Page 17 of 17 FirstFirst ... 71314151617
Results 241 to 254 of 254

Thread: [cannabis] emanato decreto by L.Turco

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    estre ma dio caro tu vai a puttane e ci vieni a fare la ramanzina sulle droghe?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

saltaproc's Avatar

vabbe potete pure chiudere il 3d è stato letteralmente ownato

Tuttologo Estrema's Avatar

io non faccio le romanzine dico solo che in questa occasuione state esagerando, avete parlato di cose scioccanti che non centrano nulla con lo stile di vita di farsi 1 cannetta per rilassarsi date ad intendere tutt'altra cosa.

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io non faccio le romanzine dico solo che in questa occasuione state esagerando, avete parlato di cose scioccanti che non centrano nulla con lo stile di vita di farsi 1 cannetta per rilassarsi date ad intendere tutt'altra cosa.
    boh tranne 3 o 4 tizi che hanno ammesso di farsi le canne x' altrimenti non riescono a sballarsi il resto mi pare proprio che si limiti alla cannetta per rilassarsi ogni tanto con gli amici
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    boh tranne 3 o 4 tizi che hanno ammesso di farsi le canne x' altrimenti non riescono a sballarsi il resto mi pare proprio che si limiti alla cannetta per rilassarsi ogni tanto con gli amici
    si ok però certo venire a parlare di spacciatori costretti dalle esigenze a fare i delinquenti mi fa va un po storcere il naso visto che magari poi c'è gente che veramente se la passa male e non cade nell'illecito per portar avanti una famiglia, o gente che fa gesti disperati come la rapina ad un supermercato per mangiare e viene poi insultata come delinquente irrecuperabile, naturalmente da quelli che han preso come idolo chi spaccia le cannette per arrotondare.

E io per inciso non so di certo un perbenesti vivo e lavoro in un mondo dove il filo tra lecito e illecito è veramente sottile compreso quello dell'andar a puttane come dice hador per me è na cosa normale non pè colpa mia se le donne han tutte un prezzo che può essere pagato con moneta, lavoro o droga.

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'ultima volta che sono stato in Olanda sono passati piu' di 10 anni.
    Forse sono l'unico italiano che è stato in Olanda e non ha fumato ne preso alcun tipo di droga (non vedo perché avrei dovuto farlo del resto).
    Ma mi ricordo perfettamente la gente buttata nei mercati, sfatta di canne, incapace di tenersi dritta, e la gente che in tutta tranquillità cercava di venderti le buste di eroina sui ponti dell'Amstel.
    Ricordo di aver provato una notevole sensazione di schifo, in quella città, non tanto per la città stessa, che peraltro è MOLTO carina, ma per la gente che c'ho trovato.
    De Gustibus.
    Ma non farei affidamento sull'esperienza olandese: saranno fortunati se tra 15 anni esisterà ancora un paese chiamato Olanda, visto che non hanno il minimo senso di identità nazionale, da quelle parti.
    Io ci vivo e ci lavoro in olanda da 4 anni oramai, ad Amsterdam trovi gli sfatti agli angoli delle strade, come in qualsiasi altra citta' del mondo, Londra, e Berlino come ha detto Hador son molto peggio, tra l'altro la maggior parte degli sfatti non sono neanche olandesi, ma son turisti o cmq stranieri che son venuti a farsi ad Amsterdam.

Amsterdam non deve essere confusa cmq col resto dell'Olanda, son due cose completamente diverse , pure Rotterdam non e' un buon esempio (criminalita' legata al porto), ma prova a farti un giro all'Aia, o a Utrecht, Eindhoven, o Maastricht, in questi posti vedrai la vera Olanda.

Dal mio punto di vista poi gli olandesi han un senso di identita' nazionale + alto rispetto al nostro visto che noi siam capaci di tirarlo fuori solamente durante le partite di calcio della nazionale, prova a criticare qualcosa dell'Olanda di fronte a uno di loro, e vedrai le reazioni offese che avranno, mentre tra di noi e' lo sport nazionale parlare male delle cose italiane.

Jarsil fatti un altro giro in Olanda, e' un bel posto se non ti fermi solo ad Amsterdam.

P.s. le droghe legger son libere, ma provate a fumarvi uno spinello e poi magari fatevi beccare alla guida di un'auto, la polizia in quei casi applica tolleranza 0, son molto molto serveri e le pene son veramente alte come e' giusto che sia, vuoi fumare, fallo pure, ma i tuoi comportamenti non devono essere a rischio x gli altri, stessa cosa dicasi x l'alcool, un mio collega e' stato beccato, non ubriaco, ma con una percentuale di alcool nel sangue leggermente fuori norma aveva bevuto 4 birre da 0.3, beh la patente gli e' saltata immediatamente, non sospesa x 3 o + mesi, proprio ritirata.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma mi ha fatto veramente rabbrividire il concetto di "Ho bisogno di sballarmi per divertirmi"... questo fate come vi pare, ma non potete farlo passare per una cosa normale, cristo.

Il divertimento è una cosa che non richiede la perdita o la riduzione delle facoltà mentali, né con l'alcol - per la madonna continuate a infilarcelo come se non facessi altro che esaltarne i benefici, non l'ho MAI nominato nei miei discorsi - né con la droga, leggera o pesante che sia.

Certo che quando esco, se capita, mi faccio una birretta, ma se quando esco mi faccio una coca cola o un'acqua, non è che mi diverto meno. Mi diverto a prescindere perché mi scelgo una compagnia con la quale posso stare bene indipendentemente dal luogo o dalle attività che scelgo di fare.

Ripeto: sono strano io?

A me sembra l'assoluta normalità, divertirsi grazie al fatto che si è con la compagnia giusta.

Se poi volete convincermi che io sbaglio, e che il divertimento nasce dallo sballo, allora si che parliamo due lingue diverse... Soprattutto perché il concetto di sballarsi non rientra nel mio vocabolario, nemmeno per l'alcool, e le poche volte che è capitato nella mia vita di farlo, non l'ho mai giustificato come una cosa normale, ma l'ho sempre etichettato come una stronzata, non ho cercato di convincere che in realtà è giusto e sensato.

Su questo concordo al 100% con Jarsil, ed e' il motivo per cui ho smesso col fumo e bevo poco.
    Mi son rotto le palle della gente che deve sballarsi.
    E qui in Inghilterra con l'alcol e' pure peggio, la gente quando esce non ha misure, o beve o non beve, e se gli chiedi perche' invece di farsi un coca non si fa una birra, mi risponde perche' non vuole ubriacarsi. Con una birra mica ci si ubriaca... ma a tanti la birra non piace nemmeno molto, bevono solo per stordirsi, e quindi o tanto o niente.

Tornando ai paragoni del menga.
    Ne ho vista di gente stordita da tutto.
    Ho visto gente morire solo per alcol, mai per maria.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma il punto è che la canna è totalmente, fottutamente equiparabile all'alcol.

Anzi, ti dirò di più. La canna non uccide nessuno. L'alcol si.

L'alcol, oltre un certo livello, crea dipendeza fisica. La canna no.

E' solo una questione di moralismo. Vi è stato insegnato così e quindi è giusto così.
    Non avete mai provato, non sapete cosa vuol dire e parlate quindi solo per sentito dire e partito preso.

Postatemi dei dati, se volete. Ma occhio, che ne troverete molti, moltissimi dove si dice che la ganja non fa male ed è molto più "salutare" dell'alcol

Se torni indetro di qualche pagina, ho fatto un post dove riporto solo link dove spiegano perche' la maria non e' letale, fa meno male dell'alcol, e troppo lolloso, fa meno male delle patate

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by YKK View Post
    Io ci vivo e ci lavoro in olanda da 4 anni oramai, ad Amsterdam trovi gli sfatti agli angoli delle strade, come in qualsiasi altra citta' del mondo, Londra, e Berlino come ha detto Hador son molto peggio, tra l'altro la maggior parte degli sfatti non sono neanche olandesi, ma son turisti o cmq stranieri che son venuti a farsi ad Amsterdam.
    Amsterdam non deve essere confusa cmq col resto dell'Olanda, son due cose completamente diverse , pure Rotterdam non e' un buon esempio (criminalita' legata al porto), ma prova a farti un giro all'Aia, o a Utrecht, Eindhoven, o Maastricht, in questi posti vedrai la vera Olanda.
    Dal mio punto di vista poi gli olandesi han un senso di identita' nazionale + alto rispetto al nostro visto che noi siam capaci di tirarlo fuori solamente durante le partite di calcio della nazionale, prova a criticare qualcosa dell'Olanda di fronte a uno di loro, e vedrai le reazioni offese che avranno, mentre tra di noi e' lo sport nazionale parlare male delle cose italiane.
    Jarsil fatti un altro giro in Olanda, e' un bel posto se non ti fermi solo ad Amsterdam.
    P.s. le droghe legger son libere, ma provate a fumarvi uno spinello e poi magari fatevi beccare alla guida di un'auto, la polizia in quei casi applica tolleranza 0, son molto molto serveri e le pene son veramente alte come e' giusto che sia, vuoi fumare, fallo pure, ma i tuoi comportamenti non devono essere a rischio x gli altri, stessa cosa dicasi x l'alcool, un mio collega e' stato beccato, non ubriaco, ma con una percentuale di alcool nel sangue leggermente fuori norma aveva bevuto 4 birre da 0.3, beh la patente gli e' saltata immediatamente, non sospesa x 3 o + mesi, proprio ritirata.
    up! sono stato in tutti sti posti apparte maastricht quest'estate e devo ammettere che l'olanda è completamente diversa da amsterdam centro!
    imo assomiglia molto ai paesi scandinavi, sia come evoluzione civile, che come organizzazione, figa e anche lingua

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

E dopo una frase del genere sono strano io se dico che una cosa del genere fa solo venire tristezza?
    Non so... renditi conto che hai detto di avere BISOGNO di sballarsi. Meno male che non dà dipendenza e che fa bene.
    Però lo strano sono io... boh.
    io non ho detto che ho "bisogno di sballarmi"... ho detto che quando si esce, in genere ci si beve una birra, ci si beve un drink o ci si fuma una canna! non è che è obbligatorio e che se no non ti diverti... però è piacevole. mentre studiavo per gli esami e uscivo poco, un sabato sera sono andato in un ristorante spagnolo sui navigli con mio fratello e due amici di trieste in visita. ci siamo mangiati delle cose buonissime, condite da un paio di bottiglie di rosso spagnolo... la serata è stata piacevole in se, ma sicuramente i bicchieri di rosso hanno contribuito, al pari dei tapas e della paella. e se al ritorno a casa ci fossimo fumati una cannetta, magari avremmo passato un'altra mezz'oretta a dire cazzate... cosa che abbiamo fatto cmq ed è stata cmq piacevole, ma perchè non farlo, quando sai che magari dopo vola una cazzata in più? cioè una cannetta in 4 non avrebbe stravolto il nostro stato, ma magari avrebbe aggiunto un tono diverso alla discussione (tra l'altro incentrata su temi economici... dato che tutti quanti studiamo in buone università con ottimi risultati, tanto per dire)

se a voi sta qua sembra dipendeza acuta e bisogno di sballarsi, allora avete ragione. però a me non pare

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

non ho letto il topic, la mia è una curiosità, al tempo della legge mi apre di ricordare che fosse non un grammo di erba ma un grammo di principio attivo, che tra tagli e parti fisiologicamente inutili pareva corrispondesse a un 4-5 grammi di prodotto "commerciabile", poi non mi sono interessato granchè, qualcuno può confermare o smentire che non ho voglia di sbattermi a cercare il testo?

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non ho letto il topic, la mia è una curiosità, al tempo della legge mi apre di ricordare che fosse non un grammo di erba ma un grammo di principio attivo, che tra tagli e parti fisiologicamente inutili pareva corrispondesse a un 4-5 grammi di prodotto "commerciabile", poi non mi sono interessato granchè, qualcuno può confermare o smentire che non ho voglia di sbattermi a cercare il testo?
    Si è così, degre ha postato un tot di link qualche pagina addietro proprio su questo argomento.
    Comunque ci sono 3-4 pagine in cui si è parlato proprio di questo, intorno alla 10-15
    <Rush>

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Si è così, degre ha postato un tot di link qualche pagina addietro proprio su questo argomento.
    Comunque ci sono 3-4 pagine in cui si è parlato proprio di questo, intorno alla 10-15

ah ok.

bhe allora fottetevi lol, devo ancora vederlo uno girare con piu di 5 grammi per non darne via, quindi l'equazione hai piu di 5 gr addosso= spaccio ci stava tutta.

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    te vorresti farmi credere che meta' delle tue conoscenze che si faceva le canne a inizio liceo ( = 15 anni) si bucava a fine liceo ( =19 anni)
    guarda, i casi son due, o te l'ha raccontata tuo cugggino questa, o dovresti sceglierti meglio le persone da frequentare
    senza contare che di per se' il passaggio dalla canna alla droga pesante e' qualcosa di puramente soggettivo e con valenza scientifica pari a 0
    E aggiungerei anche che dipende un boato dalle compagnie con cui si va, conosco tanti che si fanno una canna ogni tanto x sfizio e da parecchio tempo senza voler aumentare le dosi ne passare ad altro, conosco altri che hanno iniziato con quello e sono passati a dosi sempre + massicce provando anche qualcos'altro, funghi popper e cazzate simili, ma nn saprei di preciso perchè non li frequento x fortuna
    Guardacaso questi ultimi fanno parte della stessa compagnia, tra l'altro una % molto esigua dei coetanei che conosco
    Alla fine sono abbastanza favorevole anche io, considerando come siamo messi a carceri/controlli in Italia sarebe meglio si dedicassero a perseguire gente che vende/usa roba + pesante.
    X la cronaca io nn ho mai fumato manco 1 sigaretta e il massimo che ho sniffato è stato il vix vaporub , non sono di parte
    Last edited by Beregond; 17th November 2006 at 23:52.

on Hakkar

Page 17 of 17 FirstFirst ... 71314151617