Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 101

Thread: Brera - European Car Of The Year 2007

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è del tutto vero estre.

La F430 è sicuramente la ferrari più corsaiola in produzione, seppur non sia la più performante.

Basti guardare l'impostazione: motore centrale/trazione posteriore con abitacolo avanzato contro il tradizionale motore anteriore/trazione posteriore e abitacolo arretrato della 599.
    Senza contare che il motore della F430 è il massimo in fatto di V8, con una potenza specifica di 114 cv/l.

Che poi la 599, pur non avendo uno schema ottimale (ma sicuramente migliore del motore posteriore a sbalzo della 911, ndr) sia più performante lo si deve alla differenza di cavalli.

Cmq lol @ 911 turbo più performante di f430 ^ 100000000000
    L'unica 911 che batte la f430 è la GT2, peccato sia un pronto-pista.

Appena esce la F430 challange stradale, beh, tanti saluti al gt2
    diciamo che il mio performante era inteso da neofita nel senso che ( spero di riudcirmi a spiegare 9 se ti do la f430 e la turbo per 1 giornata nell'uso normale quotidiano escludendo la pista a priori a fine giornata il divertimento del turbo porsche non te lo da la f430 perchè è diversa come concetto e sopratutto perchè è aspirata a trazione posteriore.nel quotidiano non puoi saggiare le potenzialità reali mentre col turbone porsche viene più facile, oltre alla managgevolezza delle porsche chenel traffico cittadino sono più simili ad un utilitaria sia come risposta telaio/motore che come comodità/consumi.

Poi in un ipotetica sfida di Handling puro magari la ferrari la spunta ma bisogna avere più manico per sfruttare una ferrari rispetto ad una porsche; poi il giorno dopo ti do una gallardo e ti scordi i 2 cavallini per sempre

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Io parlavo di estetica cmq
    Non mi piace l'abitacolo avanzato di 360 e 430, la 599 mi soddisfa dippiù!
    a di estetica a me le ferrari non piacciono o meglio per i miei gusti c'è di meglio naturalmete parlo di cose personali non è che se mi regalano un ferrari lo butto via

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    diciamo che il mio performante era inteso da neofita nel senso che ( spero di riudcirmi a spiegare 9 se ti do la f430 e la turbo per 1 giornata nell'uso normale quotidiano escludendo la pista a priori a fine giornata il divertimento del turbo porsche non te lo da la f430 perchè è diversa come concetto e sopratutto perchè è aspirata a trazione posteriore.nel quotidiano non puoi saggiare le potenzialità reali mentre col turbone porsche viene più facile, oltre alla managgevolezza delle porsche chenel traffico cittadino sono più simili ad un utilitaria sia come risposta telaio/motore che come comodità/consumi.
    Poi in un ipotetica sfida di Handling puro magari la ferrari la spunta ma bisogna avere più manico per sfruttare una ferrari rispetto ad una porsche; poi il giorno dopo ti do una gallardo e ti scordi i 2 cavallini per sempre
    Ah beh questo si, nell'uso quotidiano la porsche è sicuramente più versatile e maneggevole.

Per quanto riguarda i lati sportivi, non c'è paragone.
    Sul numero di luglio 2006 di quattroruote han fatto una comparativa tra F430, Gallardo, 911 Turbo, Viper, GT40 e Corvette Z06.

Il tempo sul giro (molto indicativo in quanto realizzato durante una prova comparativa e quindi con tutti gli accorgimenti del caso, oltre alle condizioni meteo identiche) è indicativo dell'assoluta supremazia ferrari.

La F430 infatti ha chiuso in 1.17.373, la 911 turbo si è presa 2 secondi e mezzo tagliando il traguardo in 1.19.963.. e due secondi e mezzo in un giro su una pista da 1,20 minuti circa sono un botto.
    E' stata la più lenta di tutte girando 4 decimi più lenta di viper e Z06 e 1 decimo più lenta della GT40.
    La gallardo si è piazzata seconda a mezzo secondo dalla F430 e vorrei farti notare, come sopra, che 5 decimi in un solo giro su una pista così corta sono un bel distacco.

Inutile dire che la prova è stata stravinta, nel suo complesso, dalla Ferrari.
    Il punteggio è stato assegnato sommando i punti ottenuti in ogni categoria:
    Posto guida + motore + cambio + freni + comportamento + linea e design + design interni + prestazioni.

916 punti per la F430, 849 per la Gallardo e solo 759 per la 911 turbo. Le altre 3 tutte tra 677 e 664.

Del resto la gallardo è meno performante di una F430 nonostante la maggior cavalleria, e poi condivide troppa roba con audi.. tipo i pezzi della A3 nell'abitacolo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Parli dei miei reply inerenti alle macchine, quali appunto il concetto di bellezza oggettiva riferita ad un'automobile.
    Ad ogni reply ti rendi sempre più ridicolo, è una gioia per me risponderti
    Ah, com'è che dicevi? Da quando hai postato tu solo io ho replyato? Strano..
    E questo cos'è? Un reply che esprime lo stesso identico concetto che ho spiegato io, quello che tu stenti a comprendere.
    Regalami un'altra perla ora, ti prego
    veramente pure dei reply sulla sony e a te in generale, mica a sto discorso.
    e silly ha solo detto che la brera è una bella macchina, cosa che nessuno ha mai negato, e ha dato un altro valore alle valutazioni date alla brera basate sul confronto con il resto e non solo alla brera in sè, quindi proprio c'entra 0 con il nostro discorso eh...

Pensa al balocco la prova di Handling ancora vede al gallardo in prima posizione la prima ferrari (f430) è 5 dietro a 2 porsche la 911 la gt2 e la turbo e la ford gt 40.Però il balocco è molto più tecnico del vairano dove provano le auto di 4 ruote;L'integrale forse aiuta un attimino di più infatti stranamente le integrali vanno sempre meglio delle rispettive versioni 2wd

Quote Originally Posted by Miave View Post
    e silly ha solo detto che la brera è una bella macchina, cosa che nessuno ha mai negato, e ha dato un altro valore alle valutazioni date alla brera basate sul confronto con il resto e non solo alla brera in sè, quindi proprio c'entra 0 con il nostro discorso eh...
    Vabbè oh o sei ritardato o non si spiega:

Quote Originally Posted by Sillybee
    Non si può certo dire che è brutta... le auto brutte non meritano pagine e pagine di discussione
    Come tu non puoi dire che la TT sia brutta...
    Al mondo c'è chi preferisce la TT e chi preferisce la Brera, entrambe belle macchine
    Questa è la definizione di bellezza oggettiva riferita a un'automobile spiegata in modo molto terra terra, molto semplice.

Tu stai sparando miriadi di cazzate senza nemmeno riuscire a capire quello che gli altri scrivono, ed è questo che mi diverte

Sei un caso disperato e ancora cerchi di arrampicarti sugli specchi.. a quando la prossima perla?

Vai a rosikare un po' sparso per il forum và, che quello vedo che ti riesce bene

edit: senza contare che se dici "posto solo per roflare sulle tue risposte" ti riferisci ovviamente a una discussione con me. E ne abbiamo avute 2: questa dove hai generato una slavina di cagate e quella, di 3 reply, sulla sony dove ancora adesso ribadisco tu non hai le basi per giudicare e hai campato il tuo ragionamento completamente per aria.

Poi non ti arrampichi sui vetri, continui a cambiare versione ogni 3 secondi: prima son le mie risposte a te, poi i miei reply in generale, domani sarà tutto il forum
    Vai và, pinguino
    Last edited by Axet; 11th November 2006 at 17:10.

-----

Vabbè oh o sei ritardato o non si spiega:

Questa è la definizione di bellezza oggettiva riferita a un'automobile spiegata in modo molto terra terra, molto semplice.

Tu stai sparando miriadi di cazzate senza nemmeno riuscire a capire quello che gli altri scrivono, ed è questo che mi diverte

Sei un caso disperato e ancora cerchi di arrampicarti sugli specchi.. a quando la prossima perla?

Vai a rosikare un po' sparso per il forum và, che quello vedo che ti riesce bene
    va che c'è scritto che la brera è bella (cosa che ho detto pure io), non che è bella oggettivamente eh, proprio perchè sopra silly ha parlato di bellezza relativa. sai, a scuola insegnano queste cose
    e no, non vedo proprio perchè dovrei rosikare visto che delle auto mi interessa proprio 0

cmq parlare di macchine e come parlare di squadre si scenderà sempre sul soggettivo e si difenderà sempre la propia macchina è normale oltre l'oggettivo esiste pure il soggettivo perchè io ripeto non mi stancherò di dirlo i motori sono passione non il calcolo del portafoglio, quello lasciamolo a chi giudica un auto come un mezzo e non come un'amante.

Scappato di Casa Palur's Avatar

per me ha ragione miave , invece proton ha torto

va che c'è scritto che la brera è bella (cosa che ho detto pure io), non che è bella oggettivamente eh, proprio perchè sopra silly ha parlato di bellezza relativa. sai, a scuola insegnano queste cose
    e no, non vedo proprio perchè dovrei rosikare visto che delle auto mi interessa proprio 0
    E' definitivo: non ce la fai.

Lui non ha parlato di bellezza relativa, anzi, ha fatto un discorso IDENTICO a quello che ho fatto io, solo con parole più semplici. Te lo quoto che ti deve essere sfuggito durante l'arrampicata

Esistono bellezze oggettive come esistono bellezze soggettive. Spero che almeno fino a qui tu ci sia.

Una bellezza è soggettiva fino a un certo punto. Passato un certo limite, diventa oggettiva. Ci sei?
    L'esempio sulla canalis o su federica fontana mi pareva alquanto esplicativo.

La Brera, come molte altre macchine dal bel design, rientra nella categoria delle bellezze oggettive.
    Il fatto che sia oggettivamente bella, però, non implica che sia la più bella. Ti è chiaro il concetto?

Il senso del discorso è che per macchine dal desgin "comune" puoi avere pareri discordanti che vanno dal "che schifo" al "bella!". Per macchine oggettivamente belle (F430, DB9, Gallardo, 8c Competizione giusto per citare alcune dream car) invece puoi avere sì pareri discordanti, ma che sono cmq positivi. Pareri che quindi spaziano dal "carina" al "fottutamente stupenda". Mi segui?

A me non me ne frega assolutamente nulla se tu preferisci la TT alla Brera, son solo fatti tuoi. Ma non si può non riconoscere la bellezza dell'ultimo prodotto made in Arese.
    Capisci o fai apposta? Io non ho mai detto che la brera è la più bella macchina che esiste, ho detto che è una BELLEZZA OGGETTIVA. E che in quanto tale nessuno che conservi un minimo di obiettività può negare che sia bella.

Che poi ti può piacere di più la TT o qualsiasi altra macchina, è soggettivo.
    L'oggettività stà nel fatto che non si può dire che la brera sia brutta, ma si possono rivolgere solo commenti positivi al suo design, anche se poi preferisci altre macchine.

E io questo, caro il mio poco sveglio interlocutore, l'ho scritto giorni fa ed è la stessa cosa che ha detto silly. E tu hai perseverato nel postare cercando di avere ragione, peccato che tu sia nel torto più completo. E lo sai, per questo continui ad arrampicarti sugli specchi, per evitare di fare una figura barbina. Figura che, mi spiace, hai già fatto

Ed è lo stesso motivo per cui rosiki. Che rosiki lo si vede anche solo dal tuo reply nel 3d inerente al cambio dei titoli..

Cmq sono fiducioso nelle tue capacità. Confido che, dopo l'ennesima smerdata unita all'ennesima spiegazione, tu sia riuscito a comprendere il concetto elementare che si sta cercando di spiegarti.
    Se non hai ancora capito hai tante alternative.. spararti un colpo in testa, saltare giu da un ponte, attaccare una cintura al lampadario..

@estrema:
    Verissimo il discorso, ma qui si parlava semplicemente di design senza scendere nei particolari.
    Cioè tu preferisci la 911 turbo io la F430. E' soggettiva la cosa. Ma nessuno di noi due si sogna di dire che la 911 o la F430 siano brutte, visto che il design di questi due mezzi è oggettivamente bello.

-----

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma ovviamente tutto è relativo.
    Auto europea + bella del 2007 può sottointendere che tutte le altre auto sono delle cacate e che questa è la meno peggio! Parlo per estremi ovviamente
    eh si questo è parlare di bellezza oggettiva, non relativa.
    mi sa che te qua come nel discorso sony sei così fanboy che non hai neanche capito che il discorso si è spostato dalla brera al generale pagine fa
    comunque occheeeeeeeeei hai ragione tu

eh si questo è parlare di bellezza oggettiva, non relativa.
    mi sa che te qua come nel discorso sony sei così fanboy che non hai neanche capito che il discorso si è spostato dalla brera al generale pagine fa
    comunque occheeeeeeeeei hai ragione tu
    Io non sono assolutamente un fanboy.

Ho una predilezione per le alfa, ma a differenza di altri non nego ed anzi apprezzo quanto viene fatto dai costruttori "avversari".

Sei tu invece che sei talmente stupido da non aver nemmeno capito che silly, con quel tutto è relativo, si riferiva al premio european car 2007 e non al design della brera.

Che poi, nel continuare la tua arrampicata sugli specchi, dici che il discorso si è spostato dalla brera al generale pagine fa. Ma.. quando?
    Certo, se con generale intendi il disquisire della bellezza oggettiva riferita al mondo automotive, allora ok. Ma il succo non cambia, semplicemente non ci arrivi. Anche perchè quello della brera è solo un esempio attorno al quale ruota, appunto, tutto il discorso inerente all'oggettività.

Eppure è così semplice che pure un bimbo di 5 anni lo capirebbe: ci sono macchine così belle che nessuno, sano di mente, può dire che siano brutte. Può preferirne mille altre. Ma non può dire che siano brutte.

Tu hai iniziato a postare in questo 3d solo per fare polemica e così stai continuando. Sei ridicolo.

Cmq per mostrarti che ho ragione e che non puoi liberamente intrerpretare le parole altrui prendendo pezzi di un discorso e collegarli con pezzi di un altro giusto per cercare di aver ragione, come hai fatto per il reply di silly, ottenendo solo il fatto di risultare ridicolo, basta che lo stesso silly ti spieghi il senso del suo reply.

Senso che è lampante. Tranne per chi vuole solo rompere i coglioni e fare polemica, cercando di dimostrare qualcosa di falso. Vero?

Mo ci facciamo due risate appena arriva silly
    Last edited by Axet; 11th November 2006 at 17:42.

-----

occhei c'hai ragione

occhei c'hai ragione
    Questo si sapeva già dal primo reply eh

Giusto per curiosità, dov'è che il discorso sarebbe passato dalla brera a generale, come lo definisci tu? Quotami questo passaggio e spiegami anche cosa intendi con generale.

E ricordati, non mancare quando l'umiliazione sarà completa e dopo la figura di merda fatta con me ci sarà anche quella dovuta alla tua puerile interpretazione del reply di silly. Interpretazione che verrà smentita dal suo autore. Interpretazione che è davvero assurda, faziosa e pretenziosa.

In parole povere cercavi un flame, hai trovato un ownata. Hai cercato di rendere l'ownata meno pesante, hai trovato figure di merda.

GG al bel lavoro.

p.s.: dopo che silly avrà postato voglio vedere un tuo reply in questo 3d

p.p.s.: si, sto infierendo.. ma ha rotto talmente tanto la minchia che è lecito

-----

ma infatti io non ho mai parlato di macchine O_O
    Esistono bellezze oggettive come esistono bellezze soggettive. Spero che almeno fino a qui tu ci sia.
    Una bellezza è soggettiva fino a un certo punto. Passato un certo limite, diventa oggettiva. Ci sei?
    L'esempio sulla canalis o su federica fontana mi pareva alquanto esplicativo.
    direi che questo è un buon punto di partenza te che dici? poi se te torni sempre sulle auto per difenderti ci posso fare nulla eh
    generale: sai... il mondo e il valore dei termini in sè... cose così

comunque te lo ripeto: occheeeeeei c'hai ragione te.

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast