Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 91

Thread: Morta modella brasiliana!

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti auguro vivamente che uno della tua famiglia cada in depressione. Poi ne riparliamo.
    Io mi auguro che certe uscite vengano evitate.... Questa è tra le uscite da evitare.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Ti auguro vivamente che uno della tua famiglia cada in depressione. Poi ne riparliamo.
    gala scusami ma c'è depressione e depressione o meglio ci sono cause scatenanti diverse in quel mondo fatto di droga e donne puttane che dan via la fica per 4 soldi la depressione non esiste esiste solo il cervello fumato; non stiamo parlando mica delle sfilate di quartiere o delle modelle ventenni che si pagano gli studi, ma di professioniste strapagate strapippate strascopate.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Il fatto è che l'anoressia parte come un disagio psicologico, poi massacra il fisico. E lo distrugge in tanti modi diversi.
    Io l'ho vista da vicino due volte: la prima con mia sorella e la seconda con un'amica. Mia sorella ha avuto fortuna, ma il suo fisico è cambiato dopo quel periodo; la mia amica ora sembra fisicamente più a posto, ma non può più avere figli.
    Dire "se l'è cercata" o "cazzi suoi" è cinico, simpatico e aiuta a sentirsi dei duri, ma è anche stupido, oltre che orribile. Le cause di questi problemi non sono affatto certe e non sono sempre controllabili da chi li subisce o da chi gli è vicino. Mia sorella non se l'era cercata, eppure le è capitato. Quando stava male, aveva paura, ma non riusciva a tirarsi su da sola, non le era possibile. Le persone deboli devono essere aiutate, non lasciate indietro solo perchè noi siamo forti.
    Come ho già scritto nell'intervento precedente ci sono casi in cui il malato non ne vuole sapere di farsi aiutare. Spesso sono casi in cui oltre alla malattia "psicologica" (non so il termine esatto, passatemela) c'è anche dell'altro. Una malattia più grave, ad esempio.

C'è poco da fare in questi casi, anche perchè, torno a sottolineare, non ci sono tutele riguardo la vita delle persone che si trovano in queste particolari circostanze. E' un bel quesito a livello etico, è giusto lasciar morire una persona che vuol morire, anche lasciandosi andare lentamente?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Io mi auguro che certe uscite vengano evitate.... Questa è tra le uscite da evitare.
    Ah, capisco, GIUDICARE senza SAPERE cos'è davvero una malattia mentale è lecito.

Solo avendole provate in prima o "seconda" persona si capisce di cosa si tratti.

E giudicare in modo così becero la morte di una tizia che aveva un serissimo problema liquidandolo tra l'altro con uno squallido "cazzi suoi" è ben peggio di quel che ho scritto io.

Il buonismo o il "non si augurano cattiverieh" tenetevelo stretto, non sono un ipocrita.

Il buonismo o il "non si augurano cattiverieh" tenetevelo stretto, non sono un ipocrita.
    Non è questione di ipocrisia.

E' questione di rispetto ed educazione. Il non essere d'accordo implica che uno discuta, non che auguri sofferenze ai parenti di qualcuno.

E non me ne frega un cazzo se non sei d'accordo, stavolta. Ti adegui, punto.

Quando sbollirai vedrai che una volta tanto mi darai ragione.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non è questione di ipocrisia.
    E' questione di rispetto ed educazione. Il non essere d'accordo implica che uno discuta, non che auguri sofferenze ai parenti di qualcuno.
    E non me ne frega un cazzo se non sei d'accordo, stavolta. Ti adegui, punto.
    Quando sbollirai vedrai che una volta tanto mi darai ragione.
    Ah, per te "rispetto ed educazione" implica il non augurare una cosa simile (e il motivo l'ho scritto poco sopra) mentre i giudizi "cazzi suoi!" sono sintomo di rispetto ed educazione?

Ma per favore...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Mi sembra abbastanza evidente che non glielo stia augurando davvero, ma che si tratti di una provocazione, giusto per far capire che certi giudizi non dovrebbero essere elargiti così alla leggera.

E' anche vero che non posseggo questo forum, ma fondamentalmente in questo caso sono con Galandil, nonostante i toni "forti".

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Ah, capisco, GIUDICARE senza SAPERE cos'è davvero una malattia mentale è lecito.
    Solo avendole provate in prima o "seconda" persona si capisce di cosa si tratti.
    E giudicare in modo così becero la morte di una tizia che aveva un serissimo problema liquidandolo tra l'altro con uno squallido "cazzi suoi" è ben peggio di quel che ho scritto io.
    Guarda, ti quoto lettera per lettera.
    il "cazzi suoi" detto da più persone è vermante nauseante, ma veramente tanto eh.
    Puoi avere tutti i miliardi del mondo, essere la più famosa modella della galassia,ma la malattia non guarda in faccia a nessuno. Era malata, e si vede anche. E non è facile aiutare chi è malato in questo modo che voglia o meno guarire a prescindere, che vi siano pressioni o meno sulla persona, questo genere di malattia è devastanti e non si combatte con due aspirine e tanta buona volontà, ma con anni di terapie, cure e altro ancora..e a volte nemmeno si guarisce.

Dire "cazzi suoi" è vermanete ingorante..per quanto possa esser brutto a dirsi la reazione di Galandil è quasi corretta..vorrei vedervi al suo posto, malati a quel livello e sentire la gente che vi rice "boh cazzi tuoi"
    *WoD Kittens*

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

A me dispiace se gala si è sentito toccato in prima persona, ma le opinioni o giudizi che siano non giustificano un'aggressione così. A me non piace litigare in generale, che se ne dimentichi e ognuno per la sua strada.

Ho cancellato il "cazzi suoi" perchè riconosco che sia sconveniente. Ma rimane il fatto che frasi come quelle di gala non possono essere giustificate in nessun modo. Ora se si vuole discutere civilmente va bene, se ci si vuole insultare e basta vi ringrazio ma me ne tiro fuori.

Quello che intendo dire io è che, nel caso dell'anoressia, c'è una maggiore "colpa" dell'individuo in quanto sa in che mondo si sta inoltrando e sceglie di non mangiare più cercando una qualche forma di bellezza assoluta. Io ho conosciuto una ragazza che è uscita dall'anoressia, la vedo spesso perchè è coinquilina di una mia amica ed ora sta benissimo. Sono felice che ne sia uscita, ma forse sarebbe anche ora di pensare seriamente a cosa fare. Se le giovani oggi sono talmente influenzabili da prendere la via dell'anoressia per ogni modella che vedono, c'è un grosso problema di fondo da risolvere.

Per quanto riguarda la depressione...secondo me è più facile che parta per cause anche totalmente esterne all'individuo. Una persona che subisce una serie di eventi brutti può non reggere più a tanta pressione. Insomma secondo me è più "giustificabile" (non prendete questo aggettivo per quello che non è, ma aiuta nella descrizione) la depressione dell'anoressia.

Ripeto, mi dispiace per aver usato un'espressione fuori luogo...ma vorrei che anche gala si rendesse conto che augurare mali alla mia famiglia non è assolutamente il modo di fare.
    Last edited by Drako; 17th November 2006 at 13:42.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

E' questione di rispetto ed educazione.
    é anche rispetto ed educazione non scrivere bellamente "cazzi suoi" in relazione alla morte di una persona malata gravemente però.
    *WoD Kittens*

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Come ho già scritto nell'intervento precedente ci sono casi in cui il malato non ne vuole sapere di farsi aiutare. Spesso sono casi in cui oltre alla malattia "psicologica" (non so il termine esatto, passatemela) c'è anche dell'altro. Una malattia più grave, ad esempio.

C'è poco da fare in questi casi, anche perchè, torno a sottolineare, non ci sono tutele riguardo la vita delle persone che si trovano in queste particolari circostanze. E' un bel quesito a livello etico, è giusto lasciar morire una persona che vuol morire, anche lasciandosi andare lentamente?
    Sì, è vero: non sempre si può intervenire. E ci sono anche casi che risultano impossibili e non si sa bene perchè, nonostante il "malato" abbia la volontà di guarire.
    Capita anche con la tossicodipendenza, un altro problema che conosco da vicino. Ho visto più o meno le stesse situazioni e gli stessi disastri psico-fisici.
    Per me, ma questa è solo la mia posizione personale, una persona non ha il diritto di morire. Ma raramente chi cade nell'anoressia cerca davvero la morte.

Ah, per te "rispetto ed educazione" implica il non augurare una cosa simile (e il motivo l'ho scritto poco sopra) mentre i giudizi "cazzi suoi!" sono sintomo di rispetto ed educazione?
    Ma per favore...
    Gala... io posso occuparmi solo di ciò che succede nel forum.
    E questo è stato uno scivolone intraforum da parte tua.

Non ho mai detto di condividere alcuna opinione, in questo thread (me ne sto tenendo accuratamente fuori), ma ci sono cose che non si possono far passare.

Se, giustamente, ritieni che abbia usato dei toni irrispettosi nel suo post, glielo dici, non gli rispondi "Mi auguro che qualcuno dei tuoi parenti soffra di depressione poi ne riparliamo".

E' inutile che giriamo intorno alla cosa ribaltando una frittata che non serve ribaltare: non sei d'accordo con un utente? Ci discuti, controbatti le sue opinioni e gli dai anche dell'ignorante, se lo vuoi. Il fatto che lui abbia mancato di rispetto a quella ragazza, non implica una autorizzazione tacita a fare lo stesso verso di lui da parte vostra.

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma parlate d'ipocrisia ma per favore augurate morte e sofferenze a tutti quelli che sono dell'opposta fazione politica agl'extracomunitari ai mussulmani, e poi uno non può fregarsene di una modella anoressica che muore, ma mi fate tristezza gl'ipocriti siete voi i perbenisti siete voi, come scrivevano nei muri al tempo del ventennio io me ne frego, mai frase è più giusta e corretta.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Il mondo della moda c'entra marginalmente, ci sono migliaia se non più ragazze/donne che soffrono dello stesso problema, e non sono nel giro della moda, l'associazione moda->anoressia è un'associazione da ignorantello di quartiere.
    non sono d'accordo su questo punto, secondo me non è da sottovalutare il fatto che tra le cause scatenanti ci sia proprio il voler seguire dei modelli

modelli di bellezza, per sentirsi piu bella e piu accettata dagli altri, o almeno da quel che l'indottrinamento mediatico ha dato come modello di riferimento.

ecco perche non è come una ragazza qualunque, d'accordo sul fatto che parlarne di piu è un bene, ma se le adolescenti vedono nella magrezza un modo per appagare le aspettative dei maschietti (e quindi elevarsi di status), è qui che nasce la malattia, ma non possiamo far finta che i media non danno questa cultura e che gli adolescenti siano preparati per "metterla in discussione",

di fatto la assorbono passivamente se non c'è un'istruzione...

però perdonate me, ora, se non provo pena, perchè metà degli esseri umani sono malnutriti... vivono in africa, in cina, in sud america, nelle stazioni ferroviarie, sulle panchine del parco, etc.. e non è una loro scelta.. io preferirei aiutare loro a mangiare, che lo vogliono
    Last edited by bakunin; 17th November 2006 at 13:52.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Bortas's Avatar

Via gente evitiamo certe uscite abbiamo esperienze diverse e modi di vedere differenti, ma questo non implica che non si possa capire anche altri punti di vista senza necessariamente esserci passati in prima persona...

Per Gala: Il Problema Bulimia/Anoressia non è sempre riconducibile al complesso di Elettra o a problemi direttamente familiari, è una cosa più ampia molte scuole di pensiero associano cause anche esterne sociali, l'accettazione da parte di una elite sociale, amici, colleghi...

Va altresì detto che le due tipologie di "malattie" Anoressia e Bulimia non sono situazioni prettamente assimilabili anche se han radici simili...

Quindi i modi di come si arriva alla malattia spesso non sono da ricercarsi solo nella famiglia o nei cattivi rapporti con la gente che hai vicino, ma anche in un distorto messaggio comunicativo per il quale oggi sei bello se fai sacrifici e ti imponi un modo di vivere, per quanto alieno con la tua natura. Questa problematica infatti è il vero nodo che rende questa "malattia" difficilmente curabile, ovvero cause iniziali non certe e quindi difficiltà di "maneggiamento" del soggetto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast