Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Raid 0 e mazzi cazzi pc nuovo

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default Raid 0 e mazzi cazzi pc nuovo

    Alora, a giorni mi arriva pc nuovo da assemblare e fin li son capace.
    un paio di domande sulla parte software però, che devo fare? cioè assemblato il tutto quali sono le prime cose da fare? qualche settaggio particolare del bios (che nn siano i boot eccetera)? inoltre vojo mettere i dischi in raid 0 e nn so minimamente come si fa (ma poi li metto entrambi in master?)... sono un niubbo di merda, aiuto

  2. #2

    Default

    Fai tutto da controller all'avvio, se è integrato, premi il tasto che ti dice e poi configuri il blocco in raid.
    Ma come mai raid 0 invece che mirroring? Vuoi solo che lo veda come un unico disco?

    Personalmente non vedo grandi vantaggi nel raid-0, tra l'altro non ha né ridondanza ne controllo d'errore, se ti si rompe un disco se comunque fottuto perché l'altro non basta a far partire il sistema operativo, e per questo motivo la fault tolerance è inversamente proporzionale al numero dei dischi (ovvero il tempo medio tra i guasti, per principio matematico, dimezza invece di raddoppiare con lil raddoppiare dei dischi)

    Toh, studia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Redunda...ependent_Disks
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #3
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    raid 0 serve a un cazz