hdr.
bnet profile
La differenza tra alcol/sigarette e fumo è molto semplice: i primi è dimostrato che portano piu o meno direttamente alla morte(tumori e cancri per le sizze, incidenti stradali, malattie al fegato e malattie legate alla dipendenza come crisi di astinenza etc per l'alcol) mentre per il fumo nn è ancora stato dimostrato che porti effetti negativi permanenti, che portino a 1 reale dipendenza(come le sizze) e che conducano alla morte... La cosa detta 1 po' di pagine fa riguardo al motivo alla base sulla illegalita della maria è stravera: negli anni 30 era stato dimostrato che 1 olio prodotto dalla maria avrebbe potuto sostituire il petrolio in molte cose, fatto che penalizzava molti paesi e uomini potenti: è illegale solo per questo... ultima mia considerazione, al governo per me sn proprio dei coglioni ipocriti: se legalizzassero la droga leggera e mettessero bolli e tasse risolverebbero tutti i problemi, da quelli economici(sia le tasse di per se che i risparmi su tutti i programmi per fermare lo spaccio etc etc etc) a quelli legati alla criminalità...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Risposta unica ammucchiata:
Non intendevo pormi al di sopra di nessuno.
Ognuno è libero di pensarla come vuole.
(Magari se vi limitaste a parlarne senza dover parlare di robe illegali come vi ho chiesto tipo 10 pagine fa, in quanto admin, vi sarei grato)
Ma allo stesso modo, io posso scegliere di evitare di continuare una discussione che ritengo futile, come ritengo tutte le discussioni basate su qualcosa di illegale futili e immature, mi riservo il diritto di pensare dentro di me che una persona che la sera per dormire meglio si fa un paio di canne non è una persona con la quale ho interesse a discutere piu' di tanto, figurarsi poi della liceità, bontà e intelligenza del farsi le canne.
Quanto poi ai soliti discorsi tipo quello che ha scritto brcondor, il solito complotto internazionale per impedire al cinno sedicenne di farsi le canne in libertà, beh, quelle evito di commentarle per una questione di livello medio di intelligenza in una discussione, sempre ovviamente a giudizio soggettivo.
Esauriente come spiegazione?
Ah proton... parli con uno che beve abbastanza saltuariamente, e quando beve non guida ma fa guidare amici astemi, o che comunque quella sera non hanno bevuto. E comunque non sono io ad aver tirato fuori il paragone droga-alcool...
Tornando al thread, mi fate il favore di mantenere una discussione sensata...
Ho già idea che dovrò sbrigarmi a pulire alcuni riferimenti non troppo intelligenti postati da molti sostenitori della canna libera, siete anche poco furbi, dimenticando che è ancora illegale, a scrivere certe cose...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
ma mandami la finanza a casa se ti fa felice, sai che mi sgamano...
cioè tu c'hai tipo 30 anni se non sbaglio e giochi con i videogiochi, un sacco persone ti darebbe dell'immaturo. pensi di esserlo per questo o pensi di non esserlo per un sacco di motivi, che non posso elencare non conoscendoti di persona? se uno ti dice: "a me la tua opinione non interessa perchè giochi con i videogame e quindi sei immaturo" ti sembra una cosa veritiera o ti sembra che tralasci mille sfacciettature della tua vita?
è grave anche bersi il cicchetto prima di andare a dormire
ed è preoccupante anche chi fuma le sigarette, si sveglia la mattina col cataraccio e la prima cosa che fa è accendersi una sigaretta... io con le sigarette sto smettendo (sono quasi 3 mesi che non fumo...), con l'alcool e alcune droghe non ancora... c'ho 20 anni, se non mi drogo e non mi ubriaco ora, quando lo devo fare? poi l'importante è darsi dei limiti ed essere sempre "coscienti"...
EDIT: ah no, un bicchiere di rosso fa bene... eccome no... ce la menano tanto ai tiggi solo per farci bere e per far girare l'economia... peccato che in italia al giorno d'oggi il problema per i giovani sono la coca, l'ecstasy, le droghe sintentiche in generale e l'alcool, altro che la ganja
EDIT2: mi sa che per un po' non rispondo, perchè domani ho lezione e poi parto per londra![]()
Last edited by Kolp; 15th November 2006 at 01:08.
se c'hai voglia di divertirti ... beh ... divertiti. La canna che dovrebbe incentivare scusa.... ?
Ripeto, cazzi tuoi, a me non frega, quindi sono pro liberalizzazione. Tuttavia mi interessa il fenomeno sociale.
Se vai a indagare le ragioni per cui ti fai il cannone, secondo me ti viene fuori "perchè mi annoio" .
uhm.
Quello che hai descritto e' reato , e si chiama detenzione a fini di spaccio , e viene assegnato quando vengono trovati soggetti in possesso di ingenti quantita' di droga , e che tu sia incensurato o meno non cambia nulla , se a me trovano un panetto in casa che sono incensurato ( non lo sono ma qua sto parlando per assurdo ^^ ) , mi becco detenzione a fini di spaccio e tanti saluti .
E se vuoi farti una risata , detenzione a fini di spaccio sono da 6 a 20 anni di galera con sanzione pecunaria che puo' variare dai 26.000 a 260.000 euro , che poi la legge venga applicata in altra maniera .... non e' il caso di discuterlo qua![]()
non ho ben capito una cosa.
c'è chi odia fumare canne, e ok, ma al dilà del semplice disgusto che un tizio può provare nei confronti di un caio che si disintegra di canne (o anche solo si fuma una cannetta di quando in quà...), che fastidio da una persona sotto l'effetto del thc?
personalmente ritengo molto più molesta una persona ubriaca che una drogata, sicuramente di eguale pericolosità alla guida. ora, vorrei sapere, perchè quel caio sopra citato, se non rompe il cazzo a nessuno e magari evita di impastarsi su di un albero non può fumare?
perchè se mi beccano ubriaco e con una cassa di birra al seguito mi arrestano per ubriachezza molesta e al limite disturbo della quiete pubblica e non per somministrazione non autorizzata di alcoolici?
insomma, perchè fumare è ancora illegale?
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali