Raddoppio mai scritto da nessuna parte eh.
Ho scritto che il collo di bottiglia oggi come oggi sta negli hd.
E credo sia incontestabile.
Un buon controller raid e dei buoni dischi aumentano le prestazioni del 20%30% almeno 30 se accompagnati anche da buona ram.
Cmq ogni cazzata che il pc fa la fa sul file di swap.
Piu le applicazioni sono pesanti (ci sono addirittura schede video che scaricano parte della memoria su disco) e piu la risposta del disco è importante.
Me sembra de dire ovvieta.
sempre per info , controllate il bus sulla scheda madre anche.Senno puo fare li il collo di bottiglia.
Se il bus è buono lo vedi come ti schizza il pc dopo.
non so quanto sia affidabile hwupgrade ma http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ial-ata_7.html
Last edited by Palur; 16th November 2006 at 23:35.
Possono essere anche i dischi a fare da collo di bottiglia, ma e tutto relativo ...anche una cpu media puo fare da collo di bottiglia su una scheda video da 600 euro di fascia alta...e tutto una dipendenza dall'altro ...
Non so sinceramente che tipo di pc abbia Hador , ma magari comprando dei " semplici " Hd sata II , e con il rimanente risparmiato sugli Hd , si potrebbe prendere una Sv di fascia stra-alta , di sicuro per i giochi e la parte piu importante seguita da tutto il resto...Su un " ottimo " pc con ram buone e tutti i pezzi scelti con accuratezza , se hai o non hai un raid 0 non te ne accorgi , al contrario se hai dei pezzi " del cazzo " e un raid 0 con Hd decenti non so sinceramente a livello videoludico che tipo di performance in piu otterresti.
Sta di fatto che essendo un forum se posso dare dei consigli di cui sono abbastanza certo , li do , se devo consigliare un raid 0 , non lo consiglio per tanti motivi , che fra l'altro Jarsil ha piu che ottimamente spiegato.
Poi ovvio e sono d'accordo che ognuno abbia le sue idee, ci mancherebbe![]()
Last edited by BlackCOSO; 17th November 2006 at 00:03.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -