vabbe' se ne prendi 2 sfrutta il raid0
se punti al raid1 a sto punto compri solo un disco .. che te ne fai del mirroring a casa? -.- se si spacca formatti e fine
ma li cagate i soldi? o_O
Installi XP in 3 minuti e giochi anche con 16Mb di ram tanto son veloci![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Ecco gia che si parla di installazione ho un dubbio. Sul manuale della scheda madre, se devo installare XP e ho solo HD SATA,devo prima creare un floppy con i driver SATA, inserirlo nel pc e poi far partire l'installazione ? E' un manuale vecchio e con una versione XP-SP2 è inutile o devo effettivamente fare il floppy ?
asd ma dove le leggi ste cose?
Io ho un computer a casa che è abbastanza vecchio con 4 dischi scsi in raid 0 ma a parte eleaborAre un dvd in 2 minuti a daoc tanto per parlare di giochi si comporta molto peggio di un pc di nuova generazione di fascia bassa; naturalmente il pc è un dual pIII a 1,2 giga con 2 giga di memoria.
Io capisco la sicurezza, ma che senso ha prendere 2 dischi per metterli in mirroring. Poi a me va bene così, prima che mi salta un WD cambio pc 3 volte![]()
si ma io ci devo giocare a daoc mica mettere su una azienda con dati contabili -_-
1 WD da 250 giga costa 80 euro, posso permettermene due![]()
hdr.
bnet profile
si ma secondo me con il raid 0 su un sata non serve a nulla nel senso che le prestazioni fan ridere non incrementano per nulla se lo usi per i giochi.
Io almeno ho notato questa differenza tra raid su ata, sata, scsi; nei primi 2 casi se lo usi per applicazioni quotidiane non c'è differenza tangibile anche perchè quanto mai è usato un hd in scrittura/lettura in un gioco?
quando frappi ^^
hdr.
bnet profile
a bhè certo serve una velocità allucinante ma se lo faccio io con dei normali maxrtor e un barton 3.2 a 1024 senza problemi, su dai è inutile il sata raid per giocare non è con il minimo incremento di velocità che giustifica la spesa; io spenderei qualcosa in più su scheda video o memoria invece che un secondo hd per metterlo in raid.
poi oh le mode son mode; anche se esistono da 10 anni
![]()
bah è variabile, ma max 30% (con dischi coi controcoglioni)
con dischi sata non te ne accorgi nemmeno a occhio (ovvio se benchi si)
raid 1 è inutile ameno che mettete su un server.
Muahuahuah al lavoro in un mercato carrefour (server con 2 hd in raid 1) , gli si è "bruciato" il primo disco con tanto di led rosso acceso, se ne son fregati, gli è andato il 2° disco e poi facevano QQ all'help desk sti coglioni...
la mia config la ho già postata, per spendere qualcosa in più su ram o scheda video dovrei saltare di 200-300 euro![]()
hdr.
bnet profile