serie1, R32, 147 GTA, Integra e Civic Type R, Astra OPC, RX8 e compagnia bella è d'obbligo, e non tarderà.
    A occhio S3>>> le altre.
    Sinceramente non penso sia così. Il 3 litri 6 cilindri in linea BMW ha il basamento in alluminio, quindi non è pesantissimo. Anzi, per essere un 3.000cc è veramente leggero. Inoltre ricorda che l'audi è trazione integrale, la bmw no. E tutti gli organi meccanici necessari per la TI pesano, e non poco.

Stando a 4ruote.it infatti, la 130i Msport pesa 1375kg. Al contrario, la A3 3 porte 2.0 TFSI Quattro (l'S3 non è ancora in listino) pesa 1430kg.

Ricordati anche che la serie1 è la segmento C con la miglior distribuzione dei pesi, veramente equilibrata.

Quindi se a peso inferiore e miglior distribuzione dei pesi sommiamo miglior cx, miglior motore (il 6L BMW è da panico, davvero), miglior assetto otterremo che con ogni probabilità la 130i Msport è più performante della S3.

Ciò non toglie che l'S3 sia cmq una gran macchina. Sarà meno performante, anche se poi le differenze non è che sono abissali eh, però imo è più bella. E, soprattutto, è OGGETTIVAMENTE fatta meglio.
    Cioè tra gli interni della A3 e gli interni della serie1 c'è un abisso

Cmq anch'io son curioso di vedere la prova comparativa della vecchia GTA con la nuova S3. Per me il buon vecchio V6 alfa ha qualcosa da dire, anche perchè telaisticamente e a livello di sospensioni sta sopra alla S3. Peccato per i 15cv in meno e la trazione anteriore :P

-----

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    nn ricordo il valore, ma la serie1 ha un OTTIMO coefficente di penetrazione aereodinamico
    la 147 invece ha un coefficente appena decente imo....purtroppo gli anni si fanno sentire......su a3 e golf nn ti saprei dire, ma sono quasi certo che il serie1 abbia il valore migliore
    Hai ragione
    Toyota PRIUS 0.26
    Lexus IS 0.27
    VW Passat 0.27
    Corvette 0.28
    Bmw Serie 3 Coupè 0.28
    Saab 93 0.28
    Honda Civic 0.28
    Bmw Serie 1 0.29
    Porsche 911 GT3 0.29
    Mercedes C sportcoupè 0.29
    Nissan 350Z 0.29
    RX-8 0.30
    Alfa 147 0.32
    Golf V 0.32
    Audi TT 0.32
    Audi A3 0.32
    Astra GTC 0.32
    Seat Leon 0.32
    Boxster S 0.32
    Fiat Bravo 0.32
    Nissan 300ZX 0.32
    Celica 0.32
    Fiat Panda nuova 0.33
    Fiat UNO Turbo 0.33
    Ferrari 599 GTB 0.33
    Ferrari 360 Modena 0.33
    Ferrari 550 Maranello 0.33
    Mitsubishi 3000 GTO 0.33
    Lamborgini Murcièlago 0.33
    Ferrari F40 0.34
    Alfa GT 0.34
    Mini Cooper 0.35
    Chrysler ME 412 V12quadriturbo 0.358
    Focus RS 0.36
    Ferrari F50 0.372
    Viper SRT10 coupè 0.39
    Fiat Panda vecchia 0.41
    Jeep Wrangler 0.67
    Last edited by Sillybee; 9th November 2006 at 18:09.

Hai ragione
    Lexus IS 0.27
    VW Passat 0.27
    Corvette 0.28
    Bmw Serie 3 Coupè 0.28
    Saab 93 0.28
    Bmw Serie 1 0.29
    Porsche 911 GT3 0.29
    Mercedes C sportcoupè 0.29
    Nissan 350Z 0.29
    RX-8 0.30
    Alfa 147 0.32
    Golf V 0.32
    Audi TT 0.32
    Audi A3 0.32
    Astra GTC 0.32
    Seat Leon 0.32
    Fiat Bravo 0.32
    Nissan 300ZX 0.32
    Celica 0.32
    Ferrari 599 GTB 0.33
    Mitsubishi 3000 GTO 0.33
    Mini Cooper 0.35
    Chrysler ME 412 V12quadriturbo 0.358
    Focus RS 0.36
    Viper SRT10 coupè 0.39

Ma non è la classifica completa, giusto? Altrimenti mancano una marea di supercar all'appello, e la cosa sarebbe scandalosa :O
    E poi, con fiat bravo intendono quella nuova o quella vecchia?

-----

Sillybee's Avatar

Ma non è la classifica completa, giusto? Altrimenti mancano una marea di supercar all'appello, e la cosa sarebbe scandalosa :O
    E poi, con fiat bravo intendono quella nuova o quella vecchia?
    Sto aggiornando mano a mano che li trovo

Bravo HGT del '96, anche gli altri modelli stesso Cx, sempre vecchia

Non guardate i valori delle supercar!!! Sono falsati dalle appendici! Gli alettoni sminchiano tutto
    Last edited by Sillybee; 9th November 2006 at 17:59.

x4d00m's Avatar

notevole il cx del serie1 vero? dietro a quell'orribile auto c'e' uno studio aereodinamico molto accurato....e' anche per quello che ottiene l'ottima velocita' di punta di 223km/h il 120d nonostante i pochi cv in piu' della 147 1.9jtdm 16v che tocca solo i 205/208km/h (velocita' reali, senza scarto)

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

notevole il cx del serie1 vero? dietro a quell'orribile auto c'e' uno studio aereodinamico molto accurato....e' anche per quello che ottiene l'ottima velocita' di punta di 223km/h il 120d nonostante i pochi cv in piu' della 147 1.9jtdm 16v che tocca solo i 205/208km/h (velocita' reali, senza scarto)
    Già... eppure a vederla non le darei un soldo per l'aerodinamica...

Cmq son 13cv, mica bruscolini!

La mia si ferma a 220km/h, a meno di 6.000giri, si sente che è frenata dall'aria.

x4d00m's Avatar

Già... eppure a vederla non le darei un soldo per l'aerodinamica...
    Cmq son 13cv, mica bruscolini!
    La mia si ferma a 220km/h, a meno di 6.000giri, si sente che è frenata dall'aria.
    beh 20km/h quasi di differenza sono tantissimi rapportati a 13cv miseri di differenza....tanto per intenderci, se io rimappassi a 190cv di certo nn arriverei mai a 230km/h ma sfiorerei di poco i 225....si parla di reali ovviamente (test di elaborare su una 147 come la mia con una rimappa da 190cv)...avevo letto di una serie1 con rimappa a 200cv che sfondava i 245km/h.....pauroso imo

la tua si ferma a 220 di tachimetro? beh allora sei come me
    Last edited by x4d00m; 9th November 2006 at 18:20.

Sillybee's Avatar

beh 20km/h quasi di differenza sono tantissimi rapportati a 13cv miseri di differenza....tanto per intenderci, se io rimappassi a 190cv di certo nn arriverei mai a 230km/h ma sfiorerei di poco i 225....si parla di reali ovviamente (test di elaborare su una 147 come la mia con una rimappa da 190cv)...avevo letto di una serie1 con rimappa a 200cv che sfondava i 245km/h.....pauroso imo

la tua si ferma a 220 di tachimetro? beh allora sei come me
    Nah il primo giorno per farle capire chi comanda l'ho lanciata a 225 di tachimetro sull'A26, ma andando verso SUD, mentre oggi venendo verso NORD (cioè in salita ) "solo" 220.

Cmq ho letto di una prova sulla Golf GT portata a 280cv (rimappatura e aumento pressione turbina a 2.0 bar, e basta )

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast