si ok però certo venire a parlare di spacciatori costretti dalle esigenze a fare i delinquenti mi fa va un po storcere il naso visto che magari poi c'è gente che veramente se la passa male e non cade nell'illecito per portar avanti una famiglia, o gente che fa gesti disperati come la rapina ad un supermercato per mangiare e viene poi insultata come delinquente irrecuperabile, naturalmente da quelli che han preso come idolo chi spaccia le cannette per arrotondare.
E io per inciso non so di certo un perbenesti vivo e lavoro in un mondo dove il filo tra lecito e illecito è veramente sottile compreso quello dell'andar a puttane come dice hador per me è na cosa normale non pè colpa mia se le donne han tutte un prezzo che può essere pagato con moneta, lavoro o droga.
Io ci vivo e ci lavoro in olanda da 4 anni oramai, ad Amsterdam trovi gli sfatti agli angoli delle strade, come in qualsiasi altra citta' del mondo, Londra, e Berlino come ha detto Hador son molto peggio, tra l'altro la maggior parte degli sfatti non sono neanche olandesi, ma son turisti o cmq stranieri che son venuti a farsi ad Amsterdam.
Amsterdam non deve essere confusa cmq col resto dell'Olanda, son due cose completamente diverse , pure Rotterdam non e' un buon esempio (criminalita' legata al porto), ma prova a farti un giro all'Aia, o a Utrecht, Eindhoven, o Maastricht, in questi posti vedrai la vera Olanda.
Dal mio punto di vista poi gli olandesi han un senso di identita' nazionale + alto rispetto al nostro visto che noi siam capaci di tirarlo fuori solamente durante le partite di calcio della nazionale, prova a criticare qualcosa dell'Olanda di fronte a uno di loro, e vedrai le reazioni offese che avranno, mentre tra di noi e' lo sport nazionale parlare male delle cose italiane.
Jarsil fatti un altro giro in Olanda, e' un bel posto se non ti fermi solo ad Amsterdam.
P.s. le droghe legger son libere, ma provate a fumarvi uno spinello e poi magari fatevi beccare alla guida di un'auto, la polizia in quei casi applica tolleranza 0, son molto molto serveri e le pene son veramente alte come e' giusto che sia, vuoi fumare, fallo pure, ma i tuoi comportamenti non devono essere a rischio x gli altri, stessa cosa dicasi x l'alcool, un mio collega e' stato beccato, non ubriaco, ma con una percentuale di alcool nel sangue leggermente fuori norma aveva bevuto 4 birre da 0.3, beh la patente gli e' saltata immediatamente, non sospesa x 3 o + mesi, proprio ritirata.
Su questo concordo al 100% con Jarsil, ed e' il motivo per cui ho smesso col fumo e bevo poco.
Mi son rotto le palle della gente che deve sballarsi.
E qui in Inghilterra con l'alcol e' pure peggio, la gente quando esce non ha misure, o beve o non beve, e se gli chiedi perche' invece di farsi un coca non si fa una birra, mi risponde perche' non vuole ubriacarsi. Con una birra mica ci si ubriaca... ma a tanti la birra non piace nemmeno molto, bevono solo per stordirsi, e quindi o tanto o niente.
Tornando ai paragoni del menga.
Ne ho vista di gente stordita da tutto.
Ho visto gente morire solo per alcol, mai per maria.
io non ho detto che ho "bisogno di sballarmi"... ho detto che quando si esce, in genere ci si beve una birra, ci si beve un drink o ci si fuma una canna! non è che è obbligatorio e che se no non ti diverti... però è piacevole. mentre studiavo per gli esami e uscivo poco, un sabato sera sono andato in un ristorante spagnolo sui navigli con mio fratello e due amici di trieste in visita. ci siamo mangiati delle cose buonissime, condite da un paio di bottiglie di rosso spagnolo... la serata è stata piacevole in se, ma sicuramente i bicchieri di rosso hanno contribuito, al pari dei tapas e della paella. e se al ritorno a casa ci fossimo fumati una cannetta, magari avremmo passato un'altra mezz'oretta a dire cazzate... cosa che abbiamo fatto cmq ed è stata cmq piacevole, ma perchè non farlo, quando sai che magari dopo vola una cazzata in più? cioè una cannetta in 4 non avrebbe stravolto il nostro stato, ma magari avrebbe aggiunto un tono diverso alla discussione (tra l'altro incentrata su temi economici... dato che tutti quanti studiamo in buone università con ottimi risultati, tanto per dire)
se a voi sta qua sembra dipendeza acuta e bisogno di sballarsi, allora avete ragione. però a me non pare
non ho letto il topic, la mia è una curiosità, al tempo della legge mi apre di ricordare che fosse non un grammo di erba ma un grammo di principio attivo, che tra tagli e parti fisiologicamente inutili pareva corrispondesse a un 4-5 grammi di prodotto "commerciabile", poi non mi sono interessato granchè, qualcuno può confermare o smentire che non ho voglia di sbattermi a cercare il testo?
E aggiungerei anche che dipende un boato dalle compagnie con cui si va, conosco tanti che si fanno una canna ogni tanto x sfizio e da parecchio tempo senza voler aumentare le dosi ne passare ad altro, conosco altri che hanno iniziato con quello e sono passati a dosi sempre + massicce provando anche qualcos'altro, funghi popper e cazzate simili, ma nn saprei di preciso perchè non li frequento x fortuna![]()
Guardacaso questi ultimi fanno parte della stessa compagnia, tra l'altro una % molto esigua dei coetanei che conosco
Alla fine sono abbastanza favorevole anche io, considerando come siamo messi a carceri/controlli in Italia sarebe meglio si dedicassero a perseguire gente che vende/usa roba + pesante.
X la cronaca io nn ho mai fumato manco 1 sigaretta e il massimo che ho sniffato è stato il vix vaporub, non sono di parte
![]()
Last edited by Beregond; 17th November 2006 at 23:52.
on Hakkar