No, non ci siamo capiti.
Oggettivamente è un gran mezzo se ci limitiamo a considerarne la meccanica (ed ha prestazioni assolute inferiori a quelle della Brera, a parità di cavalli.. tanto per esser precisi

).
Stilisticamente questo giro Bangle le ha cannate tutte. Dalla serie1 alla serie3 e le sue derivate.
Mettila così, piuttosto che andare in giro con questa la vendo e mi compro una A4 cabrio che imo è una decina di volte più bella.
Ripeto, questa mi sembra una berlina jappo primi anni 90 nel posteriore e da aperta pare una tinozza. Il muso è bello, d'accordo, peccato per gli altri 3/4 di macchina. Senza contare gli interni che sono nettamente inferiori a quelli audi.
Ribadisco: meccanicamente è un gran mezzo. Stilisticamente, no. Senza contare il prezzo spropositato per quel che offre.
Poi è ovvio che c'è a chi piace, non è che faccia schifo beninteso. E' che a me proprio non piace.
Sicuramente non entrerà nei ricordi degli automobilisti (come invece è entrata di diritto la M3 E46, ad esempio) nè verrà portata ad esempio come gran pezzo di design negli anni futuri (come invece l'attuale serie5).
edit: giusto per farti capire, l'A4 cabrio non avrà il tetto rigido (e per i puristi è pure meglio), in compenso costa mediamente 5k euro meno della serie3 cabrio. E il livello di finitura degli interni è proprio su due mondi diversi, audi è decisamente avanti. E, no, non parlo per sentito dire, son salito sia sulla A4 cabrio sia sulla serie3 coupè che dovrebbe condividere gli interni con la cabrio

/edit